Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2020, 17:11   #5821
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Beh tutto può essere ma il mio ordine parla di consegna entro il 19 novembre e spedizione "dal 13" (non entro però). In caso contrario si recede e rimborsano. Teoricamente ho 14 giorni per farlo anche se devo essere sincero non ho letto se dalla data dell'ordine o della consegna, ma spero per loro (dubito non sia così) che permettano il recesso se le mettono in consegna a febbraio.

Ho letto di diverse chiamate al numero verde che diceva che erano le console in vendita nei negozi fisici che non possono vendere più.

Tutto è possibile ma spero faccia più fede un operatore del numero verde che un commesso di uno store specifico.

In ogni caso, che lo dicano prima o poi, se era un errore uno si mette l'anima in pace e basta, chiede il rimborso. Molto semplice.
Dubito comunque che un addetto di uno specifico store locale, sappia dire se quello era un errore o meno, senza nulla togliere al lavoratore che ti ha risposto.
era il responsabile del punto vendita comunque..e penso ne sappia un po' di più visto che vede le disponibilità reali rispetto a un operatore di un call center o di una chat..
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 17:11   #5822
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
strano perchè io su piu di 40 recensioni che ho letto non ne ho trovata una dove si legge dell'uso veramente innovativo del ds a parte una minima parte con astrobot..quindi mi chiedo in base a cosa abbiano scritto certe cose.
Io sto leggendo ovunque nelle recensioni che il Dualsense è la cosa più innovativa della next-gen Sony. Non so quali recensioni tu abbia letto ma il feedback aptico di suo è qualcosa di interessante in generale su qualsiasi dispositivo (per dire, in maniera diversa, già sul trackpad di Apple) figuriamoci su un dualsense se ben implementato
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:15   #5823
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Beh tutto può essere ma il mio ordine parla di consegna entro il 19 novembre e spedizione "dal 13" (non entro però). In caso contrario si recede e rimborsano. Teoricamente ho 14 giorni per farlo anche se devo essere sincero non ho letto se dalla data dell'ordine o della consegna, ma spero per loro (dubito non sia così) che permettano il recesso se le mettono in consegna a febbraio.

Ho letto di diverse chiamate al numero verde che diceva che erano le console in vendita nei negozi fisici che non possono vendere più.

Tutto è possibile ma spero faccia più fede un operatore del numero verde che un commesso di uno store specifico.

In ogni caso, che lo dicano prima o poi, se era un errore uno si mette l'anima in pace e basta, chiede il rimborso. Molto semplice.
Dubito comunque che un addetto di uno specifico store locale, sappia dire se quello era un errore o meno, senza nulla togliere al lavoratore che ti ha risposto.
Pensa che a me non fa più accedere al sito mediaworld, ho provato a fare recupera password, e nello stesso momento in cui mi è spuntata la dicitura "mail non corretta" mi è arrivata la mail di reimpostazone password, ma ancora non va l'accesso. Bo che abbiamo problemi oggi è evidente, ma se mi si sono incul*ti l'account e non posso fare la disdetta mi urta non poco
Old 06-11-2020, 17:16   #5824
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
no ho detto una cosa ben differente, che ad oggi nessun gioco a parte astrobot lo sfrutta almeno un minimo..spiderman ne fa un uso quasi inesistente, astrobot un minimo ma nessuno per ora sfrutta appieno le sue potenzialità.

imparate a leggere e non prendere subito la tangente
No, tu hai detto che nessuna recensione delle 40 che hai letto parla di uso innovativo del DualSense.
E ti è stato risposto che in realtà molte recensioni parlano di uso innovativo del DualSense.

Se ne facciamo un discorso di quantità di uso dell'innovazione, è un altro discorso.
Se già adesso sfruttato un minimo è innovativo, se ben implementato in maggior quantità in futuro può diventare notevole la cosa che già è recensita come notevole innovazione.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:19   #5825
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
era il responsabile del punto vendita comunque..e penso ne sappia un po' di più visto che vede le disponibilità reali rispetto a un operatore di un call center o di una chat..
Beh non è assolutamente detto che un responsabile di un singolo punto vendita possa saperne di più sulla disponibilità reale del sito.
Comunque io finché non la vedo spedita non ci credo ovviamente, anzi sono più negativo che positivo sulla cosa, per me la mail di ordine confermato significa meno di niente.

Però non è affatto detto che un responsabile di un punto vendita specifico sappia la reale disponibilità dei magazzini mediaworld.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:19   #5826
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Discorso dualsense inutile al momento imho, l'unica esclusiva è astrobot, ci credo che viene sfruttato solo da quello, vedremo poi con daemon soul's che succede, ma ho buone speranze (in realtà spero di più che Sony abbia fornito un devkit facile per implementare funzionalità in modo immediato, così che gli svluppatori multipiatta riescano a sfruttarle)
Old 06-11-2020, 17:20   #5827
gospel
Senior Member

Quote:
No, tu hai detto che nessuna recensione delle 40 che hai letto parla di uso innovativo del DualSense.
E ti è stato risposto che in realtà molte recensioni parlano di uso innovativo del DualSense.

Se ne facciamo un discorso di quantità di uso dell'innovazione, è un altro discorso.
Se già adesso sfruttato un minimo è innovativo, se ben implementato in maggior quantità in futuro può diventare notevole la cosa che già è recensita come notevole innovazione.
Quote:
strano perchè io su piu di 40 recensioni che ho letto non ne ho trovata una dove si legge dell'uso veramente innovativo del ds a parte una minima parte con astrobot..quindi mi chiedo in base a cosa abbiano scritto certe cose.
l'italiano questo idioma non conosciuto. Ho scritto uso veramente innovativo a parte una minima parte con astrobot. Ed è quello riportato dalle maggior testate anche pro sony come spaziogames.
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 17:21   #5828
gospel
Senior Member

Quote:
Beh non è assolutamente detto che un responsabile di un singolo punto vendita possa saperne di più sulla disponibilità reale del sito.
Comunque io finché non la vedo spedita non ci credo ovviamente, anzi sono più negativo che positivo sulla cosa, per me la mail di ordine confermato significa meno di niente.

Però non è affatto detto che un responsabile di un punto vendita specifico sappia la reale disponibilità dei magazzini mediaworld.
e se conoscessi un minimo mediaworld sapresti che hai detto una cavolata. A terminale il punto vendita riesce a vedere i pezzi presenti negli altri punti vendita e anche nel magazzino centrale con anche gli ordini e movimenti in tempo reale.

quindi è attendibile il responsabile del punto vendita.
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 17:27   #5829
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
l'italiano questo idioma non conosciuto. Ho scritto uso veramente innovativo a parte una minima parte con astrobot. Ed è quello riportato dalle maggior testate anche pro sony come spaziogames.
Aridaje. Mi sa che l'italiano non lo conosci tu.
Ti sto dicendo che hai detto "nessun gioco fa un uso veramente innovativo del dualsense" ma che come ti abbiamo risposto le recensioni dicono (aldilà di quanto sia, proprio quantitativamente) che il dualsense è effettivamente innovativo.

Ti ripeto, può anche essere usato in minima parte, ma non è vero che nessuno dice che è usato in maniera innovativa.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:29   #5830
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
mi sa che hai letto male
dualsense è universalmente riconosciuto come una novita importante per trigger e rumble adattivi

poi stara ai giochi sfruttarli

gia immagino GT7 che ne fara ampio uso per simulare abs, perdita aderenza su bagnato...forza g in curva ecc..ecc sui grilletti
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 06-11-2020 alle 17:33.
Spider-Mans è offline  
Old 06-11-2020, 17:33   #5831
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
e se conoscessi un minimo mediaworld sapresti che hai detto una cavolata. A terminale il punto vendita riesce a vedere i pezzi presenti negli altri punti vendita e anche nel magazzino centrale con anche gli ordini e movimenti in tempo reale.

quindi è attendibile il responsabile del punto vendita.
Se è per questo, vale per tutti questi negozi, anche per Unieuro Trony Euronics e via dicendo.
Comunque non ho detto che abbia torto il tipo di Cinisello, ma che molti addetti di punti vendita stanno dicendo che hanno scarse info sui numeri, scarse comunicazioni, quindi seppur io resti molto negativo, non la vedo persa la cosa.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:37   #5832
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
cmq avevo letto sta mattina che MW aveva riaperto le prenotazioni online...polverizzate in pochi minuti
...ps5 credo che distruggera i numeri della ps4 nel primo anno di vita...e parliamo della console piu venduta dai tempi della ps2
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 06-11-2020, 17:41   #5833
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Se vuoi farne una pura questione sintattica e lessicale, la facciamo.

Dici di non aver letto nessuno parlare di uso veramente innovativo.
Ma come sto dicendo da prima, non è vero che nessuno l'ha scritto. Non l'avrai letto tu.
Anche in questo senso, o abbiamo letto recensioni diverse (se ne hai lette 40, è improbabile ma non avrai letto nessuna delle 3-4 che per ora ho letto io) oppure hai letto male:

Dalla recensione PS5 di everyeye.
Quote:
L'impatto che i feedback aptici e i trigger dalla resistenza adattiva possono avere sul coinvolgimento è esplicito fin dalla prima prova con Astro's Playroom, breve ma delizioso platform preinstallato nella console.

Tutto quello che Sony ci ha raccontato nei mesi precedenti al lancio assume concretezza, ad esempio quando il controller utilizza una vibrazione "di precisione" - ottimamente distribuita su tutte le sue superfici - per farci sentire la resistenza dei vari materiali, i passi del protagonista, le ragnatele che si agganciano ai palazzi di New York. Sensazioni tattili e acustiche si mescolano per dare più colore all'esperienza di gioco, mentre i dorsali con resistenza adattiva rappresentano una rivelazione se possibile ancora più travolgente. I trigger riescono infatti a simulare pulsazioni e consistenze, scatti e inceppamenti, strappando un sorriso di meraviglia ogni volta che entrano in gioco.
Da quella del dualsense di IGN Italia:
Quote:
Il “coinvolgimento totale” del DualSense è sorprendente, con sensazioni diverse a seconda della situazione: quando grilletti adattivi e feedback aptico sono utilizzati al meglio, l’esperienza di gioco assume davvero tutto un altro sapore.
O ancora:
Quote:
il coinvolgimento totale offerto dall’erede di DualShock 4, le esperienze di gioco più profonde e avvolgenti sono, effettivamente, qualcosa che nel mondo videoludico si è visto di rado.
Si, dice anche che Astro's Playroom dà maggior (e miglior) feedback di Spiderman (che è crossgen). Ma appunto, ancora, non è vero che nessuno parli di un uso del dualsense veramente innovativo. Ne parlano in diversi.

Insomma a me pare che sia descritta come innovazione notevole già ora. Poi che possa essere sfruttata di più non c'entra niente col discorso che stiamo facendo. Quello è indubbio (e anche normale che sia così!).
Quindi se non hai letto nessuno che dicesse che il dualsense viene usato in maniera innovativa, hai letto male o recensioni diverse da quelle che ho letto io.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 06-11-2020 alle 17:46.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:49   #5834
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Credo che anche la retrocompatibilità abbia fatto la svolta, penso a tutti quelli che hanno venduto la ps4 per prendere la ps5 (tipo me) per andare a giocare ad alcuni titoli in versione migliorata (ghost of tsushima ad esempio). Io molti giochi me li sono lasciati indietro un po' di proposito, cominciava a fare veleno giocare col reattore nucleare vicino e con un framerate che cominciava ad essere più vicino ai 20 che ai 30.

PS: confermato anche a me l'ordine da mediaworld, spedizone dal 13 novembre. Vedremo se arriva

Ultima modifica di elar : 06-11-2020 alle 17:54.
elar è offline  
Old 06-11-2020, 17:54   #5835
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Credo che anche la retrocompatibilità abbia fatto la svolta, penso a tutti quelli che hanno venduto la ps4 per prendere la ps5 (tipo me) per andare a giocare ad alcuni titoli in versione migliorata (ghost of tsushima ad esempio). Io molti giochi me li sono lasciati indietro un po' di proposito, cominciava a fare veleno giocare col reattore nucleare vicino e con un framerate che cominciava ad essere più vicino ai 20 che ai 30.
Si, effettivamente anche io un pochino sto lasciando indietro più di qualcosa.
Tipo Ghost of Tsushima non l'ho comprato appositamente, aspetto e basta.
Non ce la faccio più a giocare con le ventole di PS4 Pro, quindi ormai avevo deciso di trattenermi un po'.

Certo non mi sono trattenuto su TLoU part 2, ma su altro si.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:56   #5836
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Si, effettivamente anche io un pochino sto lasciando indietro più di qualcosa.
Tipo Ghost of Tsushima non l'ho comprato appositamente, aspetto e basta.
Non ce la faccio più a giocare con le ventole di PS4 Pro, quindi ormai avevo deciso di trattenermi un po'.

Certo non mi sono trattenuto su TLoU part 2, ma su altro si.
Ti dirò, TLOU finito a 60fps su ps4 è stato bellissimo, mi auguro che esca un patch per il 2 su ps5 per farlo andare a 60fps, proprio per questo non l'ho iniziato su ps4, anche se a quanto pare ciò non accadrà.
Old 06-11-2020, 17:58   #5837
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Io di giochi PS4 ne ho lasciati indietro parecchi, per diversi mesi di gioco: TLOU2, Ghost of Tsushima, Death Stranding e me li farò tutti su PS5.
Ci sarebbe anche Spider-man, completamente snobbato, ma non lo metto in lista perché non mi ispira...

Per PS5 aspetto solo Demon's Souls e (visto quello che si sente in giro) di provare il nuovo dualshock con Astro's Playroom.
Old 06-11-2020, 18:19   #5838
gospel
Senior Member

Quote:
Se vuoi farne una pura questione sintattica e lessicale, la facciamo.

Dici di non aver letto nessuno parlare di uso veramente innovativo.
Ma come sto dicendo da prima, non è vero che nessuno l'ha scritto. Non l'avrai letto tu.
Anche in questo senso, o abbiamo letto recensioni diverse (se ne hai lette 40, è improbabile ma non avrai letto nessuna delle 3-4 che per ora ho letto io) oppure hai letto male:

Dalla recensione PS5 di everyeye.

Da quella del dualsense di IGN Italia:

O ancora:

Si, dice anche che Astro's Playroom dà maggior (e miglior) feedback di Spiderman (che è crossgen). Ma appunto, ancora, non è vero che nessuno parli di un uso del dualsense veramente innovativo. Ne parlano in diversi.

Insomma a me pare che sia descritta come innovazione notevole già ora. Poi che possa essere sfruttata di più non c'entra niente col discorso che stiamo facendo. Quello è indubbio (e anche normale che sia così!).
Quindi se non hai letto nessuno che dicesse che il dualsense viene usato in maniera innovativa, hai letto male o recensioni diverse da quelle che ho letto io.
va beh ci rinuncio, volete sempre leggere quello che vi aggrada di piu.

io ho detto che non viene sfruttato se non in minima parte, se per te astrobot lo sfrutta a dovere auguri.

E sinceramente si è parlato per settimane di come spiderman avrebbe fruttato il dual sense e poi alla fine si è visto che praticamente è inutile in questo gioco..adesso mi raccomando dite che essendo crossgen è normale sia cosi dai
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 18:22   #5839
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mi sa che hai letto male
dualsense è universalmente riconosciuto come una novita importante per trigger e rumble adattivi

poi stara ai giochi sfruttarli

gia immagino GT7 che ne fara ampio uso per simulare abs, perdita aderenza su bagnato...forza g in curva ecc..ecc sui grilletti
non ho detto che il dual sense non è innovativo ma che i giochi attuali non lo sfruttano se non in minima parte, e questo è detto e riconosciuto da tutte le testate autorevoli che non siano le solite pro sony.

Già mi aspetto da alcune le recensioni di spiderman con voti dal 9 in su quando le testate corrette gli hanno dato al massimo 8.
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 18:34   #5840
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
va beh ci rinuncio, volete sempre leggere quello che vi aggrada di piu.

io ho detto che non viene sfruttato se non in minima parte, se per te astrobot lo sfrutta a dovere auguri.

E sinceramente si è parlato per settimane di come spiderman avrebbe fruttato il dual sense e poi alla fine si è visto che praticamente è inutile in questo gioco..adesso mi raccomando dite che essendo crossgen è normale sia cosi dai
Ma tu l'italiano lo sai o fai solo finta dicendo agli altri che non lo conoscono?Perché qua sei tu che leggi quello che ti aggrada di più, non gli altri.

Io non sto misurando QUANTO sia sfruttato il dualsense. Tu dici che tutti dicono "non sfruttato se non in minima parte" ma a me non interessa la misura, perché come ti ho scritto comunque le review parlano di dualsense innovativo, dell'innovazione forse più importante della next-gen Sony.
E di questo si stava parlando (prima del tuo intervento).
Può essere anche sfruttato all'1% in Astrobot, ma questo è bastato ai recensori per dire che è una notevole e piacevole innovazione. Di cosa stai parlando? Non ti stai capendo nemmeno tu allora...

Dove ho detto che in Astrobot viene sfruttato al massimo o a dovere? Che poi a dovere dovresti spiegarmelo tu cosa significa... hai già provato il dualsense per dire che Astrobot non lo sfrutti a dovere?
Dici che è inutile in Spiderman? Il feedback aptico dicono sia un'implementazione molto piacevole.

Cosa vuoi che sia un feedback aptico? Certo, può cambiarti il gameplay con alcune idee ben congegnate, ma già sentire molte cose (e ti ho citato chi ha detto di sorriso di piacevole sorpresa quando entra in azione il feedback aptico in gioco) è descritta dai recensori come innovazione piacevole.

La MISURA di questa innovazione, non c'entra niente. Per ora è piacevole, che sia un 1% o un 70% o un 100%, che non ci frega niente al momento se non lo testiamo in un'intera gen.

Poi parli di "testate corrette che danno 8 a Spiderman". Everyeye che ti ho citato, ha dato 8 a Spiderman eppure dice che l'innovazione del dualsense è notevole.
Quindi Everyeye è affidabile sul dualsense? Seguendo la tua logica, appunto, è corretta perché ha dato 8 a Spiderman. Eppure loda il dualsense.
Andato in corto circuito?

p.s. sempre la Everyeye che ha dato 8 a Spiderman e quindi secondo te è "testata corretta" ha parlato molto bene dell'innovazione del dualsense in Astrobot.
Minima parte, a dovere? Contento tu. Non me ne frega la misura di quanto sia innovativo, lo ripeto, l'hai capito? Non mi interessa misurare ora.
Ma ripeto ancora, questa innovazione in Astrobot (che sia minimo utilizzo del dualsense o massimo o medio o 30%) è stata comunque recensita come notevolmente piacevole. Più chiaro di così.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 06-11-2020 alle 18:40.
Psycho91-1 è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian