|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Purtroppo anche a me stanotte ha aggiornato all'ultimo firmware la vsr, dico purtroppo perché da stamattina non riesco a navigare in nessun modo tramite wifi, sia essa 2.4 o 5 ghz, mentre per i dispositivi cablati funziona tutto benissimo
Ma che diamine! |
|
|
|
|
|
#9522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
A me comunque adesso sembra tutto ok da alcuni giorni. Non so se il problema fosse quello dell'aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#9523 |
|
Senior Member
|
Segnalo che è stata introdotta la funzione QoS limitato al solo upload nell'ultimo firmware, provo a disabilitarla, può essere che è quella a dare problemi?
|
|
|
|
|
|
#9524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da sottoporvi!
Ho cambiato provider da non molto passando da Vodafone a Fastweb, e ora mi ritrovo in casa la vecchia VSR a prendere polvere (modello Huawei HHG2500) e pensavo di usarla come access point per ampliare il segnale del FASTgate. Ora il punto è uno solo, il router attuale è al primo piano e il segnale fatica ad arrivare al piano -1, volevo posizionare la VSR in modalità access point al piano terra ma casa mia non è cablata LAN per cui mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile usare la station come ripetitore wi-fi, ossia agganciare il segnale del router principale e trasmetterlo tramite il secondo router. Purtroppo collegarlo a cascata tramite ETH al Fastgate non mi torna in alcun modo utile dato che al primo piano la copertura wi-fi è chiaramente ottima. In alternativa, se non fosse possibile agganciare il segnale wi-fi e ripeterlo con la VSR, si potrebbe usare la presa telefonica per raggiungere l'obiettivo? Pensavo anche di flashare la station con OpenWRT ma temo che non serva al mio scopo. Ho paura che non sia proprio fattibile questa cosa ma confido in voi che ne sapete molto più di me |
|
|
|
|
|
#9525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Si può riciclare come ap ma solo cablata, quindi non in repeater
Flashare openwrt risolverebbe la cosa ma openwrt per la VSR ahimè non esiste |
|
|
|
|
|
#9526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre usare la "presa del telefono" configurando la station come modem generico e creare una seconda rete wi-fi è proprio infattibile? |
|
|
|
|
|
|
#9527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Impossibile, puoi collegare un solo modem per volta all'impianto telefonico.
Metti un cavo ethernet che vs al piano di sotto, o se condividono lo stesso impianto elettrico metti un powerline. Il modulo powerline del piano di sotto puoi comprarlo con già in s+ l'AP oppure prenderne uno con porta ethernet e collegarci la VSR e a quel punto usarla come AP. |
|
|
|
|
|
#9528 |
|
Senior Member
|
A questo punto credo che abbandonerò l’idea di usare la vsr come AP e prenderò direttamente un Wi-Fi repeater da collegare alla presa a muro. Peccato perché mi piaceva l’idea di riciclare il vecchio router ma pace, magari prima o poi rilasceranno openwrt anche per vsr, speriamo!
Grazie per il supporto Luke!! |
|
|
|
|
|
#9529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#9530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Anche a me è apparsa la richiesta di PSW, ma ancora non l'ho modificata.
A pensarci io ho pure l'account, mi domando il perché non passare da quello se ho già un account VODA |
|
|
|
|
|
#9531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Anche a me oggi la Vodafone Station chiede il cambio password.
Dopo quanto tempo arriva la mail per confermarla? Sono già passate alcune ore e non è arrivato niente |
|
|
|
|
|
#9532 |
|
Senior Member
|
Sezione internet, ultima voce dell'elenco di sx
P.S. Ieri ho preso la chiavetta k5160H su ebay consigliata nella pagina iniziale di questo thread per inserire la sim nella vsr, qualcuno che la utilizza/ha utilizzata mi sa dire se ci sono "magheggi" da fare per farla riconoscere alla VSR o la ficco dentro e tutto va liscio? |
|
|
|
|
|
#9533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9534 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A me è arrivata nella casella dello spam.
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9535 |
|
Senior Member
|
Non so quanto sia casuale, ma ieri sera sul tardi e stamattina, mi si connetteva in Wi-Fi ma mi dava errore di connessione.
Spero sia casuale. |
|
|
|
|
|
#9536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#9537 |
|
Senior Member
|
E niente, da quando hanno aggiunto l'ultimo update capita che il Wi-Fi si scolleghi all'improvviso e se provi a ricollegarti scrive:
"si è verificato un errore all'autenticazione" Come detto non è stato modificato nulla, anzi, sta cosa succede da Martedì (non so di preciso quando è stata aggiornata la VSR , ma cmq non dubito proprio ad inizio settimana) parta da essa il problema. |
|
|
|
|
|
#9538 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vsr e mesh
Ciao a tutti
Vista la penositá della gestione del WiFi della mia vsr bianca modello ahg2500 ho deciso di installare un sistema mesh. Ho capito che devo far partire la vsr e attaccare dalla porta wan un cavo ethernet al master del mio sistema mesh e spegnere il WiFi della vsr. Ma devo fare qualche altra cosa nella station? Grazie Ciao
|
|
|
#9539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda, nel menù delle impostazioni la VSR riporta tre impostazioni per il ripristino/riavvio
L'hard reset riporta le impostazioni allo stato di fabbrica, ma che differenza c'è tra il soft reset ed un riavvio? Io sapevo che erano la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#9540 |
|
Senior Member
|
edit doppio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.