Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2020, 09:49   #21
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Dai che prima o poi la crisi arriverà prepotente, ed io sarò lì pronto con i miei 200€ a prendere la 3090 o 4090 o 5090 o quello che sarà
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:50   #22
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Mancano concorrenti anche di meno qualità ma che facciano un mercato come per i telefonini, ci serve la Xiaomi di turno, o che il mercato si sposti... Completamente, vuoi giocare.... Console.

I concorrenti ci sono, perché produttori a basso costo esistono. Devono comunque comprare il chip da Nvidia.
Old 03-12-2020, 09:50   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Dai che prima o poi la crisi arriverà prepotente, ed io sarò lì pronto con i miei 200€ a prendere la 3090 o 4090 o 5090 o quello che sarà
...come dico sempre anche ai miei colleghi..."voi dovete sperà' che non me venga a me...la crisi !"
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:32   #24
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va bene. Allora 600, anche 650 se vuoi.
Ma io vedo adesso cifre che volano tra i 900 ed i 1200.
bhé si io intendevo i prezzi che dovrebbero essere reali
quelli che girano ora sono chiaramente da rapina, tuttavia la cosa strana è che c'è gente ugualmente disposta a comprare a qui prezzi altrimenti non lo farebbero neanche
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:54   #25
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Figo la 3060 a 900 euro! Da comprare subito...a mani basse.
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:19   #26
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Volevo aspettare le 6700, ma qua in Svizzera ho trovato la MSI 3060ti Ventus 2x OC a 396€....subito disponibile.
Non me la sono fatta scappare (Cyberpunk 2077 incoming), anche se non capisco come mai viene venduta ad un prezzo onesto e giusto per queste schede (la Ventus 3x stava a 425€) considerando quanto ci stanno marciando sopra.
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:20   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ci conviene a questo punto attendere la presentazione della serie 4000
Old 03-12-2020, 11:26   #28
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Devono smaltire milioni di serie 2000, non è possibile che non abbiano chip a disposizione. Discorso diverso per Amd tra tutte le console e il mercato pc devono avere 100 di milioni di pezzi, li invece credo benissimo alla mancanza di scorte. Che se poi adeguassero i prezzi delle 2000 alle prestazioni delle 3000 le venderebbero pure. 2080 ti venduta a 550 euro, 2080 super venduta a 450. Invece pretendono di vendere la 2080 ti ancora ha 1000 euro.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:37   #29
Alexandra Martinez
Junior Member

L'Avatar di Alexandra Martinez

Iscritto dal: Nov 2020
A me mi viene da spararmi. Ho tutti i componenti pronti per assemblare il mio pc e dato che non trovo da nessuna parte una 1660 super (almeno non a un prezzo onesto) pensavo di prendermi a sto punto la 3060 ti.

Che poi dicono giorno di uscita 2/12 ma solo con arrivo da febbraio, sono ridicoli...
Alexandra Martinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:26   #30
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Scusate,
ma cercando "RTX 3060" su Amazon.it, non ne trovo nemmeno una...solo 3070/80 (a prezzi insensati) oppure serie 2000 (a prezzi altrettanto insensati).

edit: trovate, prezzi folli.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:01   #31
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
a me fa girare che dovevo aggiorare il pc e le cpu amd stanno salendo di settimana in settimana le gpu amd/nvidia sono introvabili e a prezzi da rapina per questo ho deciso che l'aggiornamento si fará l'autunno prossimo

PS : la situazione di scalper e bassissima scorsa mi sa che ha qualcosa di strano dato che tutte e due le produttrici hanno pochissime schede nuove ma magazzini di quelle vecchie ( sulla concorrenza c'é pure un articolo sul numero di schede amd arrivate ad un grosso distrubutore )
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:06   #32
Aviatore_Gilles
Senior Member

Sostanzialmente hanno fatto uno stock di schede, regalate a youtubers e testate varie, per fare test, decantarne le potenzialità e farci morire di invidia...anzi Nvidia.
Old 03-12-2020, 13:08   #33
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Che dire? Fanno bene a spennarvi. Ma cos'è, le GPU precedenti si sono guastate a tutti in tutto il mondo come avessero un timer? No perchè sembra che di colpo tutti siano diventati impossibilitati a giocare col PC...
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:13   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Devono smaltire milioni di serie 2000
ma dove? stanno scomparendo anche quelle
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:25   #35
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
I concorrenti ci sono, perché produttori a basso costo esistono. Devono comunque comprare il chip da Nvidia.
Io parlo di un Chip Concorrente tipo Adreno, qualcosa che non dipenda dal solito "Trio Lescano" un poco come avviene con ARM, un bel Chip in Licenza, con DirectX 12.2+ e OpenGL EX (Nuove da Espandere) con unità Raytracing e unità AI dedicate, magari se iniziasse Qualcomm, non saranno come la 6900 e la 3090 ma almeno ci sarebbero, e uno avrebbe scelte non solo nVidia, AMD e Intel che stanno facendo Cartello Virtuale, vedi che la stessa Apple si è rotta il Cavolo, e si e fatta la sua di GPU.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:27   #36
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Che dire? Fanno bene a spennarvi. Ma cos'è, le GPU precedenti si sono guastate a tutti in tutto il mondo come avessero un timer? No perchè sembra che di colpo tutti siano diventati impossibilitati a giocare col PC...
"Noleggiate" il PS4 Pro da Amazon e passa la paura, giocate alle sole esclusive e vedrete che il tempo vi passa.
Io l'ho mandata indietro il mese scorso e volevo noleggiare la PS5 ma non ce ne sono, mi sà che mi ritocca "noleggiare" una seconda PS4 Pro e andare avanti così fino al prossimo anno.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 17:06   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Alexandra Martinez Guarda i messaggi
A me mi viene da spararmi. Ho tutti i componenti pronti per assemblare il mio pc e dato che non trovo da nessuna parte una 1660 super (almeno non a un prezzo onesto) pensavo di prendermi a sto punto la 3060 ti.

Che poi dicono giorno di uscita 2/12 ma solo con arrivo da febbraio, sono ridicoli...
Inutile farsi il sangue amaro.
Hanno presentato novità succose ed attesissime, quindi mentre la domanda è alle stelle la produzione e distribuzione è pure zoppa tra pandemia e stronzate varie.

Quelle poche disponibili sono alla mercè di speculazioni selvagge e folli.

Sinceramente SI FOTTANO.
Se hai già tutto assembla il pc e metti una scheda del caxxo, quando sarà finito sto delirio si vedrà.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 17:46   #38
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
La pazienza è la virtù dei forti.

Prezzo da listino, non drogato dal momento di frenesia e speculazione ?

Si acquista. Altrimenti. SCAFFALE, come scrivevano una volta nelle riviste d'informatica.

Non è mica una medicina che mi salva la vita, non è il vaccino per il Covid19 che ci consentirà - con tutti i se e i ma - di tornare alla vita normale...

É una scheda video e io, specialmente quest'anno, questo particolare anno, non mi ci faccio certo il sangue amaro se non riesco a comprarne una. Ringrazio di essere riuscito a compare a suo tempo una 1070 nuova di pacca, prima che cominciasse la pratica del mining, a poco meno di 400€. Ma anche non l'avessi avuta e fossi ancora con la 780, per principio - a questi prezzi - non acquisterei manco sotto tortura !

Ci sarà un mucchio di gente con acceleratori grafici di c.a.c.c.a

Non si può spiegare diversamente tutta questa ansia per ste nuove schede...

Ultima modifica di ciolla2005 : 03-12-2020 alle 17:49.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 18:28   #39
Paolo Z.
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma quelli erano i prezzi annunciati in dollari americani esentasse
in italia cambio euro+ iva italiana non saranno mai sotto i 500€, anzi direi neanche mai sotto i 600€
Al cambio attuale 500$ sono 412€ che con l'aggiunta dell'IVA nostrana arrivano a circa 505€. Non è giustificabile e basta.
Paolo Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 19:17   #40
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Z. Guarda i messaggi
Al cambio attuale 500$ sono 412€ che con l'aggiunta dell'IVA nostrana arrivano a circa 505€. Non è giustificabile e basta.
è vero se fosse un mondo perfetto
ma l'esatto cambio 1:1 con i prezzi annunciati dai produttori come quello che dici non si è mai visto neanche in passato, in genere ci si arriva solo dopo molto tempo dall'uscita
per questo ho buttato la solita maggiorazione, che poi da dove arrivi non so
ormai le novità sono solo per gli youtubers e giornalisti e pure aggratis altro che prezzi da scalper
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian