|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
"Le FAQ sugli “spostamenti” sono chiarite, per le aree arancioni e rosse, a pagina 7 della “Circolare Frattasi”. “Gli spostamenti – leggiamo nella nota arrivata oggi ai Prefetti – sono consentiti anche quando sia necessario svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel Comune di residenza, domicilio o abitazione”. “Risulterà dunque possibile lo spostamento per recarsi, solo a titolo di esempio, presso uffici pubblici, esercizi commerciali o centri servizi, quando essi non siano presenti nel proprio territorio comunale."
Quindi con regolare autocertificazione chi avesse bisogno di prodotti o servizi non reperibili nel proprio Comune può spostarsi per recarsi in esercizi legittimamente aperti in altro Comune che possano offrire quanto necessario. https://www.interno.gov.it/sites/def...3_novembre.pdf da altra parte: Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 14-11-2020 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#6542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ragazzi io non voglio fare polemica con nessuno ma basta ipocrisia.
Avete letto l’allegato al dpcm? No mi sa. Non sapete cosa dite. Si può anche in zona rossa andare dal barbiere, si dal barbiere e dal tabacchino ad avvelenarsi ma quello si può lo stato prende soldi a palate dai tabacchi e poi si critica se uno dice le cose come stanno per l’elettronica di consumo e i giocattoli ( aperti da dpcm ) ? Prima di sparare sentenze informatevi. Io è vero sono andato varie volte al gs di zona ma potevo andarci anche 1000 senza autocertificazioni perché fino a domani siamo zona arancione e sto a 200 metri. Io ho sempre rispettato ogni regola ed è perché voglio continuare a rispettarla che ne ho scritto. Se no stavo zitto e facevo come mi pareva. Per inciso il gs di zona è a 20m dall’ingresso del centro commerciale. Ci sono andato spesso senza inficiare nessuno a meno di 2 m e fanno entrare uno per volta. All’ipermercato poco più avanti una volta dentro è il far west. Gente appiccicata addosso, troppa gente dentro, gente con il naso fuori dalla mascherina, gruppi familiari a fare spesa e nessuno dice niente. Non ci prendiamo in giro che in quasi tutto il paese è così. Poi basta, come la penso si sa e non voglio andare troppo ot ma sia visto che io non ho ne ho intenzione di fare nulla di non consentito. Se la legge mi consente di andare andrò se no non andrò e vedremo di fare in altro modo consentito Fine.
|
|
#6543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La legge è questa. Se volevano chiudere tutto chiudevano tutto. Per inciso ho scritto anche al sindaco e al governatore regionale per chiedere sulla questione. Di sicuro non mi risponderanno ma nel caso avrò certezze. ( si sono un rompiscatole lo so ma il mio carattere è questo, se una cosa non mi torna vado anche a Roma da Conte se ho voglia. ).
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 14-11-2020 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#6544 |
|
Senior Member
|
E ora torniamo a parlare di ps5.
Secondo voi una ssd esterna è meglio metterla collegata a ps5 o series x? Mi cresce la Samsung che era nella ps4 pro. Inoltre le nuove console supportano due unità esterne in contemporanea o no?
|
|
#6545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Lì c'è scritto "bisogno di..."
Se io lavoro da casa e mi esplode qualcosa che è necessario per lavorare è un discorso. I prodotti per il puro e semplice intrattenimento non rientrano nella categoria dei bisogni, piaccia o no. E io son d'accordo che è una minchiata chiudere alcuni negozi per poi trovarsi al supermercato assaltato dai vecchi con la mascherina sotto il naso, ma quello è un altro problema. Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
#6546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c’è discussione. È il dpcm. L’allegato 23 definisce le attività di prima necessità. Per legge. Che poi alcune siano opinabili convengo ma è così. Quindi basta dire cose inesatte. Che poi tutto sia una buffonata ne convengo. Ma basta dire cose non esatte. Il governo stesso non sa cosa fare. Se devi chiudere chiudi tutto e fine. Almeno non ci sono dubbi per nessuno. Ma basta, non ne parliamo più qui. Tanto è inutile. Parliamo di ps5.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 14-11-2020 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#6547 |
|
Senior Member
|
non comprare nulla di nulla, la sony ha disabilitato questa funzione per il momento: c'è un video dove ci hanno provato, la console si accende ma non può andare avanti e dice che si spegnerà entro 30 secondi...fino a che non testeranno fino alla morte e/o avranno un firmware buono non potrai aumentare i gb della console...neanche un hd esterno puoi attaccare per swappare i giochi ps5.
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
#6548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
scusami, ma non sono d'accordo. stia guardando il tuo dito che nasconde la luna.
se la situazione non si mette sotto controllo tra un mese non ci sarà più posto in ospedale. e allora se ti viene un'appendicite o semplicemente inciampi e ti rompi un braccio da chi ti fai curare? dal dpcm? ma lo sappiamo che solo nel Lazio nell'ultimo semestre sono triplicati i bambini nati morti? non per il covid, ma per le visite in meno che hanno fatto le madri e non si sono accorte di problemi che sarebbero stati facilmente risolvibili. in Italia mezzo milione di pazienti oncologici hanno difficoltà ad accedere alle cure necessarie. quanti moriranno? lo screening per tumori alla prostata, al seno ed al collo dell'utero è crollato. una diagnosi precoce ti salva la vita. ma non si fanno più le visite preventive perché i medici non ci sono, dato che sono tutti sommersi dall'onda di pazienti covid. cerco di spiegare con una metafora non mia. notizia: inverno eccezionale. all'esterno -100 gradi. dpcm: non uscite per il vostro bene a meno che non sia indispensabile. rischio di congelamento e morte. è un consiglio non un obbligo. decisione: vado a prendere il cappellino al gs o me ne resto a casa al caldo? my 2 cents. senza nessuna intenzione polemica. davvero. è solo per cercare di capire assieme e dare un differente punto di vista.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 14-11-2020 alle 17:34. |
|
|
|
|
#6549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
È inutile che ci perdete tempo con sta gente, se ne accorgeranno di come ragionano quando le cose a loro si metteranno male.
|
|
#6550 |
|
Senior Member
|
Se la situazione è così grave chi ci governa si assuma la proprie responsabilità e chiuda tutto. Non le scarichi sulle amministrazioni comunali regionali o sui cittadini.
Io capisco il tuo punto di vista. Ma ho sempre rispettato le regole. Forse non focalizzo il problema perché saranno 10 anni che non prendo la febbre o almeno 5 o 6 neppure il raffreddore. Io rispetto le regole. E vado anche oltre. Non faccio nulla di vietato. Sia chiaro. Poi credo che questo thread non sia il luogo più adatto per parlare di ciò. Torniamo qui a parlare di ps5, che è meglio.
|
|
#6551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Davvero, non capisco (e a quanto pare non sono il solo) perchè pare che stai cercando di autogiustificarti per fare una cosa che sai benissimo che sarebbe meglio non fare. E allora cerchi un appiglio della legge, ma in questi casi non dovrebbe neanche servire una legge a dirti che non bisogna uscire per robe futili. Cioè, se fuori ci sono dei cecchini pronti a spararti, avresti bisogno di una legge che ti impedisca di uscire fuori?
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#6552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
#6553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Però da un lato ti lamenti della situazione dall’altro lato tu stesso continui a scrivere che ogni tre per due vai al gamestop per cose assolutamente inutili, come il cappellino del gadget. Ora, se tutti quelli nella tua zona fanno così, facile che diventate zona rossa anche voi, ma non per colpa del governo. Il mio suggerimento, che poi è il suggerimento del governo, è di ridurre gli spostamenti non di annullarli. Avresti potuto organizzarti e andare solo una volta. Poi giustamente fai come ti pare solo non lamentarti se poi chiudono tutto.
|
|
|
#6554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho rispettato sempre tutte le regole. La gente va tranquilla dal barbiere e può farlo in zona rossa, va a comprare le sigarette che sono una droga e fa male e ingrassa le casse dello stato ma quello si può fare vero? E non sono responsabile io se vado al gs a prendere un bene ordinato e che la legge mi permette di fare? Basta ipocrisie dai. Io non accetto etichette che non ho. Poi ripeto questo thread non è il posto più adatto, nel caso parliamone nel thread sul COVID. Qui meglio parlare di ps5.
|
|
|
#6555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#6556 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace tanto. Ma in questo caso il probabile problema è che in famiglia si sta senza mascherina e i figli lavorando vanno fuori.
Per fortuna io abito da solo e non vedo i miei parenti anziani da tempo ne i miei amici per responsabilità. Comunque questo topic non è adatto per parlare di ciò, nel caso andiamo in quello dedicato. Torniamo qui a parlare di ps5 che è meglio, dai.
|
|
#6557 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|||||
|
|
|
|
#6558 |
|
Senior Member
|
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
#6559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sta salendo la scimmia dell'assalto alle scorte residue del day1 online se disponibili.
Avevo giocato il primo TLOU ma non il secondo avendo dato via la ps4, essendo esclusiva pensavo di prenderlo come primo gioco, ci sarebbe anche rdr2, anche se ho il pc non ho più lo sbatti, so diventato un poltronaro ed è molto più comodo piazzarmi in relax sul divano per farmi quella mezzoretta o poco più di sessione. |
|
|
|
|
#6560 |
|
Senior Member
|
ho preso la disk, ma continuo a pensare che la digital in verticale è molto bella.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.