Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2020, 18:55   #18881
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi confermate che:
1) il prezzo non fa la qualità, ma è un semplice specchietto per allodole
2) questi cosi (sia termometri che saturimetri) sparano numeri abbastanza a caso
3) nonostante questo attualmente 'sti oggetti sono usati per discriminare un po' aleatoriamente i casi.

penso che semplicemente si sia aperto un megabusiness, e chiunque sappia saldare due componenti e stampare gusci in plastica abbia sfornato un "prodotto", magari poi rebrandizzato e prezzato secondo logiche di puro mercato e totalmente scorrelate dalal bontà dell'oggetto.

Forse siamo un po' dipendenti dai numeri... nel'insicurezza generale apprezziamo che il problema sia ben incasellato in una cifra...
alla fine mi sembra più sensato il parametro "come mi sento"... che non sarà un numero, ma almeno è direttamente correlato con quello che interessa: stare bene.
Conferme non credo sia possibile darne almeno non ho competenze per "consigliare". Solo opinioni da non esperti, imho il prezzo può fare la differenza se ce n'e' diversi da poter scegliere (comunque magari non saranno ai livelli di quelli ospedalieri) ma allo stesso tempo per quel che costano e' imho utile e magari fondamentale per avere una informazione "in più" seguendo le istruzioni dello strumento e prima di tutto del medico con cui bisogna parlare per dubbi (che magari potrebbe successivamente misurare con i suoi strumenti per confermare o smentire la lettura).
Considerando che si comprano smartphone da 1000 euro, direi che qualche decina di euro per uno strumento di qualità potrebbero essere soldi ben spesi. Poi sulla qualità non saprei esternamente "come capirla" nel senso che si puo' chiedere al farmacista/addetto o ci si puo' magari fare un idea sulla qualità di costruzione nel complesso, la provenienza, marca, ma andrebbe letto magari il manuale, etc.. ma come dicevo molto dipende anche da come lo si usa: a mani bianche e ghiacciate darà magari valori da andare nel panico quando invece appena le dita sono tornate alla situazione normale dovrebbe dare un valore piu' realistico.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 19:07.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 18:59   #18882
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Conferme non credo sia possibile darne. Solo opinioni da non esperti, imho il prezzo può fare la differenza se ce n'e' diversi da poter scegliere (comunque magari non saranno ai livelli di quelli ospedalieri) ma allo stesso tempo per quel che costano e' imho utile e magari fondamentale per avere una informazione "in più" seguendo le istruzioni dello strumento e prima di tutto del medico con cui bisogna parlare per dubbi (che magari potrebbe successivamente misurare con i suoi strumenti per confermare o smentire la lettura).
Considerando che si comprano smartphone da 1000 euro, direi che 50 euro per uno strumento di qualità potrebbero essere soldi ben spesi. Poi sulla qualità non saprei esternamente "come capirla" nel senso che si puo' chiedere al farmacista/addetto o ci si puo' magari fare un idea sulla qualità di costruzione nel complesso, la provenienza, marca, ma andrebbe letto magari il manuale, etc.. ma come dicevo molto dipende anche da come lo si usa: a mani bianche e ghiacciate darà magari valori da andare nel panico quando invece appena le dita sono tornate alla situazione normale dovrebbe dare un valore piu' realistico.
Ottimo... quindi io risulterò defunto... dato che raramente ho mani e piedi caldi (e ora partiranno diagnosi di problemi di circolazione... e ti credo sono un tricheco... ... vabbè ho "solo" 7 KG sopra il mio FORMA-PESO).
Old 11-11-2020, 19:01   #18883
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Diciamo che non sono confidente di avere un lavoro a fine marzo... ...
mi dispiace per te
Old 11-11-2020, 19:03   #18884
canislupus
Senior Member

Quote:
mi dispiace per te
Naaaaa... ho già presente il progetto di piazzarmi come congiunto dentro casa di Conte... accetto anche un altro parlamentare... tanto loro la crisi non la sentono...
Comunque magari sarà l'occasione buona per andare a fare polemica... volevo dire lavorare all'estero...
Old 11-11-2020, 19:06   #18885
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Ottimo... quindi io risulterò defunto... dato che raramente ho mani e piedi caldi (e ora partiranno diagnosi di problemi di circolazione... e ti credo sono un tricheco... ... vabbè ho "solo" 7 KG sopra il mio FORMA-PESO).
Ma infatti su quello che ho io nel manuale ricordo aver letto che prima della lettura andavano lavate le mani con acqua calda "presumo" non solo per un discorso di pulizia/trasparenza della pelle quanto per ristabilire la circolazione sanguinea "normale" della mano. Il sensore alla fine legge il sangue sotto pelle e il dito deve essere in una situazione di circolazione e temperature normali. Non dopo averle infilate in mezzo alla neve.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 19:06   #18886
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi aggrego agli auguri, e comprendo la poca tranquillità, dopo aver atteso una settimana la dimissione di mio fratello
btw poi alla fine l'hanno quasi cacciato perchè avevano bisogno di letti essendo nel frattempo aumentati i casi
Grazie, sai bene che quando ti tocca, cambia radicalmente la percezione del problema...
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 19:07   #18887
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Secondo te dopo che verrà distribuito il vaccino.
Intanto devono riuscire a distribuirlo lungo tutta la catena necessaria a -70°C che non è la stessa cosa di trasportare in giro un furgone dell'Eismann con dei gelati e verdure congelate.
giovanni69 è offline  
Old 11-11-2020, 19:07   #18888
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
mi confermate che:
1) il prezzo non fa la qualità, ma è un semplice specchietto per allodole
2) questi cosi (sia termometri che saturimetri) sparano numeri abbastanza a caso
3) nonostante questo attualmente 'sti oggetti sono usati per discriminare un po' aleatoriamente i casi.

penso che semplicemente si sia aperto un megabusiness, e chiunque sappia saldare due componenti e stampare gusci in plastica abbia sfornato un "prodotto", magari poi rebrandizzato e prezzato secondo logiche di puro mercato e totalmente scorrelate dalal bontà dell'oggetto.

Forse siamo un po' dipendenti dai numeri... nel'insicurezza generale apprezziamo che il problema sia ben incasellato in una cifra...
alla fine mi sembra più sensato il parametro "come mi sento"... che non sarà un numero, ma almeno è direttamente correlato con quello che interessa: stare bene.
Però con il solo paramentro "come mi sento", nella migliore delle ipotesi, mia madre sarebbe ancora a casa ad aspettare di fare il tampone...nella peggiore delle ipotesi sarebbe all'obitorio...
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 19:07   #18889
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Posso farti una domanda?
Secondo te dopo che verrà distribuito il vaccino, l'economia tornerà a correre?
Io non mi sentirei tanto sicuro se non vedendo scendere pesantemente i contagi (e tutto il resto ovviamente).
Non ho la sfera di cristallo sull'economia, altrimenti diventerei milionario nel giro di pochi mesi, specie ora

Ma possiamo osservare cosa è accaduto al PIL di un po' tutti i Paesi dopo la prima ondata ed alla riapertura delle attività grazie al calo dei contagi e decessi.
Quella che doveva essere una crisi "a V", crollo nel Q2 e rimbalzo nel Q3 e risalita nei mesi successivi, seppur con minor vigore, per cercare di recuperare in 1.5 anni, ora non ci sarà più.

Siamo nella seconda ondata che possiamo solo mitigare in attesa di un vaccino, di una cura facile domiciliare o di una mutazione che lo renda meno letale.

Poi se c'è davvero un fattore "stagionale" , la seconda ondata in Europa potrebbe durare il doppio della prima, ma chi può dirlo?

Un vaccino potrebbe ridurre la durata della seconda ondata, ecco perchè si spinge per poterlo avere il prima possibile ad inizio 2021.

Ma potresti non averne uno efficace in così breve tempo e quindi dovrai affidarti per molti mesi ad aperture e chiusure per non fare salire troppo in fretta la curva dei contagi -> ricoveri -> decessi.

Quindi altro che correre, si e no si camminerà.
Old 11-11-2020, 19:09   #18890
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intanto devono riuscire a distribuirlo lungo tutta la catena necessaria a -70°C che non è la stessa cosa di trasportare in giro un furgone dell'Eismann con dei gelati e verdure congelate.
Ma ho sentito dire che in realtà dipende dal vaccino.

Non mi è ben chiaro quale arriverà esattamente da noi, perché uno è quello della Pfizer ma l'altro dovrebbe essere quello "congiunto" tra Pomezia e Oxford (che duo magico ).
WarDuck è offline  
Old 11-11-2020, 19:25   #18891
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Oggi 650 morti circa di STARNUTI........
incorreggiubile è offline  
Old 11-11-2020, 19:31   #18892
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Grazie, sai bene che quando ti tocca, cambia radicalmente la percezione del problema...
in parte si, è innegabile
anche il tampone che sia io che mia madre abbiamo dovuto fare ha contribuito, non tanto per la procedura in sè (anche se nel mio caso è stata molto invasiva) quanto per l'atmosfera lunare in cui era avvolto il tutto

poi non significa che sia diventato qualche 'ista', che per fortuna el serveo ancora non mi batte in testa, ma toccare con mano è esiziale, come sempre più in questa società sempre più virtualizzata, senza corpo. credo sia utile condividere, anche per questo
Old 11-11-2020, 19:32   #18893
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in parte si, è innegabile
anche il tampone che sia io che mia madre abbiamo dovuto fare ha contribuito, non tanto per la procedura in sè (anche se nel mio caso è stata molto invasiva) quanto per l'atmosfera lunare in cui era avvolto il tutto

poi non significa che sia diventato qualche 'ista', che per fortuna el serveo ancora non mi batte in testa, ma toccare con mano è esiziale, come sempre più in questa società sempre più virtualizzata, senza corpo. credo sia utile condividere, anche per questo
Old 11-11-2020, 20:02   #18894
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@WarDuck: vero! Sembra solo 2-8°C quello made in Pomezia/ Oxford.
giovanni69 è offline  
Old 11-11-2020, 21:11   #18895
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma ho sentito dire che in realtà dipende dal vaccino.

Non mi è ben chiaro quale arriverà esattamente da noi, perché uno è quello della Pfizer ma l'altro dovrebbe essere quello "congiunto" tra Pomezia e Oxford (che duo magico ).
Guardate il lato positivo... quello Pfizer magari lo consegnano anche con un kit ad azoto liquido... magari non si faranno tutti il vaccino, ma già mi vedo gli overcloccatori fare la fila...
Old 11-11-2020, 21:20   #18896
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non ho la sfera di cristallo sull'economia, altrimenti diventerei milionario nel giro di pochi mesi, specie ora

Ma possiamo osservare cosa è accaduto al PIL di un po' tutti i Paesi dopo la prima ondata ed alla riapertura delle attività grazie al calo dei contagi e decessi.
Quella che doveva essere una crisi "a V", crollo nel Q2 e rimbalzo nel Q3 e risalita nei mesi successivi, seppur con minor vigore, per cercare di recuperare in 1.5 anni, ora non ci sarà più.

Siamo nella seconda ondata che possiamo solo mitigare in attesa di un vaccino, di una cura facile domiciliare o di una mutazione che lo renda meno letale.

Poi se c'è davvero un fattore "stagionale" , la seconda ondata in Europa potrebbe durare il doppio della prima, ma chi può dirlo?

Un vaccino potrebbe ridurre la durata della seconda ondata, ecco perchè si spinge per poterlo avere il prima possibile ad inizio 2021.

Ma potresti non averne uno efficace in così breve tempo e quindi dovrai affidarti per molti mesi ad aperture e chiusure per non fare salire troppo in fretta la curva dei contagi -> ricoveri -> decessi.

Quindi altro che correre, si e no si camminerà.
E' vero c'è stato un rimbalzo... ma occhio... per riprenderci, ad esempio, dalla crisi dei mutui subprime e tornare ai valori di PIL di quel periodo ci abbiamo messo qualcosa come 10 anni.
Penso che ci vorranno ben che vada, almeno 5 anni prima di stare ai livelli pre-covid ipotizzando sempre aumenti del PIL decisamente importanti.
Senza considerare l'aumento di debito che ricadrà nelle generazioni future e non a caso sentivo che qualche politico ventilava una sorta di "sanatoria" globale... ma penso sia stata poco più di una battuta...
Comunque la mia domanda era soprattutto per capire se dopo il vaccino, la gente riacquisterà fiducia e tornerà a muovere l'economia... perchè alla fine QUESTO è il danno economico reale.
Old 12-11-2020, 00:03   #18897
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quindi tu quando hai interrotto gli studi esattamente?!
2900 TI al 10 novembre, secondo i tuoi calcoli precisi tra quanto le TI saranno piene?
Meglio che fai bene il conto perchè metti che tra due mesi, vai in macchina, fai un incidente, necessiti della TI, ma ops, sono tutte occupate da quei "vecchidimmerda zerovirgola sfigati che hanno preso lo starnutovirus"...
Sarebbe un peccato che non ci fosse posto per te in TI...sarebbe anche un peccato che fossero costretti a scegliere di far morire un "vecchiodimmerda" con scarsa aspettativa di vita per salvare te.
Niente di personale.
cervelli come quello di mike hanno l' unica peculirarità di consumare ossigeno senza apportare niente di vagamente utile alla collettività, come usare del buon brunello per sturare i lavandini.
Grezzo è offline  
Old 12-11-2020, 00:10   #18898
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
cervelli come quello di mike hanno l' unica peculirarità di consumare ossigeno senza apportare niente di vagamente utile alla collettività, come usare del buon brunello per sturare i lavandini.
Sono lavandini di cui non hai la minima idea e a cui non potrai mai accedere in vita tua.
Sappilo.

Old 12-11-2020, 00:50   #18899
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Comunque non bisogna essere scettici sui vaccini, sul loro trasporto e conservazione, qua in Italia sappiamo fare le cose per bene quando si tratta della salvaguardia delle persone

Cosa vi fa pensare che potrebbero omettere qualcosa?

Audio whatsapp futuro:"non ti preccupare non è scesa tanto la temperatura del container... chi vuoi che se ne accorga".
ryan78 è offline  
Old 12-11-2020, 07:50   #18900
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
temo che l'affidabilità di tutti sti cosi sia mediocre, e che sia ulteriormente crollata da marzo in poi, specie per il ciarpame che si trova su amazion&c...
Beh ne ho preso uno di marca , della chicco appunto, proprio per cercare un po' di affidabilità

per capirci sto parlando di questo :

Non di quelli ad infrarossi..

L'ho preso per non aspettare 15-20 min ogni volta con quello al mercurio...

Cò,sòlsòlsòlms

Ultima modifica di CYRANO : 12-11-2020 alle 07:54.
CYRANO è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian