Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2020, 15:13   #19761
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Gira robba buona in sto topic...
Cl,slsòòlsòlmsòlms
Si, ancora 3 o 4 post così e vedi se non arriva la Celere con i manganelli spianati...
Old 25-11-2020, 15:47   #19762
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ecco questi "la rivoluzione" te la fanno per davvero. Nel senso che farebbero cadere l'esecutivo intero e riesumare "la giustizia sommaria" per quegli sciagurati che oseranno toccare i loro averi ! Non illudiamoci...o almeno io non mi illudo.
Boh, non mi pare che tutti i paperoni fossero contrari... da noi mi pare Della Valle fosse favorevole già anni fa, e all'estero Bill Gates mi pare sia su quella linea...

Quote:
Non faccio di tutta l'erba un fascio ma è vero...sai quanti "rivoluzionari" con macchinone da 60.000€, due ville, tre vacanze all'anno, etc. etc. vedevo far i democratici amici del popolo nei vari luoghi che frequentavo pre-covid...ma poi ovviamente quando parlavano della ditta...eh c'è la crisi, eh le tasse, eh qui, eh su, eh giù...tragedie greche col sorcio in bocca, di razza ovviamente !
LOL si, penso sia quello che vediamo/sentiamo un po' tutti...
Old 25-11-2020, 16:05   #19763
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
è già stato scritto che il covid è stata la principale causa di morte in europa la settimana scorsa e secondo uno studio molto probabilmente sarà la principale causa di morte in italia (e non solo) nel 2020?

principale causa di morte.

volte ancora andare a sciare?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 25-11-2020, 16:25   #19764
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
è già stato scritto che il covid è stata la principale causa di morte in europa la settimana scorsa e secondo uno studio molto probabilmente sarà la principale causa di morte in italia (e non solo) nel 2020?

principale causa di morte.

Principale causa di morte, anche perchè chiaramente c'è stata una forte diminuzione di altre cause come quelle stradali o del lavoro.
Credo però che troveremo anche un forte aumento di decessi per cause già presenti negli anni passati.
Molti medici hanno lanciato un grido di allarme in quanto concentrandosi SOLO sul Covid, vi sono tante malattie che sono state abbandonate nelle cure.
Old 25-11-2020, 16:27   #19765
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E' morto maradona !!!!

Chissà se per covid...

Certo che anno bisesto anno funesto sto 2020 !!!

Cò,ò,slmslmslmslms
Old 25-11-2020, 16:35   #19766
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
E' morto maradona !!!!

Chissà se per covid...

Cò,ò,slmslmslmslms
Azzzzzzzz...........non sono un tifoso di calcio.....ma però mannaggia !
Veramente hai ragione, un anno marrone come questo è difficile trovarlo !
Saturn è offline  
Old 25-11-2020, 16:40   #19767
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
annus horribilis se ce n'è uno
Old 25-11-2020, 16:41   #19768
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Azzzzzzzz...........non sono un tifoso di calcio.....ma però mannaggia !
Veramente hai ragione, un anno marrone come questo è difficile trovarlo !
Occhio... la sfiga ci vede bene... mi spiace per Maradona, grande giocatore.
Non so se sia morto di Covid, ma poco tempo fa se non erro aveva subito un'operazione e sicuramente la sua vita è stata molto piena di eccessi.

Arresto cardiorespiratorio
Old 25-11-2020, 16:45   #19769
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

Bella Diego, ti voglio ricordare anche sorridendo !
Saturn è offline  
Old 25-11-2020, 16:49   #19770
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
E' morto maradona !!!!

Chissà se per covid...

Cò,ò,slmslmslmslms
No niente Covid
Fatal Frame è offline  
Old 25-11-2020, 17:13   #19771
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Principale causa di morte, anche perchè chiaramente c'è stata una forte diminuzione di altre cause come quelle stradali o del lavoro.
Credo però che troveremo anche un forte aumento di decessi per cause già presenti negli anni passati.
Molti medici hanno lanciato un grido di allarme in quanto concentrandosi SOLO sul Covid, vi sono tante malattie che sono state abbandonate nelle cure.
nono, in rapporto ad anni passati. (credo 2015-2017)
quindi, non sono diminuiti i decessi di altre patologie, ma che, ed è evidente, la principale causa di morte nel 2020 è il covid19.

non capisco perchè tentate sempre di sminuire un problema talmente evidente.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 25-11-2020, 17:34   #19772
canislupus
Senior Member

Quote:
nono, in rapporto ad anni passati. (credo 2015-2017)
quindi, non sono diminuiti i decessi di altre patologie, ma che, ed è evidente, la principale causa di morte nel 2020 è il covid19.

non capisco perchè tentate sempre di sminuire un problema talmente evidente.
Perchè come ha scritto giustamente Techie, non sarà la principale causa di morte (dato che i decessi per malattie oncologiche difficilmente diminuiranno, soprattutto adesso che le cure spesso si rallentano).
Questo non significa voler negare la gravità della situazione, ma i numeri devono essere letti con correttezza.
UN MEDICO ieri o lunedì ha fatto notare che si parla solo di COVID, come se prima di questa malattia le persone non morivano.
In realtà ogni giorno avevamo tra i 1.400 e i 1.600 morti.
Old 25-11-2020, 18:07   #19773
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non capisco tanto bene...
il 27 maggio era uscita una nota dell'ISTAT sulla mortalità... cito:

Ora, a casa mia 131'018 / 100 * 36 = 47'166 (e un altro mezzo morto), ovvero quasi tutti i morti da covid di 9 mesi, ma in due mesi e mezzo.
Sempre a casa mia 131'018 / 100 * 28 = 36'685 (quasi pari).
Annualizzate, fa rispettivamente:
47'166 / 2.5 * 12 = 226'396 (sistema circolatorio)
e
36'685 / 2.5 * 12 = 176'088 (tumori)

Forse volevi scrivere "una delle":
https://facta.news/storie/2020/11/10...orte-dellanno/
Se guardi il grafico vedi che è in quarta posizione, con un discreto distacco.
Le malattie del sistema circolatorio ed i tumori non sono una sola causa, sono il raggruppamento di patologie diverse tra di loro, come riportato in quell'articolo.

Da uno stralcio di quell'articolo:
Ognuna di queste categorie molto generali contiene in realtà numerose altre sotto-categorie: ad esempio le «malattie del sistema circolatorio» racchiudono infarti, ictus e altre malattie. È quindi un confronto impari: stiamo confrontando una singola malattia con delle ampie classi di malattie e cause di decesso. Confrontato con alcune cause specifiche di morte più familiari, i 41.394 decessi da Covid-19 all’8 novembre 2020 sono, rispetto ai decessi del 2017:

1,8 volte i 22.517 morti di infarto acuto
1,8 volte i 22.441 morti di diabete
3 volte i 13.516 morti di polmonite non-Covid

Consideriamo sempre che nessuno tra infarto, ictus, diabete e tumori vari, è una malattia contagiosa.

E 3 volte i morti per Covid, contagioso, rispetto all'insieme delle altre patologie polmonari, queste sì contagiose, è il dato che lo rende pericoloso.

Altro articolo:
https://www.programmazionesanitaria....3-201120-cause
Old 25-11-2020, 18:22   #19774
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Old 25-11-2020, 18:33   #19775
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
cut
Un signore di provetta e forbita eleganza dialettica e dalla spumeggiante intelligenza.
Ha già dichiarato di essere stato frainteso o che gli haccher gli hanno rubato l'account?
Old 25-11-2020, 18:41   #19776
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè come ha scritto giustamente Techie, non sarà la principale causa di morte (dato che i decessi per malattie oncologiche difficilmente diminuiranno, soprattutto adesso che le cure spesso si rallentano).
Questo non significa voler negare la gravità della situazione, ma i numeri devono essere letti con correttezza.
UN MEDICO ieri o lunedì ha fatto notare che si parla solo di COVID, come se prima di questa malattia le persone non morivano.
In realtà ogni giorno avevamo tra i 1.400 e i 1.600 morti.
Techie di ''giustamente'' non ha scritto proprio un bel niente. l'unica cosa giusta è quel ''a casa sua''.
E si continua a sminuire

Ultima modifica di maxsy : 25-11-2020 alle 18:51.
maxsy è offline  
Old 25-11-2020, 18:42   #19777
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se ieri ci sono stati 853 decessi, oggi il numero è diminuito, siamo a 722, però sono stati sfondati i 52.000 decessi........ >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 25-11-2020, 20:29   #19778
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non è una questione di sminuire, quanto una questione di ragionare, contribuire alla discussione, e non sparare a zero giusto per dare fiato alla tastiera.

Mparlav ha argomentato che si possano considerare le macro-categorie come in realtà composte da più malattie specifiche, e questo è un apporto costruttivo alla discussione, sul quale si può ragionare.

Ho scritto "a casa mia" solo perché non mi sembrava carino scrivere "la matematica dice"... ma quello che ho scritto è un'evidenza difficilmente refutabile, sia per l'attendibilità della fonte, sia per i dati, sia per il fatto che le operazioni matematiche che ci faccio sono perfettamente lecite, sensate e giustificabili. Si può discutere di cosucce come mesi di 28, 30 e 31 gg, o il fatto che ho supposto la mortalità costante durante tutto l'anno, to'.

Per quanto mi riguarda sminuisco così tanto che sono mesi che faccio la spola casa-lavoro-supermercato e basta.
Facessimo tutti come "a casa mia", avremmo risolto da un pezzo.
Concordo.
Ovvio che all'interno di ogni situazione ci sono delle macroaree...
Ma occhio... DI SOLO COVID si muore molto molto raramente (e non è canislupus a dirlo, ma la stessa Istat).
Ora vorrei capire una cosa.
Se si muore con il Covid e si hanno altre 2 o 3 malattie, si parla di morte PER Covid (in quanto quest'ultima diventa la famosa goccia).
Quindi non comprendo la parte in cui Marlav sostiene:

Quote:
Le malattie del sistema circolatorio ed i tumori non sono una sola causa, sono il raggruppamento di patologie diverse tra di loro, come riportato in quell'articolo
In pratica in un caso si deve andare nel dettaglio (quindi si parla di concausa), mentre nel Covid è sbagliato?

Qui NESSUNO vuole sminuire la gravità della situazione e della malattia, ma sarebbe ora di non pensare che prima del SarsCov2 la situazione fosse tutta rose e fiori.
Come evidenziato nello stesso articolo solo nel Nord-Ovest abbiamo avuto 52.914 decessi per tumori (al 9 Novembre... quindi 17 giorni fa).

Poi onestamente non capisco questa "gara" nel voler a tutti i costi stabilire quale sia la causa più grave di morte.

Se viene fatto per convincere chi nega il virus, penso sia tempo perso.

Tanto hanno le loro idee (che avrete letto sui vari social) e non cambieranno neanche se colpiti in prima persona.
Old 25-11-2020, 20:53   #19779
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le malattie del sistema circolatorio ed i tumori non sono una sola causa, sono il raggruppamento di patologie diverse tra di loro, come riportato in quell'articolo.

Da uno stralcio di quell'articolo:
Ognuna di queste categorie molto generali contiene in realtà numerose altre sotto-categorie: ad esempio le «malattie del sistema circolatorio» racchiudono infarti, ictus e altre malattie. È quindi un confronto impari: stiamo confrontando una singola malattia con delle ampie classi di malattie e cause di decesso. Confrontato con alcune cause specifiche di morte più familiari, i 41.394 decessi da Covid-19 all’8 novembre 2020 sono, rispetto ai decessi del 2017:

1,8 volte i 22.517 morti di infarto acuto
1,8 volte i 22.441 morti di diabete
3 volte i 13.516 morti di polmonite non-Covid

Consideriamo sempre che nessuno tra infarto, ictus, diabete e tumori vari, è una malattia contagiosa.

E 3 volte i morti per Covid, contagioso, rispetto all'insieme delle altre patologie polmonari, queste sì contagiose, è il dato che lo rende pericoloso.

Altro articolo:
https://www.programmazionesanitaria....3-201120-cause
io ho sbagliato...''giustamente''...ma anche tu che ti metti ad argomentare che la prima causa di morte del 2020 è il coronavirus sul thread del coronavirus è esagerato. (a casa mia.)
la pagina precedente mi è sembrata mooolto più attinente l'argomento.

fai il bravo
maxsy è offline  
Old 25-11-2020, 20:58   #19780
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se ieri ci sono stati 853 decessi, oggi il numero è diminuito, siamo a 722, però sono stati sfondati i 52.000 decessi........ >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
perchè riporti i decessi?
se lo fai per convincere chi nega il virus è tempo perso

p.s:
ieri 853 decessi?

tanto ne muoiono 500mila l'anno, normalmante senza virus 1500 al giorno.........................
maxsy è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian