Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2020, 21:31   #7561
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
In poche parole consigliate di spegnerla invece che metterla in stop? Ma sicuri?!?
Ma da dove arriva sta info?

[?] è offline  
Old 19-11-2020, 21:35   #7562
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Che sfiga rob-roy.

Mi ha ricordato quell'epopea all'epoca del negozio tedesco e delle Ati x800 Pro e l'ordine collettivo andato a donnine......

Io ricordo che quando mi si ruppe il PS3, chiamai Sony, che dal seriale risalì alla garanzia. L'indomani arrivò il corriere UPS a ritirarla, e me ne arrivò una nuova.

Ricordo che chiesero esclusivamente la console, senza cavi o gamepad......solo console e via.
StIwY è offline  
Old 19-11-2020, 21:37   #7563
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
A occhio RAM video fallata....il solito sfigato

Vabbe te la cambiano subito ... dove l'hai presa ?! Spero non da gamestop che aveva solo quelle prenotate...
Fatal Frame è offline  
Old 19-11-2020, 21:37   #7564
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Domani mattina appena apre vado...vediamo che mi dicono.
Che sfortuna cribbio... spero te la cambino al volo..
Old 19-11-2020, 21:37   #7565
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
il riposo l'ho tolto, ho paura del brikkaggio
Più informazioni plz
paolomarino è offline  
Old 19-11-2020, 21:38   #7566
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ma i temi non ci sono più
Infatti. Non mi riconosce manco il backup della ps4. Meno male i giochi su hdd esterno si.

Ma così ho perso tutti i miei temi oltreche le personalizzazioni e le foto e i filmati di gioco.

Non è che sia tanto contento eh.

Poi non esiste più la cd “console principale?”

Non trovo mica più l’opzione.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 19-11-2020, 21:48   #7567
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ma i temi non ci sono più
Vero, purtroppo il SO è ancora acerbo, si vede. Addirittura oggi mi è capitato che non partisse Demon’s, ho dovuto riavviare per risolvere.

Nota veramente positiva: il pad.
A parte il feedback aptico, i grilletti etc mi ha stupito la qualità costruttiva e la possibilità di parlare in gruppo con gli amici senza bisogno di cuffie. La voce viene registrata dal microfono del pad e l’altoparlante trasmette la voce degli amici. Veramente figo.

PS: la mia ha un bel coil whine in game.

Ultima modifica di petru916 : 19-11-2020 alle 21:52.
petru916 è offline  
Old 19-11-2020, 21:50   #7568
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Vero, purtroppo il SO è ancora acerbo, si vede. Addirittura oggi mi è capitato che non partisse Demon’s, ho dovuto riavviare per risolvere.

Nota veramente positiva: il pad.
A parte il feedback aptico, i grilletti etc mi ha stupito la qualità costruttiva e la possibilità di parlare in gruppo con gli amici senza bisogno di cuffie. La voce viene registrata dal microfono del pad e l’altoparlante trasmette la voce degli amici. Veramente figo.
La voce catturata dal microfono com'è ? Sono curioso di sapere, per me è una cosa sottovalutata, non se ne è parlato molto.

Il poter non indossare le cuffie, quando si vuol fare una partita veloce ma usufruendo della chat vocale, sarebbe cosa BEN gradita...soprattutto d'estate.
StIwY è offline  
Old 19-11-2020, 21:53   #7569
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
La voce catturata dal microfono com'è ? Sono curioso di sapere, per me è una cosa sottovalutata, non se ne è parlato molto.

Il poter non indossare le cuffie, quando si vuol fare una partita veloce ma usufruendo della chat vocale, sarebbe cosa BEN gradita...soprattutto d'estate.
Posso assicurarti che si sente benissimo e abbiamo fatto una prova di portata della voce ed è veramente notevole, non devi essere attaccato al pad con la bocca come potrebbe portarti a pensare la situazione.
petru916 è offline  
Old 19-11-2020, 21:57   #7570
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Per aggiungere altro alla mia rosicata, ieri un collega, a cui tra l’altro interessa relativamente della play, ha contattato un suo amico che lavora a Mediaworld. Fatto sta che non so per quale conoscenza traversa oggi il gliel’hanno portata a casa! E sta pure in isolamento da COVID!!!!
Old 19-11-2020, 21:57   #7571
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Posso assicurarti che si sente benissimo e abbiamo fatto una prova di portata della voce ed è veramente notevole, non devi essere attaccato al pad con la bocca come potrebbe portarti a pensare la situazione.
SPETTACOLARE. Non ci avrei scommetto affatto! Anzi ero scettico, perchè pensavo che avessero messo un microfonino omnidirezionale da due soldi.
StIwY è offline  
Old 19-11-2020, 22:02   #7572
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
SPETTACOLARE. Non ci avrei scommetto affatto! Anzi ero scettico, perchè pensavo che avessero messo un microfonino omnidirezionale da due soldi.
Idem infatti abbiamo fatto la prova proprio per testare questa cosa, ero molto scettico! Veramente una bella idea.

In ogni caso ho preso copia fisica di Demons e ogni 15-20 minuti il lettore BD parte a bomba per 2-3 secondi. Qualcun altro ha notato questa cosa?
petru916 è offline  
Old 19-11-2020, 22:04   #7573
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Che sfiga, dai sono sicuro che gamestop la cambia. Se dovessero far storie comunque puoi sempre chiamare direttamente Sony, al massimo la ritirano e cambiano in un paio di giorni tramite corriere.

Ciao
gomax è offline  
Old 19-11-2020, 22:05   #7574
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
ma per cambiarla la cambiano sicuro, il punto è quanto ci mettono a dartene una indietro?
Old 19-11-2020, 22:14   #7575
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
edit
Old 19-11-2020, 22:21   #7576
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
ma per cambiarla la cambiano sicuro, il punto è quanto ci mettono a dartene una indietro?
1 settimana nel migliore dei casi se non c’è l’hanno subito ma non ci credo che le han date via tutte: andate su reddit, la modalità riposo potrebbe far brillare la console con certi giochi e in certi modi da sola quindi per me è off limits, lascio agli altri il desiderio di beta tester( anche se un po’ allo sono anche io )
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 19-11-2020, 22:28   #7577
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cascina Caradonna è passata a Ps5 ?!
Fatal Frame è offline  
Old 19-11-2020, 22:31   #7578
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Ma quale sarebbe sta opzione da disattivare? Nome preciso intendo..

[?] è offline  
Old 19-11-2020, 22:31   #7579
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Condivido un po`le vostre prime impressioni. La console non è bellissima ed è piuttosto ingombrante. Dalle immagini sembrava bianca invece sembra un grigio molto chiaro.

Ho assistito ad una mini sessione di gioco con xbox series x (del mio vicino), in linea generale mi sembra più silenziosa della ps5. Non che ps5 sia rumorosa, ma in una stanza, al silenzio, con ps5 sulla home (che scaricava qualche aggiornamento credo) si sentiva chiaramente la ventola girare. Più udibile del pc su cui stavo lavorando. Chiaramente udibile anche un minimo di coil whine.

Ho inserito il disco di Demon Souls, è partito il jet, mi ha fatto apparire l`icona sulla home ma non partiva l`installazione. È stato un minuto buono a leggere e a non fare altro, a quel punto è venuto fuori un errore (codice CE qualcosa). Panico. Ma sullo sfondo ho visto che era partita la percentuale e poi alla fine sembra avere installato.

Sul pad, lo ho provato pochissimo, avrò fatto 5 minuti su Astrobot. Sembra carino ma non sono rimasto folgorato. Mi aspettavo di più...ma non so cosa. Però dopo 5 minuti scarsi di prova non si può dire. Apprezzo però i tasti. Mi danno un feeling alla pressione superiore a quello di ps4.

Per il resto, sistema piuttosto veloce ma abbastanza acerbo. Ho trovato molto interessante la possibilità di impostare alcune preferenze generali che verranno poi recepite automaticamente dai giochi. Tipo, io gioco con l`asse Y della visuale invertito, il fatto di poterlo impostare a livello console e trovarmelo in automatico su ogni gioco è un dettaglio molto gradito.

Per il resto, vanno fatti partire un po`di giochi e provata la console, per cui, a a parte tutto, buona next gen a tutti.
floyd2 è offline  
Old 19-11-2020, 22:47   #7580
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Per provare il pad....sembra che il top al momento sia WRC9.

Ovviamente non avendo la console però, mi devo fidare di quanto ho letto nei giorni scorsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian