Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2020, 11:28   #7701
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
No, devi ruotarla e si apre lo sportellino per prendere la vite
Grazie
Cmq in verticiale per me da 2 volte il senso di enorme... e mi sa anche di non stabile (anche se poi è stabile).
Devo ancora accenderla l'ho solo collegata, il pad preso in mano da la sensazione di veramente tanta tanta roba... siamo anni luce dal ds4.

Ultima modifica di [?] : 20-11-2020 alle 11:35.
[?] è offline  
Old 20-11-2020, 11:40   #7702
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie
Cmq in verticiale per me da 2 volte il senso di enorme... e mi sa anche di non stabile (anche se poi è stabile).
Devo ancora accenderla l'ho solo collegata, il pad preso in mano da la sensazione di veramente tanta tanta roba... siamo anni luce dal ds4.
Dalle foto, non vi offendete, ma in orizzontale mi da la sensazione di una balena spiaggiata...
RoUge.boh è offline  
Old 20-11-2020, 11:41   #7703
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Quoto. Riprovate ragazzi, dopo vari tentativi a me risulta "ordine confermato".
Esperienza di ieri con uniero:

Mattina, faccio pagamento rapido mi becco ps5 + tv sony + demon's
arriva notifica paypal, non viene registrato ordine dal loro sito
Chiamo, mi dicono che l'ordine lo cancellano perché non esiste e mi rimborsano.
Ps mi dicono che ho sbagliato io a fare l'ordine perché non si deve usare il tasto Pagamento rapido di paypal (sic !)

Dopo una giornata che mi ha condannato definitivamente al girone dei bestemmiatori,
finalmente riesco a prendermi una play all'euronics.

Decido comunque di comprare la tv all'unieuro perché il prezzo era buono.

Pago paypal, questa volta aggiugnendo normalmente a carrello.
Arriva la notifica di paypal, mi genera l'ordine nel sito.
L'ordine resta "In attesa di approvazione", dal sito:

Quote:
Il mio ordine non è ancora stato confermato come mai?
significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale Unieuro, ma Unieuro si riserva di verificarne la disponibilità presso i magazzini dei Punti Vendita o altrove. l'ordine sarà accettato solamente in caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto . (ndr: da contratto acquisto fino a 4 giorni per dirti se il prodotto esiste o no)
Devo aspettare 4 giorni per poi sentirmi dire che il prodotto non c'è?
E intanto poi mi finiscono gli sconti anche dalle altre parti?

Allora ho guardato nel sito come annullare l'ordine, mi dicono di contattarli tramite form, ma hanno casini con l'host e il form non funziona una mazza.
Chiamo, resto circa mezzora in attesa con Vivaldi in loop, riesco con l'operatrice (gentilissima) ad annullare l'ordine

Leggo che qualche anno fa unieuro si è beccata oltre mezzo milione di multa perché faceva questo giochino di vendere prodotti civetta senza avere magazzino, a quanto pare non hanno perso il vizio

morale ho ordinato al mw, tempo un' ora confermato ordine in attesa di spedizione, ciaone

Ultima modifica di FaTcLA : 20-11-2020 alle 11:49.
FaTcLA è offline  
Old 20-11-2020, 11:43   #7704
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Esperienza di ieri con uniero:

Mattina, faccio pagamento rapido mi becco ps5 + tv sony + demon's
arriva notifica paypal, non viene registrato ordine dal loro sito
Chiamo, mi dicono che l'ordine lo cancellano perché non esiste e mi rimborsano. Ps mi dicono praticamente che ho sbaglaito a fare l'ordine perché non deve usare il tasto Pagamento rapido di paypal (sic !)

Finalmente riesco a prendermi una play all'euronics, ma decido comunque di comprare la tv all'unieuro perché il prezzo era buono.

Pago paypal, questa volta aggiugnendo normalmente a carrello.
Arriva la notifica di paypal, mi genera l'ordine nel sito.
L'ordine resta "In attesa di approvazione", dal sito:

Devo aspettare 4 giorni per poi sentirmi dire che il prodotto non c'è?
E intanto poi mi finiscono gli sconti anche dalle altre parti?

Allora ho guardato nel sito come annullare l'ordine, mi dicono di contattarli tramite form, ma hanno casini con l'host e il form non funziona una mazza.
Chiamo, resto circa mezzora in attesa con Vivaldi in loop, riesco con l'operatrice (gentilissima) ad annullare l'ordine

Leggo che qualche anno fa unieuro si è beccata oltre mezzo milione di multa perché faceva questo giochino di vendere prodotti civetta senza avere magazzino, a quanto pare non hanno perso il vizio

morale ho ordinato al mw, tempo un' ora confermato ordine in attesa di spedizione, ciaone
successo anche a me sul televisore.. preso non in offerta e gli avevo chiesto dopo 18 ore (che l'avevo trovato a meno sempre da loro) l'annullamento del primo ordine.. alla fine l'hanno spedito lo stesso (entrambi) e ho detto al corriere di rimandarmelo indietro.

Di solito ci mettono un pò a confermare ma, per me, è andato ok...
RoUge.boh è offline  
Old 20-11-2020, 11:50   #7705
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Dalle foto, non vi offendete, ma in orizzontale mi da la sensazione di una balena spiaggiata...
Dal vivo quella sensazione per me si attenua, grande è grande ma se la metti in piedi affianco al tv 55' e vedi dove arriva... ti viene da ridere.

[?] è offline  
Old 20-11-2020, 11:55   #7706
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Grazie
In realtà in verticale starebbe in piedi anche senza basetta, in orizzontale è d'obbligo altrimenti dondola, il pad è spettacolare !
Old 20-11-2020, 11:56   #7707
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

La vera storia:

RoUge.boh è offline  
Old 20-11-2020, 12:02   #7708
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
A quindi la vite nella posizione in cui trovi la base di default non si vede?
Perchè ci ho guardato bene (senza però ruotare).
Chiedo perchè non ho voglia di smontare tutto
No non si vede, va ruotata la base nella posizione per il verticale come dal manualetto di istruzioni e ti appare sotto uno spazio dove sta la vite e accanto un buco dove applicherai il coperchio che togli per metterla.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 20-11-2020, 12:03   #7709
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
La vera storia:

HAHAHAHAHAHAHA sto morendo!!!
Old 20-11-2020, 12:05   #7710
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
In realtà in verticale starebbe in piedi anche senza basetta, in orizzontale è d'obbligo altrimenti dondola, il pad è spettacolare !
Si ma probabilmente i fori sul fondo non devono essere proprio a terra, inoltre la base previene che se si gli dà un colpettino inavvertitamente vista la dimensione ingombrante, cada rovinosamente a terra...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 20-11-2020, 12:07   #7711
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Dal vivo quella sensazione per me si attenua, grande è grande ma se la metti in piedi affianco al tv 55' e vedi dove arriva... ti viene da ridere.
eh... il SONY 55X90 (anche se buggato) l'ho preso..

La play:
RoUge.boh è offline  
Old 20-11-2020, 12:07   #7712
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma probabilmente i fori sul fondo non devono essere proprio a terra, inoltre la base previene che se si gli dà un colpettino inavvertitamente vista la dimensione ingombrante, cada rovinosamente a terra...
Era per dire, ovvio che è giusto metterla anche in verticale
Old 20-11-2020, 12:09   #7713
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
RAGA INCREDIBILE

ieri appena presa la ps5 ho installato Demon's Souls e ho giocato un po.. poi nel pomeriggio ho preso AC Valahhllaaaha ho giocato un po anche questa mattina. Volevo controllare lo spazio occupato e mi sono accorto che Demon's è spartio .... ma che cacchio... ??? ora lo sto reinstallando ma pazzesco ....
Old 20-11-2020, 12:10   #7714
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Successo anche a un altro ragazzo ieri qui sul forum !

Ora quando la riaccendo vediamo, se no sono 9gb di update e 42 di installazione da rifare.

Bel d1 ps5 mi pare....

Comunque il cavo hdmi è una porcheria, e non son per niente convinto sia hdmi 2.1 anche la cinesata hdmi 2.0 da 5 euro è più spessa, il cavo di series x è spesso il doppio.

E anche sul cavetto usb c c'è da ridire.

La base fa semplicemente schifo, plasticosa e di aspetto ben poco solido.

Quindi Sony, PEZZENTI sui cavi, PEZZENTI sulle royalties e problemi anche nel testing del firmware visti i bug non proprio minori che sembrano affliggere le ps5.

Mah. :/

Ultima modifica di il menne : 20-11-2020 alle 12:15.
il menne è offline  
Old 20-11-2020, 12:13   #7715
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Hanno annunciato una patch correttiva per stasera, vero?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 20-11-2020, 12:14   #7716
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ieri appena presa la ps5 ho installato Demon's Souls e ho giocato un po.. poi nel pomeriggio ho preso AC Valahhllaaaha ho giocato un po anche questa mattina. Volevo controllare lo spazio occupato e mi sono accorto che Demon's è spartio .... ma che cacchio... ??? ora lo sto reinstallando ma pazzesco ....
Bisogna abituarsi questi primi tempi, purtroppo il SO è buggato...errori di installazione, giochi che spariscono o non partono, modalità riposo che ti bricka la console, gruppi che si buggano, shareplay che funziona a singhiozzo (capita di dover rifare il gruppo più volte)...insomma, bisogna avere un po' di pazienza che sistemino queste cosine, anche se per me quella della modalità di riposo è una mancanza abbastanza grave visto che praticamente la Pro la tenevo sempre così avendo poco tempo per giocare.
petru916 è offline  
Old 20-11-2020, 12:14   #7717
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
E due... A questo punto mi sa che c'è qualche problema GRAVE. Stand by che brikka e giochi che spariscono sono roba da firmware abbozzato...

Ciao
gomax è offline  
Old 20-11-2020, 12:14   #7718
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
i salvataggi ci sono parrebbe .... robe da matti
Old 20-11-2020, 12:18   #7719
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
E due... A questo punto mi sa che c'è qualche problema GRAVE. Stand by che brikka e giochi che spariscono sono roba da firmware abbozzato...

Ciao
Meno che abbozzato. Non mi paiono problemi di cui ci si accorge dopo centinaia di ore di test...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 20-11-2020, 12:23   #7720
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
In orizzontale oltre a farmi schifo non mi ci sta in nessuna maniera.

Verticale invece ( base a parte che è orrenda ) diventa gradevole, m ricorda alcuni grattacieli che ho visto a Dubai e forse un poco anche le flame towers di Baku.
il menne è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian