Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2020, 12:16   #19541
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
No, è in Italia che sono molto economici. Qui in Spagna costano una fucilata!
e io che ho detto
all'estero la nostra roba costa un botto, però la comprano comunque. Ciò accade perché i nostri prodotti sono di altissima qualità, verificabile. Chi la compra all'estero paga tanto, però ha una qualità superiore ai loro prodotti locali. Per dire che non è come in Italia dove i prodotti esteri vengono venduti a meno di quelli italiani... forse perché (salvo qualche caso) si tratta di prodotti qualitativamente inferiori per non dire di merda.

I nostri produttori sono costretti a seguire tutte le norme italiane, ciò comporta costi più alti. Quando usi il glifosato è più facile coltivare il grano. Allora se vuoi vendermi prodotti esteri dovresti anche dirmi che quei prodotti non sono soggetti agli standard di sicurezza italiani. Bello impresso sulle confezioni. Poi vediamo chi e cosa comprerà la gente. È facile produrre merda a basso costo.
Altra cosa che non ha senso è vendere merci prodotte dove il costo del lavoro è ridicolo rispetto a quello italiano.
Sono anni che vogliono propinarci (purtroppo sono almeno 25 anni che gira sulle tavole italiane) l'olio tunisino mischiato ai nostri (olio da 2 euro al litro in produzione). Gli fanno fare il giro dalla Spagna così poi sembra che arrivi dalla comunità europea. Fubbbbini!
Chi controlla come viene coltivato? Un commissario speciale? Allora siamo a posto
ryan78 è offline  
Old 20-11-2020, 12:18   #19542
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Diciamo che il coronavirus sta colpendo molto più il cervello che i polmoni (metaforicamente parlando)

Comunque non so se è già stato postato:

https://www.corriere.it/cronache/20_...486c3785.shtml
Mi piacerebbe capire cosa bisognerebbe fare per crisanti.
Allora per lui :
1) il vaccino no perchè è troppo presto aspettiamo il 2025 almeno.
2) lockdown totale nessuno deve uscire di casa
3) non si esce manco in estate quando cala il contagio sennò poi arriva la 35a ondata

altre che avrà detto ma che non ho letto...

boh non so che pensare...

Csò,òsòsòs
Old 20-11-2020, 12:20   #19543
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e io che ho detto
all'estero la nostra roba costa un botto, però la comprano comunque. Ciò accade perché i nostri prodotti sono di altissima qualità, verificabile. Chi la compra all'estero paga tanto, però ha una qualità superiore ai loro prodotti locali. Per dire che non è come in Italia dove i prodotti esteri vengono venduti a meno di quelli italiani... forse perché (salvo qualche caso) si tratta di prodotti qualitativamente inferiori per non dire di merda.

I nostri produttori sono costretti a seguire tutte le norme italiane, ciò comporta costi più alti. Quando usi il glifosato è più facile coltivare il grano. Allora se vuoi vendermi prodotti esteri dovresti anche dirmi che quei prodotti non sono soggetti agli standard di sicurezza italiani. Bello impresso sulle confezioni. Poi vediamo chi e cosa comprerà la gente. È facile produrre merda a basso costo.
Altra cosa che non ha senso è vendere merci prodotte dove il costo del lavoro è ridicolo rispetto a quello italiano.
Sono anni che vogliono propinarci (purtroppo sono almeno 25 anni che gira sulle tavole italiane) l'olio tunisino mischiato ai nostri (olio da 2 euro al litro in produzione). Gli fanno fare il giro dalla Spagna così poi sembra che arrivi dalla comunità europea. Fubbbbini!
Chi controlla come viene coltivato? Un commissario speciale? Allora siamo a posto
Guarda che sfondi una porta aperta con me. In più i miei genitori producono olio fra le varie attivitá di famiglia, ho detto tutto.
Io sono d'accordo sull'etichetta, ma al governo non si svegliano. Inoltre causerebbe le rivolte dei discout che ti vendono la carne irlandese piena di steroidi e roba varia come carne di qualitá... ma siamo OT...

EDIT volevo dire che non è che sono cari in Italia, in Italia il made in Italy è economico. All'estero è davvero caro, il grana padano in busta verde pre-grattuggiato qua costa 40 e rotti euro al kg..
Old 20-11-2020, 12:28   #19544
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' il tuo presupposto di partenza che è sbagliato, cioè che sia un esperto (esperto di cosa, poi?). Ma te lo dico visto che la mia città ne ha avuto uno, perchè nel... 2006 se non erro... era piena di debiti, nella lista delle 10 città più indebitate d'Europa (non d'Italia.... d'Europa) in rapporto alla popolazione e il reddito PRO Capite.

Il commissario straordinario NON è un esperto e non sistema le cose. Il commissario straordinario mette lo sporco sotto il tappeto, per poi far arrivare qualcuno che pulisca.
Se il comune è andato in bancarotta, il commissario straordinario adotta sistemi per recuperare quel debito. E lo fa fregandosene del comune. Taglia tutto: niente più fondi per strade, negozi, scuole, manutenzione, qualunque cosa ti venga in mente. Mette quanto più possibile le mani in tasca ai cittadini per spillargli i soldi che servono per risanare il comune. Quando poi questi mezzi danno i loro frutti, se ne esce di scena... e spera che faccia in fretta.

Perchè il suo compito non è gestire il comune, o più in generale una situazione drammatica. Quello è compito di chi viene eletto (dai cittadini) o dagli organi preposti. Non deve essere l'esperto con la bacchetta magica che risolve tutte le situazioni facendo nel contempo felici tutti.
Il suo unico compito è quello di entrare in gioco quando qualcuno ha fatto talmente male il suo lavoro (vuoi per incapacità, vuoi per illeciti, vuoi per azioni malavitose) per estirparlo. Poi però fa semplicemente terra bruciata, perchè quello è il suo compito.

Ma questo perchè è una figura che arriva in situazioni davvero disastrate. Perchè puoi amministrare male per mille ragioni, ma non è che per ogni cazzata che fai arriva il commissario straordinario... lo dice il nome stesso che è un'eventualità molto particolare.
Il fatto che ce ne siano fin troppi in diverse situazioni in Italia (non solo legate alla Sanità) è un indice grezzo ma piuttosto immediato che fa capire come siamo messi.

Questo è chiaro, però che c'entra con il comprare a cazzo di cane i test e altre robe?

Quote:
Il suo unico compito è quello di entrare in gioco quando qualcuno ha fatto talmente male il suo lavoro (vuoi per incapacità, vuoi per illeciti, vuoi per azioni malavitose) per estirparlo. Poi però fa semplicemente terra bruciata, perchè quello è il suo compito.
Entra quando qualcuno fa male il suo lavoro e lui lo fa peggio

È la massima espressione di pochezza e superficialità a cui un esponente statale possa ambire.
Non deve necessariamente essere esperto in marketing cinese e vietnamita, ma almeno avere la capacità di non comprare il latte scaduto nel bancofrigo del supermercato.... O dire a qualcuno sotto di lui:"senti quando compri il latte non comprare quello scaduto"... certe cose vanno dette perché qualcuno potrebbe comprarlo scaduto.

Se ne compri un litro di fretta si può anche accettare l'errore, perdi un euro e pace, ma se ne compri 32 milioni di litri...

Che poi tutto il mondo stia facendo cazzate, può essere, l'errore in emergenza ci sta, ma da noi è sistematico. Cioè è un modus operandi consolidato quello di comprare con i soldi dei cittadini e se va male pazienza, aumentiamo il debito.
ryan78 è offline  
Old 20-11-2020, 12:38   #19545
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Guarda che sfondi una porta aperta con me. In più i miei genitori producono olio fra le varie attivitá di famiglia, ho detto tutto.
Io sono d'accordo sull'etichetta, ma al governo non si svegliano. Inoltre causerebbe le rivolte dei discout che ti vendono la carne irlandese piena di steroidi e roba varia come carne di qualitá... ma siamo OT...
dai non è proprio OT, è un parallelismo tra tamponi covid esteri e altri prodotti sempre esteri. È un OT funzionale.

Sull'olio sono abbastanza ferrato e difensore del prodotto italiano fatto in un certo modo (anche qua fregano alla grande). Forse lo avrai già fatto, ma leggiti il documento che stabilisce l'etichettatura del MIPAF (ICQRF) e poi dimmi in quanti la rispettano.
Andrebbe anche aggiunta altra roba, ma già non rispettano questa... poi ora avremo "l'etichetta a batteria", "grande traguardo" della nostra cara ministra...

Quote:

EDIT volevo dire che non è che sono cari in Italia, in Italia il made in Italy è economico. All'estero è davvero caro, il grana padano in busta verde pre-grattuggiato qua costa 40 e rotti euro al kg..
Puoi sempre comprare il Parmesan

(solidarietà ad un italiano che all'estero è costretto a spendere centinaia di euro per mangiare bene)
ryan78 è offline  
Old 20-11-2020, 12:46   #19546
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Diciamo che il coronavirus sta colpendo molto più il cervello che i polmoni (metaforicamente parlando)

Comunque non so se è già stato postato:

https://www.corriere.it/cronache/20_...486c3785.shtml
Onestamente non capisco questa logica del pensiero unico.
Un conto è attaccare chi vuole negare l'esistenza del virus e magari attua comportamenti idioti nei confronti degli altri, un altro è essere semplicemente una voce fuori dal coro.
Personalmente ho già detto che non farò nè a me nè a miei figli il vaccino per il Covid appena uscirà.
Questo non significa che non potrei farlo più avanti, ma per il momento preferisco una logica di attesa.

P.S. Ho citato il tuo post, ma non è un attacco o una precisazione nei tuoi confronti... è solo uno spunto di riflessione
Old 20-11-2020, 12:52   #19547
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Covid: Biontech e Pfizer, chiesta l'autorizzazione per commercializzare il vaccino
Alla United States Medicines Agency. L'Ema: 'A gennaio tre vaccini da distribuire, sicurezza identica agli altri'

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...11af25002.html

Comunque imho se nel 2021 , quando saranno disponibili, si vaccina il 30% degli italiani è già tanto...

Cò,ò,sò,sò,sò,sò,s
Old 20-11-2020, 12:56   #19548
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
dipenderà anche se chi sarà vaccinato potrà fare più cose, opzione anche abbastanza comprensibile, oggettivamente

fermo restando che una gestione del genere prevederebbe una capacità organizzativa, per funzionare...
Old 20-11-2020, 13:02   #19549
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Puoi sempre comprare il Parmesan

(solidarietà ad un italiano che all'estero è costretto a spendere centinaia di euro per mangiare bene)
Onestamente, in Spagna si può mangiare molto bene anche senza per forza mangiare italiano. Ovvio, se ci si vive magari ci si organizza facendosi spedire forme di parmigiano sottovuoto, ma altrimenti il cibo spagnolo non è affatto male. Quando vado in Spagna (spesso) non sento la mancanza del nostro cibo. Semmai del caffè ristretto, non sono ancora riuscito a spiegarlo a un barista spagnolo.
Rigetto è offline  
Old 20-11-2020, 13:04   #19550
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
dipenderà anche se chi sarà vaccinato potrà fare più cose, opzione anche abbastanza comprensibile, oggettivamente

fermo restando che una gestione del genere prevederebbe una capacità organizzativa, per funzionare...
Non so se sia costituzionalmente regolare una cosa del genere.
Non mi obblighi a fare il vaccino, però mi impedisci di esercitare pienamente i miei diritti (spostamento, utilizzo di servizi pubblici, etc???).
Io sono sempre per l'essere corretti e diretti.
Se come Stato reputi il vaccino fondamentale per il ritorno alla normalità, lo rendi obbligatorio e si taglia la testa al toro.
Queste mezze misure che servono solo a non prendersi la responsabilità, ma delegare al cittadino (di fatto imponendogli) non mi sono mai piaciute.
Le trovo estremamente false.
Old 20-11-2020, 13:14   #19551
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Onestamente, in Spagna si può mangiare molto bene anche senza per forza mangiare italiano. Ovvio, se ci si vive magari ci si organizza facendosi spedire forme di parmigiano sottovuoto, ma altrimenti il cibo spagnolo non è affatto male. Quando vado in Spagna (spesso) non sento la mancanza del nostro cibo. Semmai del caffè ristretto, non sono ancora riuscito a spiegarlo a un barista spagnolo.
Vero io per es adoro la paella ed i burritos !

Clkslmknsknslslks
Old 20-11-2020, 13:19   #19552
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Il cibo spagnolo è molto buono ma in generale molto monotono. Mi manca parecchio la varietá che abbiamo in Italia, specialmente in alcuni settori (tipo il caseario). Credo che l'anzianitá dello Stato abbia in qualche modo portato ad un po' un appiattimento delle tradizioni culinarie, ma questa è una mia personale idea che non ha riscontri di alcun tipo (e la semplice esistenza della Francia mi contraddice).

Il caffé a me piace tipo americano, quindi non ho problemi.

@CYRANO I burritos sono centro americani!

Ultima modifica di Pino90 : 20-11-2020 alle 13:22.
Pino90 è offline  
Old 20-11-2020, 14:35   #19553
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iss, bozza monitoraggio, Rt scende a 1,18. tra 1-1,25 in maggioranza regioni
Secondo anteprima monitoraggio in alcune è inferiore a 1. Tre regioni in bilico, quattro in autotreno

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...64407aa0d.html

Cknshshsihsihihs
Old 20-11-2020, 14:35   #19554
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il cibo spagnolo è molto buono ma in generale molto monotono. Mi manca parecchio la varietá che abbiamo in Italia, specialmente in alcuni settori (tipo il caseario). Credo che l'anzianitá dello Stato abbia in qualche modo portato ad un po' un appiattimento delle tradizioni culinarie, ma questa è una mia personale idea che non ha riscontri di alcun tipo (e la semplice esistenza della Francia mi contraddice).

Il caffé a me piace tipo americano, quindi non ho problemi.

@CYRANO I burritos sono centro americani!
Vero scusa, mi son sconfuso con le tortillas !!!

Clmlmslmslmslmms
Old 20-11-2020, 15:25   #19555
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tre regioni in bilico, quattro in autotreno
Cioazazazaa ?!!?!?!?
incorreggiubile è offline  
Old 20-11-2020, 15:29   #19556
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Come vedete la polmonite resta anche SENZA più il virus (perchè è di natura infiammatoria più che infettiva)

https://www.ansa.it/emiliaromagna/no...c5a9a5aef.html

Bonaccini non ha capito che c'è cmq poco da essere contenti proprio perchè NON è il virus ad ammazzare (meningiti o miocarditi fulminanti restano rare).
incorreggiubile è offline  
Old 20-11-2020, 15:47   #19557
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Onestamente non capisco questa logica del pensiero unico.
Un conto è attaccare chi vuole negare l'esistenza del virus e magari attua comportamenti idioti nei confronti degli altri, un altro è essere semplicemente una voce fuori dal coro.
Personalmente ho già detto che non farò nè a me nè a miei figli il vaccino per il Covid appena uscirà.
Questo non significa che non potrei farlo più avanti, ma per il momento preferisco una logica di attesa.

P.S. Ho citato il tuo post, ma non è un attacco o una precisazione nei tuoi confronti... è solo uno spunto di riflessione
Guarda con me sfondi una porta aperta, mi sono limitato a postare la news ma non l'ho commentata proprio perché anche io ho dubbi.

Il problema è che mi sembra che già si stiano mettendo le mani avanti sui vaccini: "eh ma non sarà risolutivo, eh ma il virus potrebbe mutare, eh ma questo, eh ma quello".

Nessuno dei nostri politici ha garantito che una volta presi questi vaccini torneremo alla normalità, e questo mi preoccupa non poco.

Molto più del COVID-malattia, per intenderci.
WarDuck è offline  
Old 20-11-2020, 16:00   #19558
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Nessuno dei nostri politici ha garantito che una volta presi questi vaccini torneremo alla normalità,
Perchè aspettano di vedere come sarà orientata l'opinione pubblica, in base ai sondaggi decideranno se il vaccino è il deus ex machina o l'arma con cui il gruppo BildGerardBerger concluderà con successo l'assoggettamento dell'Italia.
Old 20-11-2020, 16:15   #19559
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
...ma stavo a pensare...ma invece di questa tediosa pandemia, quanti di voi qui avrebbero preferito un bel futuro apocalittico alla Ken Shiro - o Ken il Guerriero che dir si voglia ? Radiazioni, ritorno al baratto, violenza estrema, scarsità d'acqua e cibo, motociclette truccate, turbante obbligatorio - perchè notoriamente è il tipico vestito giapponese - superuomini malvagi alti quanto una palazzina con manie compulsive tipo leccare coltelli arrugginiti, farsi continuamente il bagno, bulimia, lanciare disgraziati come freccette in tornei improvvisati con i loro sottoposti o far guardare "domenica in" sopravvissuto al disastro nucleare registrato in vhs !

In comune con il Covid c'è che i poveracci se la prendono sempre in quel posto - come da copione.

Votate signori...votate !
Saturn è offline  
Old 20-11-2020, 16:16   #19560
canislupus
Senior Member

Quote:
Guarda con me sfondi una porta aperta, mi sono limitato a postare la news ma non l'ho commentata proprio perché anche io ho dubbi.

Il problema è che mi sembra che già si stiano mettendo le mani avanti sui vaccini: "eh ma non sarà risolutivo, eh ma il virus potrebbe mutare, eh ma questo, eh ma quello".

Nessuno dei nostri politici ha garantito che una volta presi questi vaccini torneremo alla normalità, e questo mi preoccupa non poco.

Molto più del COVID-malattia, per intenderci.
Per mia impostazione mentale ho sempre il dubbio che esistano soluzioni perfette.
Il vaccino potrebbe a mio avviso aiutare a diminuire la presenza del virus, ma credo sarebbe ugualmente opportuno continuare con le misure di attenzione (leggasi mascherina e lavaggio frequente delle mani).
Il mio timore è che in una grande fetta della popolazione stia passando l'idea che appena verranno distribuite le prime dosi, tutto sarà magicamente risolto e quindi sarà normale tornare alle medesime logiche del passato.
In tutta franchezza da questa pandemia qualcosa di utile l'ho riscontrato anche io.
Abbiamo iniziato a vedere un po' più di igiene, un po' più di rispetto degli spazi vitali altrui, un po' meno voglia di fare casino e cercare di vivere un po' di più a ritmi umani e non da superuomini.
Quanto sopra al netto dei soliti imbecilli che lo sarebbero anche se ci fosse in giro l'Ebola.
Come è stato già detto, abbiamo delle occasioni di migliorare alcuni aspetti che sono stati abbandonati per ragioni di fretta o opportunismo.
Speriamo che non si perda questa possibilità.
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian