Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2020, 13:53   #5761
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Il deterrente e' proprio l'applicazione e lo sconto della pena.

Se si mettono delle pene......ma poi non si applicano e non si fanno scontare a chi non rispetta le regole......si fa solo la doppia figura dei buffoni. E chi infrange le regole fan quella dei "furbi". IMHO.
Infatti in Italia (il dcpm è un esempio lampante) si fanno regole e relative multe, ma funziona che chi le rispetta è un pollo perché tanto a chi non le rispetta non succede nulla....
Old 06-11-2020, 14:01   #5762
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Comunque oltre alla multa c'è la denuncia, era scritto su Ansa ieri.

[?] è offline  
Old 06-11-2020, 14:04   #5763
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Oltre al rischio che quei giovani assembrati mandino in terapia intensiva o ammazzino i genitori, che non pagheranno piu' le loro play 5 e vestiti di moda...
Ma vabbe' non deragliamo troppo... in un modo o nell'altro avrete le vostre play...
Brightblade è offline  
Old 06-11-2020, 14:09   #5764
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Comunque condividi che è un decreto fatto coi piedi? (Per non dire altro...).

Nel mio comune potrebbe anche esserci un negozietto sfigato che vende 2 cartucce per la stampante, ma magari non ha quelle per la mia....
Se mi fermano cosa fanno chiamano il negozio del paese e controllano?
Oppure io posso farmi un giro al MW con la scusa di cercare la tal cartuccia e poi dico che cercavo proprio quella che il mw ha finito....
Certo che è fatto coi piedi. Non si capisce bene niente e poi per come è fatto invoglia la gente a non rispettarlo. Se uno va al centro commerciale a fare la spesa alimentare e passa davanti al gs o euronics o mw aperti è normale che magari ci entri e voglia comprare qualcosa, se poi il negoziante gliela vende siamo al solito pasticcio all’italiana, poi nessuno controlla e siamo a posto.

Se alcuni negozi possono vendere solo alcuni beni deve essere evidenziato bene e poi i negozianti devono farlo. Già nel primo lockdown invece ognuno tirava l’acqua il suo mulino se poteva. Di sicuro l’euronics qui nel centro commerciale lo ha fatto, oppure non è chiara la norma e se è aperto può vendere tutto ciò che ha in vendita, un negozio. Boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 14:16   #5765
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se è per questo ho letto non ricordo dove (testate affidabili) che non faranno troppi controlli quali posti di blocco. La denuncia sarebbe in ogni caso civile non penale, visto che inzialmente era penale ma gli hanno fatto saltare le dita.
Old 06-11-2020, 14:27   #5766
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ma qualcuno può spiegarci cosa vuol dire questo, che può stare aperto anche in zone rosse:

“Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici”

Nell’elettronica di consumo ci sono anche le console e i videogiochi.

Quindi in teoria non solo potrebbero restare aperti, ma anche vendere questi beni.

O sbaglio? Perché qui si naviga a vista.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 14:33   #5767
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma qualcuno può spiegarci cosa vuol dire questo, che può stare aperto anche in zone rosse:

“Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici”

Nell’elettronica di consumo ci sono anche le console e i videogiochi.

Quindi in teoria non solo potrebbero restare aperti, ma anche vendere questi beni.

O sbaglio? Perché qui si naviga a vista.
La logica mi dice che ci rientrano anche le console, che sono comunque elettronica di consumo audio e video. Tecnicamente anche una semplice radio, se mai esistono ancora.

Ma è una mia interpretazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 06-11-2020, 14:48   #5768
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sì ma sono tutti dei tecnicismi. A vedere la questione con un minimo di buonsenso devi stare a casa ed uscire se è strettamente necessario. Punto.

Poi magari si trova il modo per andare legittimamente a prendere la console, ma il punto è che a prendere la console non ci dovresti andare e basta.
JuanCarlos è offline  
Old 06-11-2020, 14:51   #5769
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
dai siamo onesti, voglio sperare che se i negozi chiedessero 10 euro in piu per spedire la console a casa la gente non sia cosi matta da non accettare..ci vuole poco a prendere il virus e poi a mandare in terapia intensiva un familiare.
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 14:56   #5770
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
dai siamo onesti, voglio sperare che se i negozi chiedessero 10 euro in piu per spedire la console a casa la gente non sia cosi matta da non accettare..ci vuole poco a prendere il virus e poi a mandare in terapia intensiva un familiare.

Fidati che per 10€ tante persone non se la farebbe spedire..... poi magari sono quelli che tutte le sere si fanno l'aperitivo.... ma tant'è
Old 06-11-2020, 14:58   #5771
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma sono tutti dei tecnicismi. A vedere la questione con un minimo di buonsenso devi stare a casa ed uscire se è strettamente necessario. Punto.

Poi magari si trova il modo per andare legittimamente a prendere la console, ma il punto è che a prendere la console non ci dovresti andare e basta.
Ecco, questo è quello che pensavo.

Io sono in regione "gialla", teoricamente potrei uscire, andare in un centro commerciale e comprarla (al day one in bundle con Demon's Souls e foto per far rodere il fegato a chi l'ha ordinata e dovrà aspettare 2 settimane ). Ed era quello il mio piano iniziale: se c'era in vendita bene, altrimenti avrei aspettato.

Ma sinceramente credo che invece me ne resterò chiuso in casa, uscite limitate solo allo stretto necessario (lavoro, spesa).
Non ho bisogno di un DPCM per usare quel poco di cervello che mi ritrovo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 06-11-2020, 14:58   #5772
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Comunque è scaduto l'embargo sulla console e in giro si vedono le prime recensioni e prove sulla retro-compatibilità: niente FPS boost per Bloodborne, solo un framerate più stabile.
Che li possino
Old 06-11-2020, 15:00   #5773
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Ho visto persone fare di peggio, per meno. E non sto parlando di poveracci.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline  
Old 06-11-2020, 15:00   #5774
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Comunque è scaduto l'embargo sulla console e in giro si vedono le prime recensioni e prove sulla retro-compatibilità: niente FPS boost per Bloodborne, solo un framerate più stabile.
Che li possino
Dovuto banalmente alla maggior potenza della console.

Tradotto: non hanno toccato neanche una riga di codice. Va bo, posso aspettare l'uscita della remastered edition tra 2 anni

cronos1990 è offline  
Old 06-11-2020, 15:02   #5775
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ho visto persone fare di peggio, per meno. E non sto parlando di poveracci.

e allora si meritano di uscire a prendere la console e a prendersi la multa cosi imparano che per spendere 10 euro se ne trovano in saccoccia 600-1000 in meno
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 15:03   #5776
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

SE è consentito, perché non potrei andarci?, ovviamente rispettando tutte le regole, distanziamento, mascherina, detersione mani, nel gs di zona che è piccolo fanno entrare UNA persona alla volta.

Rischio di più quando faccio la spesa alimentare, che dentro il supermercato il distanziamento c’è per modo di dire, ti ritrovi sempre qualcuno addosso, o il fenomeno con la mascherina si ma il naso fuori....

Dai, siamo seri.

O il barbiere? Posso andare a farmi la barba e quindi senza mascherina, e questo è legittimo ma rischierei molto più che al gs o al mw o unieuro o euronics o chi volete voi.

Le regole son fatte male. Così come sto mezzo lockdown. Vuoi risolvere davvero? Chiudi tutto così non ci son dubbi, ma da noi non si può fare. :/
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 15:04   #5777
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Ma sinceramente credo che invece me ne resterò chiuso in casa, uscite limitate solo allo stretto necessario (lavoro, spesa).

Non ho bisogno di un DPCM per usare quel poco di cervello che mi ritrovo.
Persone come te, purtroppo, ce ne sono veramente poche.

CARVASIN è offline  
Old 06-11-2020, 15:06   #5778
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Persone come te, purtroppo, ce ne sono veramente poche.

Il punto è che se anche uno il cervello lo ha, tanto c’è qui chi non lo ha e va in giro tranquillo, quindi dice che a sto punto è uguale e va in giro pure lui.

Sai quanti ho sentito fare sto discorso?
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 15:09   #5779
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
A quanto sembra la durata della batteria del Dualsense in Astro's Playroom è tutt'altro che invidiabile...

Due ore.
Due.

Posso ridere?

Aspetto di sapere di più in merito alla durata senza vibrazione attiva...ma si profila all'orizzonte un altro dramma per il sottoscritto.
petru916 è offline  
Old 06-11-2020, 15:11   #5780
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mi cale il giusto visto che gioco wired da anni ormai.

Più che altro son curioso di vedere se gli adattatori che ho per usare i pad elite su ps4 andranno anche su ps5 .... altrimenti dovrò giocare col pad ps5 all’inizio e non son più abituato al dpad invertito. :/
il menne è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian