|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se usano ancora i codici ateco ci rimaniamo 6 mesi in sta situazione.. Tenere aperti negozi come il gs e chiudere i bar che senso ha?! Per forza che poi spaccano tutto...
|
|
#5522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
State tranquilli che i corrieri non si fermeranno
Fonte: mio cuggino
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
#5523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
E fino a 60 fps?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#5524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Vuol dire che andrà a 1360p o un’altra risoluzione stramba e si manterrà a 60fps nei menù e a 42-43 in gioco
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
#5525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Cosa che tra l'altro già avveniva sulle console precedenti. La cosa ovviamente dipende dalla potenza della console, dalla sua architettura, da come è stato programmato il gioco, dal numero di effetti grafici e dalla qualità grafica. Uno dei motivi del contendere tra X Series e PS5 è la capacità della console Microsoft di reggere più facilmente certe situazioni, quindi laddove per la PS5 (a parità di gioco, ovviamente) potrebbe essere necessaria tale dinamicità, la X Series invece manterrebbe i 4K nativi. Questo in soldoni. Per ovviare alla mancanza di potenza necessaria ci sono altri sistemi, ma siccome uno dei mantra delle nuove console è il 4K@60 FPS non puoi (ad esempio), ridurre gli FPS per mantenere la 4K nativa. Tra le due meglio agire dinamicamente sulla risoluzione, che in linea di massima è un "effetto" che si nota meno rispetto a degli FPS ballerini.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Ovviamente è l'ultimo dei problemi ma per Demon's Souls prenotato col pass al Gamestop la prendo nel
visto che sono in una regione rossa
|
|
|
#5527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
#5528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo che la consegna anticipata sia completamente a discrezione del rivenditore di turno.
La data di rilascio day one di una console, come di qualsiasi altro gadget o bene tecnologico è imposta dal prouttore e, che io sappia, ad oggi Sony non ha preso nessuna posizione ufficiale riguardo alla cosa. Le libere iniziative di rottura day one a questo punto saranno a discrezione/rischio del singolo privato. Allo stato attuale delle cose, non vedo grosse limitazioni per i corrieri, l'incognita piuttosto riguarda il comportamento che terranno i vari negozi. Organizzare una vendita on-line di massa in 2 settimane la vedo veramente difficile, dovrebbero cominciare a comunicare la cosa già da oggi e paventare ai futuri acquirenti di accollarsi le spese di spedizione che non erano previste nel budget iniziale. Per quanto mi riguarda l'amazzone continua a dirmi che gli accessori arriveranno il 16 e la console il 23
|
|
#5529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Amazon conosce la situazione da mesi, sa che 'è un Black Friday... avrà assunto tanta di quella gente che può consegnare pure su Marte
![]() Non credo proprio che ci sia un problema.
|
|
#5530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#5531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Lo scorso anno di questi tempi ho cambiato televisore, prima di procedere all'acquisto ho valutato pesantemente la scelta che sarei andato a fare (anche in virtù di una spesa non indifferente). I candidati erano i samsung Q90 piuttosto che LG OLED C9. Cercavo un 65 pollici per un uso misto, diciamo 70% Netflix, 30% gaming. Da appassionato di cinema chiaramente valutavo pesantemente parametri quali rapporto di contrato e fedeltà cromatica. Alla fine dopo un mese di seghe mentli, letture di recensioni, opinini varie ho comprato un Sony AF9 messo in sconto IVA e pagamento a 20 rate tasso zero. La fascia di prezzo è leggermente superiore ai concorrenti (neanche troppo al momento dell'acquisto), ma design e qualità delle immagini mi hanno convinto pienamente. Giocare con la PS4PRO su questo schermo (venivo da un fullHD LED) è stato come saltare a piè pari verso una nuova generazione, non sembrava la solita macchina, non parlo tanto di definizione, piuttosto di contrasto e HDR. Insomma al netto di alcuni minimi rischi legati al Burn-in, rischio mitigato da varie soluzioni tecnologiche, ma comunque presente, mi sento di consigliare la soluzione OLED senza troppe paranoie. Non ho l'HDMI 2.1 ma chi se ne frega, quel televisore è da sturbo in tutet le occasioni di utilizzo.
|
|
|
#5532 |
|
Senior Member
|
Come detto, fino ai modelli 2019 (rimanendo in campo OLED) se si era interessati al gaming, la cosa migliore era LG. Ma appunto per le tecnologie che aveva in dote (tipo il VRR) che Sony/Panasonic non avevano (di altre marche neanche parlo, sono inferiori). Coi nuovi modelli 2020 per me il discorso neanche esiste.
Perchè i vantaggi LG finiscono li: al netto del fatto che tutti e 3 usano gli stessi pannelli OLED, Sony/Panasonic hanno un'elettronica e dei software molto più raffinati. Vuoi per la gestione delle immagini, dei colori, della manutenzione stessa del pannello (vedi il rischio di avere burn-in molto più ridotto) o della gestione dell'upscaling. Poi parliamo in tutti e 3 i casi come i marchi di punta, comunque compri prodotti di qualità.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#5533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Ad oggi per me non c'e storia negli OLED e vince a mani basse LG con i suoi modelli 2020 |
|
|
|
|
|
#5534 |
|
Senior Member
|
Liberi di scegliere LG perchè il reparto smart è migliore, o perchè costa meno.
Ma se guardiamo allo sostanza (l'immagine) ogni volta chi ne esce con la qualità peggiore è LG. Recensioni, indagini tecniche, prove sul campo... tutto va in direzione di Sony/Panasonic. Non scendo nei particolari, non è questo il posto in cui discuterne. Poi ripeto: non è che prendendo LG prendi una ciofeca, parliamo comunque di un prodotto di punta.
|
|
|
|
#5535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non sono aggiornato sulle caratteristiche attuali delle TV, ho un Samsung KS7000 di due/tre annetti fa, pero' (ed era stato uno dei fattori per la scelta all'epoca) consiglierei sempre di controllare che il game mode sia selezionabile con tutti i vari frizzi e lazzi attivi, HDR e nuove features varie, altrimenti ti trovi si' un'immagine di qualita' ma poi un input lag che in alcune tipologie di giochi ti compromette l'esperienza.
|
|
|
|
|
#5536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Ma non c'era un thread per le TV dedicato o mi ricordo male ?
|
|
|
#5537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
#5538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
#5540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

visto che sono in una regione rossa