|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Voce metallica a scatti video yt e live twitch
ragazzi help
quando apro yt e faccio partire un video tutto ok, dopo qualche minuto inizio a sentire una bottarella di voce metallica con uno scattino del video... e continuo cosi... ed è fastidiosissimo! succede uguale con twitch, dopo un po scatticchia e voce distorta sia con chrome che con firefox uguale identico... ho entrambi aggiornati all'ultima versione... estensione chrome: avira browser e adblock estensioni firefox: adblock già provato a disinstallare e reinstallare chrome e firefox ma niente... già provato a disinstallare le estensioni che magari erano quelle ma niente... ho windows 10 cosa può essere? quando iniziano questi scatti, l'unica cosa che posso fare per tornare a vedere tranquillamente video o live è riavviare il pc già fatto scan con avira e niente e ho fatto scan anche con malwarebyts e niente anche con lui |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Escludendo un problema hardware, cioè difetto fisico delle periferiche, potrebbe essere un problema di riscaldamento della cpu o gpu, ma anche un problema di driver della scheda video o audio.
Che tipo di schede sono? E la cpu? Prova anche a diminuire al minimo la risoluzione dello streaming e vedi se il difetto compare in maniera più tardiva. Ultima modifica di Styb : 11-11-2020 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ho una CPU Ryzen 1700 e una gtx 1080 nel task manager ho notato che chrome in fondo mi esce che ha un consumo "molto alto" di corrente elettrica... prima stavo giocando alla switch sul pc con l'elgato e anche li ad un certo punto ha iniziato a perdere frame e andava tutto a scatti... su internet non trovo nessuno col mio problema e sono disperato, cosa succede? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Non è quindi un problema di temperature o potenza di calcolo, non rimane che pensare ai driver della scheda o della mobo. O della scheda di rete.
Prova a scollegare l'elgato, penso sia una scheda di acquisizione, no? Ultima modifica di Styb : 16-11-2020 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
cos'altro posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
prova a disinstallare AVIRA se lo hai installato
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si ho avira, dici che è quello? ok ho disinstallato avira e messo AVG
Ultima modifica di DaViX_Mi : 17-11-2020 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
potevi fare una prova prima lo disinstallavi e lasciavi defender per un po'
mica ti invadevano i virus io da windows 8 non ho mai messo antivirus di terze parti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Tolto avira non ho piu avuto questo problema se non rarissimi scatti ma tipo interferenza di mezzo secondo e poi sempre perfetto!!!! Tu quindi hai 0 antivirus? volevo chiedertene uno buono da mettere su che tenere senza niente mi spaventa un po, soprattutto quando si gira su quei siti un po strani altra cosa che ho notato, senza avira mi trovo twitch con 4/5 pubblicità alla volta, cosa che prima invece non mi succedeva ed era 1 ogni tanto... perchè sta cosa? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non è che non ho antivirus, ho quello di default di Windows ovvero Defender
se guardi Twitch da browser puoi installare una estensione tipo adblock sia Firefox Chrome e adesso anche Edge possono usare Ublock come estensione per bloccare pubblicità per quanto riguarda Avira credo che causava interferenze perchè filtrava il traffico web, non so se dipendeva dall'antivirus stesso o dall'estensione web ma visto che avevi già provato a disinstallare le estensioni nei browser è probabile che fosse Avira stesso, in effetti col tempo Avira è diventato sempre più pesante se non vuoi usare l'antivirus di Microsft, puoi provare Panda antivirus o Karspesky però c'è questa discussione sul forum https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.