|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19701 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Questa estate hanno lasciato tutti liberi di fare le vacanze estive con contagi bassissimi e dislocati prevalentemente in poche aree del paese. Oggi voi vi sentireste tranquilli con numeri molto alti (persino più alti di Marzo per ricoveri e ti) e una diffusione globale su tutto il territorio di lasciare questa "libertà"? Già adesso si sentono accuse continue di troppo lassismo quando il periodo era decisamente migliore (l'estate non ha grossi problemi di influenze), figuriamoci cosa accadrebbe se si facessero gli stessi "errori" del passato.
|
|
|
#19702 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Anche io non ho certezze a riguardo, ma forse varrebbe la pena di cercare qualche soluzione. Quote:
|
|
|
#19703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma adesso... con i numeri e i contagi molto elevati... direi che se ne possa fare a meno... anche se sicuramente i padroni delle stazioni sciistiche non saranno del medesimo avviso.
|
|
|
#19704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
https://www.repubblica.it/esteri/202...46038-P1-S6-T1 la "Superspread location", come l'ha definita uno studio pubblicato a maggio dall'Istituto dell'economia mondiale di Kiel (Kieler Weltwirtschaftsinstitut), sarebbe stata responsabile del 48% delle infezioni in Germania, di un terzo di quelle in Danimarca, di un sesto di quelle svedesi e del 40% dei contagiati in Austria. Il problema è sempre quello, non c' è personale per controllare quello che succede appena la gente si toglie gli sci, sono località di villeggiatura e ci si va per divertirsi, cosa fai ? metti il collare GPS a tutti quanti ?
|
|
|
#19705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
tieni presente che attualmente ogni 24 ore 600/700 persone non festeggieranno il natale, non andranno a sciare, non stapperanno lo spumante a capodanno ecc. 1 persona ogni 2 minuti. di questo si parla ah ecco: https://youtu.be/irU0SFu5DEk questo accaduto un mese fà
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 24-11-2020 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#19706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,sòòsòsòsòls
Ultima modifica di CYRANO : 24-11-2020 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#19707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa la rudezza ma non è perchè c'è gente che muore io debba smettere di vivere eh... fermo restando tutte le precauzioni del caso... riedito ![]() Ossia aggiungo, anche nella prima ondata io son rimasto alle regole. Non andavo in giro se non a lavoro. Mettevo mascherine e guanti ( dio quanto ho odiato i guanti ). Idem ora, anche a lavoro metto la mascherina quando non devo fare portineria/centralino . Fuori sempre mascherina, nei supermercati mi disinfetto le mani ecc ecc ma cavolo almeno il natale lasciatemelo. Non dico come se niente fosse, ma mettendo restrizioni ma non cancellando tutto praticamente... Oh in germania hanno messo un limite di 10 persone a pranzo/cena a natale. Qui perchè dobbiamo scordarci il cenone? Non andrebbe bene anche per noi sto limite ? Cioè non ci sarà il mercatino. Evvabeh. Non posso , magari tardo pomeriggio prima di Natale, andare a passeggiare in centro perchè è chiuso " per assembramenti ". Casso manco fumare ormai si può , quindi niente passeggiata col toscano ... Clsòsòòsòsls
Ultima modifica di CYRANO : 24-11-2020 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#19708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Meglio questa e chi vuol capire...capisca !
"il gesto del prete che si sputa sulle dita in bramosa attesa del denaro e' il tocco di genio !" - un commento al video.
Ultima modifica di Saturn : 24-11-2020 alle 14:15. |
|
|
|
|
#19709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco però perchè tutti si preoccupano dei piccoli negozianti, perchè rischiano di perdere una buona fetta dei guadagni annuali, dei proprietari delle discoteche in costa smeralda, e nessuno degli operatori del settore sciistico, che rischiano di perdere l'80% dei loro guadagni, fatti nel periodo natalizio, forse a loro mancano i briatore e le santanchè invitati dalla D'Urso e da Giletti? Porro e Giordano non gridano dei diritti calpestati del proprietario di ski-rent di Sant Uboldo Valsugana? Chiudi i bar alle 18, i ristoranti alle 21, voglio vedere dove vanno ad assembrarsi...
|
|
|
#19710 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è su questo che bisognerebbe porre l'attenzione per cercare di avere maggiore sensibilità, ma sul fatto che i comportamenti idioti ci porteranno a richiudere tutto come a Marzo ed ha un disastro per l'intera nazione (ricchi compresi). Purtroppo se all'estero sono pieni di imb...., noi non possiamo prendere esempio da loro. Quote:
Sono situazioni non paragonabili.
|
|
|
#19711 |
|
Senior Member
|
ehm, si, ma Porro, Giordano, le manifestazioni, i piccoli negozianti...li vedo adesso, mica ad agosto.
|
|
#19712 |
|
Senior Member
|
Credo che quelle trasmissioni si riferiscano ad un quadro generale di crisi economica, non specificatamente alle stazioni sciistiche che nel caso subiranno il danno in questi mesi e non da 9 mesi come già successo per altri settori (ristorazione, alberghiero, turismo).
|
|
#19713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelle stazioni il danno di questi mesi equivale al danno di 11 mesi di fatturato degli altri settori, d'altronde la Monterosa ski da fine Marzo a metà Dicembre non fattura moltissimo...
|
|
|
#19714 |
|
Senior Member
|
Come dice giustamente ZAIA , dato che i ristori sono previsti per zone rosse ed arancioni, se tu GOVERNO chiudi le stazioni sciistiche delle regioni gialle ( una caso il VENETO ) allora i ristori li dai anche a loro...
Clmsò,sòòsòls
|
|
|
#19715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel periodo eravamo in fase calante del virus (si diffondeva di meno e aveva esiti meno fatali), oggi siamo arrivati forse da un paio di giorni al plateau... Direi che sia prematuro pretendere di poter riaprire, anche mantenendo regole ferree (che poi farle rispettare è un altro paio di maniche).
|
|
|
#19716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
evidentemente ora ci vanno piu cauti. certo è che se come dicono ci sarà una terza ondata, ci sarà da divertirsi quando ci chiederanno indietro tutti i soldi che stanno tirando fuori da marzo ad oggi
|
|
|
#19718 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non sono un grande patito dello sci, ma suppongo che si possa considerare la stagione da dicembre fino a febbraio (tempo permettendo). Se permettessero a gennaio e febbraio di riaprire gli impianti sarebbe un danno così enorme? Forse perchè in questo periodo in certe località di un certo prestigio ci vanno soprattutto persone facoltose per passare il Natale e il Capodanno???
|
|
|
#19719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() This is the answer ! |
|
|
|
|
|
#19720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Intanto oggi 853 decessi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!