Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 18:48   #17881
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Positivo un mio amico che ha iniziato a lavorare da poco in Amazzonia...
basta che stia bene

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ti assicuro che non è la quantità ma il contenuto, che fa capire la capacità di leggere la realtà (a prescindere dall'uscita 'infelice' di toti, per quanto altrettanto poco lungimirante)

in molti casi, e sempre di più, reggono interi pezzi dell'economia, che sempre schei sono, fino a prova contraria
insegnami/ci a leggerla allora.

Tornando al discorso delle attuali restrizioni e di come sono state pensate (le migliori a quanto pare, visto che tutti le difendono dogmaticamente nonostante siamo proiettati verso l'unica possibile soluzione finale), toglimi
una curiosità
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 18:54   #17882
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cosa ti dice che oggi sarebbe differente?
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello di Marzo è stato molto efficiente soprattutto perchè vi era un altro spirito e l'inconsapevolezza degli esiti, anche economici.
Oggi puoi immaginarti il vantaggio a livello sanitario, ma non so se tutti siano disposti ad accettarlo in rapporto all'economia che ha messo allo strenuo delle forze molte famiglie.
Ti stai rispondendo da solo...
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 01-11-2020, 18:57   #17883
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
insegnami/ci a leggerla allora.
ti lascio il brivido della scoperta, se vuoi ovviamente, che non succede tutto in questo thread
avrei evitato, ma se tiri in ballo può accadere che risponda

Quote:
Tornando al discorso delle attuali restrizioni e di come sono state pensate (le migliori a quanto pare, visto che tutti le difendono dogmaticamente nonostante siamo proiettati verso l'unica possibile soluzione finale), toglimi
una curiosità
qui invece cosa vuoi che ti risponda? tanto ormai hai già tutte le risposte precostituite
vuoi che ti scriva che hai ragione? ok, hai ragione
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-11-2020, 19:10   #17884
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Covid, lo studio: in ristoranti, palestre e teatri non ci si infetta

[...]
L'indagine è stata condotta interrogando 226 soggetti risultati positivi al test, su 5.100 casi analizzati.
[...]
"Va inoltre segnalato che, in via collaterale, più del 50% dei soggetti intervistati riferiva invece di aver frequentato mezzi pubblici. Ovviamente, questo non afferma ma neanche esclude che sia stata quella la sede di contagio", aggiunge l'esperto. Degli intervistati il 93% ha dichiarato di non avere frequentato mai ristoranti nel periodo di riferimento, il 92% di non avere frequentato bar, il 94% di non essere stato in cinema o teatri.


https://www.adnkronos.com/salute/san...oDQ5CAcDI.html

Numeri piccoli, ma numeri.
Premesso che da una parte c'è un bell'"argomento dall'autorità" argutamente nascosto, visto che il fatto che sia stato "sottoposto al 'Journal of Medical Virology'" non vuol dire che sarà pubblicato, e dall'altra che bisognerebbe capire quanto questi "numeri piccoli" siano significativi: mi piacerebbe molto vedere questo studio, per capire quanto è stato tenuto conto della premessa fondamentale per giungere alla conclusione a cui arriva, ovvero quanto fossero frequentati, in quel periodo, i posti citati; perché se per vari motivi (coscienza, imposizioni, natura del luogo) la gente intervistata non frequenta "ristoranti, palestre e teatri" allora è ovvio che non si infetta in quei luoghi; il che vorrà anche dire che non avrebbe senso chiuderli, ma allo stesso tempo vorrebbe dire che, dato l'esiguo numero di clienti, non avrebbe senso tenerli aperti; e soprattutto non vuol dire che se convinci la gente che frequentarli non costituisca un pericolo allora la situazione non si invertirebbe.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 01-11-2020 alle 19:20.
giuliop è offline  
Old 01-11-2020, 19:33   #17885
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13000
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E come ti sembra stia funzionando?
Peccato che le chisure non risolvono il problema dall'oggi al domani, e nemmeno in una settimana: forse non te ne sei accorto, ma in primavera, i contagi hanno iniziato a calare tre/quattro settimane dopo l'inizio del lock down, negli ultimi giorni di marzo, per poi scendere costantemente dalla prima decade di aprile, e quello era un lock down totale, non uno "a metà" come adesso.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 01-11-2020, 19:48   #17886
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Peccato che le chisure non risolvono il problema dall'oggi al domani, e nemmeno in una settimana: forse non te ne sei accorto, ma in primavera, i contagi hanno iniziato a calare tre/quattro settimane dopo l'inizio del lock down, negli ultimi giorni di marzo, per poi scendere costantemente dalla prima decade di aprile, e quello era un lock down totale, non uno "a metà" come adesso.
Si ma facciamo molti più tamponi, e a gente mediamente non malata, quindi non si può fare un confronto diretto con Marzo/Aprile. Considera dunque che adesso siamo molto più sensibili di prima, almeno sul numero di contagi. Secondo alcuni con la quantità di tamponi che facciamo oggi dovremmo vedere qualcosa già dopo 5-10 giorni .
WarDuck è offline  
Old 01-11-2020, 20:00   #17887
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè ammissione di colpevolezza? semplicemente tutti sanno che un lockdown ha un costo notevole.
Perchè il lockdown è il metodo più semplice di gestire la pandemia.
Chiudi tutti dentro casa e non devi preoccuparti di creare regole ad hoc per mille situazioni.
Secondo te è più difficile gestire il traffico locale durante il lockdown o durante questa fase in cui ancora hai persone che possono muoversi per altri 1000 motivi?
Poi certo devi gestire gli eventuali ristori economici, ma è molto meno complesso dare a tutti piuttosto che scontentare qualcuno (e quanto dicono il debito sembra non essere più un problema... poi magari non è propriamente vero).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 20:05   #17888
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e questi come hanno fatto?

La Slovacchia ha testato il 50% della popolazione in un solo giorno
Quasi la metà dell’intera popolazione slovacca è stata sottoposta a tampone in un solo giorno, sabato. Sono 2,58 milioni gli slovacchi che sono stati testati, su un totale di 5,4 milioni. In tutto, sono risultati positivi in 25.850, pari all’1%: sono stati immediatamente messi in quarantena. Per effettuare i test di massa sono stati impiegati più di 40.000 medici, sostenuti da esercito, polizia, dipendenti della pubblica amministrazione e volontari, distribuiti in 5.000 siti. La Slovacchia punta a testare tutti i cittadini sopra i 10 anni.
Mia figlia negativa, in quarantena per 16 giorni... non rientra a scuola perchè quelli del tampone non fanno in tempo a registrare il risultato.
Ovviamente nessuno che si prenda la "responsabilità" nonostante non vi sia ALCUNA motivazione per negare il rientro.
E secondo te questa nazione può mai avere una speranza?
Ma il meteorite possibile sia sempre in ritardo?

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ti stai rispondendo da solo...
Ottimo... Marzullo inizia a temermi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 20:47   #17889
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
basta che stia bene
Ha fatto il tampone venerdì mattina perché in settimana ha avuto un po di febbre e raffreddore.

Adesso ha solo un leggero raffreddore... quindi sta bene, per fortuna...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 01-11-2020, 21:01   #17890
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20296
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non certo per difendere Toti ....
Cosa c'è di non vero dicendo che un anziano, ormai in pensione (= che non lavora più, o almeno per la maggior parte è così), non ha più alcuna utilità nel mondo della produttività
mi pare che tu sia vittima di stereotipi... smentiti per esempio da > Emergenza medici: richiamati dottori in pensione perché mancano giovani specialisti
https://www.money.it/Emergenza-medic...ne-specialisti

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non capisco perché: in quale modo il fatto che gli italiani si siano comportati insensatamente implicherebbe che gli altri europei non abbiano fatto altrettanto?


Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si ma facciamo molti più tamponi, ...
quindi "il governo" qualcosa ha fatto in questi mesi: un enorme incremento della capacità di tamponare...
ah, no, è una cosa positiva quindi è merito delle regioni, il governo fa sempre schifo, vero?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 01-11-2020, 21:15   #17891
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quindi "il governo" qualcosa ha fatto in questi mesi: un enorme incremento della capacità di tamponare...
ah, no, è una cosa positiva quindi è merito delle regioni, il governo fa sempre schifo, vero?
Di norma funziona così...

POSITIVO=Merito della regione
NEGATIVO=Colpa del governo

Finchè continueremo a tollerare di avere 20 sistemi sanitari regionali, PERSINO in una EPIDEMIA NAZIONALE avremo sempre questi scaricabarile sulla pelle degli italiani.

Se fossi io al posto di CONTE, farei un aut-aut... vuoi che gestisco io? Perfetto... la sanità adesso la organizzo io e considero l'Italia una sola entità.
Vuoi gestirla tu regione perchè hai più contatto con il territorio?
Perfetto. Fai le tue scelte, prenditi le responsabilità.
Io al massimo possono coordinare la distribuzione di ventilatori polmonari, DPI, tamponi e reagenti.
Poi sta a te regione trovare luoghi, medici e infermieri.
Dedicare ospedali al Covid... creare i drive-in e via discorrendo.
Non si può seguire ancora la logica di due galli nel medesimo pollaio.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 21:31   #17892
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
eh, hai detto nulla
si fa prima a fare la rivoluzione, e non è una battuta (in questo contesto)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-11-2020, 21:50   #17893
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh, hai detto nulla
si fa prima a fare la rivoluzione, e non è una battuta (in questo contesto)
Il meteorite è più vicino...
Ho compreso quello che hai scritto... (che per me è l'equivalente della neve a Ferragosto)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 22:34   #17894
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20083
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Ma magari!!!
E non solo per la sanità...
Infatti !


CKcndjdjxkcxk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 01-11-2020, 23:07   #17895
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Ma magari!!!
E non solo per la sanità...
Il problema è che non lo fanno, come si può ben vedere.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 01-11-2020, 23:31   #17896
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Infatti !


CKcndjdjxkcxk
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il problema è che non lo fanno, come si può ben vedere.
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Ma magari!!!
E non solo per la sanità...
Però dopo non ci si deve lamentare e correre da mamma Stato...
Responsabilità significa avere degli ONERI a 360°...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-11-2020, 00:11   #17897
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non capisco perché: in quale modo il fatto che gli italiani si siano comportati insensatamente implicherebbe che gli altri europei non abbiano fatto altrettanto?
Non lo esclude totalmente, è chiaro. D'altro canto la natura umana ci rende tutti simili nel ricercare la socialità, anche se magari in forme di aggrazione diverse. Mi limitavo a considerare il fatto che se l'aumento dei contagi fosse legato esclusivamente al comportamento dei soliti italiani che non rispettano le regole, forse avremmo visto questi numeri da prima nel nostro paese e vedremmo numeri più alti rispetto a Francia o Belgio. Anche qui forse secondo lo stereotipo dell'italiano cazzone e dell'europeo più rispettoso delle regole.

Ricordo che si parlava delle movide e degli assembramenti già all'epoca delle vittorie di coppa italia del Napoli e della promozione del Benevento.

Comunque Galli oggi ha citato uno studio recente secondo cui le scuole sono responsabili in percentuali non trascurabili dei contagi. E mi sembra anche di aver visto qualche giorno fa dei grafici sovrapposti che facevano vedere come ci fosse una correlazione (che vuol dire tutto e nulla, lo so) tra l'apertura delle scuole e il trend aumentato dopo 1-2 settimane.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quindi "il governo" qualcosa ha fatto in questi mesi: un enorme incremento della capacità di tamponare...
ah, no, è una cosa positiva quindi è merito delle regioni, il governo fa sempre schifo, vero?
Non mi sono espresso al riguardo, ma visto che me lo chiedi, prima di questa ondata di ottobre viaggiavamo intorno ai 110-120 mila tamponi/giorno. Solo ultimamente abbiamo aumentato la capacità di fare tamponi a quasi il doppio.

Intendiamoci questo è senza dubbio positivo (spero non il tampone ), tuttavia secondo Crisanti ne avremmo dovuti fare da subito almeno 300/400k al giorno.

By the way, in UK quando noi ne facevamo 700 mila a settimana loro ne facevano 1.8 milioni, e hanno una popolazione confrontabile con la nostra.

Ultima modifica di WarDuck : 02-11-2020 alle 00:15.
WarDuck è offline  
Old 02-11-2020, 01:13   #17898
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ti lascio il brivido della scoperta, se vuoi ovviamente, che non succede tutto in questo thread
avrei evitato, ma se tiri in ballo può accadere che risponda
uuuu che bello

può accadere? Devi rispondere, sei qui per questo.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
qui invece cosa vuoi che ti risponda? tanto ormai hai già tutte le risposte precostituite
vuoi che ti scriva che hai ragione? ok, hai ragione
Io ero andato un po' oltre al banale discorso della ragione (siete un po' fissati che la gente voglia la ragione né) di cui non me ne faccio nulla, sempre valutando che effettivamente possa averla o no. Precostituite un corno perché tra le varie proposte elencate nel thread c'erano ipotesi basate sulla realtà di ciò che fuori stava accadendo. Ipotesi e una visione diversa. (l'uso della parola visione può nuocere gravemente a chi porta i paraocchi).
Se il governo dice "non puoi fare questo", poi esco e vedo tutto il contrario non posso pensare che forse il governo abbia sottovalutato il problema? Almeno questo posso pensarlo e dirlo oppure violo gli accordi internazionali della supercazzola tamponata? Devo dire che sono bravi?

Possibile che in questa discussione esista solo il pensiero allineato o quello negazionista? Non eri tu quello della scala di grigi? Finito il toner?

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi pare che tu sia vittima di stereotipi... smentiti per esempio da > Emergenza medici: richiamati dottori in pensione perché mancano giovani specialisti
https://www.money.it/Emergenza-medic...ne-specialisti
Immaginavo che saremmo arrivati a questo oppure agli anziani artigiani che ti insegnano il lavoro. Non sto sminuendo la professionalità di un anziano, anzi, è abbastanza risaputo che possono insegnare tantissimo ai giovani, ma sto valutando che in questo momento essendo loro la categoria più a rischio ed essendo in pensione (pensione = non si dovrebbe lavorare), la loro mancanza da un ipotetico lavoro (mettiamola con una perifrasi) non incide poi così tanto sulle produzioni e sui servizi necessari. Detto in parole povere, ci sarà un giovane a sostituire un anziano, che verrà tutelato e protetto dal contagio. Se non c'è il giovane è un bel problema, ma non vado a richiamare un vecchietto da lanciare nel fuoco.

Per quanto riguarda i medici richiamati c'è da dire che a inizio pandemia non si conoscevano mica gli effetti del covid (complice anche il tira e molla di alcuni virologi che hanno giocato a tennis con la gravità della cosa). La professionalità e dedizione alla medicina ha fatto sì che venissero arruolati dei bersagli (nessuno poteva saperlo all'inizio). Ad oggi chi si schiera per aiutare gli altri lo fa ahimé mettendo a rischio la propria pelle e su questa cosa ognuno è libero di decidere cosa fare. Se invece, ad oggi, fossero ancora richiamati al lavoro dal ministero della sanità/regioni sarebbe molto grave e deplorevole.

Il discorso di Toti era palese intendesse che se anche tutti gli anziani se ne stessero a casa (protetti) la produzione andrebbe comunque avanti. D'altro canto sono anche d'accordo su chi sostiene che molti anziani preferirebbero rischiare di ammalarsi (e forse morire) piuttosto che stare blindati in casa o in un RSA. Come potrei dargli torto, ma in questo paese non si è nemmeno liberi di scegliere come mettere fine alla propria vita, perciò è un discorso che non troverà mai una risposta.
ryan78 è offline  
Old 02-11-2020, 01:19   #17899
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se fossi io al posto di CONTE, farei un aut-aut... vuoi che gestisco io? Perfetto... la sanità adesso la organizzo io e considero l'Italia una sola entità.
Vuoi gestirla tu regione perchè hai più contatto con il territorio?
Perfetto. Fai le tue scelte, prenditi le responsabilità.
Io al massimo possono coordinare la distribuzione di ventilatori polmonari, DPI, tamponi e reagenti.
Poi sta a te regione trovare luoghi, medici e infermieri.
Dedicare ospedali al Covid... creare i drive-in e via discorrendo.
Non si può seguire ancora la logica di due galli nel medesimo pollaio.
allerta!!! è stato postato un pensiero alternativo, richiamare i riservisti, attacco imminente. Si passa a defcon 2.
Cercasi Chruščëv per scongiurare il lancio delle testate.
ryan78 è offline  
Old 02-11-2020, 04:33   #17900
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Attenzione scriverò un po' di iperboli politicamente molto scorrette ma abbastanza vicini a casi reali! Se avrete voglia ci farete un po' di riflessioni, diversamente continuate come avete fatto fin'ora

Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
D'altro canto sono anche d'accordo su chi sostiene che molti anziani preferirebbero rischiare di ammalarsi (e forse morire) piuttosto che stare blindati in casa o in un RSA.
Ritengo che ciò sia più che giusto, ognuno fa della propria vita ciò che vuole e decide di rischiare come meglio gli pare (vedi mio padre ultraottantenne, mai mi sentirei di dirgli più di un "mi raccomando fai attenzione").

Quote:
Come potrei dargli torto, ma in questo paese non si è nemmeno liberi di scegliere come mettere fine alla propria vita, perciò è un discorso che non troverà mai una risposta.
no no si è più che liberi di scegliere come mettere fine alla propria vita, l'importante è non scegliere come mettere fine a quella degli altri:
ad esempio lo stesso anziano (sempre mio padre ?!?) che va in giro si ammala in modo asintomatico ed infetta mia moglie (neanche 50 anni, che non incontrava nessuno da settimane) la quale è ancora in terapia subintensiva, e me, che resto chiuso ormai da 3+ settimane in casa con gravi sintomi saturazione ossigeno bassa, ZERO olfatto, pochissimo gusto, non poter mangiare neanche il pane che risulta "salatissimo", macchie sulla pelle sulla fronte tipo Gorbachev ecc) in altre parole ho rifiutato il ricovero solo perché non mi posso permettere di lasciare casa)

battuta: ecco, questi vecchi di m. (cit. Cassano vs Ferrero) se hanno voglia di mettere fine alla loro vita si possono anche aiutare... in modo diverso

ognuno di voi scrive cose che reputo più o meno interessanti ma non mi posso esimere dall'augurare di provare cosa significa qualcosa di sintomatico (bastano solo un paio di settimane) e/o essere seriamente preoccpupati per un vostro caro che non sia già di suo con un piede nella fossa, con l'ospedale che vi chiama ogni giorno a pranzo per informarvi delle condizioni del congiunto.
Non credo che scrivereste le stesse cose a cuor leggero


Se avete voglia provate a rifare le riflessioni cercando di immedesimarvi nella situazione di sopra.

ps. ho scritto di getto e sono le 4.30 non vi attaccate al "pelo nell'uovo" ma andate alla sostanza, grazie

ppp. è solo un caso che ho preso a riferimento il post di Ryan... il discorso è per tutti.

buonanotte
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1