Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2020, 13:33   #19461
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
AAA, dopo commissiario regionale si cerca PRESIDENTE di regione

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...c38d7e835.html
no go paroe

Còslmlmsmlslms
Old 19-11-2020, 13:34   #19462
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Avevo sentito la notizia in tv e c'era una influencer (guarda caso bruttissima.... ) che provava a spiegare le ragioni di tale acquisto...
Non so se fosse più assurdo il tentativo di giustificazione piuttosto che le persone in fila... in ogni caso mi sembra evidente che sia in corso una involuzione del genere umano.
Old 19-11-2020, 13:37   #19463
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ognuno di noi penso stia rinunciando ad una parte della propria vita (importante dal proprio punto di vista), quindi perchè altri invece non possono evitare???
Min***a se hai ragione! (scusa il francesismo)

Proprio stamattina vedendo il video di un live a Roma mi è venuta la lacrimuccia pensando che solo un anno fa stavo lí a ballare nel publico.
Vedere sta gente mi da una rabbia incredibile. Come te io ho visto l'ultima volta i miei amici a Luglio perché poi qui la situazione ha iniziato a mettersi male... mi fa una rabbia notevole vedere certe scene.
Old 19-11-2020, 13:40   #19464
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ognuno di noi penso stia rinunciando ad una parte della propria vita (importante dal proprio punto di vista), quindi perchè altri invece non possono evitare???
Stavo pensando: se uno ha vissuto per tutta la vita segregato dentro casa, rinunciando a parte di quella vita può fare assembramento come e quanto più gli aggrada?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-11-2020, 13:41   #19465
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Per quale motivo l'acquisto di un bene voluttuario con conseguente coda dovrebbe essere più tollerabile di 4 o 5 amici che si fanno una chiacchierata con mascherina per strada?
Come hanno correttamente scritto, si tratta di un bene che si può tranquillamente ricevere a domicilio... quindi a parte una ostentazione del proprio ego, dove sarebbe la necessità?
E non è un discorso moralista, è una questione di razionalità.
A me piacerebbe vedere i miei amici ed evito da mesi di incontrarli per cercare di dare "una mano" nel contenimento del contagio...
Porcavacca se avrebbero potuto e dovuto evitare ma non è una questione di motivi validi o non validi, è questione di capire se una coda di persone davanti ad un esercizio commerciale legalmente aperto è lecita o meno.
Il motivo per cui ho fatto, volutamente, un discorso non morale, ma prettamente a livello normativo, è che, come ho già scritto, io posso giudicare soggettivamente un comportamento idiota, ma non è detto che altre persone abbiano la mia sensibilità o la mia morale a riguardo, per quello esistono delle leggi, e secondo la legge quella coda vale tanto quanto una coda davanti ad un alimentari o a una lavanderia.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene.

Le forme di assembramento sono VIETATE come regola di base, a prescindere dal colore.

https://www.inmp.it/ita/CoViD-19-cose-da-sapere

Quindi SI: quella fila di persone non dovrebbe esistere.
La distinzione non è tra assembramento e non assembramento, ma tra negozio di beni considerati primari o meno, esattamente come un qualsiasi supermercato se un'attività può rimanere aperta allora le persone possono mettersi in coda per entrarci, a livello normativo?
Paradossalmente se le FdO fossero intervenute li, dovrebbero intervenire anche davanti all'Esselunga o alla farmacia. Non è una questione semplice come potrebbe apparire
Old 19-11-2020, 13:48   #19466
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Porcavacca se avrebbero potuto e dovuto evitare ma non è una questione di motivi validi o non validi, è questione di capire se una coda di persone davanti ad un esercizio commerciale legalmente aperto è lecita o meno.
Il motivo per cui ho fatto, volutamente, un discorso non morale, ma prettamente a livello normativo, è che, come ho già scritto, io posso giudicare soggettivamente un comportamento idiota, ma non è detto che altre persone abbiano la mia sensibilità o la mia morale a riguardo, per quello esistono delle leggi, e secondo la legge quella coda vale tanto quanto una coda davanti ad un alimentari o a una lavanderia.
Messa in quest'ottica, potresti avere ragione in effetti.
Forse sarà il fatto che mentre posso comprendere una fila per comprarsi da mangiare, mi sembra inutile se non pericolosa quella per comprare un bene di consumo (sia esso un iPhone, piuttosto che una PS5 o l'ultimo tv).
Old 19-11-2020, 13:48   #19467
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stavo pensando: se uno ha vissuto per tutta la vita segregato dentro casa, rinunciando a parte di quella vita può fare assembramento come e quanto più gli aggrada?
In casa si è più produttivi!

https://www.youtube.com/watch?v=pu9Ty9fxTHE
Old 19-11-2020, 13:51   #19468
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Messa in quest'ottica, potresti avere ragione in effetti.
Forse sarà il fatto che mentre posso comprendere una fila per comprarsi da mangiare, mi sembra inutile se non pericolosa quella per comprare un bene di consumo (sia esso un iPhone, piuttosto che una PS5 o l'ultimo tv).
Sapevo del possibile fraintendimento, infatti ho subito anteposto che a mio giudizio era una vaccata, ma provando a mettermi nei panni degli organismi di controllo, delle FdO, seppure a volte non intervengano per lassismo, altre mi sembra che non possano farlo senza rischiare loro di agire contro la legge, come in questa occasione.
Old 19-11-2020, 14:44   #19469
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
...tasse, ci sono anche quelli che
lavorano in proprio, e che finora hanno avuto sicuramente meno privilegi
rispetto a un dipendente.
tipo pagare minimo 23-18-38% anzichè 15%? sisi meno privilegi... certo
aspetta, ma sono soldi stanziati per opere, attività ecc. ecc. (tipo fare strade, finanziare una fabbrica, comprare vaccini, ampliare ospedali, assumere persone ecc.) mica che si intascano loro... che avete capito?!?
Old 19-11-2020, 14:54   #19470
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Domani faccio il tampone. Il comune della cittadina in cui lavoro ha pagato il tampone a tutti i residenti e lavoratori a causa di numeri troppo alti. L'azienda è ben felice e ce lo fa fare. Ovviamente si tratta di un piccolo comune, ma questa è una strategia che applicano in tanti qui.
era stato fatto così anche in italia da alcuni piccoli comuni a marzo, su iniziativa di qualche sindaco.
duramente cazziati e minacciati di ritorsioni legali e politiche (delal serie denuncia ed espulsione) da parte di regione ed esponenti nazionali.
TUTTI dello stesso partito.
motivo: evitare di "peggiorare" i numeri del contagio ed evitare lockdown.
Fonte Report.
regione? quella con più contagi... ragionateci sopra...
Old 19-11-2020, 14:57   #19471
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
fa meno figo.
Credo che molti non vogliano perdere l'occasione di essere fisicamente al centro dell'evento.
si può organizzarlgi un bel flash mob in una TI... o direttamente in obitorio...
Old 19-11-2020, 14:59   #19472
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
aspetta, ma sono soldi stanziati per opere, attività ecc. ecc. (tipo fare strade, finanziare una fabbrica, comprare vaccini, ampliare ospedali, assumere persone ecc.) mica che si intascano loro... che avete capito?!?
Secondo me il dubbio non è che li intaschino loro, quanto che li usino per il proprio tornaconto, tipo strada a due corsie in mezzo alla campagna verso la casa dell'industrialotto che gli ha pagato la campagna elettorale, fondi all'ente per la cura del ginepro marino, in cambio dell'assunzione di un'amica, finanziamento all'Istituto di cultura Ucraino in cambio di servizi gratis (ehm...di traduzione) e via così...
Old 19-11-2020, 15:00   #19473
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si può organizzarlgi un bel flash mob in una TI... o direttamente in obitorio...
video in 4k dalla Rianimazione, delle piaghe da decubito...HWUpgrade fa ancora il concorso fotografico?
Old 19-11-2020, 15:08   #19474
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Secondo me il dubbio non è che li intaschino loro, quanto che li usino per il proprio tornaconto, tipo strada a due corsie in mezzo alla campagna verso la casa dell'industrialotto che gli ha pagato la campagna elettorale, fondi all'ente per la cura del ginepro marino, in cambio dell'assunzione di un'amica, finanziamento all'Istituto di cultura Ucraino in cambio di servizi gratis (ehm...di traduzione) e via così...
questo dipende dalla serietà dei parlamentari, e quindi da chi li ha votati, mica si eleggono da soli. Scelgi un parlamentare che blatera solo di cazzate ed è noto per aver rubato? E mica è colpa del governo!

e cmq gli stanziamenti vanno approvati uno per uno dal parlamento. Con la legge attuale si dice solo che ci sono i soldi per fare cose.
Dai titoli e da come l'hanno presentata qua alcuni utenti sembrava che Conte regalasse soldi ai parlamentari, mentre è una cosa MOLTO diversa...

Ultima modifica di zappy : 19-11-2020 alle 15:10.
zappy è offline  
Old 19-11-2020, 15:08   #19475
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
AAA, dopo commissiario regionale si cerca PRESIDENTE di regione

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...c38d7e835.html
Ma la commissione antimafia che si era espressa sul soggetto dichiarandolo IMPRESENTABILE, a che serve se poi il parere non conta nulla?

PS: tra due mesi, forse, andiamo a votare...vediamo che cosa saremo in grado di combinare, anche se già le prime voci che corcolano lasciano poche speranze.
Old 19-11-2020, 15:45   #19476
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
ma se lavorare in proprio ti sembra così vantaggioso rispetto all'essere
dipendente perchè non lo fai anche tu?
Dai, unisciti a noi, poche tasse, porsche, caraibi..che aspetti???
gnocca come se piovesse !!!

Clskmskskkss
Old 19-11-2020, 15:59   #19477
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Sondaggione ignorante:

Quanto siete disposti a sopportare questi apri e chiudi? Ipotizziamo che il vaccino arrivi più tardi del previsto (o che funzioni meno del previsto) e che si facciano questi apri e chiudi continuamente per mesi o anni, voi che fareste?
Rigetto è offline  
Old 19-11-2020, 16:16   #19478
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Sondaggione ignorante:

Quanto siete disposti a sopportare questi apri e chiudi? Ipotizziamo che il vaccino arrivi più tardi del previsto (o che funzioni meno del previsto) e che si facciano questi apri e chiudi continuamente per mesi o anni, voi che fareste?
Sto già prenotando i biglietti per la Svezia...
Old 19-11-2020, 16:28   #19479
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ma la commissione antimafia che si era espressa sul soggetto dichiarandolo IMPRESENTABILE, a che serve se poi il parere non conta nulla?
Ah, non dirlo a me che non sono un adoratore della "democrazia che viene prima di tutto e quindi anche della magistratura"

Nella mia visione uno impresentabile zappa la terra se proprio dobbiamo mantenere quella cosa per me terribile che è la rappresentanza.
incorreggiubile è offline  
Old 19-11-2020, 16:34   #19480
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Sondaggione ignorante:

Finchè mi lasciano andare a lavoro ed al supermarket a prendere gli alcolici la cosa non mi turba molto...

Cò,sò,sòlsòsòls

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian