|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sempre stato il paladino degli oppressi
|
|
#17302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#17303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#17304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma riguardo questo ti avevo già anticipato... Mi fa piacere. Quando due interlocutori non si capiscono, spesso la ragione è che entrambi in qualche modo non riescono a spiegarsi. Io ho provato a fare la mia parte. Ultima modifica di alemar78 : 28-10-2020 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#17305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Iniziano le proteste anche qui in Spagna. Scontri a Siviglia. Il governo parla apertamente di un nuovo confinamento. Credo che in una settimana ci chiuderanno di nuovo dentro casa.
La cosa mi da moltissima rabbia perchè io ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto e dopo varie e ripetute prove sono ancora negativo. Eppure mi toccherá come a tutti gli altri. Cheppalle... |
|
|
|
|
#17306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cerca in rete.
|
|
|
#17307 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo, come ho già scritto, non significa che non siano stati commessi degli errori e non significa che quello che scrivi non possa corrispondere effettivamente al "vero". Ma "azzeccarci" (perchè senza dati a supporto si tratta di questo) è diverso da giungere ad una conclusione attraverso un processo logico. E lo stesso vale per quanto scrivi in un altro post "ne hanno parlato Floris, la Gismondo...": come sopra, il fatto che la tua opinione coincida con la loro non è necessariamente una conferma della veridicità oggettiva di tale opinione. Se loro lo sostengono sulla base di dati oggettivi hanno utilizzato un processo logico, diversamente stanno semplicemente esprimendo a loro volta opinioni soggettive. |
|||
|
|
|
|
#17308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
" Le notifiche di possibile esposizione al Covid inviate dall'applicazione Immuni sono quasi raddoppiate in una settimana, passando dalle 19.485 del 20 ottobre alle 36.231 del 26 ottobre. I dati, pubblicati sul sito di Immuni, sono forniti dal ministero della Salute. I download dell'applicazione per il tracciamento dei contagi hanno raggiunto i 9,36 milioni al 25 ottobre, 300mila in più rispetto ai 9,04 milioni del 19 ottobre. Gli utenti positivi al Covid-19 che hanno caricato le proprie chiavi sono 1.530. "
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...300e56f17.html cLMSKMNSKNSKNSKNS
|
|
|
#17309 |
|
Senior Member
|
Avevo letto da qualche parte una cosa simile, ma non ricordo se lo avessi scritto tu in precedenza, o lo avessi letto altrove
|
|
|
|
|
#17310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Tra l'altro una cosa che ha attirato subito l'attenzione e' aver sentito usare un verbo particolare che raramente viene usato perche' un po' fuori moda, ma negli ultimi tempi qui e' stato usato, sinonimo di 'circoscrivere' o ' limitare'. Poi il discorso degli orari separati pure e' stato un dejavù considerando che se ne parlava proprio in questi giorni qui.
|
|
|
|
|
#17311 |
|
Senior Member
|
La provocazione di Sgarbi, una tavolata contro il dpcm
Scrive su facebook: "Qui i decreti di Conte non hanno alcuna efficacia e si cena ben oltre la mezzanotte" A Sutri, comune della Tuscia, "si cena ben oltre la mezzanotte". Il sindaco Vittorio Sgarbi pubblica su facebook un post provocatorio nel quale è a tavola con alcune persone al ristorante “Da Giuseppi”. Qui - scrive - "i Dpcm di Conte non hanno alcuna efficacia". Nell’autoproclamata Repubblica del Sutristan, i Dpcm di Conte non hanno alcuna efficacia. Per questo al ristorante “Da Giuseppi” ( inaugurato proprio oggi) si cena ben oltre la mezzanotte... https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...7c9a6e24a.html ![]() Cò,slmslslmsòmòmdòd
|
|
|
#17312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma io ragiono a livello globale a differenza delle scelte politiche... A me se lo fa uno del PD o della Lega o del gruppo Misto non interessa... mi interessa che lo faccia una persona che rappresenta la politica... Mi piacerebbe non fosse una sorta di imposizione, quanto una libera scelta dettata dal principio che per comprendere una situazione, devo un minimo cercare di immedesimarmi. Come ho scritto, non risolverebbe alcun problema reale e non sarebbe certo la soluzione a tutti i problemi, ma è un gesto... una piccola goccia... che non creerà un lago, ma magari anche una piccola pozzanghera sarebbe meglio di un terreno arido... tante piccole pozzanghere e magari qualcuno si disseta... seppur per poco tempo... l'alternativa è sperare che arrivi un fiume intero... ma nell'attesa si rischia di morire di sete.
|
|
|
#17313 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
E sebbene il tracing sia certamente fondamentale sono le tempistiche successive se ci fossero tali numeri una questione complessa. Ultima modifica di 386DX40 : 28-10-2020 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#17315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.fanpage.it/politica/coro...te-lemergenza/ https://www.money.it/Coronavirus-qua...-donato-di-piu
|
|
|
#17316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Hai mai vissuto in una grande città come Milano? Vissuto, non solo fatto il pendolare per lavoro.
|
|
|
#17317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quelle grandi, che hanno per esempio molti studenti universitari di altre Regioni, ci si muove molto spesso la sera e la notte con i trasporti pubblici. Se ad esempio le ultime corse delle metropolitane sono alle 0.30 a Milano ed alle 23.30 a Roma (ma 1.30 il venerdì e sabato notte), non è certo per i lavoratori, ma per i ragazzi che escono la sera.
|
|
|
#17318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In Italia non mi è mai successo, anche perchè non è che siano mezzi molto sicuri oltre che spesso con orari che cambiano nelle ore notturne (quindi rischi di non fare il medesimo percorso e in ogni caso con frequenze troppo dilatate). Il grosso dell'affollamento è tipicamente la mattina nella fascia 8-9 e la sera nella fascia 17-18... almeno per mia esperienza... ma magari nei piccoli paesi non è così...
|
|
|
#17319 |
|
Senior Member
|
https://www.ilgiornaledivicenza.it/o...nale-1.8312180
«Crisanti ha mistificato e alterato il caso Vo'». Bruno Vespa svela il documento regionale Toh guarda... Clmslmsmsòmsòm
|
|
|
#17320 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in realtà l'italia è un paese in cui la gente risparmia. Il famoso "risparmio privato" degli italiani è uno dei più alti al mondo. Più della germania o dell'olanda, per dire.
Quindi al di là di tutto, forse siamo in realtà uno dei pochi paesi al mondo che può permetterselo. Questo dicono le statistiche, che chiaramente sono una media, ma quelli sono i numeri (per chi qualche pagina fa chiedeva "dei numeri"...) Quote:
sarà meglio che la gente cominci a responsabilizzarsi e non aspettare sempre che "qualcuno" gli salvi capra e cavoli. perchè se uno si gode la tv da 60 e il telefono da 1200 (e le vacanze caraibiche, l'auto figa ecc. ) non vedo perchè io che ho una tv da 32 di 15 anni fa e un telefono da 100€ di 5 anni fa devo ancora pagargli un sussidio, ti pare? Quote:
Quote:
come ho detto, da info facilmente trovabili in giro, un autobus urbano costa circa 250-300'000€ (con manutenzione decennale) e un tram sui 2 milioni, e si ordinano con tempi di consegna spalmati su qualche anno. non esistono bacchette magiche.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!