Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2020, 11:52   #19821
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Appunto, è un colossale fallimento della formazione scolastica prima anche che della comunicazione governativa.
Concordo, quante persone ad esempio sono convinte di proteggere loro stesse indossando una mascherina chirurgica? Eppure il concetto è stato ripetuto più volte...
Quante volte è stato detto che il problema del Covid non è la mortalità?
Quante volte è stato detto che le misure hanno effetto dopo alcune settimane dalla loro applicazione?
Quante volte è stato detto che la curva dei decessi è l'ultima a scendere?

Se escludiamo la malafede, chi questi concetti non li vuole capire, dopo 8 mesi, è perchè non è in grado di capirli...

Ultima modifica di alemar78 : 26-11-2020 alle 12:04.
alemar78 è offline  
Old 26-11-2020, 12:24   #19822
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Concordo, quante persone ad esempio sono convinte di proteggere loro stesse indossando una mascherina chirurgica? Eppure il concetto è stato ripetuto più volte...
Quante volte è stato detto che il problema del Covid non è la mortalità?
Quante volte è stato detto che le misure hanno effetto dopo alcune settimane dalla loro applicazione?
Quante volte è stato detto che la curva dei decessi è l'ultima a scendere?

Se escludiamo la malafede, chi questi concetti non li vuole capire, dopo 8 mesi, è perchè non è in grado di capirli...
Stai mischiando tre piani completamente diversi della questione.

Sulle mascherine innanzitutto sono state date indicazioni prima contrastanti e poi si è puntato tutto su quelle di un solo tipo, le chirurgiche, forse sbagliando a questo punto, mi viene da pensare. Tanto che solo negli ultimi DPCM mi sembra ci fosse indicato quali usare. Addirittura c'è gente che usava le sciarpe o i foular

Durante il primo lockdown c'erano pubblicità ogni secondo che ripetevano come comportarsi, ora non dico che bisognasse trasmetterle con la stessa frequenza anche dopo, ma una volta ogni tanto avrebbero avuto il loro perché.

Faccio presente che quelle regole erano forse più importanti dopo il lockdown che durante, visto che per la maggior parte del tempo si stava a casa.

La campagna di sensibilizzazione non è stata affidata a comunicazioni istituzionali ma fondamentalmente a pseudo-giornalisti da quattro soldi con altrettanti opinionisti (scientifici e non) in studio.

Giornalisti affetti da sindrome ossessiva-compulsiva, che hanno trattato il tema (come tutti gli altri del resto) in maniera morbosa ed emotiva (basta vedere tutti i servizi dei TG nazionali) ma con pochissima razionalità.

Riguardo il fatto che il problema non è la mortalità: forse non a tutti è chiaro che non basta dire le cose, bisogna prendere anche atto di ciò che si dice e trarne le conseguenze.

Se il problema del COVID erano gli ospedali e il sistema sanitario, perché ci ritroviamo solo oggi con campagne pubblicitarie ed annunci sul reclutamento del personale?

Questo è il punto. Io potevo anche non credere alla seconda ondata, ma chi era al governo, anziché scrivere libri, aveva il dovere di preparare e controllare che una larga parte degli ospedali fossero in grado di affrontarla.

Detto questo, le misure hanno effetto dopo 10-15 giorni, non dopo 1 mese e mezzo. E comunque si continuano a registrare positivi mi sembra, da dove arrivano?
WarDuck è offline  
Old 26-11-2020, 12:26   #19823
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Adesso quasi sicuramente dirò una cazzata, e sicuramente Incoraggiubile mi cazzierà senza pietà , ma se la morte dopo l'infezione da SARS2 ( non chiamo covid sennà incureggiubiule mi cazzia già prima di dire la cosa che sto per dire ) è data dalla reazione immunitaria del corpo, può essere che una persona immunodepressa possa non avere complicazioni proprio perchè il suo sistema immunitario che dorme non ha fatto danni peggio del virus ?

Còsò,sò,ò,sò,sò,s
Old 26-11-2020, 12:26   #19824
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Sì ma i libri mica li scrivono loro di persona eh

(ma la Casaleggio Associati con la supervisione di Casalino )
incorreggiubile è offline  
Old 26-11-2020, 12:28   #19825
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Adesso quasi sicuramente dirò una cazzata, e sicuramente Incoraggiubile mi cazzierà senza pietà , ma se la morte dopo l'infezione da SARS2 ( non chiamo covid sennà incureggiubiule mi cazzia già prima di dire la cosa che sto per dire ) è data dalla reazione immunitaria del corpo, può essere che una persona immunodepressa possa non avere complicazioni proprio perchè il suo sistema immunitario che dorme non ha fatto danni peggio del virus ?

Còsò,sò,ò,sò,sò,s
Se dorme DEL TUTTO diventi una coltura intensiva del virus e di qualsiasi altra cosa nei paraggi.
Per questo non si può assolutamente dare del cortisone e derivati "ai primi segni di infezione", perchè eviti sì la reazione immunitaria scomposta ma faciliti la vita al virus.

Se dai il metotrexato fermi ogni cosa (classico farmaco antirigetto postrapianto), poi la persona si ritrova ogni tessuto invaso dal virus.
Old 26-11-2020, 12:32   #19826
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Se dorme DEL TUTTO diventi una coltura intensiva del virus e di qualsiasi altra cosa nei paraggi.
Per questo non si può assolutamente dare del cortisone e derivati "ai primi segni di infezione", perchè eviti sì la reazione immunitaria scomposta ma faciliti la vita al virus.

Se dai il metotrexato fermi ogni cosa (classico farmaco antirigetto postrapianto), poi la persona si ritrova ogni tessuto invaso dal virus.
Ah ecco, grazie.

L'altra sera sentivo alla radio le indicazioni su come " curarsi" da casa se si sospetta di avere il covid/sars2 e si diceva di partire con l'aspirina che è l'antifiammatorio più tollerabile. Poi via via passare a medicinali più forti se i sintomi continuavano, come appunto il cortisone.

Clslmlmsòlmsòlms
Old 26-11-2020, 12:40   #19827
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Ah ecco, grazie.

L'altra sera sentivo alla radio le indicazioni su come " curarsi" da casa se si sospetta di avere il covid/sars2 e si diceva di partire con l'aspirina che è l'antifiammatorio più tollerabile. Poi via via passare a medicinali più forti se i sintomi continuavano, come appunto il cortisone.

Clslmlmsòlmsòlms
Ovvio.
Un leggero antiinfiammatorio va sempre bene SE non si è in terapia anticoagulante! (TAO/NAO) Altrimenti bisogna fare attenzione (l'interazione fra antiinfiammatori e anticoagulanti è complessa, ma tipicamente i primi amplificano l'effetto dei secondi ergo ci si scoagula troppo).

Mi raccomando però niente aspirina ai bambini/ragazzini! https://www.msdmanuals.com/it/casa/p...ndrome-di-reye

La causa della sindrome di Reye è sconosciuta, sebbene in genere si presenti dopo talune infezioni virali, come influenza o varicella, specialmente nei bambini che assumono aspirina durante queste infezioni. Dato l’aumentato rischio di sindrome di Reye, l’ aspirina non è consigliata nei bambini, a meno che non sia necessaria per trattare la sindrome di Kawasaki. Oggi, con la riduzione dell’uso di aspirina, circa due bambini all’anno sviluppano sindrome di Reye negli Stati Uniti. La sindrome si manifesta principalmente nei ragazzi d’età inferiore ai 18 anni. Negli Stati Uniti la maggior parte dei casi si presenta alla fine dell’autunno e in inverno.

(sì lo so che DUE bambini sui milioni ammmmerigani non è tanto)

Ultima modifica di incorreggiubile : 26-11-2020 alle 12:42.
Old 26-11-2020, 12:56   #19828
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

PEr es io prendo la cardioaspirina , quindi non potrei prendere anche l'aspirina come antifiammatorio o la cardiocosa è troppo blanda per causare interazione ?

Cmslmslmlmslms
Old 26-11-2020, 13:00   #19829
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Stai mischiando tre piani completamente diversi della questione.

Sulle mascherine innanzitutto sono state date indicazioni prima contrastanti e poi si è puntato tutto su quelle di un solo tipo, le chirurgiche, forse sbagliando a questo punto, mi viene da pensare. Tanto che solo negli ultimi DPCM mi sembra ci fosse indicato quali usare. Addirittura c'è gente che usava le sciarpe o i foular

Durante il primo lockdown c'erano pubblicità ogni secondo che ripetevano come comportarsi, ora non dico che bisognasse trasmetterle con la stessa frequenza anche dopo, ma una volta ogni tanto avrebbero avuto il loro perché.

Faccio presente che quelle regole erano forse più importanti dopo il lockdown che durante, visto che per la maggior parte del tempo si stava a casa.

Non ho mischiato, ho fatto esempi di diverso genere che sottintendono quella che è secondo me una causa comune.
Quanto alle mascherine, all'inizio c'era il problema della reperibilità dei dispositivi, in mancanza dei quali, valeva tutto, piuttosto di niente. Ma sul fatto che le mascherine chirurgiche proteggessero gli altri non c'è mai stata confusione. La cosa è stata sempre riportata chiaramente.

Quote:
La campagna di sensibilizzazione non è stata affidata a comunicazioni istituzionali ma fondamentalmente a pseudo-giornalisti da quattro soldi con altrettanti opinionisti (scientifici e non) in studio. Giornalisti affetti da sindrome ossessiva-compulsiva, che hanno trattato il tema (come tutti gli altri del resto) in maniera morbosa ed emotiva (basta vedere tutti i servizi dei TG nazionali) ma con pochissima razionalità.

Riguardo il fatto che il problema non è la mortalità: forse non a tutti è chiaro che non basta dire le cose, bisogna prendere anche atto di ciò che si dice e trarne le conseguenze.

Se il problema del COVID erano gli ospedali e il sistema sanitario, perché ci ritroviamo solo oggi con campagne pubblicitarie ed annunci sul reclutamento del personale?

Questo è il punto. Io potevo anche non credere alla seconda ondata, ma chi era al governo, anziché scrivere libri, aveva il dovere di preparare e controllare che una larga parte degli ospedali fossero in grado di affrontarla.
Quanto alla comunicazione, non so quali canali abbia utilizzato tu: io ho sempre ascoltato le conferenze della protezione civile e le comunicazioni da parte degli organi ufficiali, nazionali ed internazionali e le cose che ho riportato come esempio sono sempre state espresse in modo chiaro.

Se poi giornalisticamente si è deciso di dare un taglio differente al problema, non credo sia da imputare ad altri.

Quote:
Detto questo, le misure hanno effetto dopo 10-15 giorni, non dopo 1 mese e mezzo. E comunque si continuano a registrare positivi mi sembra, da dove arrivano?
I nuovi positivi derivano dal fatto che le misure sono volte a diminuire la curva per tenerla sotto il livello in cui è gestibile, non ad azzerarla, altrimenti avrebbero optato per un nuovo lockdown sullo stile di marzo. La gente ha delle limitazioni, ma si muove e il virus con essa. E' lapalissiano che in contagi ci siano ancora: come ho già scritto, il trend era il raddoppio ad ogni settimana, 5000, 10000, 20000. Con le misure messe in atto hanno evitato l'ulteriore raddoppio a 40000, dapprima rallentandolo a circa 30/35000 a cui ha fatto seguito un trend in discesa, solo da questa settimana...

Detto questo, ho scritto pochi giorni fa che il nostro Paese rispetto ad altri, ha subito molto di più questa seconda ondata, lo dicono i numeri. Quindi è evidente che, tra le motivazioni, ci siano anche delle responsabilità dirette da parte di chi doveva gestire la cosa.

Ultima modifica di alemar78 : 26-11-2020 alle 15:18.
alemar78 è offline  
Old 26-11-2020, 14:19   #19830
incorreggiubile
Bannato

Quote:
PEr es io prendo la cardioaspirina , quindi non potrei prendere anche l'aspirina come antifiammatorio o la cardiocosa è troppo blanda per causare interazione ?

Cmslmslmlmslms
Sono esattamente la stessa cosa, eh. Cambia la dose.
Se l'aumenti troppo rischi danni allo stomaco :v
Old 26-11-2020, 14:28   #19831
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Sono esattamente la stessa cosa, eh. Cambia la dose.
Se l'aumenti troppo rischi danni allo stomaco :v
La prendo a pranzo ed ogni giorno prendo l'esomeprazolo, sennò avrei na groviera in pancia da anni ormai...

Còsòòsòsòs
Old 26-11-2020, 14:39   #19832
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Povero Mirabella, non se lo merita, però anche lui probabilmente era stato portato fuori strada, per non dire "fregato" dagli esperti.

https://www.youtube.com/watch?v=j3nyaDIM8O0

https://www.youtube.com/watch?v=V-T1EiUzALU

(giusto per ricollegarmi al fatto che in questa discussione ormai sono mesi che si è spostato l'interesse verso la gestione, assolutamente criticabile in positivo e in negativo. La gestione comprende anche la comunicazione).

Come Mirabella, anche altri sono stati veicolo di informazioni errate e fuorvianti. Probabilmente avrebbero da subito dovuto spostare il problema sull'economia dicendo:"cari signori c'è un virus che crea molti problemi, la verità è che non potremo gestirlo (come tutti i virus pandemici), perciò dovremo trovare soluzioni affinché tutto il Paese conviva con questa situazione che ci porteremo dietro per molto tempo. Saranno garantite le cure fino ad esaurimento posti e i posti non sono molti, perciò rispettiamo le regole oppure saremo causa del nostro fallimento".

Dopo un discorso realista allora, e solo allora, mi vieni a insegnare come lavarmi le mani e dove starnutire. Se avessero voluto usare la paura come strumento di propaganda funzionale avrebbero dovuto fare la doccia fredda a tutti. Non esiste mica solo il modello Svezia o Italia, esiste anche una via di mezzo dove the show must go on con il massimo della tutela sanitaria che è possibile fornire in questo momento e con l'eredità derivante dagli ultimi 30 anni di malgoverno.

Vabe' iniziate a cercare il vostro albero di Nasale.
https://www.youtube.com/watch?v=35_fD6nh7JU
ryan78 è offline  
Old 26-11-2020, 14:57   #19833
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Causa una situazione legata al Covid-19 ci siamo ritrovati io e un gruppo di amici a parlare di questi argomenti (su Discord: abitiamo in diverse zone d'Italia), e tra questi una persona che fa il medico a Milano.

Beh, premesso che non ho approfondito di molto l'argomento (in realtà sono stati in silenzio per tutte e 2 le ore), ma da quanto capito diversi decessi di malati che sono morti con il Covid-19 ma non per il Covid-19 sono comunque considerati morti per Covid-19.
Questo perchè i protocolli da seguire anche dopo la morte sono ovviamente molto particolari e stringenti, e un morto che ha il Covid-19 è comunque un problema da gestire.

Per cui si tende a segnalare più morti per causa del Covid-19 del dovuto, per applicare anche a chi è morto per altre cause (ma ha il virus) i protocolli post-morte che si applicano per questa pandemia.
Per cui la percentuale del 90% (ho arrotondato) di decessi causa Covid-19 la prenderei molto con le molle. Anche dopo aver consultato le cartelle cliniche.
Devi anche considerare, all'opposto, tutti i decessi avvenuti in primavera e che non sono stati registrati come covid, perchè non era stato eseguito il tampone.

Alla fine conteranno prima di tutto le "cessazioni anagrafiche", quelle non mentono mai, e la primavera prossima sapremo quanti decessi in più ci sono stati nel 2020 e quanti in meno su altre cause (lavoro, stradali, cause violente?).
Old 26-11-2020, 15:14   #19834
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Povero Mirabella, non se lo merita, però anche lui probabilmente era stato portato fuori strada, per non dire "fregato" dagli esperti.

febbraio 2020. Si comunicava ciò che allora si sapeva o si pensava di sapere...

Ultima modifica di alemar78 : 26-11-2020 alle 15:20.
alemar78 è offline  
Old 26-11-2020, 15:29   #19835
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
febbraio 2020. Si comunicava ciò che allora si sapeva o si pensava di sapere...
esiste il principio di precauzionalità.
se non conosco una cosa non mi metto a sparare minchiate fuorvianti in televisione
un po' di lungimiranza non guasterebbe in questi esperti scienziati e comunicatori (non Mirabella che è stato il braccio di un cervello malato).

Quando si dice: andare con i piedi di piombo
ryan78 è offline  
Old 26-11-2020, 15:58   #19836
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
esiste il principio di precauzionalità.
se non conosco una cosa non mi metto a sparare minchiate fuorvianti in televisione
un po' di lungimiranza non guasterebbe in questi esperti scienziati e comunicatori (non Mirabella che è stato il braccio di un cervello malato).

Quando si dice: andare con i piedi di piombo
Secondo quel principio allora nessuno avrebbe dovuto dire niente per mesi...e allora ci saremmo lamentati di non aver ricevuto informazioni!

Un conto è diffondere volutamente cose errate, un altro è diffondere ciò che allora si riteneva corretto. Sono video pubblicati il 9 e 21 febbraio e quindi girati verosimilmente alcuni giorni prima, quando cioè non si era verificato nessun caso di contagio avvenuto in Europa. E' normale, mano a mano che si scopriva qualcosa veniva comunicato. E trovo del tutto normale, in quel contesto, che ci fossero contraddizioni. Lo trovo normale per una malattia che qualche settimana prima non esisteva. Lo troverei meno normale magari se questo avvenisse per malattie "consolidate".

Questo ostinarsi a contestualizzare oggi la situazione di 8 mesi fa non rende una giusta analisi. Leggi le prime pagine di questa discussione per renderti conto di come si stava vivendo la situazione allora... rieggi gli articoli di giornale di quel periodo...

Ultima modifica di alemar78 : 26-11-2020 alle 16:02.
alemar78 è offline  
Old 26-11-2020, 16:06   #19837
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Secondo quel principio allora nessuno avrebbe dovuto dire niente per mesi...e allora ci saremmo lamentati di non aver ricevuto informazioni!

Un conto è diffondere volutamente cose errate, un altro è diffondere ciò che allora si riteneva corretto. Sono video pubblicati il 9 e 21 febbraio e quindi girati verosimilmente alcuni giorni prima, quando cioè non si era verificato nessun caso di contagio avvenuto in Europa. E' normale, mano a mano che si scopriva qualcosa veniva comunicato. E trovo del tutto normale, in quel contesto, che ci fossero contraddizioni. Lo trovo normale per una malattia che qualche settimana prima non esisteva. Lo troverei meno normale magari se questo avvenisse per malattie "consolidate".

Questo ostinarsi a contestualizzare oggi la situazione di 8 mesi fa non rende una giusta analisi. Leggi le prime pagine di questa discussione per renderti conto di come si stava vivendo la situazione allora... rieggi gli articoli di giornale di quel periodo...

Sono d'accordo con te. Però dipende molto anche dalla sensibilitá delle persone, tantissimi non avevano affatto capito la gravitá della situazione a Febbraio. Per questo un messaggio chiaro e coerente è fondamentale.
Old 26-11-2020, 16:08   #19838
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Lo "studente" s'è levato il classico "sassolino dalle scarpe"
https://www.repubblica.it/cronaca/20...46038-P1-S4-T1
Old 26-11-2020, 16:16   #19839
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Il primo spot dice che non è facile restare contagiati: se lo paragoni ad altri virus il sars-cov2 è meno contagioso, quindi è un'informazione corretta data ad inizio febbraio:

Il secondo spot dice di lavarsi le mani: ed anche questo è corretto, a febbraio come oggi.
Old 26-11-2020, 16:22   #19840
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te. Però dipende molto anche dalla sensibilitá delle persone, tantissimi non avevano affatto capito la gravitá della situazione a Febbraio. Per questo un messaggio chiaro e coerente è fondamentale.
Ma certo, nessuno aveva capito la gravità della situazione a febbraio, sto dicendo proprio questo.
A febbraio si parlava di "banale influenza", a turno tutte le parti politiche parlavano di aprire tutto o festeggiavano con aperitivi di gruppo...
Ma il tempo (e la comunicazione) non si è congelato a febbraio.
Ci sono state comunicazioni successive, via via che si apprendevano nuove informazioni...a marzo riguardo gli esempi che ho riportato nel post da cui è partito il discorso la situazione era chiara e chiarita e la comunicazione ufficiale di conseguenza, quindi ribadisco, chi oggi non ha capito è perchè non è in grado di farlo e questo problema nasce dalla scuola, tanto per tornare al motivo che mi fa concordare con incorreggiubile
Le dichiarazioni di Zangrillo di quest'estate, altro esempio, erano formalmente corrette, ma da una parte sono state strumentalizzate da chi ne aveva l'interesse, dall'altra non sono state capite perchè troppe persone non hanno le basi per comprendere una frase nel suo contesto. Lo stesso vale per le parole di Crisanti di qualche giorno fa, sul vaccino. Non sono esempi di comunicazione da parte del governo o di altre autorità, ma le metto insieme perchè fanno capo al medesimo problema di base.

I messaggi chiari e coerenti li puoi avere su qualcosa che è certo. L'errore che viene fatto da molti però è quello di ritenere "certezze" (e trattarle di conseguenza) quelle che sono (o che erano) ipotesi. Più volte, da più voci e con più mezzi si è ribadito che il Covid lo si sta "studiando", bisogna accettare questa cosa e analizzare il contesto attraverso questo filtro.

Ultima modifica di alemar78 : 26-11-2020 alle 16:31.
alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian