Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2020, 21:13   #1
DaViX_Mi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Voce metallica a scatti video yt e live twitch

ragazzi help

quando apro yt e faccio partire un video tutto ok, dopo qualche minuto inizio a sentire una bottarella di voce metallica con uno scattino del video... e continuo cosi... ed è fastidiosissimo! succede uguale con twitch, dopo un po scatticchia e voce distorta
sia con chrome che con firefox uguale identico... ho entrambi aggiornati all'ultima versione...
estensione chrome: avira browser e adblock
estensioni firefox: adblock
già provato a disinstallare e reinstallare chrome e firefox ma niente... già provato a disinstallare le estensioni che magari erano quelle ma niente...
ho windows 10
cosa può essere? quando iniziano questi scatti, l'unica cosa che posso fare per tornare a vedere tranquillamente video o live è riavviare il pc
già fatto scan con avira e niente e ho fatto scan anche con malwarebyts e niente anche con lui
DaViX_Mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 10:30   #2
DaViX_Mi
Member

up
Old 10-11-2020, 22:02   #3
DaViX_Mi
Member

up
Old 11-11-2020, 10:25   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Escludendo un problema hardware, cioè difetto fisico delle periferiche, potrebbe essere un problema di riscaldamento della cpu o gpu, ma anche un problema di driver della scheda video o audio.
Che tipo di schede sono? E la cpu?

Prova anche a diminuire al minimo la risoluzione dello streaming e vedi se il difetto compare in maniera più tardiva.

Ultima modifica di Styb : 11-11-2020 alle 10:28.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 22:18   #5
DaViX_Mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Escludendo un problema hardware, cioè difetto fisico delle periferiche, potrebbe essere un problema di riscaldamento della cpu o gpu, ma anche un problema di driver della scheda video o audio.
Che tipo di schede sono? E la cpu?

Prova anche a diminuire al minimo la risoluzione dello streaming e vedi se il difetto compare in maniera più tardiva.
succede che guardo un video tranquillamente poi iniziano gli scatti e l'audio metallico con qualsiasi browser

ho una CPU Ryzen 1700 e una gtx 1080

nel task manager ho notato che chrome in fondo mi esce che ha un consumo "molto alto" di corrente elettrica...

prima stavo giocando alla switch sul pc con l'elgato e anche li ad un certo punto ha iniziato a perdere frame e andava tutto a scatti...

su internet non trovo nessuno col mio problema e sono disperato, cosa succede?
Old 16-11-2020, 14:20   #6
DaViX_Mi
Member

UP

temperature appena inizia a scattarmi qualsiasi video

Old 16-11-2020, 15:54   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Non è quindi un problema di temperature o potenza di calcolo, non rimane che pensare ai driver della scheda o della mobo. O della scheda di rete.

Prova a scollegare l'elgato, penso sia una scheda di acquisizione, no?

Ultima modifica di Styb : 16-11-2020 alle 15:56.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 10:48   #8
DaViX_Mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non è quindi un problema di temperature o potenza di calcolo, non rimane che pensare ai driver della scheda o della mobo. O della scheda di rete.

Prova a scollegare l'elgato, penso sia una scheda di acquisizione, no?
si è una scheda di acquisizione che però è sempre staccata tranne l'altro giorno e pochi altri dove l'ho attaccata per giocarci

cos'altro posso fare?
Old 17-11-2020, 11:33   #9
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
prova a disinstallare AVIRA se lo hai installato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:29   #10
DaViX_Mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
prova a disinstallare AVIRA se lo hai installato
si ho avira, dici che è quello? ok ho disinstallato avira e messo AVG

Ultima modifica di DaViX_Mi : 17-11-2020 alle 12:37.
Old 17-11-2020, 12:50   #11
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

potevi fare una prova prima lo disinstallavi e lasciavi defender per un po'

mica ti invadevano i virus

io da windows 8 non ho mai messo antivirus di terze parti
Old 19-11-2020, 19:00   #12
DaViX_Mi
Member

Quote:
potevi fare una prova prima lo disinstallavi e lasciavi defender per un po'

mica ti invadevano i virus

io da windows 8 non ho mai messo antivirus di terze parti
Sei stato un cecchino BRAVISSIMO!

Tolto avira non ho piu avuto questo problema se non rarissimi scatti ma tipo interferenza di mezzo secondo e poi sempre perfetto!!!!

Tu quindi hai 0 antivirus? volevo chiedertene uno buono da mettere su che tenere senza niente mi spaventa un po, soprattutto quando si gira su quei siti un po strani

altra cosa che ho notato, senza avira mi trovo twitch con 4/5 pubblicità alla volta, cosa che prima invece non mi succedeva ed era 1 ogni tanto... perchè sta cosa?
Old 19-11-2020, 22:26   #13
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

non è che non ho antivirus, ho quello di default di Windows ovvero Defender

se guardi Twitch da browser puoi installare una estensione tipo adblock

sia Firefox Chrome e adesso anche Edge possono usare Ublock come estensione per bloccare pubblicità

per quanto riguarda Avira credo che causava interferenze perchè filtrava il traffico web, non so se dipendeva dall'antivirus stesso o dall'estensione web

ma visto che avevi già provato a disinstallare le estensioni nei browser è probabile che fosse Avira stesso, in effetti col tempo Avira è diventato sempre più pesante

se non vuoi usare l'antivirus di Microsft, puoi provare Panda antivirus o Karspesky

però c'è questa discussione sul forum https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141
Old 19-11-2020, 23:40   #14
DaViX_Mi
Member

Quote:
non è che non ho antivirus, ho quello di default di Windows ovvero Defender

se guardi Twitch da browser puoi installare una estensione tipo adblock

sia Firefox Chrome e adesso anche Edge possono usare Ublock come estensione per bloccare pubblicità

per quanto riguarda Avira credo che causava interferenze perchè filtrava il traffico web, non so se dipendeva dall'antivirus stesso o dall'estensione web

ma visto che avevi già provato a disinstallare le estensioni nei browser è probabile che fosse Avira stesso, in effetti col tempo Avira è diventato sempre più pesante

se non vuoi usare l'antivirus di Microsft, puoi provare Panda antivirus o Karspesky

però c'è questa discussione sul forum https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141
in realtà ho messo adblock, adlock plus e ublock ma non mi bloccano praticamente nulla, solo avira mi murava le pubblicità, che palle va be però almeno video e live le vedo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian