Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2020, 12:13   #19341
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
cioè, stai rivangando fatti di 15 anni fa?
...tirami fuori il Bossi a sto punto
Eh, Galan è stato presidente della regione Veneto fino al 2010, credo sia ovvio che le notizie risalgano a diversi anni fa. E comunque i primi 4 link sono dell'anno scorso.
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@cronos

Scusa ma questa mi sembra una perversione del pensiero tipicamente italiana. Siccome le cose fanno normalmente schifo e attaccano la peste allora gioisco perché quella di oggi fa schifo e ti attacca solo il colera. Ma dai!!!

È stato raggiunto un risultato? Bene, ottimo. È stato raggiunto rubando, barando, ingannando, insabbiando e facendo tutte le porcherie tipiche della politica? Allora non è piú così ottimo.

Come si arriva a qualosa fa parte del risultato. Solo qui in Italia vengono ignorate certe cose perchè siamo abituati alla m***a. Queste cose all'estero sono inaccettabili.
Ma infatti ho scritto che questa "non è una giustificazione, certe cose NON dovrebbero accadere, a prescindere dai risultati finali.". Sono il primo che condanna queste cose a prescindere da come poi si sviluppano. Sono una persona di principio, e certe cose non le accetto.

Ciò però non toglie che il MOSE in quanto tale funziona, ed è un'anomalia rispetto a tante vicende analoghe.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 18-11-2020 alle 12:16.
cronos1990 è offline  
Old 18-11-2020, 12:13   #19342
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Poi ci stanno i governatori che fanno i fenomeni.

Ma che vuole fare Fontana, l'altalena dei colori? Propaganda continua...

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

In questo caso è Fontana, sono sicuro che un governatore di altro schieramento avrebbe fatto lo stesso. Tutto questo mi appare ridicolo.
Old 18-11-2020, 12:19   #19343
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Rispondevo alla tua domanda, quale interpretazione dovremmo dare se i morti fossero di meno.
"Nonostante le misure precauzionali" lo intendo che, senza queste, il numero di morti da Covid sarebbe stato n volte superiore in rapporto all'aumento della diffusione del contagio...E nel 2019 non si viveva attuando misure precauzionali, quindi ogni raffronto con situazioni ante-covid non può sussistere, non ci sono le condizioni per fare un confronto reale dei dati.
Beh allora bisogna fare un po' di chiarezza...
Non ha alcun senso neanche paragonare Marzo 2019 e Marzo 2020 come è stato fatto durante il primo lockdown.
Sono condizioni diverse anche quelle.
Tanto per dire non avremo MAI due anni che saranno comparabili al 100%, ma ci sarà sempre qualche piccola (o grande) situazione che potrebbero falsare il raffronto.
Old 18-11-2020, 12:21   #19344
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
si ho capito, ma se andiamo a spulciare, troviamo beghe dappertutto dai
Mi sembra un pò di più di una "bega".

E tornando a quello che diceva Pino90, anche questo è un pensiero "tipicamente italiano". Siccome ci sono beghe dappertutto, allora possiamo pure soprassedere.

NO, Cribbio. Le beghe non ci devono essere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-11-2020, 12:23   #19345
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Il veneto sta dimostrando di meritarsi eccome l'autonomia differenziata !!!

Clmslmslmsks
Francamente, pur non essendo leghista e non vivendo in Veneto, DA FUORI mi sembra che ZAIA stia facendo molto bene per i suoi corregionali.
A me sta benissimo che le regioni abbiano più autonomia (anche economica), ma deve essere SEMPRE corrisposta più resposabilità.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non ho nemmeno accennato ad un fatto discriminatorio.
Non era un "attacco" a quello che hai riportato
Era una riflessione (ma forse ho riflettuto male su come scrivere... )
Old 18-11-2020, 12:25   #19346
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Nel frattempo qui in Spagna si riporta che dove sono stati chiusi bar e ristoranti i contagi sono in calo. Le scuole sono aperte nella maggior parte della Spagna invece.

Qui in Euskadi i morti aumentano ma il tasso di contagio è passato dal 22% al 7-8% in 2 settimane. Scuole aperte, bar, hotel e ristoranti chiusi e mezzi pubblici al 50%. Almeno qui e con questo stile di vita si riesce a frenare sensibilmente il contagio.
Old 18-11-2020, 12:29   #19347
canislupus
Senior Member

Quote:
@cronos

Scusa ma questa mi sembra una perversione del pensiero tipicamente italiana. Siccome le cose fanno normalmente schifo e attaccano la peste allora gioisco perché quella di oggi fa schifo e ti attacca solo il colera. Ma dai!!!

È stato raggiunto un risultato? Bene, ottimo. È stato raggiunto rubando, barando, ingannando, insabbiando e facendo tutte le porcherie tipiche della politica? Allora non è piú così ottimo.

Come si arriva a qualosa fa parte del risultato. Solo qui in Italia vengono ignorate certe cose perchè siamo abituati alla m***a. Queste cose all'estero sono inaccettabili.
Concordo.
Quando si va all'estero ci si meraviglia di cose NORMALI... solo perchè da noi assumono un significato STRAORDINARIO.
Noi ci meravigliamo quando si completa un'opera... quasi fosse un miracolo...
Poi come ci si sia arrivati, quanto sia costato e se ci sono state anche delle ruberie... quelli sono elementi di contorno.
Old 18-11-2020, 12:29   #19348
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Secondo me la Lombardia rimane talmente rossa che durante le feste Babbo Natale torna al tradizionale verde per distinguersi.
Magari fossimo ancora verdi e non blu bannoniano.
incorreggiubile è offline  
Old 18-11-2020, 12:30   #19349
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Il virus colpiva i trentenni anche a Marzo. Il punto è che per ognuno di loro ce ne stanno 1000 che invece hanno almeno 50-60 anni e tendenzialmente molti presentano problematiche.
Il trentenne grave causa Covid-19 è una rarità, quindi quando capita fa notizia. Il che, ovviamente, non vuol dire che i trentenni possono fregarsene di questo virus, che non devono seguire le norme di sicurezza o che possono rimanere tranquilli.
Il trentenne affetto da pesante fibrillazione atriale paradossalmente rischia di più perchè a 30 anni manco ci pensi ai problemi di coagulazione indotti da anomalie cardiache tutto sommato normalmente distribuite nella popolazione.
Per dire, mia madre ce l'ha, è in NAO e l'ha scoperto grazie ad una crisi pressoria 4 anni fa, a 72 anni. Mio padre dopo un inctus a 74 anni. Quindi figuratevi il 30enne, manco ci pensa a questa eventualità (a parte quelli che sanno del problema per interesse personale), e poi si ritrova la sorpresona della coagulazione impazzita causa vasculite da Coronavirus.

Ultima modifica di incorreggiubile : 18-11-2020 alle 12:34.
Old 18-11-2020, 12:35   #19350
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che professioni?
Tutte quelle che causano asbestosi ad esempio e quindi, infine, fibrosi polmonare "importante" !
La polmonite interstiziale (come espressione fisiopatologica di una condizione di danno polmonare) si osservava soprattutto nei lavoratori colpiti da asbestosi.

Ultima modifica di incorreggiubile : 18-11-2020 alle 12:48.
Old 18-11-2020, 12:38   #19351
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il caso 1 di Codogno era giovane e atletico... ed è stato in intensiva per molto molto tempo...
Quello è un caso a parte perchè a quanto perchè ha continuato a fare attività fisica pesante con l'infezione attiva.....è una cosa pericolissima (anche perchè aiuti il virus ad arrivare in ogni capillare).
Old 18-11-2020, 12:45   #19352
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Gli svariati miliardi di overbudget, una decina d'anni di ritardo più o meno e il fatto che metá della dirigenza sia indagata o condannata per corruzione etc etc

Se cerchi puoi trovare una marea di articoli a riguardo.
E i costi di gestione annuali che sono incredibili

Però oh, bello è bello: ingegneristicamente un capolavoro.

Ultima modifica di incorreggiubile : 18-11-2020 alle 12:49.
Old 18-11-2020, 12:46   #19353
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
pienamente d'accordo, ma vanno raccontate tutte...
(non mi riferisco a te)
Dai, spiegati meglio! Di che parli?
Old 18-11-2020, 12:53   #19354
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
infatti...ma da queste parti pare che il verde non piaccia a prescindere
ma infatti...

clsllslsls
Old 18-11-2020, 12:56   #19355
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Anche no. Se ci sono stati dei grandi meriti regionali, ricordiamo anche i demeriti. Tipo questa meraviglia chiamata MOSE. O la gestione dell'Arena di Verona. O la famosa superstrada a pedaggio, altra opera infinita e flagellata dalla corruzione... insomma eh. Il Veneto non è perfetto e non vedo motivi per dare più autonomia...
Il MOSE è un'opera STATALE ricordiamolo.
La pedemontana pian piano sta andando avanti...

Semmai una ferita tutta veneta che non si rimarginerà mai è quella del VAJONT, che stranamente nessuno ha menzionato...

Nessuno è perfetto, ma io preferirei 100 volte un veneto autonomo che sta italia...

Poi ognuno ha le sue idee...

Cò,ò,òlmsòmsòmsmòls
Old 18-11-2020, 13:00   #19356
canislupus
Senior Member

Quote:
Il MOSE è un'opera STATALE ricordiamolo.
La pedemontana pian piano sta andando avanti...

Semmai una ferita tutta veneta che non si rimarginerà mai è quella del VAJONT, che stranamente nessuno ha menzionato...

Nessuno è perfetto, ma io preferirei 100 volte un veneto autonomo che sta italia...

Poi ognuno ha le sue idee...

Cò,ò,òlmsòmsòmsmòls
Il punto è sempre e solo uno... la responsabilità...
Se si accetta ANCHE di essere responsabili di tutto il proprio territorio senza iniziare a dire che una cosa è statale e un'altra no (creando quindi aree grigie), allora sono d'accordissimo.
Fermo restando che ho una grandissima stima per il popolo veneto.
Gente che a mio modo di vedere si rimbocca sempre le maniche quando ci sono i problemi e non si piange addosso sperando sempre in aiuti dall'alto.
Old 18-11-2020, 13:02   #19357
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma almeno funziona, se pensiamo alle miliardate spese in SA-RC varie, ospedali mai aperti, reparti mai finiti, edifici pubblici vuoti...
Quote:
...Però si, va detto che funziona. E lo so che qualcuno ci ha già fatto ironia, ma non era affatto una cosa scontata.
aspetta. ha funzionato una o due volte dopo 20 anni.
è già noto che ha problemi di ruggine, quindi vediamo dopo 20 anni quanto tempo dura e se l'anno prossimo c'è già da spendere altri 10 miliardi di manutenzione (cosa abbastanza probabile).

inoltre gli operatori del porto di Marghera si sono già lamentati che quando è chiuso loro non lavorano perchè le navi non passano (cosa che si sapeva già 20 anni fa e che pur di spendere miliardi e incassare tangenti i politici locali se ne sono tutti sbattuti le palle)...

quindi ora si parla di NON usarlo troppo spesso oppure di buttare nel cesso il porto di marghera e rifare un porto fuori dalla laguna... alla modica cifra di qualche carriolata di miliardi...

Se questa è l'organizzazione, la programmazione e l'efficienza... beh...

"Funziona" in teoria, in pratica non è proprio così ben congegnato il tutto...
fine OT

Ultima modifica di zappy : 18-11-2020 alle 13:25.
zappy è offline  
Old 18-11-2020, 13:07   #19358
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il punto è sempre e solo uno... la responsabilità...
Se si accetta ANCHE di essere responsabili di tutto il proprio territorio senza iniziare a dire che una cosa è statale e un'altra no (creando quindi aree grigie), allora sono d'accordissimo.
Fermo restando che ho una grandissima stima per il popolo veneto.
Gente che a mio modo di vedere si rimbocca sempre le maniche quando ci sono i problemi e non si piange addosso sperando sempre in aiuti dall'alto.
Quello è ovvio scusa.
Un governo regionale è anche più " gestibile" dagli elettori imho... ossia se fanno male si sa dove andare a trovarli coi forconi

Cò,sò,ò,ss
Old 18-11-2020, 13:14   #19359
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Quello è ovvio scusa.
Un governo regionale è anche più " gestibile" dagli elettori imho... ossia se fanno male si sa dove andare a trovarli coi forconi

Cò,sò,ò,ss
Il problema dell'autonomia si chiama "forze armate" che nessuna regione da sola può permettersi di mantenere.
Old 18-11-2020, 13:15   #19360
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
cioè, stai rivangando fatti di 15 anni fa?
...tirami fuori il Bossi a sto punto
in effetti ci sarebbero i lavori di casa sua pagati coi soldi miei (e vostri).
oltre a 49 milioni spariti nel nulla sempre miei e tuoi...

guarda che quelli di adesso c'erano anche 10 anni fa, erano solo in seconda linea e sapevano benissimo cosa succedeva...

comunque se vuoi storie fresche fresche ci sono i terreni non edificabili di fontana resi edificabili mentre lui era sindaco di Varese, o la consulenza a 50000€/anno data dalla regione a sua figlia, o l'affitto gratuito pluriennale di spazi pubblici concesso alla moglie di Giorgetti per farci un maneggio.
strano, a me nessuno dà consulenze da 50000€, o affitti gratis...
basta guardarsi Report qualche volta...
Quote:
...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo.
Quando si va all'estero ci si meraviglia di cose NORMALI... solo perchè da noi assumono un significato STRAORDINARIO.
non è molto vero. più che altro:
- all'estero non danno molta evidenza alle loro cagate
- i nostri giornali non ne parlano.
La Francia per es. sta messa maluccio, anni fa si scoprì che i residui dell'estrazione mineraria dell'uranio venivano usati come ghiaietta per fare strade, cortili di scuole ecc... E pochi anni fa la loro corte dei conti ha contestato la scarsa trasparenza e sperperi/inutilità nella costruzione delle loro linee TGV... In Germania rifiuti nucleari che dovevano essere tombati per l'eternità che stanno sbrodolando fuori da ogni dove ad Asse...

no, cagate le fanno anche altrove e pure tante, ma ne parlano meno....

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian