Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-11-2020, 11:42   #18561
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27921
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'immunità di gregge è un'altra cosa e anche se si infettasse il 25% della popolazione non servirebbe a nulla.
Se non erro si dovrebbe arrivare al 90% (ma vado a memoria).
Poi non è ancora certo che si immunizzi e per quanto tempo.
Dovrebbe essere 95%.

Tra l'altro la cosa le puoi verificare anche prendendo i dati sul Morbillo di pochissimi anni fa. Causa comitati Anti-vax la percentuale di vaccinati a quella malattia era calata poco sotto quella percentuale in alcune zone d'Italia, e in quei luoghi i... morti e/o malati di Morbillo (non ricordo se uno, l'altro o entrambi gli indicatori) sono a livello percentuale schizzati in alto producendo dati "anomali".


Io ogni volta che sento parlare di immunità di gregge in Svezia non riesco a decidermi se ridere per la baggianata o piangere per i rischi che corre la popolazione.


[ EDIT ]
Per piacere non mettete in mezzo Trump. Al pari di Salvini, trovare anche solo una mezza affermazione vera tra tutto il mare di cazzate che spara, sembra quasi di scoprire l'Eldorado.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 11:44   #18562
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Trump ha sempre detto che per le spese sostenute per il covid ci sarebbe stata totale copertura a livello federale. È il solito indottrinamento anti-USA, come ho scritto prima.

L'OMS andrebbe zittita a priori, si è dimostrata un organismo inutile come l'ONU o la società delle Nazioni. La Cina ha avuto un ruolo di primo piano nella nascita della pandemia e l'OMS non mi risulta si sia mai pronunciata in modo indipendente.
LOL

Il vaccino sarà coperto, mica le spese per il ricovero.

Le spese per il ricovero te le paghi o te le paga l'assicurazione.

L'OMS zittita perchè inutile come l'ONU?

La Cina ha comunicato a *GENNAIO* referti di autopsie, studi e pure il genoma del virus.
Ma non li si è letti, troppo occupati con la routine e il comodo declassamento a "influenza".

Vabbè saluti, il classico americanoide da Tea Party vedo "Siete dei brutti antiammmmerigani"

Ultima modifica di incorreggiubile : 09-11-2020 alle 11:52.
incorreggiubile è offline  
Old 09-11-2020, 11:52   #18563
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
4) Come corollario ai punti 1, 2 e 3, la gente è stata condizionata peggio che il bambino di Watson. Oramai si aspetta il lockdown da un giorno all'altro, sa che arriverà a prescindere dalle sue azioni (perché oramai lo hanno capito tutti che le mascherine non servono a nulla se non a creare il clima del terrore, che però oramai fa presa solo sulle menti più deboli) e quindi cerca di godersela il più possibile. Come dargli torto?
Non ho capito pero' questo concetto sulle mascherine. Bene o male per quanto abbiano presumibilmente limiti dovuti o al tipo di mascherina o a come le si indossa o a quando o al modello etc.. continuo a pensare che le mascherine facciano la piu' grande differenza soprattutto nel compensare i comportamenti di certe persone che come gia' detto altre volte sembrano non pensarci piu'.
Se il virus a quanto capisco e' grande attorno ai 0,06µm (quando un capello e' mediamente -70µm-) posso anche immaginare che ci vuole una certa dose di qualità della mascherina ma anche di fortuna, ma tutto e' pur sempre una barriera soprattutto in uscita laddove se tutti la usassero e stessero attenti molti meno sputi volerebbero in giro per l'etere. In piu' voglio credere che il mezzo su cui viaggia (la goccia) sia ben piu' grande del virus stesso. Poi ovvio che la mascherina chirurgica in se anche le pietre avranno capito che da sola in ambienti chiusi e affollati funziona se TUTTI gli altri indossano una mascherina perche' tutti proteggono gli altri e sono protetti dagli altri. Basta un contagiante anello mancante di questa catena e teoricamente tutto va a rotoli, ma resterebbe pur sempre UN SOLO contagiante rispetto a decine, centinaia di persone con mascherina (che magari non sanno di essere contagianti loro stesse).
Per cui non vedo come altro si possa fare se non tentarle tutte tra mascherine, guanti, occhiali, alcool, igienizzanti etc... d'altro canto anche se non bastasse non sarebbe comunque una scusante per vivere come se non ci fosse nulla.. anche dalla influenza spagnola c'e' chi si e' salvato, magari per fortuna, magari perche' aveva una igiene maggiore di altri. Persino dalla pandemia del 1350 c'e' chi si e' salvato pur avendo spazzato via mezza popolazione europea. Meglio provare a salvarsi o girare la ruota e sperare la fortuna..

Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2020 alle 11:55.
386DX40 è offline  
Old 09-11-2020, 11:55   #18564
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La cosa non mi consola... onestamente...
Vorrei vedere il mio paese essere migliore degli altri e non giocare a chi faccia meno schifo.
Comunque so che in effetti in Spagna c'è molto malumore rispetto ai dati del governo centrale... dati che spesso non sono una somma di quelli delle varie autonomie.
L'esperienza spagnola è terribile. Il governo è impotente perchè le autonomie sono troppo autonome,, ma tutta questa autonomia è disfunzionale e alla fine non sanno nemmeno contare o riportare i dati. Mettici in più che il governo mente spudoratamente* e la frittata è fatta.
Storie simili arrivano anche dalla Francia e dalla Grecia dove ho amici che mi hanno raccontato fatti agghiaccianti come quelli italiani e spagnoli.

* Per mesi Sanchez ha millantato l'esistenza di un CTS tipo quello italiano che guidava le scelte, poi è uscito fuori che non esisteva... il livello di gravità è questo.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 09-11-2020, 11:55   #18565
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4412
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dovresti aver capito ormai che tra quello che dice Trump e i fatti veri c' è parecchia differenza :
https://www.theguardian.com/commenti...thcare-america
Hai letto bene quel link? Perché dentro è un po' più specifico...

Quote:
E che c' entra l' OMS con le responsabilità politiche della Cina ?
I ritardi e le omertà sono ben delineati nei rapporti dell' OMS, non sta a loro trarne giudizi politici.
L' OMS è un organismo che si occupa delle malattie, non delle colpe o dei risarcimenti, pretendere di tirar dentro l' OMS nella battaglia politica contro la Cina è un' assurdità che solo Trump poteva pensare.
Come ho già scritto, l'OMS non si è pronunciata in maniera indipendente quando è stato il momento di farlo, limitandosi a diffondere la disinformazione creata da una Cina il cui unico scopo era di insabbiare la nascente epidemia di Covid.
Doraneko è offline  
Old 09-11-2020, 12:00   #18566
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4412
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
LOL

Il vaccino sarà coperto, mica le spese per il ricovero.

Le spese per il ricovero te le paghi o te le paga l'assicurazione.
No

Quote:
La Cina ha comunicato a *GENNAIO* referti di autopsie, studi e pure il genoma del virus.
Vedo!
Doraneko è offline  
Old 09-11-2020, 12:01   #18567
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27921
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Se il virus a quanto capisco e' grande attorno ai 0,06µm (quando un capello e' mediamente -70µm-) posso anche immaginare che ci vuole una certa dose di qualità della mascherina ma anche di fortuna
Si, mentre un batterio ha dimensioni intorno a quelli dei micron, i virus hanno dimensioni inferiori di 2-3 ordini di grandezza.

Per dare un'idea a spanne, un atomo ha dimensioni nell'ordine 10 volte inferiori al metro (0,1 nm, o 1 Armstrong usando un'unità di misura non del SI. Se interessa il solo nucleo ha dimensioni di 15 ordini di grandezza inferiori al metro, quindi femtometro).
Un virus è di fatto un frammento di RNA formato da relativamente pochi atomi e una membrana a protezione, e fine. Per via della sua semplicità non so neanche se ancora hanno risolto la questione se inserirlo tra gli esseri viventi oppure no, non seguo la discussione da anni.

Quindi se ti viene il dubbio: si, il solo virus passa attraverso le "maglie" di una mascherina.
Il punto è che il virus è generalmente trasportato dalle goccioline (chiamiamole così) che escono dal naso e dalla bocca dell'infetto. Quindi la mascherina, per quanto abbia i suoi limiti, non blocca tanto il virus in se e per se, ma il mezzo di trasporto del virus stesso. Lo scopo di base è quello che le "goccioline" che produce una persona infetta vengono fermati dalla propria mascherina... perchè ci si dimentica spesso che più che proteggere se stessi la mascherina è utile per evitare di infettare altre persone.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 12:14   #18568
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Le mascherina servono eccome, a bloccare la saliva espulsa nelle sue varie forme.

E' quello il loro scopo, fine.
incorreggiubile è offline  
Old 09-11-2020, 12:15   #18569
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20738
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 09-11-2020, 12:16   #18570
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11834
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Hai letto bene quel link? Perché dentro è un po' più specifico...
Certo che l' ho letto, alcune cure Covid per alcune categorie di persone sono finanziate dallo stato, altre ( molte altre ) no
E oltretutto nessuno lo dice ai pazienti, col risultato che molti pagano pure quello che in teoria sarebbe coperto :
https://www.npr.org/sections/health-...=1604920428099

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Come ho già scritto, l'OMS non si è pronunciata in maniera indipendente quando è stato il momento di farlo, limitandosi a diffondere la disinformazione creata da una Cina il cui unico scopo era di insabbiare la nascente epidemia di Covid.
La specialità di Trump è quella di dare la colpa agli altri per i propri errori, soprattutto a quelli che gli dicevano che stava sbagliando come l'OMS o Fauci
https://www.factcheck.org/2020/04/fa...ck-on-the-who/
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline  
Old 09-11-2020, 12:20   #18571
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, mentre un batterio ha dimensioni intorno a quelli dei micron, i virus hanno dimensioni inferiori di 2-3 ordini di grandezza.

Per dare un'idea a spanne, un atomo ha dimensioni nell'ordine 10 volte inferiori al metro (0,1 nm, o 1 Armstrong usando un'unità di misura non del SI. Se interessa il solo nucleo ha dimensioni di 15 ordini di grandezza inferiori al metro, quindi femtometro).
Un virus è di fatto un frammento di RNA formato da relativamente pochi atomi e una membrana a protezione, e fine. Per via della sua semplicità non so neanche se ancora hanno risolto la questione se inserirlo tra gli esseri viventi oppure no, non seguo la discussione da anni.

Quindi se ti viene il dubbio: si, il solo virus passa attraverso le "maglie" di una mascherina.
Il punto è che il virus è generalmente trasportato dalle goccioline (chiamiamole così) che escono dal naso e dalla bocca dell'infetto. Quindi la mascherina, per quanto abbia i suoi limiti, non blocca tanto il virus in se e per se, ma il mezzo di trasporto del virus stesso. Lo scopo di base è quello che le "goccioline" che produce una persona infetta vengono fermati dalla propria mascherina... perchè ci si dimentica spesso che più che proteggere se stessi la mascherina è utile per evitare di infettare altre persone.
Uso mascherine da marzo senza mai essere uscito senza averla. Mai.
Appunto come dicevo e' tutto l'aerosol e relative goccie che escono o entrano nelle vie respiratorie il problema e che presumibilmente possano essere piu' grandi del virus (ipotizziamo boh la meta' di un capello?). Poi un'altra questione delle mascherine chirurgiche che non e' appunto da sottovalutare e' che la loro principale funzione, da non esperto quale sono ma solo andando a logica, e' quella di essere carta assorbente dall'interno verso l'esterno PROPRIO per le goccioline suddette. Basta vedere cosa succede quando per caso si starnutisce DENTRO una mascherina chirurgica e al di fuori di essa frontalmente si sente passare ben poco almeno se e' nuova. Quindi imho e' una delle cose piu' importanti ma come ogni cosa non l'unica. Gli occhi stranamente non vengono mai citati come finestra di ingresso sebbene tendiamo a camminare magari in posti chiusi con gli occhi aperti e umidi che potrebbero teoricamente fare loro stessi da "carta assorbente" ma con l'effetto opposto negativo. Poi c'e' l'aspetto delle mani.. la storia del non usare i guanti a me non e' andata affatto giu' per logicita' per cui continuo a usarli MA disinfettandoli come se disinfettassi la pelle. Una seconda pelle LISCIA e' sempre meglio di una pelle naturale increspata e con le unghie e tutto quello che vi si puo' fermare.
Mi sembra chiaro che la garanzia del 100% della sicurezza non la si ha nemmeno in una tuta spaziale, ma alla fine il punto non e' ridurre del 100% il rischio, il punto e' ridurlo quanto possibile. E quel quanto dipende da quanto ne abbiamo voglia di ridurlo.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2020 alle 12:38.
386DX40 è offline  
Old 09-11-2020, 12:21   #18572
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, mentre un batterio ha dimensioni intorno a quelli dei micron, i virus hanno dimensioni inferiori di 2-3 ordini di grandezza.

Per dare un'idea a spanne, un atomo ha dimensioni nell'ordine 10 volte inferiori al metro (0,1 nm, o 1 Armstrong usando un'unità di misura non del SI. Se interessa il solo nucleo ha dimensioni di 15 ordini di grandezza inferiori al metro, quindi femtometro).
Un virus è di fatto un frammento di RNA formato da relativamente pochi atomi e una membrana a protezione, e fine. Per via della sua semplicità non so neanche se ancora hanno risolto la questione se inserirlo tra gli esseri viventi oppure no, non seguo la discussione da anni.

Quindi se ti viene il dubbio: si, il solo virus passa attraverso le "maglie" di una mascherina.
Il punto è che il virus è generalmente trasportato dalle goccioline (chiamiamole così) che escono dal naso e dalla bocca dell'infetto. Quindi la mascherina, per quanto abbia i suoi limiti, non blocca tanto il virus in se e per se, ma il mezzo di trasporto del virus stesso. Lo scopo di base è quello che le "goccioline" che produce una persona infetta vengono fermati dalla propria mascherina... perchè ci si dimentica spesso che più che proteggere se stessi la mascherina è utile per evitare di infettare altre persone.
Ci si dimentica anche che le mascherine di comunità o chirurgiche bloccano solo fino al 90% dell'aria (oltre a non bloccare i virus e le particelle più piccole) e che usarle per periodi prolungati provoca un ambiente in cui i patogeni prosperano e i virus si ammassano, così come ci si dimentica che i primi contagi avvennero tramite le mucose degli occhi, ma tant'è...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-11-2020 alle 15:15.
MiKeLezZ è offline  
Old 09-11-2020, 12:27   #18573
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27921
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ci si dimentica anche che le mascherine di comunità o chirurgiche bloccano solo fino al 90% dell'aria (oltre a non bloccare i virus e le particelle più piccole) e che usarle per periodi prolungati provoca un ambiente di coltura in cui i virus prosperano, ma tant'è...
Premesso che le mascherine vanno ovviamente cambiate con una certa periodicità... i virus prosperano in un ambiente di coltura?

I virus sono "parassiti". Sono sostanzialmente frammenti inattivi che non possono fare NULLA finchè sono isolati. Potresti avere trilioni di colonie di virus in una mascherina, rimarrebbero inerti come pietre anche dopo settimane.

Un virus è in grado di prosperare solo quando infetta un organismo ospite, penetrando nelle cellule e inserendo il suo materiale genetico nel nucleo della cellula stessa.
In pratica va a modificare il DNA della cellula, che poi con questa nuova "codifica" inizia a generare (tramite il funzionamento dell'RNA dal quale poi si producono le proteine che fanno andare avanti il corpo umano) non più le "sostanze normali", ma per dirla molto alla carlona virus in sequenza.

Questo è l'unico modo nel quale un virus è in grado di replicarsi e prosperare.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 12:30   #18574
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Le mascherina servono eccome, a bloccare la saliva espulsa nelle sue varie forme.

E' quello il loro scopo, fine.
Non ne ho mai avuto dubbi sulla loro utilità, ma lo sapevano anche nel 1918.
Sull' aspetto in entrata invece e la capacita' delle KN95 o FFP2 o FFP3 mi pare ci sia comunque una buona dosa di efficacia. Vedevo quel video mi sembra linkato qui in molte pagine addietro che mostrava in laboratorio la capacita' in percentuale di fermare immagino "probabilisticamente" il virus di quelle mascherine (e in cui veniva mi sembra anche nominata la mascherina P100 mai sentita).

Il video che qualcuno aveva linkato era questo mi sembra: https://www.youtube.com/watch?v=DK2MoGLKY4Y

Anche se nel video non ricordo o non mi sembrava si parlasse della questione occhi che inevitabilmente nelle condizioni di aerosol in un ambiente saturo come quello testato diventerebbe la prima finestra spalancata immagino, cosa di cui il manichino del video non deve preoccuparsi.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2020 alle 12:45.
386DX40 è offline  
Old 09-11-2020, 12:33   #18575
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ci si dimentica anche che le mascherine di comunità o chirurgiche bloccano solo fino al 90% dell'aria (oltre a non bloccare i virus e le particelle più piccole) e che usarle per periodi prolungati provoca un ambiente di coltura in cui i virus prosperano, così come ci si dimentica che i primi contagi avvennero tramite le mucose degli occhi, ma tant'è...
Quasi tutti i governi EU sono concordi nel dire che vanno cambiate ogni 4 ore. Verissimo il discorso degli occhi, infatti a lavoro siamo tenuti ad indossare occhiali protettivi in plastica (sopra gli occhiali da vista) e mascherina.

Se qualcuno ha un trucco per evitare che si appanni tutto gliene sarei grato!
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 09-11-2020, 12:34   #18576
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ci si dimentica anche che le mascherine di comunità o chirurgiche bloccano solo fino al 90% dell'aria (oltre a non bloccare i virus e le particelle più piccole) e che usarle per periodi prolungati provoca un ambiente di coltura in cui i virus prosperano, così come ci si dimentica che i primi contagi avvennero tramite le mucose degli occhi, ma tant'è...
La questione occhi andrebbe certamente meglio spiegata alla massa concordo, ma cio' non toglie che quel 90% di blocco (in uscita presumo) della mascherina chirugica resta una enormità in termini di "sicurezza" rispetto al pensare che dal momento che manca un 10% allora si sarebbe senza speranze. 90% statisticamente e' tanto e non devono bloccare l'aria ma le goccie in uscita ben piu' grandi. E con il costo delle mascherine chirurgiche onestamente molti possono permettersi di cambiarle spesso.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2020 alle 12:41.
386DX40 è offline  
Old 09-11-2020, 12:42   #18577
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Quasi tutti i governi EU sono concordi nel dire che vanno cambiate ogni 4 ore. Verissimo il discorso degli occhi, infatti a lavoro siamo tenuti ad indossare occhiali protettivi in plastica (sopra gli occhiali da vista) e mascherina.

Se qualcuno ha un trucco per evitare che si appanni tutto gliene sarei grato!
Non so se esistano prodotti appositi da spruzzare all'interno, ma eviterei il sistema vecchio delle maschere subacquee per coerenza.
Comunque il sistema migliore per non appannarli imho e' anche quello migliore per non rischiare.. parlare poco.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2020 alle 12:50.
386DX40 è offline  
Old 09-11-2020, 12:51   #18578
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Ansia.it

Anestesisti Italiani: raddoppio ricoveri in terapia intensive in una settimana. Lockdown subito.

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...b4ebf869c.html

@CYRANO Scusa che t'ho rubato la battuta.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non so se esistano prodotti appositi da spruzzare all'interno, ma eviterei il sistema vecchio delle maschere subacquee per coerenza.
Comunque il sistema migliore per non appannarle e' anche quello migliore per non rischiare.. parlare poco.
Purtroppo con le mascherine chirurgiche mi si appannano gli occhiali semplicemente respirando. È abbastanza un inferno, la conseguenza di sta pandemia per me sará trovarmi senza lavoro e senza vista, e per l'ultima PH non c'entra niente!
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 09-11-2020, 12:53   #18579
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Senza contare che portare la mascherina per molto tempo non fa nemmeno bene, però questo è.
Markus Lux è offline  
Old 09-11-2020, 13:04   #18580
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Senza contare che portare la mascherina per molto tempo non fa nemmeno bene, però questo è.
Premesso che non sono esperto per cui la mia opinione a riguardo vale zero, ma andando solo a logica, chiedo, se prendiamo la persona media in salute di età ancora intermedia (es. 30-40 anni) senza problemi di ossigenazione del sangue, anemie, o qualcosa che possa necessitare nella normalità di una ossigenazione "classica", quando e perche' dovrebbero far male?
Capisco che per alcune persone magari con bassa emoglobina o problemi respiratori, possa ridurre la quantita' di ossigeno in ingresso e aumentare quella di anidride carbonica e magari in alcuni casi specifici possa essere immagino anche rischiosa. Ma pare chiaro che se la base delle raccomandazioni sia "restare a casa il piu' possibile", il tempo che si indossa la mascherina e' tutto sommato "limitato" alle sole uscite. Poi certo che non si parla di correre in mascherina. Ma si parla di situazioni in cui non si dovrebbero fare sforzi enormi per cui sia richiesta una ossigenazione maggiore.
E comunque resta che c'e' una pandemia.. cosi' come e' rischioso anche solo andare in centro e respirare smog, polveri sottili e altri patogeni vari stagionali e non anche in altri tempi. Alla fine c'erano gia' paesi ad est che hanno l'abitudine di circolare nelle citta' con la mascherina.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2020 alle 13:39.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1