|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
https://www.google.com/search?q=tele...w=1536&bih=775
|
|
|
|
#17502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cò,sò,ò,sòsòs
|
|
|
|
#17503 |
|
Senior Member
|
Coronavirus, oggi 26.831 nuovi contagi e 217 vittime. I tamponi sono 201mila
Cò,slmslknslkn
|
|
|
#17504 |
|
Senior Member
|
La scoperta di Tor Vergata. La ricercatrice: "Mangia il ferro di cui si nutre il virus, così la lattoferrina può combattere il Covid"
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...84803-P4-S1-T1 Ah ma allora io che, fra le varie cose, sono anemico ed ho poco fetto son protetto naturalmente dal covidde !! Cò,sòò,ò,ò,mdòlmd
|
|
|
#17505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Mi aspettavo peggio oggi
|
|
|
#17506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
+115 terapie intensive... questo è il dato preoccupante (i ricoveri non ho fatto il conto).
|
|
#17507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Facendo i "conti della serva", 10.000 due domeniche fa, 20.000 domenica scorsa, 40.000 domenica prossima...vediamo se e quanto i provvedimenti avranno inciso sulla curva di crescita, anche se si vedrà l'effettiva efficacia sulle due settimane successive
|
|
|
|
|
#17508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Sulla questione "ferro".
Mi chiedo nel leggere della lattoferrina e il ferro, quanto effettivamente lo ridurrebbe? Non basterebbe allora fare una statistica su asintomatici e sintomatici e capire dagli esame del sangue i loro valori di ferritina e ferro per capire quanto il nesso (che ovviamente non discuto dal momento che e' una scoperta scientifica) sia determinante? Forse spiegherebbe anche in parte la differenza tra i generi ma credo ci siano pero' d'altro canto anche molti anziani uomini e donne che abbiano anemie da carenza di ferro. Certamente comunque interessante. Ultima modifica di 386DX40 : 29-10-2020 alle 17:40. |
|
|
|
|
#17509 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=4f5PFcw03lc |
|
|
|
|
|
#17510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso che la Francia abbia deciso di chiudere (da domani) perchè ha tanti contagiati... ma per l'aumento importante di decessi, ricoveri e terapie intensive. Anche da noi... Se avessimo avuto questi 3 valori molto bassi, anche con 100.000 contagi non aveva alcun senso chiudere (sarebbero stati principalmente asintomatici o paucisintomatici curabili a casa). Questo virus ha il grande problema di distruggere interi sistemi sanitari portandoli al collasso. Il fatto che possano morire delle persone o necessitare di cure in ospedale è qualcosa che avviene sempre anche con altre malattie, ma nel caso specifico con il SarsCov2 avviene con una frequenza e una durata estremamente elevata. Tutto sempre IMHO (prima che mi convochino al CTS... Centro Teste Suonate
|
|
|
#17511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clàsò,ò,sò,sò,s
|
|
|
|
#17512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In Germania "solo" per aver visto raddoppiare l'occupazione delle terapie intensive negli ultimi 10 giorni, hanno deciso quelle misure restrittive a partire da lunedì prossimo.
Un articolo aggiornato sulla situazione: https://www.dw.com/en/coronavirus-be...ave/a-55437272 Materials like gloves and masks, medical equipment and training have all been beefed up since the onset of the pandemic, officials say. What's lacking is enough qualified people to meet the demand, even without the pandemic putting more pressure on the medical system. The German Hospital Federation estimates 4,700 intensive care jobs need filling nationwide. Beds and ventilators become irrelevant without nursing staff to manage them. The DIVI figures show that 75% of Germany's roughly 30,000 operational ICU beds are occupied, mostly by non-COVID patients. A DIVI spokesman told DW there may be 20% additional ICU beds around Germany, but they are currently not operational due to personnel shortages, though precise figures are difficult to obtain.
|
|
#17513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Diciamo che quell'integratore non fa' male, a meno che uno non ha già una carenza di ferro ed assume di suo gli integratori. Poichè interessato, ho letto degli studi per possibili correlazioni tra sideremia e covid: https://www.ematologiainprogress.it/...a-coronavirus/
|
|
|
#17514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Non male per un'influenza in cui il 95% è asintomatico...
|
|
|
|
#17515 |
|
Senior Member
|
vorrei capire una cosa ma i posti delle terapie intensive che non ospitano malati covid sono liberi o sono già occupati da malati di altre patologie?
perché sentendo 1500 malati covid in terapia intensiva su 8000 posti uno potrebbe pensare vabbè abbiamo ancora margine ma se sono occupati da altri malati allora stiamo messi male |
|
|
|
|
#17516 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Certo che siamo messi male se la cosa va avanti fino a metà novembre a questi ritmi, per questo il lockdown è fondamentale per ridurre la pressione sulle TI. E quelli del "no" vanno ridotti allo stato barbonale se volete che il sistema (capitalista) tenga. Se li prendete a legnate li fate assurgere a martiri della libertà con relativo codazzo di coglioni al seguito. La cosa impressionante è continuano a dire che i morti sono finti visto che non capiscono che i blocchi servono per ridurre la pressione sanitaria e quindi i morti stessi. Sono dei poveri scemi da relegare a barboni con relativa famiglia (altrimenti non capiscono, ci vuole la "libertà dura" per sta gente, non un comodissimo carcere duro dove possano far valere i loro "diritti civili" ). Ultima modifica di incorreggiubile : 29-10-2020 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#17517 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il lockdown non ha alcun impatto su gente che ha lo stipendio garantito o non ha una vita, o reputa che questa sia lavorare e stare a casa, in cui massimo del divertimento è vedersi un film/serie in streaming o fare acquisti online, tanto per rimpinzare le casse di quel capitalismo che disprezza, ma non così tanto. Ma la vita va difesa esattamente per quale ragione secondo te? Per stare relegati in casa? Il sistema sanitario non sta tenendo non tanto per la questione delle TI, ma perché non sanno dove mettere quelli con sintomi lievi. Gente che si presenta al pronto soccorso perché ha febbre o tosse. Questi geni sono stati semplicemente plagiati dalla stampa e dai media e si caca sotto al primo sintomo. Addirittura devono stare nelle ambulanze per aspettare gli esiti del tampone. Non c'è personale e non c'è spazio. In sostanza hanno perso mesi senza fare nulla di utile per mitigare questa seconda ondata. Di per se ormai hanno capito tutti che questo è un virus che ha una mortalità ridicola, tant'è che l'età media dei decessi è di 82 anni. Il collasso sta avvenendo per svariati motivi, per lo più di comunicazione e di organizzazione. E i provvedimenti presi non serviranno ad una beata ceppa, ecco perché andremo al lockdown. Per incompetenza di chi governa. Gente che ha sostituito Dio con il sistema sanitario o peggio ancora con la salute. La salute non è un assoluto, non lo è mai stato. Prima lo si capirà e meglio è. |
|
|
|
|
|
#17519 |
|
Senior Member
|
a dire il vero io ho fatto una domanda non politica
era solo per capire sul totale delle terapie intensive disponibili quante sono occupate da ciascuna patologia (di quelle che ti fanno andare lì ovviamente) e incidenti vari |
|
|
|
|
#17520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che siano il totale di quelle disponibili in Italia complessivamente. Qualche giorno fa (o a giorni alterni) ci sono medici che giustamente ci ricordano che esistono purtroppo anche altre malattie molto gravi che necessitano di attenzioni frequenti e che purtroppo si stanno sistematicamente ignorando... il rischio che persone malate di altro, possano entrare nelle terapie intensive per causa indiretta (o peggio morire) non è un rischio così marginale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!