|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19341 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Ciò però non toglie che il MOSE in quanto tale funziona, ed è un'anomalia rispetto a tante vicende analoghe.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 18-11-2020 alle 12:16. |
||
|
|
|
|
#19342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Poi ci stanno i governatori che fanno i fenomeni.
Ma che vuole fare Fontana, l'altalena dei colori? Propaganda continua... https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml In questo caso è Fontana, sono sicuro che un governatore di altro schieramento avrebbe fatto lo stesso. Tutto questo mi appare ridicolo. |
|
|
|
|
#19343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non ha alcun senso neanche paragonare Marzo 2019 e Marzo 2020 come è stato fatto durante il primo lockdown. Sono condizioni diverse anche quelle. Tanto per dire non avremo MAI due anni che saranno comparabili al 100%, ma ci sarà sempre qualche piccola (o grande) situazione che potrebbero falsare il raffronto.
|
|
|
#19344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E tornando a quello che diceva Pino90, anche questo è un pensiero "tipicamente italiano". Siccome ci sono beghe dappertutto, allora possiamo pure soprassedere. NO, Cribbio. Le beghe non ci devono essere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#19345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sta benissimo che le regioni abbiano più autonomia (anche economica), ma deve essere SEMPRE corrisposta più resposabilità. Non era un "attacco" a quello che hai riportato Era una riflessione (ma forse ho riflettuto male su come scrivere...
|
|
|
#19346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Nel frattempo qui in Spagna si riporta che dove sono stati chiusi bar e ristoranti i contagi sono in calo. Le scuole sono aperte nella maggior parte della Spagna invece.
Qui in Euskadi i morti aumentano ma il tasso di contagio è passato dal 22% al 7-8% in 2 settimane. Scuole aperte, bar, hotel e ristoranti chiusi e mezzi pubblici al 50%. Almeno qui e con questo stile di vita si riesce a frenare sensibilmente il contagio. |
|
|
|
|
#19347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si va all'estero ci si meraviglia di cose NORMALI... solo perchè da noi assumono un significato STRAORDINARIO. Noi ci meravigliamo quando si completa un'opera... quasi fosse un miracolo... Poi come ci si sia arrivati, quanto sia costato e se ci sono state anche delle ruberie... quelli sono elementi di contorno.
|
|
|
#19348 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#19349 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per dire, mia madre ce l'ha, è in NAO e l'ha scoperto grazie ad una crisi pressoria 4 anni fa, a 72 anni. Mio padre dopo un inctus a 74 anni. Quindi figuratevi il 30enne, manco ci pensa a questa eventualità (a parte quelli che sanno del problema per interesse personale), e poi si ritrova la sorpresona della coagulazione impazzita causa vasculite da Coronavirus. Ultima modifica di incorreggiubile : 18-11-2020 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#19350 |
|
Bannato
|
Tutte quelle che causano asbestosi ad esempio e quindi, infine, fibrosi polmonare "importante" !
La polmonite interstiziale (come espressione fisiopatologica di una condizione di danno polmonare) si osservava soprattutto nei lavoratori colpiti da asbestosi. Ultima modifica di incorreggiubile : 18-11-2020 alle 12:48. |
|
|
|
|
#19351 |
|
Bannato
|
Quello è un caso a parte perchè a quanto perchè ha continuato a fare attività fisica pesante con l'infezione attiva.....è una cosa pericolissima (anche perchè aiuti il virus ad arrivare in ogni capillare).
|
|
|
|
|
#19352 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però oh, bello è bello: ingegneristicamente un capolavoro. Ultima modifica di incorreggiubile : 18-11-2020 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#19354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
clsllslsls
|
|
|
|
#19355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pedemontana pian piano sta andando avanti... Semmai una ferita tutta veneta che non si rimarginerà mai è quella del VAJONT, che stranamente nessuno ha menzionato... Nessuno è perfetto, ma io preferirei 100 volte un veneto autonomo che sta italia... Poi ognuno ha le sue idee... Cò,ò,òlmsòmsòmsmòls
|
|
|
|
#19356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si accetta ANCHE di essere responsabili di tutto il proprio territorio senza iniziare a dire che una cosa è statale e un'altra no (creando quindi aree grigie), allora sono d'accordissimo. Fermo restando che ho una grandissima stima per il popolo veneto. Gente che a mio modo di vedere si rimbocca sempre le maniche quando ci sono i problemi e non si piange addosso sperando sempre in aiuti dall'alto.
|
|
|
#19357 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
è già noto che ha problemi di ruggine, quindi vediamo dopo 20 anni quanto tempo dura e se l'anno prossimo c'è già da spendere altri 10 miliardi di manutenzione (cosa abbastanza probabile). inoltre gli operatori del porto di Marghera si sono già lamentati che quando è chiuso loro non lavorano perchè le navi non passano (cosa che si sapeva già 20 anni fa e che pur di spendere miliardi e incassare tangenti i politici locali se ne sono tutti sbattuti le palle)... quindi ora si parla di NON usarlo troppo spesso oppure di buttare nel cesso il porto di marghera e rifare un porto fuori dalla laguna... alla modica cifra di qualche carriolata di miliardi... Se questa è l'organizzazione, la programmazione e l'efficienza... beh... "Funziona" in teoria, in pratica non è proprio così ben congegnato il tutto... fine OT
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 18-11-2020 alle 13:25. |
||
|
|
|
|
#19358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un governo regionale è anche più " gestibile" dagli elettori imho... ossia se fanno male si sa dove andare a trovarli coi forconi ![]() Cò,sò,ò,ss
|
|
|
|
#19359 |
|
Bannato
|
Il problema dell'autonomia si chiama "forze armate" che nessuna regione da sola può permettersi di mantenere.
|
|
|
|
|
#19360 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
oltre a 49 milioni spariti nel nulla sempre miei e tuoi... guarda che quelli di adesso c'erano anche 10 anni fa, erano solo in seconda linea e sapevano benissimo cosa succedeva... comunque se vuoi storie fresche fresche ci sono i terreni non edificabili di fontana resi edificabili mentre lui era sindaco di Varese, o la consulenza a 50000€/anno data dalla regione a sua figlia, o l'affitto gratuito pluriennale di spazi pubblici concesso alla moglie di Giorgetti per farci un maneggio. strano, a me nessuno dà consulenze da 50000€, o affitti gratis... basta guardarsi Report qualche volta... Quote:
Quote:
- all'estero non danno molta evidenza alle loro cagate - i nostri giornali non ne parlano. La Francia per es. sta messa maluccio, anni fa si scoprì che i residui dell'estrazione mineraria dell'uranio venivano usati come ghiaietta per fare strade, cortili di scuole ecc... no, cagate le fanno anche altrove e pure tante, ma ne parlano meno....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!