Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2020, 19:08   #46701
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
10 secondi ????

Tramite WU ?
si, dalla ultima build 2004 (tutto aggiornato), ho cliccato da WU sul pulsantone per le nuove funzionalità 20h2, ha impiegato una decina di secondi, poi riavvio ed avevo la 20h2.

Su altre macchine invece dove avevo la 1909 ho dovuto fare tutto il pippone inplace di 40minuti...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:16   #46702
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kiasal Guarda i messaggi
Io lascerei perdere, se funziona tutto. Non mi fido dell'aggiornamento driver di wu, meglio controllare a mano sui siti dei componenti.
Aggiornamento fatto
Per adesso funziona tutto lo stesso, ma non so cosa possa aver installato, considerando che è su un PC nato con 7
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:49   #46703
francesco2020
Junior Member

L'Avatar di francesco2020

Iscritto dal: Nov 2014
Ma perché tutti queste nuove versioni. A cosa serve chi lo ha capito?
francesco2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:00   #46704
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da francesco2020 Guarda i messaggi
di sicuro serve a rompere le OO, visto che ogni volta salta fuori qualche problema.

Però non voglio essere troppo critico, la procedura inplace che è quella più delicata (se non si è di format facile) è stata migliorata di molto. Ed a parte rari casi dovrebbe andare tutto liscio.
(sull'ultimo pc in automatico durante l'update ha fatto shrink di C e resize della partizione di ripristino, in modo silente ovvio, not bad).

Che poi dico una cosa, è un major update all'anno (quello indicato con H1), in quanto l'aggiornamento H2 sarà sempre un enablement package.
A questo punto la strategia migliore, che è quella che ho adottato, è quella di aggiornare direttamente alla versione H2.

Ora ho la 20H2, aggiornerò alla 21H2, saltando la 21H1 che sarà sicuramente più buggata della 21H2 (che è solo una evoluzione ''della serie'' ).
Old 22-10-2020, 20:47   #46705
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Dopo aver formattato e messo Windows 10 20H2... è una Asus Strix Raid Pro. come risolvo ?

La firma digitale dell'oggetto non corrisponde.
Old 22-10-2020, 21:05   #46706
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
10 secondi ????

Tramite WU ?
Te l'ho detto l'altro giorno ... se WU te lo trova ci mette 10 secondi ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:22   #46707
EyesBlue1988
Member

L'Avatar di EyesBlue1988

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Quote:
Come aggiornare Windows 10 a

Windows 10 October 2020 Update (20H2)

In primis, come dico sempre, prima di fare qualsiasi operazione, ancor di più, se è un' operazione come questa,

dovete assicurarVi di avere un Backup, su HD esterno,

da poter Ripristinare, in caso le cose non vadano a buon fine.

Perchè come dico sempre > Il Backup ti salva la vita, sempre !!

L' Aggiornamento a Windows 10 October 2020 Update (20H2), lo facciamo tramite la voce Aggiorna, che c'è nel link della Microosft .

Poi chi vuole, può farlo da Windows Update, tramite file .cab, scaricando l' iso intera o....come volete voi .

Aggiorna

Questo è il link della MS da dove selezionare la voce Aggiorna >>> https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Windows10Upgrade9252.exe

Selezionando la voce Aggiorna, scaricate Windows10Upgrade9252.exe

Assistente aggiornamento Windows 10

Facendo doppio click sul file, inizia la procedura in Automatico, che fa tutto da sola

e si crea sul Desktop, il collegamento, Assistente aggiornamento Windows 10

Esegui l' aggiornamento alla versione più recente di Windows 10

La prima schermata che visualizzerete, una volta che avete fatto doppio click, su Windows10Upgrade9252.exe, è come da Titolo questa

Controllo aggiornamento

Selezionando in basso a destra, la voce Aggiorna, vi comparirà una finestra di controllo, che Vi dirà se il Vostro pc è adatto ad eseguire l' Aggiornamento o meno .

Verranno controllate la CPU, la Memoria e lo Spazio su disco

Cliccando su Avanti iniziano le Tre Fasi

della

Preparazione dell' aggiornamento in corso

Fase 1 - Download

Inizia il Download di Windows 10 October 2020 Update (20H2) .

La fase di Download è abbastanza veloce, io ho l' Adsl, non la Fibra .

Riduci a icona

Cliccando sulla voce in basso a destra, che si vede nell' immagine sopra > Riduci a icona, esce questa schermata

Fase 2 - Verifica del download in corso

Terminato il Download, viene fatta una Verifica sui file scaricati .

Questa possiamo dire, è la Fase più veloce delle Tre .

Fase 3 - Aggiornamento di Windows 10 in corso

Una volta terminata la verifica, inizia L' Aggiornamento vero e proprio .

Questa è la Fase più lunga delle Tre, circa 20-25 minuti.........

L' Aggiornamento è pronto

Terminata la Fase 3, bisogna riavviare il pc .

Riavvio del pc .

Riavviando il pc, Vi comparirà su sfondo blu-celeste la scritta:

Operazione sugli aggiornamenti ...%. Non spengere il pc. L' operazione richiederà un pò di tempo.

Il pc verrà riavvitato più volte .

Anche questa fase è molto lunga, forse più della stessa Fase 3.......

Per quanto riguarda le volte che viene riavviato il pc, il pc viene riavviato 5 volte:

- al 15% degli aggiornamenti

- al 29% degli aggiornamenti

- al 48% degli aggiornamenti

- al 75% degli aggiornamenti
- e chiaramente una volta che è arrivato al 100% degli aggiornamenti stessi .

Una volta riavviato quando è arrivato al 100% degli aggiornamenti, compare la scritta Ciao .

Stiamo effettuando delle operazioni sugli aggiornamenti o una cosa simile, manca poco....attendi....e dopo un pò arrivate al Desktop .

A questo punto Vi comparirà una Finestra di Ringraziamento, per aver fatto l' Upgrade all' Ultima Versione di Windows 10 .

In questo modo ritrovate tutte le vostre Cartelle, Immagini, Programmi, le varie Personalizzazioni etc etc etc.......

E cosi passate dalla Versione 2004 (build SO 19041.572)

alla versione di Windows 10 October 2020 Update (20H2) >

Versione 20H2 (build SO 19042.572)

Edit >>> una volta finito il tutto, smanettate per 20 minuti, mezz' ora, un' ora, due ore o anche pe un giorno intero ...........

Sia che avete aggiornato nel modo di cui sopra, sia se avete aggiornato tramite Windows Update, o tramite il file .cab o tramite l' Iso........

Una volta appurato che tutto va come deve andare, onde evitare ti trovarvi in braghe di tela.........

Vi create un Backup su HD esterno, perchè ?

Perchè il Backup ti salva la vita sempre
fai anche la guida su come fare il backup dei programmi installati se uno volesse installare da zero windows e fare poi il ripristino dei programmi installati
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:23   #46708
EyesBlue1988
Member

L'Avatar di EyesBlue1988

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Aggiornato.
I driver nvidia si son rincoglioniti, il pannello è sparito. Passo ddu e installo di nuovo.

Comunque ero passato ai drivers di maggio, per una prova.

Dopo controllo anche la xonar, son dovuto uscire e ho lasciato ddu a pulire.

Domani forse aggiorno anche il fujitsu.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma per disinstallare i driver video amd o nvidia bisogna usare per forza DDU?, o posso usare il solito pannello di controllo di windows?
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:37   #46709
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
sta cosa del pannello sparito non quadra, è come se avessi fatto l'installazione completa di windows e non l'update da windows update...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:39   #46710
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
fai anche la guida su come fare il backup dei programmi installati se uno volesse installare da zero windows e fare poi il ripristino dei programmi installati
Io una guida per avere LEI

Old 22-10-2020, 21:50   #46711
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da francesco2020 Guarda i messaggi
E' semplicemente un Test per capire se il pulsante verrà premuto ...

Old 22-10-2020, 22:11   #46712
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Ma per disinstallare i driver video amd o nvidia bisogna usare per forza DDU?, o posso usare il solito pannello di controllo di windows?
Non per forza, ma son decenni che uso ddu, e mi ha sempre risolto un sacco di grane, specialmente con amd.

Per i driver video un appunto, io quando installo un PC, metto teamviewer e remote mouse.

Capita, meno male rari casi, che quando disinstalli i drivers, windows non rilevi più la periferica video. Indipendentemente dalla versione di windows.
Mi è capitato in particolar modo disinistallando i drivers video dal software proprietario, mai con ddu.

Per far rilevare la periferica video,dovresti andare in gestione dispositivi, e dare ricerca un nuovo dispositivo.

Bene, fallo quando hai lo schermo completamente nero

Questo mi è capitato su alcune postazioni a lavoro e una workstation, e ieri con PC di casa.

Ti colleghi allora in remoto, e vedi che win rileva solo l'igpu.

Comunque tutto bene post update, nada problemi.
Domani passo al fujitsu, che per inciso ha 4570t, 4gb, e un sshd. Non mi posso lamentare, non ho modificato nulla post installazione, e win 10 gira molto bene anche lì.

luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:22   #46713
andrea.ti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Genova
io la settimana prossima formatto ed installo da zero.. sperando di non diver sostituire la Creative SBZ con altre tipo la Asus Strix.. Almeno ho tutti i cheats per i giochi che ho già installato. L'ho scaricato da questo sito, è in tedesco ma è facile da capire. Li ho scaricati da questo sito con cheats e altri trucchi per i giochi per cellulare. Il sito web è in tedesco ma è tutto di facile comprensione.

Ultima modifica di andrea.ti : 29-10-2020 alle 15:15.
andrea.ti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:29   #46714
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ti Guarda i messaggi
io la settimana prossima formatto ed installo da zero.. sperando di non diver sostituire la Creative SBZ con altre tipo la Asus Strix
Con la xonar u7 a sto giro è. Andato tutto ok.
Solo i drivers nvidia di maggio mi han sclerato. Messo gli ultimi, e tutto ok.

Old 22-10-2020, 22:30   #46715
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ti Guarda i messaggi
io la settimana prossima formatto ed installo da zero.. sperando di non diver sostituire la Creative SBZ con altre tipo la Asus Strix
Per problemi di supporto driver ?!
Old 22-10-2020, 22:30   #46716
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Non per forza, ma son decenni che uso ddu, e mi ha sempre risolto un sacco di grane, specialmente con amd.

Per i driver video un appunto, io quando installo un PC, metto teamviewer e remote mouse.

Capita, meno male rari casi, che quando disinstalli i drivers, windows non rilevi più la periferica video. Indipendentemente dalla versione di windows.
Mi è capitato in particolar modo disinistallando i drivers video dal software proprietario, mai con ddu.

Per far rilevare la periferica video,dovresti andare in gestione dispositivi, e dare ricerca un nuovo dispositivo.

Bene, fallo quando hai lo schermo completamente nero

Questo mi è capitato su alcune postazioni a lavoro e una workstation, e ieri con PC di casa.

Ti colleghi allora in remoto, e vedi che win rileva solo l'igpu.

Comunque tutto bene post update, nada problemi.
Domani passo al fujitsu, che per inciso ha 4570t, 4gb, e un sshd. Non mi posso lamentare, non ho modificato nulla post installazione, e win 10 gira molto bene anche lì.

Ma stiamo usando lo stesso sistema? No, perchè io dovrei essere rimasto con lo schermo nero non so quante volte se fosse così.
Disinstallando i driver normalmente l'unico rischio è di ritrovarsi con una risoluzione non ottimale se precedentemente Windows non aveva installato i driver automaticamente perchè non aveva riconosciuto la scheda (anche nel caso ci fosse solo il "driver video generico").
Durante la disintallazione lo schermo potrebbe (e quasi sempre lo fa) lampeggiare mostrando lo schermo nero ma dura max un paio di secondi, se lo schermo dovesse rimanere inattivo (mai successo personalmente) i problemi sono da cercare altrove.
DDU lo uso solo in caso di problemi gravi, per tutto il resto basta disinstallare dal pannello di controllo di Windows (e nemmeno da quello).
Gli Intel li ho sempre installati sopra i precedenti, riavvio e via verso nuove avventure.
Con i driver Nvidia seleziono "installazione pulita" prima dell'installazione e non mi chiede nemmeno il riavvio dopo aver installato i nuovi.
Con i driver AMD seleziono sia "installazione pulita" che "rimozione del profilo utente" ripristinando dopo il riavvio le impostazioni che utilizzo.
Profit.

*anche con Nvidia e AMD non disinstallo i precedenti, eseguo direttamente l'installer dei nuovi, facendo fare la pulizia all'installer.
Aggiungo che al limite, proprio in caso di sfiga pazzesca, c'è sempre la modalità provvisoria.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 22-10-2020 alle 22:48.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:41   #46717
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
serviva quotare tutto....?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:42   #46718
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
serviva quotare tutto....?
La presa in giro è venuta meglio, dove è riuscito pure a fondere la rotellina del mouse di tutti noi poveri utenti ...
Old 22-10-2020, 22:48   #46719
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma stiamo usando lo stesso sistema? No, perchè io dovrei essere rimasto con lo schermo nero non so quante volte se fosse così.
Disinstallando i driver normalmente l'unico rischio è di ritrovarsi con una risoluzione non ottimale se precedentemente Windows non aveva installato i driver automaticamente perchè non aveva riconosciuto la scheda (anche nel caso ci fosse solo il "driver video generico").
Durante la disintallazione lo schermo potrebbe (e quasi sempre lo fa) lampeggiare mostrando lo schermo nero ma dura max un paio di secondi, se lo schermo dovesse rimanere inattivo (mai successo personalmente) i problemi sono da cercare altrove.
DDU lo uso solo in caso di problemi gravi, per tutto il resto basta disinstallare dal pannello di controllo di Windows (e nemmeno da quello).
Gli Intel li ho sempre installati sopra i precedenti, riavvio e via verso nuove avventure.
Con i driver Nvidia seleziono "installazione pulita" prima dell'installazione e non mi chiede nemmeno il riavvio dopo aver installato i nuovi.
Con i driver AMD seleziono sia "installazione pulita" che "rimozione del profilo utente" ripristinando dopo il riavvio le impostazioni che utilizzo.
Profit.

*anche con Nvidia e AMD non disinstallo i precedenti, eseguo direttamente l'installer dei nuovi, facendo fare la pulizia all'installer.
Di norma è così.

Ma in alcuni casi, che fosse w10 o 7 o 8, mi è capitato che la periferica video non fosse più riconosciuta.

Infatti ddu lo utilizzavo solo per problemi gravi.

Capita ancora, purtroppo, quindi o usi un hiren, ad esempio, o ti connetti al PC in remoto.

Fortuna che installo sempre un paio di cosette, al fresh install.

Old 22-10-2020, 23:54   #46720
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Dopo aver formattato e messo Windows 10 20H2... è una Asus Strix Raid Pro. come risolvo ?

La firma digitale dell'oggetto non corrisponde.
Cerca su google:
the digital signature of the object did not verify 0x80096010

controlla hash del file se corrisponde:

Puoi lasciare i driver di windows (se li trova).
Dubito che asus rilascera driver aggiornati a breve (ultimo è datato 11-2019).

Puoi provare anche a scaricare un paccheto driver più vecchio (1.1.20), è un problema di firma, potrebbe essere compatibile.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian