Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2020, 17:08   #17501
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non so manco chi sia, non seguo i gossip

Sono finiti i tempi in cui leggevo novella 2000 e Chi

Clmslmslmslms
Ma scusa prendevi queste riviste e non il teletutto ?

https://www.google.com/search?q=tele...w=1536&bih=775
Old 29-10-2020, 17:15   #17502
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ma scusa prendevi queste riviste e non il teletutto ?

https://www.google.com/search?q=tele...w=1536&bih=775
Le prendeva mia madre poi le leggevo al bagno

Cò,sò,ò,sòsòs
Old 29-10-2020, 17:16   #17503
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Coronavirus, oggi 26.831 nuovi contagi e 217 vittime. I tamponi sono 201mila

Cò,slmslknslkn
Old 29-10-2020, 17:19   #17504
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

La scoperta di Tor Vergata. La ricercatrice: "Mangia il ferro di cui si nutre il virus, così la lattoferrina può combattere il Covid"

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...84803-P4-S1-T1

Ah ma allora io che, fra le varie cose, sono anemico ed ho poco fetto son protetto naturalmente dal covidde !!

Cò,sòò,ò,ò,mdòlmd
Old 29-10-2020, 17:29   #17505
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi aspettavo peggio oggi
Fatal Frame è offline  
Old 29-10-2020, 17:35   #17506
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi aspettavo peggio oggi
Quote:
Coronavirus, oggi 26.831 nuovi contagi e 217 vittime. I tamponi sono 201mila

Cò,slmslknslkn
+115 terapie intensive... questo è il dato preoccupante (i ricoveri non ho fatto il conto).
Old 29-10-2020, 17:35   #17507
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi aspettavo peggio oggi
Facendo i "conti della serva", 10.000 due domeniche fa, 20.000 domenica scorsa, 40.000 domenica prossima...vediamo se e quanto i provvedimenti avranno inciso sulla curva di crescita, anche se si vedrà l'effettiva efficacia sulle due settimane successive
alemar78 è offline  
Old 29-10-2020, 17:37   #17508
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Sulla questione "ferro".
Mi chiedo nel leggere della lattoferrina e il ferro, quanto effettivamente lo ridurrebbe?
Non basterebbe allora fare una statistica su asintomatici e sintomatici e capire dagli esame del sangue i loro valori di ferritina e ferro per capire quanto il nesso (che ovviamente non discuto dal momento che e' una scoperta scientifica) sia determinante?
Forse spiegherebbe anche in parte la differenza tra i generi ma credo ci siano pero' d'altro canto anche molti anziani uomini e donne che abbiano anemie da carenza di ferro.
Certamente comunque interessante.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-10-2020 alle 17:40.
386DX40 è offline  
Old 29-10-2020, 17:40   #17509
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Non so manco chi sia, non seguo i gossip

Sono finiti i tempi in cui leggevo novella 2000 e Chi

Clmslmslmslms
veramente è stato tutto trasmesso su La7 all'Arena e in altri talk

https://www.youtube.com/watch?v=4f5PFcw03lc
ryan78 è offline  
Old 29-10-2020, 17:52   #17510
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Facendo i "conti della serva", 10.000 due domeniche fa, 20.000 domenica scorsa, 40.000 domenica prossima...vediamo se e quanto i provvedimenti avranno inciso sulla curva di crescita, anche se si vedrà l'effettiva efficacia sulle due settimane successive
Dai dati...
non penso che la Francia abbia deciso di chiudere (da domani) perchè ha tanti contagiati... ma per l'aumento importante di decessi, ricoveri e terapie intensive.
Anche da noi...
Se avessimo avuto questi 3 valori molto bassi, anche con 100.000 contagi non aveva alcun senso chiudere (sarebbero stati principalmente asintomatici o paucisintomatici curabili a casa).
Questo virus ha il grande problema di distruggere interi sistemi sanitari portandoli al collasso.
Il fatto che possano morire delle persone o necessitare di cure in ospedale è qualcosa che avviene sempre anche con altre malattie, ma nel caso specifico con il SarsCov2 avviene con una frequenza e una durata estremamente elevata.
Tutto sempre IMHO (prima che mi convochino al CTS... Centro Teste Suonate )
Old 29-10-2020, 17:53   #17511
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
veramente è stato tutto trasmesso su La7 all'Arena e in altri talk

https://www.youtube.com/watch?v=4f5PFcw03lc
Non guardo talkshow... giorni fa ho visto per caso il servizio dell'arena sulle manifestazioni di napoli...

Clàsò,ò,sò,sò,s
Old 29-10-2020, 18:40   #17512
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In Germania "solo" per aver visto raddoppiare l'occupazione delle terapie intensive negli ultimi 10 giorni, hanno deciso quelle misure restrittive a partire da lunedì prossimo.

Un articolo aggiornato sulla situazione:
https://www.dw.com/en/coronavirus-be...ave/a-55437272

Materials like gloves and masks, medical equipment and training have all been beefed up since the onset of the pandemic, officials say. What's lacking is enough qualified people to meet the demand, even without the pandemic putting more pressure on the medical system. The German Hospital Federation estimates 4,700 intensive care jobs need filling nationwide.

Beds and ventilators become irrelevant without nursing staff to manage them. The DIVI figures show that 75% of Germany's roughly 30,000 operational ICU beds are occupied, mostly by non-COVID patients. A DIVI spokesman told DW there may be 20% additional ICU beds around Germany, but they are currently not operational due to personnel shortages, though precise figures are difficult to obtain.
Old 29-10-2020, 18:54   #17513
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sulla questione "ferro".
Mi chiedo nel leggere della lattoferrina e il ferro, quanto effettivamente lo ridurrebbe?
Non basterebbe allora fare una statistica su asintomatici e sintomatici e capire dagli esame del sangue i loro valori di ferritina e ferro per capire quanto il nesso (che ovviamente non discuto dal momento che e' una scoperta scientifica) sia determinante?
Forse spiegherebbe anche in parte la differenza tra i generi ma credo ci siano pero' d'altro canto anche molti anziani uomini e donne che abbiano anemie da carenza di ferro.
Certamente comunque interessante.
Stanno facendo gli studi da qualche mese, ma la base statistica è ancora bassa.
Diciamo che quell'integratore non fa' male, a meno che uno non ha già una carenza di ferro ed assume di suo gli integratori.

Poichè interessato, ho letto degli studi per possibili correlazioni tra sideremia e covid:
https://www.ematologiainprogress.it/...a-coronavirus/
Old 29-10-2020, 19:00   #17514
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
+115 terapie intensive... questo è il dato preoccupante (i ricoveri non ho fatto il conto).
Poco meno di 1000 i ricoveri, in linea con l'aumento di ieri (poco più di 1000); ormai i numeri sono questi, 110/120 TI ed un migliaio di ricoveri al giorno. Con questi numeri arrivermo a 3000 TI nel giro di una decina di giorni (se non ci saranno ulteriori impennate nel frattempo)
Non male per un'influenza in cui il 95% è asintomatico...
Old 29-10-2020, 19:09   #17515
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

vorrei capire una cosa ma i posti delle terapie intensive che non ospitano malati covid sono liberi o sono già occupati da malati di altre patologie?

perché sentendo 1500 malati covid in terapia intensiva su 8000 posti uno potrebbe pensare vabbè abbiamo ancora margine ma se sono occupati da altri malati allora stiamo messi male
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 19:49   #17516
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vorrei capire una cosa ma i posti delle terapie intensive che non ospitano malati covid sono liberi o sono già occupati da malati di altre patologie?

perché sentendo 1500 malati covid in terapia intensiva su 8000 posti uno potrebbe pensare vabbè abbiamo ancora margine ma se sono occupati da altri malati allora stiamo messi male
Sono occupati da quelli che per lavorare si incidentano in auto o sul lavoro stesso, ovviamente.

Certo che siamo messi male se la cosa va avanti fino a metà novembre a questi ritmi, per questo il lockdown è fondamentale per ridurre la pressione sulle TI.

E quelli del "no" vanno ridotti allo stato barbonale se volete che il sistema (capitalista) tenga.
Se li prendete a legnate li fate assurgere a martiri della libertà con relativo codazzo di coglioni al seguito.

La cosa impressionante è continuano a dire che i morti sono finti visto che non capiscono che i blocchi servono per ridurre la pressione sanitaria e quindi i morti stessi.

Sono dei poveri scemi da relegare a barboni con relativa famiglia (altrimenti non capiscono, ci vuole la "libertà dura" per sta gente, non un comodissimo carcere duro dove possano far valere i loro "diritti civili" ).

Ultima modifica di incorreggiubile : 29-10-2020 alle 19:56.
incorreggiubile è offline  
Old 29-10-2020, 19:54   #17517
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In Germania "solo" per aver visto raddoppiare l'occupazione delle terapie intensive negli ultimi 10 giorni, hanno deciso quelle misure restrittive a partire da lunedì prossimo.

Un articolo aggiornato sulla situazione:
https://www.dw.com/en/coronavirus-be...ave/a-55437272

Materials like gloves and masks, medical equipment and training have all been beefed up since the onset of the pandemic, officials say. What's lacking is enough qualified people to meet the demand, even without the pandemic putting more pressure on the medical system. The German Hospital Federation estimates 4,700 intensive care jobs need filling nationwide.

Beds and ventilators become irrelevant without nursing staff to manage them. The DIVI figures show that 75% of Germany's roughly 30,000 operational ICU beds are occupied, mostly by non-COVID patients. A DIVI spokesman told DW there may be 20% additional ICU beds around Germany, but they are currently not operational due to personnel shortages, though precise figures are difficult to obtain.
GOMBLODDO CRUCCOMASSONICO MA NOI SIAMO LIBBBBERI DI MORIRE!!11111
incorreggiubile è offline  
Old 29-10-2020, 20:14   #17518
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Sono occupati da quelli che per lavorare si incidentano in auto o sul lavoro stesso, ovviamente.

Certo che siamo messi male se la cosa va avanti fino a metà novembre a questi ritmi, per questo il lockdown è fondamentale per ridurre la pressione sulle TI.

E quelli del "no" vanno ridotti allo stato barbonale se volete che il sistema (capitalista) tenga.
Se li prendete a legnate li fate assurgere a martiri della libertà con relativo codazzo di coglioni al seguito.

La cosa impressionante è continuano a dire che i morti sono finti visto che non capiscono che i blocchi servono per ridurre la pressione sanitaria e quindi i morti stessi.

Sono dei poveri scemi da relegare a barboni con relativa famiglia (altrimenti non capiscono, ci vuole la "libertà dura" per sta gente, non un comodissimo carcere duro dove possano far valere i loro "diritti civili" ).
Vedo che continui a farneticare le tue stronzate. Non ti passa mai la voglia eh?

Il lockdown non ha alcun impatto su gente che ha lo stipendio garantito o non ha una vita, o reputa che questa sia lavorare e stare a casa, in cui massimo del divertimento è vedersi un film/serie in streaming o fare acquisti online, tanto per rimpinzare le casse di quel capitalismo che disprezza, ma non così tanto.

Ma la vita va difesa esattamente per quale ragione secondo te? Per stare relegati in casa?

Il sistema sanitario non sta tenendo non tanto per la questione delle TI, ma perché non sanno dove mettere quelli con sintomi lievi. Gente che si presenta al pronto soccorso perché ha febbre o tosse. Questi geni sono stati semplicemente plagiati dalla stampa e dai media e si caca sotto al primo sintomo. Addirittura devono stare nelle ambulanze per aspettare gli esiti del tampone.

Non c'è personale e non c'è spazio. In sostanza hanno perso mesi senza fare nulla di utile per mitigare questa seconda ondata.

Di per se ormai hanno capito tutti che questo è un virus che ha una mortalità ridicola, tant'è che l'età media dei decessi è di 82 anni.

Il collasso sta avvenendo per svariati motivi, per lo più di comunicazione e di organizzazione.

E i provvedimenti presi non serviranno ad una beata ceppa, ecco perché andremo al lockdown. Per incompetenza di chi governa.

Gente che ha sostituito Dio con il sistema sanitario o peggio ancora con la salute. La salute non è un assoluto, non lo è mai stato. Prima lo si capirà e meglio è.
WarDuck è offline  
Old 29-10-2020, 20:21   #17519
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

a dire il vero io ho fatto una domanda non politica

era solo per capire sul totale delle terapie intensive disponibili quante sono occupate da ciascuna patologia (di quelle che ti fanno andare lì ovviamente) e incidenti vari
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 20:51   #17520
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a dire il vero io ho fatto una domanda non politica

era solo per capire sul totale delle terapie intensive disponibili quante sono occupate da ciascuna patologia (di quelle che ti fanno andare lì ovviamente) e incidenti vari
La tua domanda non è per nulla banale, anche perchè si parla spesso di 8.000 terapie intensive, ma essendo l'unico argomento di discussione il Covid... sembrerebbe che siano TUTTE solo per il virus SarsCov2.
Io penso che siano il totale di quelle disponibili in Italia complessivamente.
Qualche giorno fa (o a giorni alterni) ci sono medici che giustamente ci ricordano che esistono purtroppo anche altre malattie molto gravi che necessitano di attenzioni frequenti e che purtroppo si stanno sistematicamente ignorando... il rischio che persone malate di altro, possano entrare nelle terapie intensive per causa indiretta (o peggio morire) non è un rischio così marginale.
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian