Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2020, 11:06   #5541
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Liberi di scegliere LG perchè il reparto smart è migliore, o perchè costa meno.

Ma se guardiamo allo sostanza (l'immagine) ogni volta chi ne esce con la qualità peggiore è LG. Recensioni, indagini tecniche, prove sul campo... tutto va in direzione di Sony/Panasonic. Non scendo nei particolari, non è questo il posto in cui discuterne.

Poi ripeto: non è che prendendo LG prendi una ciofeca, parliamo comunque di un prodotto di punta.
no è ben diverso, il pannello essendo lo stesso è impossibile che abbia differenze, anzi, lg ha delle tecnologie che al momento i suoi concorrenti non hanno..quello che cambia è la calibrazione standard del tv che è impostata a default..panasonic è più accurata ma ti posso assicurare che un LG se viene settato a dovere con strumenti professionali arriva ad avere una qualità d'immagine praticamente identica a quello panasonic.

Al massimo uno dei punti nolenti di LG può essere gli aggiornamenti software che sono molto sporadici ma oltre a questo non vedo perchè ad oggi scegliere un concorrente spendendo molto di piu
gospel è offline  
Old 04-11-2020, 11:30   #5542
Stakeholder
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Liberi di scegliere LG perchè il reparto smart è migliore, o perchè costa meno.

Ma se guardiamo allo sostanza (l'immagine) ogni volta chi ne esce con la qualità peggiore è LG. Recensioni, indagini tecniche, prove sul campo... tutto va in direzione di Sony/Panasonic. Non scendo nei particolari, non è questo il posto in cui discuterne.

Poi ripeto: non è che prendendo LG prendi una ciofeca, parliamo comunque di un prodotto di punta.
Sicuramente ogni brand ha i suoi punti di forza e si parte dal presupposto che qualunque si scelga si casca in piedi

LG
+Rapporto qualità prezzo
+supporto HDMI2.1
+WebOS che funziona benissimo
+Design (opinione personale) con la nuova serie GX che è stupenda, ma anche le altre rimangono molto pulite
- audio poco curato (se interessa, ma dubito che ci acquista un OLED non abbia almeno una buona soundbar)

Panasonic
+calibrazione dei colori
+gestione del movimento e del BFI
+picco HDR di 1.000nits sulla serie HZ2000 con pannello "elaborato" da loro, unica nel suo genere
- molto male firefoxOS e no HDMI2.1

Sony
+gestione del movimento
+design, materiali e cura dell'audio
- luminosità di picco più bassa di tutti i competitor anche di 150/200nits in base al modello
- androidTV (per me)
Stakeholder è offline  
Old 04-11-2020, 11:47   #5543
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
A proposito di OLED e VRR

https://www.dday.it/redazione/37486/...-puo-sistemare
Old 04-11-2020, 11:54   #5544
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Che per mantenere un numero di FPS stabili, la risoluzione nativa reale renderizzata a schermo potrebbe durante il gioco variare (leggasi: ridursi rispetto ai 4K nativi) al fine di non perdere prestazioni in quanto la console non riuscirebbe ad offrire abbastanza "potenza" (leggasi: non necessariamente potenza bruta, cioè TFLOPS).
Cosa che tra l'altro già avveniva sulle console precedenti.

La cosa ovviamente dipende dalla potenza della console, dalla sua architettura, da come è stato programmato il gioco, dal numero di effetti grafici e dalla qualità grafica.
Uno dei motivi del contendere tra X Series e PS5 è la capacità della console Microsoft di reggere più facilmente certe situazioni, quindi laddove per la PS5 (a parità di gioco, ovviamente) potrebbe essere necessaria tale dinamicità, la X Series invece manterrebbe i 4K nativi.

Questo in soldoni. Per ovviare alla mancanza di potenza necessaria ci sono altri sistemi, ma siccome uno dei mantra delle nuove console è il 4K@60 FPS non puoi (ad esempio), ridurre gli FPS per mantenere la 4K nativa. Tra le due meglio agire dinamicamente sulla risoluzione, che in linea di massima è un "effetto" che si nota meno rispetto a degli FPS ballerini.
Grazie per la spiegazione...

Rimango comunque allibito nel leggere che Days Gone, esclusiva Sony che che oramai ha più di un anno, non girerà 4K@60fps rock solid sulla PS5
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 04-11-2020, 11:56   #5545
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Mi permetto di parlare della mia esperienza personale.
Lo scorso anno di questi tempi ho cambiato televisore, prima di procedere all'acquisto ho valutato pesantemente la scelta che sarei andato a fare (anche in virtù di una spesa non indifferente).
I candidati erano i samsung Q90 piuttosto che LG OLED C9. Cercavo un 65 pollici per un uso misto, diciamo 70% Netflix, 30% gaming.
Da appassionato di cinema chiaramente valutavo pesantemente parametri quali rapporto di contrato e fedeltà cromatica.
Alla fine dopo un mese di seghe mentli, letture di recensioni, opinini varie ho comprato un Sony AF9 messo in sconto IVA e pagamento a 20 rate tasso zero.
La fascia di prezzo è leggermente superiore ai concorrenti (neanche troppo al momento dell'acquisto), ma design e qualità delle immagini mi hanno convinto pienamente.
Giocare con la PS4PRO su questo schermo (venivo da un fullHD LED) è stato come saltare a piè pari verso una nuova generazione, non sembrava la solita macchina, non parlo tanto di definizione, piuttosto di contrasto e HDR.
Insomma al netto di alcuni minimi rischi legati al Burn-in, rischio mitigato da varie soluzioni tecnologiche, ma comunque presente, mi sento di consigliare la soluzione OLED senza troppe paranoie.

Non ho l'HDMI 2.1 ma chi se ne frega, quel televisore è da sturbo in tutet le occasioni di utilizzo.
Stessa situazione... però alla fine ho preso il Q90R
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 04-11-2020, 12:21   #5546
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione...

Rimango comunque allibito nel leggere che Days Gone, esclusiva Sony che che oramai ha più di un anno, non girerà 4K@60fps rock solid sulla PS5
Vero, ma secondo me sui giochi Ps4 non è che stanno a perderci più di tanto tempo.... aumentano la risoluzione e sbloccano il frame rate e come va va..
Il guadagno è dato semplicemente dalla maggior potenza della console.

Sono convinto che se lo riscrivessero da zero per ps5 girerebbe tranquillo in 4K 60fps ma ovviamente non ne avrebbero nessun ritorno economico e quindi non lo fanno...
Old 04-11-2020, 13:39   #5547
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Questa è una faccenda di importanza non trascurabile,per quanto mi riguarda.
Avevo già considerato l'eventualità ed avevo scelto,prima che la nuova emergenza Covid mi dirottasse le priorità su altro,il Sony KD-65XH9096.("il televisore della PS5" secondo Sony,potenza del marketing...)

Sempre da considerare l'utilizzo di base:se principalmente si gioca(il mio utilizzo principale, visto che Netflix,Prime Video,Sky ecc. li guardo poco a casa mia)gli Oled possono anche risultare una scelta controproducente,a mio avviso,anche perchè,se si vuol spendere un po' meno,bisogna limitarsi nel polliciaggio.

Discorso diverso ovviamente se il tv viene adoperato per usi non principalmente gaming.
In quel caso,analizzando pregi e difetti,mi orienterei su un buon Oled,anche se,soprattutto se appassionati di Souls e affini From,il rischio di burn in dovuto all'icona delle Estus è sempre dietro l'angolo.
E sì,parlo per esperienza personale...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 04-11-2020, 13:44   #5548
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Leggevo che alcune catene si stanno attrezzando per rompere il D1 della Play 5, ma da domani nelle zone rosse saranno bloccati gli spostamenti tranne per motivi essenziali a quanto ho capito, quindi sarebbe bene che si organizzassero per spedire, piuttosto che rompere il D1
Brightblade è offline  
Old 04-11-2020, 13:46   #5549
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Non sapevo e penso non sapesse nessuno di sto problema degli oled. Io lo volevo ma a questo punto mi sa che mi conviene al prossimo giro rimanere sui qled :|

Tanto quella che uso anche come monitor per il PC non può essere oled senno la distruggo in una settimana di lavoro
devil_mcry è offline  
Old 04-11-2020, 13:57   #5550
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Testato Fifa 21 su pc sul mio LG CX con framerate bloccato a 60 fps e vrr attivo.... Nessunissimo problema.

Stasera provo quel mattone di red dead 2 sparato al massimo del dettaglio in 4k sulla RTX 2080 con framerate sbloccato (di sicuro ci saranno punte minime di 30 fps) e vi diró se ci sono problemi di sorta col VRR

Diciamo che una scheda come la 3080 risolverebbe ogni problema perché capace di garantire framerate elevatissimi anche in 4k.

Con PS5 e i framerate bloccati a 30/60/120 neanche dovrebbero esserci problemi.

Alla fine, da possessore di oled, tutta sta tragedia non la vedo.
Io vedo solo enormi, lampanti benefici nell'avere un oled

Non comprerete mai più una tv non-oled una volta provata.

È un pó come passare da un monitor a 60hz ad uno con 144hz...non tornerete mai più indietro 😁

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 04-11-2020 alle 14:02.
Blackbox11 è offline  
Old 04-11-2020, 13:58   #5551
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Comunque io sono appena stato da GS per il preorder della PS5 per la quale avevo dato solo la caparra di 250€ (perché in teoria dovevo riportare la ps4pro) e mi hanno detto di saldare perché se spedissero lo farebbero solo a chi ha pagato per intero la console.

Siccome non mi sono fidato a dare la ps4pro ed a rischiare di restare più di un mese senza console, ho disdetto la prenotazione della series X per la quale avevo anche li caparra di 250€ ed ho saldato per intero la Ps5 senza tirare fuori altri soldi.

Detto ciò mi hanno comunque fissato l'appuntamento per il ritiro della Ps5 il 19 novembre in negozio.
Però hanno voluto il mio indirizzo completo e mi hanno dato un codice da conservare....
Qui saremo zona rossa quindi bho... spero che nel caso spediscano
Old 04-11-2020, 14:18   #5552
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Comunque io sono appena stato da GS per il preorder della PS5 per la quale avevo dato solo la caparra di 250€ (perché in teoria dovevo riportare la ps4pro) e mi hanno detto di saldare perché se spedissero lo farebbero solo a chi ha pagato per intero la console.

Siccome non mi sono fidato a dare la ps4pro ed a rischiare di restare più di un mese senza console, ho disdetto la prenotazione della series X per la quale avevo anche li caparra di 250€ ed ho saldato per intero la Ps5 senza tirare fuori altri soldi.

Detto ciò mi hanno comunque fissato l'appuntamento per il ritiro della Ps5 il 19 novembre in negozio.
Però hanno voluto il mio indirizzo completo e mi hanno dato un codice da conservare....
Qui saremo zona rossa quindi bho... spero che nel caso spediscano
In teoria i negozi di quel tipo (o almeno le catene che vendono tecnologia) dovrebbero rimanere aperti, in ogni caso non è detto non arrivi una direttiva dall'alto di chiudere.
devil_mcry è offline  
Old 04-11-2020, 14:27   #5553
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Se fanno zona arancione da noi, mi arrabbio ( Sicilia ). Per ora siamo verde, ma stanno pensando di cambiare. E saranno interdetti gli spostamenti fra comuni. E siccome nel mio comune non c'è uno straccio di negozio di videogiochi, capirete bene che dovrò spostarmi in un'altro se vorrò PS5 al day one......e io LA VOGLIO AL DAY ONE.
StIwY è offline  
Old 04-11-2020, 14:36   #5554
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
In teoria i negozi di quel tipo (o almeno le catene che vendono tecnologia) dovrebbero rimanere aperti, in ogni caso non è detto non arrivi una direttiva dall'alto di chiudere.
bha, in zona rossa la vedo dura che restino aperti... dovrebbe essere come il lockdown di primavera e quindi tutto chiuso (a marzo MW, GS, Unieuro e c. erano tutti chiusi).
Old 04-11-2020, 14:40   #5555
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
bha, in zona rossa la vedo dura che restino aperti... dovrebbe essere come il lockdown di primavera e quindi tutto chiuso (a marzo MW, GS, Unieuro e c. erano tutti chiusi).
erano chiusi per scelta non per imposizione, comunque l'articolo che ho letto questa mattina li dava per aperti (scritto dopo la firma di conte)
devil_mcry è offline  
Old 04-11-2020, 14:53   #5556
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
In ogni caso entro domani lo saprete. Essendo al 99% in zona rossa io sfruttero' il tempo che non passero' al lavoro per abbattere il backlog PS4, con buona pace della morosa, prima lo abbatto, prima passero' a PS5
Brightblade è offline  
Old 04-11-2020, 15:18   #5557
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
In ogni caso entro domani lo saprete. Essendo al 99% in zona rossa io sfruttero' il tempo che non passero' al lavoro per abbattere il backlog PS4, con buona pace della morosa, prima lo abbatto, prima passero' a PS5
Occhio che non ti abbatta prima lei

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Old 04-11-2020, 15:37   #5558
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Se fanno zona arancione da noi, mi arrabbio ( Sicilia ). Per ora siamo verde, ma stanno pensando di cambiare. E saranno interdetti gli spostamenti fra comuni. E siccome nel mio comune non c'è uno straccio di negozio di videogiochi, capirete bene che dovrò spostarmi in un'altro se vorrò PS5 al day one......e io LA VOGLIO AL DAY ONE.
Ti tocca fatti ospitare nel comune giusto, se no sta PS5 te costa il doppio
Old 04-11-2020, 15:37   #5559
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Fu loro scelta, in teoria potevano stare aperti, non lo fecero.

Euronics nel centro commerciale dietro casa invece lo fece e rimase aperto, io ci presi ffvii remake retail perchè la mia prenotazione al gs era bloccata essendo chiuso ( poi quel gs non ha più riaperto peraltro e dopo un mese di arrabbiature mi spostarono i preordini su un altro gs vicino, qui ne avevo tre, ora due )

Se le cose sono come lo scorso lockdown coi codici ateco "essenziali" potrebbero restare aperti, i gs ma anche i mw, unieuro ecc.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 04-11-2020, 15:41   #5560
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Beh in questo ho fatto bene a preordinare la console e tutti i giochi al gs nel centro commerciale dietro casa, volendo ci vado a piedi. Comunque io qui sono in una zona dove ci sono 4 confini di comune a pochissima distanza, abito in uno e lavoro in un altro, come quasi tutti qui.

Vediamo che succederà qui, pare sia un ballottaggio regione verde/arancio ( o gialla/arancio) che fino all'ultimo non si sa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian