|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dai che prima o poi la crisi arriverà prepotente, ed io sarò lì pronto con i miei 200€ a prendere la 3090 o 4090 o 5090 o quello che sarà
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
I concorrenti ci sono, perché produttori a basso costo esistono. Devono comunque comprare il chip da Nvidia.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
quelli che girano ora sono chiaramente da rapina, tuttavia la cosa strana è che c'è gente ugualmente disposta a comprare a qui prezzi altrimenti non lo farebbero neanche |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Figo la 3060 a 900 euro! Da comprare subito...a mani basse.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Volevo aspettare le 6700, ma qua in Svizzera ho trovato la MSI 3060ti Ventus 2x OC a 396€....subito disponibile.
Non me la sono fatta scappare (Cyberpunk 2077 incoming), anche se non capisco come mai viene venduta ad un prezzo onesto e giusto per queste schede (la Ventus 3x stava a 425€) considerando quanto ci stanno marciando sopra. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ci conviene a questo punto attendere la presentazione della serie 4000
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Devono smaltire milioni di serie 2000, non è possibile che non abbiano chip a disposizione. Discorso diverso per Amd tra tutte le console e il mercato pc devono avere 100 di milioni di pezzi, li invece credo benissimo alla mancanza di scorte. Che se poi adeguassero i prezzi delle 2000 alle prestazioni delle 3000 le venderebbero pure. 2080 ti venduta a 550 euro, 2080 super venduta a 450. Invece pretendono di vendere la 2080 ti ancora ha 1000 euro.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
A me mi viene da spararmi. Ho tutti i componenti pronti per assemblare il mio pc e dato che non trovo da nessuna parte una 1660 super (almeno non a un prezzo onesto) pensavo di prendermi a sto punto la 3060 ti.
Che poi dicono giorno di uscita 2/12 ma solo con arrivo da febbraio, sono ridicoli... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate,
ma cercando "RTX 3060" su Amazon.it, non ne trovo nemmeno una...solo 3070/80 (a prezzi insensati) oppure serie 2000 (a prezzi altrettanto insensati). edit: trovate, prezzi folli. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
a me fa girare che dovevo aggiorare il pc e le cpu amd stanno salendo di settimana in settimana le gpu amd/nvidia sono introvabili e a prezzi da rapina per questo ho deciso che l'aggiornamento si fará l'autunno prossimo
PS : la situazione di scalper e bassissima scorsa mi sa che ha qualcosa di strano dato che tutte e due le produttrici hanno pochissime schede nuove ma magazzini di quelle vecchie ( sulla concorrenza c'é pure un articolo sul numero di schede amd arrivate ad un grosso distrubutore ) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sostanzialmente hanno fatto uno stock di schede, regalate a youtubers e testate varie, per fare test, decantarne le potenzialità e farci morire di invidia...anzi Nvidia.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che dire? Fanno bene a spennarvi. Ma cos'è, le GPU precedenti si sono guastate a tutti in tutto il mondo come avessero un timer? No perchè sembra che di colpo tutti siano diventati impossibilitati a giocare col PC...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Io l'ho mandata indietro il mese scorso e volevo noleggiare la PS5 ma non ce ne sono, mi sà che mi ritocca "noleggiare" una seconda PS4 Pro e andare avanti così fino al prossimo anno. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Hanno presentato novità succose ed attesissime, quindi mentre la domanda è alle stelle la produzione e distribuzione è pure zoppa tra pandemia e stronzate varie. Quelle poche disponibili sono alla mercè di speculazioni selvagge e folli. Sinceramente SI FOTTANO. Se hai già tutto assembla il pc e metti una scheda del caxxo, quando sarà finito sto delirio si vedrà.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Quote:
Ci sarà un mucchio di gente con acceleratori grafici di c.a.c.c.a Non si può spiegare diversamente tutta questa ansia per ste nuove schede... Ultima modifica di ciolla2005 : 03-12-2020 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Al cambio attuale 500$ sono 412€ che con l'aggiunta dell'IVA nostrana arrivano a circa 505€. Non è giustificabile e basta.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ma l'esatto cambio 1:1 con i prezzi annunciati dai produttori come quello che dici non si è mai visto neanche in passato, in genere ci si arriva solo dopo molto tempo dall'uscita per questo ho buttato la solita maggiorazione, che poi da dove arrivi non so ormai le novità sono solo per gli youtubers e giornalisti e pure aggratis altro che prezzi da scalper
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.