Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2020, 13:10   #19701
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione, ma mi fa molta tristezza.
Il periodo Natalizio è uno dei più belli per me, pazienza...
Dopo tanti anni non potrò andare al mercato della befana in piazza a comprarmi un berretto ...

Clmslmlkslslkmss
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
I modi però ci sarebbero, giornalieri contingentati al 50%, mascherine obbligatorie su seggiovie e funivie, bar chiusi dopo le 18.00 e con forti limitazioni prima, ristoranti chiusi dopo le 21.00 e con forti limitazioni prima, alberghi al max 50% della capienza.
Sarebbe comunque un duro colpo ma potrebbe salvare le località sciistiche da una fine prematura (per quanto, almeno in Piemonte, molte società di impianti fossero già alla canna del gas e oggetto delle brame francesi).
Un ostacolo credo sia rappresentato dal fatto che gli influencer montanari siano meno "esposti" rispetto agli influencer delle discoteche sarde e degli stabilimenti balneari rivieraschi.
Non dimenticate anche l'aspetto psicologico.
Questa estate hanno lasciato tutti liberi di fare le vacanze estive con contagi bassissimi e dislocati prevalentemente in poche aree del paese.
Oggi voi vi sentireste tranquilli con numeri molto alti (persino più alti di Marzo per ricoveri e ti) e una diffusione globale su tutto il territorio di lasciare questa "libertà"?
Già adesso si sentono accuse continue di troppo lassismo quando il periodo era decisamente migliore (l'estate non ha grossi problemi di influenze), figuriamoci cosa accadrebbe se si facessero gli stessi "errori" del passato.
Old 24-11-2020, 13:22   #19702
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
E chi fa rispettare l'uso della mascherina in seggiovia? Le stesse persone che hanno tutto l'interesse che gli utenti stiano il più comodi possibile?
Chi fa rispettare il non affollamento fuori da ristoranti, botteghini degli skipass etc?

Sono fortemente dubbioso.
Direi gli stessi che hanno controllato la scorsa estate.
Anche io non ho certezze a riguardo, ma forse varrebbe la pena di cercare qualche soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non dimenticate anche l'aspetto psicologico.
Questa estate hanno lasciato tutti liberi di fare le vacanze estive con contagi bassissimi e dislocati prevalentemente in poche aree del paese.
Oggi voi vi sentireste tranquilli con numeri molto alti (persino più alti di Marzo per ricoveri e ti) e una diffusione globale su tutto il territorio di lasciare questa "libertà"?
Già adesso si sentono accuse continue di troppo lassismo quando il periodo era decisamente migliore (l'estate non ha grossi problemi di influenze), figuriamoci cosa accadrebbe se si facessero gli stessi "errori" del passato.
Aspetto da valutare sicuramente, il vantaggio "logistico" sarebbe di dover controllare in modo ferreo solo i punti di ritrovo e le funivie, le piste non sono affollate e foriere di contatti come le spiagge e i lungomare.
Old 24-11-2020, 13:37   #19703
canislupus
Senior Member

Quote:
Aspetto da valutare sicuramente, il vantaggio "logistico" sarebbe di dover controllare in modo ferreo solo i punti di ritrovo e le funivie, le piste non sono affollate e foriere di contatti come le spiagge e i lungomare.
Questa estate per me si è fatto bene a permettere alle persone di fare le vacanze (che per me si sono ridotte a poco più di 10 giorni a settembre e in una zona non troppo turistica).
Ma adesso... con i numeri e i contagi molto elevati... direi che se ne possa fare a meno... anche se sicuramente i padroni delle stazioni sciistiche non saranno del medesimo avviso.
Old 24-11-2020, 13:43   #19704
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Voi che ne pensate della chiusura degli impianti sciistici ?
Io penso che una volta messe a punto delle procedure a riguardo dei punti di eventuali assembrmenti ( tipo le seggiovie ) poi la gente mica scende con gli scii in gruppo, no ?

Clkmslmlmslmsms
Ischgl, l'inferno dei contagi sulle Alpi austriache
https://www.repubblica.it/esteri/202...46038-P1-S6-T1
la "Superspread location", come l'ha definita uno studio pubblicato a maggio dall'Istituto dell'economia mondiale di Kiel (Kieler Weltwirtschaftsinstitut), sarebbe stata responsabile del 48% delle infezioni in Germania, di un terzo di quelle in Danimarca, di un sesto di quelle svedesi e del 40% dei contagiati in Austria.

Il problema è sempre quello, non c' è personale per controllare quello che succede appena la gente si toglie gli sci, sono località di villeggiatura e ci si va per divertirsi, cosa fai ? metti il collare GPS a tutti quanti ?
Old 24-11-2020, 13:50   #19705
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Voi che ne pensate della chiusura degli impianti sciistici ?
Io penso che una volta messe a punto delle procedure a riguardo dei punti di eventuali assembrmenti ( tipo le seggiovie ) poi la gente mica scende con gli scii in gruppo, no ?

Clkmslmlmslmsms
contrario ovviamente

tieni presente che attualmente ogni 24 ore 600/700 persone non festeggieranno il natale, non andranno a sciare, non stapperanno lo spumante a capodanno ecc.

1 persona ogni 2 minuti. di questo si parla

ah ecco:

https://youtu.be/irU0SFu5DEk

questo accaduto un mese fà
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 24-11-2020 alle 13:56.
maxsy è offline  
Old 24-11-2020, 13:55   #19706
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ischgl, l'inferno dei contagi sulle Alpi austriache
https://www.repubblica.it/esteri/202...46038-P1-S6-T1
la "Superspread location", come l'ha definita uno studio pubblicato a maggio dall'Istituto dell'economia mondiale di Kiel (Kieler Weltwirtschaftsinstitut), sarebbe stata responsabile del 48% delle infezioni in Germania, di un terzo di quelle in Danimarca, di un sesto di quelle svedesi e del 40% dei contagiati in Austria.

Il problema è sempre quello, non c' è personale per controllare quello che succede appena la gente si toglie gli sci, sono località di villeggiatura e ci si va per divertirsi, cosa fai ? metti il collare GPS a tutti quanti ?
E intanto loro riaprono ...

C,sòòsòsòsòls

Ultima modifica di CYRANO : 24-11-2020 alle 14:22.
CYRANO è offline  
Old 24-11-2020, 13:56   #19707
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
contrario ovviamente

tieni presente che attualmente ogni 24 ore 600/700 persone non festeggieranno il natale, non andranno a sciare, non stapperanno lo spumante a capodanno ecc.

si ma io personalmente non voglio morire prima di morire fisicamente...

scusa la rudezza ma non è perchè c'è gente che muore io debba smettere di vivere eh...
fermo restando tutte le precauzioni del caso...

riedito
Ossia aggiungo, anche nella prima ondata io son rimasto alle regole.
Non andavo in giro se non a lavoro.
Mettevo mascherine e guanti ( dio quanto ho odiato i guanti ).
Idem ora, anche a lavoro metto la mascherina quando non devo fare portineria/centralino .
Fuori sempre mascherina, nei supermercati mi disinfetto le mani ecc ecc
ma cavolo almeno il natale lasciatemelo.
Non dico come se niente fosse, ma mettendo restrizioni ma non cancellando tutto praticamente...
Oh in germania hanno messo un limite di 10 persone a pranzo/cena a natale.
Qui perchè dobbiamo scordarci il cenone? Non andrebbe bene anche per noi sto limite ?
Cioè non ci sarà il mercatino. Evvabeh.
Non posso , magari tardo pomeriggio prima di Natale, andare a passeggiare in centro perchè è chiuso " per assembramenti ".
Casso manco fumare ormai si può , quindi niente passeggiata col toscano ...

Clsòsòòsòsls

Ultima modifica di CYRANO : 24-11-2020 alle 15:14.
CYRANO è offline  
Old 24-11-2020, 14:00   #19708
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Che perla!
Meglio questa e chi vuol capire...capisca !

"il gesto del prete che si sputa sulle dita in bramosa attesa del denaro e' il tocco di genio !" - un commento al video.

Ultima modifica di Saturn : 24-11-2020 alle 14:15.
Saturn è offline  
Old 24-11-2020, 14:25   #19709
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Questa estate per me si è fatto bene a permettere alle persone di fare le vacanze (che per me si sono ridotte a poco più di 10 giorni a settembre e in una zona non troppo turistica).
Ma adesso... con i numeri e i contagi molto elevati... direi che se ne possa fare a meno... anche se sicuramente i padroni delle stazioni sciistiche non saranno del medesimo avviso.
I padroni delle stazioni sciistiche sono quelli che ne soffriranno meno, al massimo qualche bonus in meno a fine stagione.

Non capisco però perchè tutti si preoccupano dei piccoli negozianti, perchè rischiano di perdere una buona fetta dei guadagni annuali, dei proprietari delle discoteche in costa smeralda, e nessuno degli operatori del settore sciistico, che rischiano di perdere l'80% dei loro guadagni, fatti nel periodo natalizio, forse a loro mancano i briatore e le santanchè invitati dalla D'Urso e da Giletti? Porro e Giordano non gridano dei diritti calpestati del proprietario di ski-rent di Sant Uboldo Valsugana?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Chiudi i bar alle 18, i ristoranti alle 21, voglio vedere dove vanno ad assembrarsi...
Old 24-11-2020, 14:43   #19710
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
contrario ovviamente

ah ecco:

https://youtu.be/irU0SFu5DEk

questo accaduto un mese fà
Ogni anno in Italia muoiono circa 500.000 persone ovvero 1.400 persone al giorno.
Quindi non è su questo che bisognerebbe porre l'attenzione per cercare di avere maggiore sensibilità, ma sul fatto che i comportamenti idioti ci porteranno a richiudere tutto come a Marzo ed ha un disastro per l'intera nazione (ricchi compresi).

Quote:
E intanto loro riaprono ...

C,sòòsòsòsòls
Purtroppo se all'estero sono pieni di imb...., noi non possiamo prendere esempio da loro.

Quote:
I padroni delle stazioni sciistiche sono quelli che ne soffriranno meno, al massimo qualche bonus in meno a fine stagione.

Non capisco però perchè tutti si preoccupano dei piccoli negozianti, perchè rischiano di perdere una buona fetta dei guadagni annuali, dei proprietari delle discoteche in costa smeralda, e nessuno degli operatori del settore sciistico, che rischiano di perdere l'80% dei loro guadagni, fatti nel periodo natalizio, forse a loro mancano i briatore e le santanchè invitati dalla D'Urso e da Giletti? Porro e Giordano non gridano dei diritti calpestati del proprietario di ski-rent di Sant Uboldo Valsugana?

Chiudi i bar alle 18, i ristoranti alle 21, voglio vedere dove vanno ad assembrarsi...
A Luglio e Agosto avevi gli ospedali vuoti, pochissimi contagi e morti sotto i 100 al giorno...
Sono situazioni non paragonabili.
Old 24-11-2020, 14:53   #19711
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
A Luglio e Agosto avevi gli ospedali vuoti, pochissimi contagi e morti sotto i 100 al giorno...
Sono situazioni non paragonabili.
ehm, si, ma Porro, Giordano, le manifestazioni, i piccoli negozianti...li vedo adesso, mica ad agosto.
Old 24-11-2020, 15:14   #19712
canislupus
Senior Member

Quote:
ehm, si, ma Porro, Giordano, le manifestazioni, i piccoli negozianti...li vedo adesso, mica ad agosto.
Credo che quelle trasmissioni si riferiscano ad un quadro generale di crisi economica, non specificatamente alle stazioni sciistiche che nel caso subiranno il danno in questi mesi e non da 9 mesi come già successo per altri settori (ristorazione, alberghiero, turismo).
Old 24-11-2020, 15:33   #19713
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Credo che quelle trasmissioni si riferiscano ad un quadro generale di crisi economica, non specificatamente alle stazioni sciistiche che nel caso subiranno il danno in questi mesi e non da 9 mesi come già successo per altri settori (ristorazione, alberghiero, turismo).
O si riferiscono a chi urla di più, i bagnini hanno urlato e mano a mano la distanza tra gli ombrelloni è crollata, così come frequenza e durezza dei controlli.
Per quelle stazioni il danno di questi mesi equivale al danno di 11 mesi di fatturato degli altri settori, d'altronde la Monterosa ski da fine Marzo a metà Dicembre non fattura moltissimo...
Old 24-11-2020, 15:38   #19714
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Come dice giustamente ZAIA , dato che i ristori sono previsti per zone rosse ed arancioni, se tu GOVERNO chiudi le stazioni sciistiche delle regioni gialle ( una caso il VENETO ) allora i ristori li dai anche a loro...

Clmsò,sòòsòls
Old 24-11-2020, 15:56   #19715
canislupus
Senior Member

Quote:
O si riferiscono a chi urla di più, i bagnini hanno urlato e mano a mano la distanza tra gli ombrelloni è crollata, così come frequenza e durezza dei controlli.
Per quelle stazioni il danno di questi mesi equivale al danno di 11 mesi di fatturato degli altri settori, d'altronde la Monterosa ski da fine Marzo a metà Dicembre non fattura moltissimo...
Ripeto... Novembre NON è Luglio nè Agosto.
In quel periodo eravamo in fase calante del virus (si diffondeva di meno e aveva esiti meno fatali), oggi siamo arrivati forse da un paio di giorni al plateau...
Direi che sia prematuro pretendere di poter riaprire, anche mantenendo regole ferree (che poi farle rispettare è un altro paio di maniche).
Old 24-11-2020, 16:09   #19716
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ripeto... Novembre NON è Luglio nè Agosto.
In quel periodo eravamo in fase calante del virus (si diffondeva di meno e aveva esiti meno fatali), oggi siamo arrivati forse da un paio di giorni al plateau...
Direi che sia prematuro pretendere di poter riaprire, anche mantenendo regole ferree (che poi farle rispettare è un altro paio di maniche).
E di nuovo, il mio "sospetto" nasce dal fatto che in piena prima ondata si programmava la stagione turistica estiva, ombrelloni qui, ombrelloni la, e ci si organizzava per aiutare gli stabilimenti balneari, che hanno perso si e no un paio di mesi di lavoro in bassa stagione...qui si uccide un settore e gli si dice "Muti e camminare, cosa pretendete?" quando sarebbe molto più semplice da controllare (rispetto al "non controllo estivo").
Old 24-11-2020, 16:23   #19717
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
E di nuovo, il mio "sospetto" nasce dal fatto che in piena prima ondata si programmava la stagione turistica estiva, ombrelloni qui, ombrelloni la, e ci si organizzava per aiutare gli stabilimenti balneari, che hanno perso si e no un paio di mesi di lavoro in bassa stagione...qui si uccide un settore e gli si dice "Muti e camminare, cosa pretendete?" quando sarebbe molto più semplice da controllare (rispetto al "non controllo estivo").
forse xchè chi doveva decidere, pur avendo il sospetto, SPERAVA che non ci sarebbe mai stata una seconda ondata.
evidentemente ora ci vanno piu cauti.

certo è che se come dicono ci sarà una terza ondata, ci sarà da divertirsi quando ci chiederanno indietro tutti i soldi che stanno tirando fuori da marzo ad oggi
Old 24-11-2020, 16:58   #19718
canislupus
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
forse xchè chi doveva decidere, pur avendo il sospetto, SPERAVA che non ci sarebbe mai stata una seconda ondata.
evidentemente ora ci vanno piu cauti.

certo è che se come dicono ci sarà una terza ondata, ci sarà da divertirsi quando ci chiederanno indietro tutti i soldi che stanno tirando fuori da marzo ad oggi
Non devo essere io a giustificare il governo (contro il quale mi sono scagliato in più di un'occasione), ma tu ti prenderesti la responsabilità ADESSO di riaprire certe attività?
Io non sono un grande patito dello sci, ma suppongo che si possa considerare la stagione da dicembre fino a febbraio (tempo permettendo).
Se permettessero a gennaio e febbraio di riaprire gli impianti sarebbe un danno così enorme?
Forse perchè in questo periodo in certe località di un certo prestigio ci vanno soprattutto persone facoltose per passare il Natale e il Capodanno???
Old 24-11-2020, 17:05   #19719
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Non devo essere io a giustificare il governo (contro il quale mi sono scagliato in più di un'occasione), ma tu ti prenderesti la responsabilità ADESSO di riaprire certe attività?
Io non sono un grande patito dello sci, ma suppongo che si possa considerare la stagione da dicembre fino a febbraio (tempo permettendo).
Se permettessero a gennaio e febbraio di riaprire gli impianti sarebbe un danno così enorme?
Forse perchè in questo periodo in certe località di un certo prestigio ci vanno soprattutto persone facoltose per passare il Natale e il Capodanno???

This is the answer !
Saturn è offline  
Old 24-11-2020, 17:21   #19720
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Intanto oggi 853 decessi
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian