|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quanti danni economici fa il fumo (inteso anche come malattie e costo socio-sanitario)? Quanti danni economici fa il gioco (soprattutto economici e psicologici)? Quanti danni economici fa l'alcool? Oggi la battaglia è sul gioco perchè è facile cercare un caprio espiatorio e alla fine tutti sono convinti che in questo modo diminuisca (si sposta solo su circuiti illegali che esistevano persino quando io ero in fasce). Ma in Italia siamo maestri indiscussi di ipocrisia e arte del nascondere la testa sotto la sabbia (vedi prostituzione... legale no perchè è brutta... ma quella illegale... e vabbè...). Non dico che il gioco non debba essere limitato o se vuoi anche azzerato, ma siamo sicuri che le persone non si riverseranno in altre logiche del passato (alcuni ancora ci stanno sicuramente).
|
|
|
#16442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#16443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
meglio lasciarlo all'immaginazione, risatine comprese
|
|
#16444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A meno che tu non creda di vivere nel paese dei balocchi. Proprio vero che gli uomini hanno pensato ai diritti delle donne o gli etero ai diritti dei gay o ai bianchi ai diritti dei neri. E sono casi in cui le "minoranze" non sono neppure minoranze numeriche, semplice retaggio che ci trasciniamo
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 20-10-2020 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#16445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti sembra che si crei solo confusione? comunque credo siamo OT su tutta la linea (mettiamoci la parola Covid o Coronavirus... altrimenti ci censurano
|
|
|
#16446 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Questo, cioè le varie menate tra movida e flussi vari, è ordine pubblico. A cosa servono le FdO se non a mantenere l'ORDINE pubblico? C'è anche l'esercito che sta lì far niente in piazza, usiamolo no? Quote:
La prostituzione in Italia “vale” 3,9 miliardi di euro, 3 milioni di clienti e 90.000 le operatrici del sesso, il 10% minorenne Avevo sentito anche dati maggiori in qualche talkshow. Che vergogna però... vabe' ora esco che altrimenti trovo coda vicino al copertone in fiamme pure le risatine non vanno bene... annamo bene |
||
|
|
|
|
#16447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fine of topic.
|
|
|
#16448 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
L'accusa di Gimbe: "Misure deboli, non c'è strategia, si inseguono i numeri"
Il presidente della Fondazione, Nino Cartabellotta: "Non siamo riusciti a prevenire la risalita della curva epidemica quando avevamo un grande vantaggio sul virus" "Non essere riusciti a prevenire la risalita della curva epidemica quando avevamo un grande vantaggio sul virus – spiega Cartabellotta – oggi impone la necessità di misure di contenimento in grado di anticipare il virus. Tali misure devono essere pianificate su modelli predittivi ad almeno 2-3 settimane, perché la “non strategia” di inseguire i numeri del giorno con uno stillicidio di Dpcm che, settimana dopo settimana, impongono la continua necessità di riorganizzarsi su vari fronti, spingerà inevitabilmente il Paese proprio verso quel nuovo lockdown che nessuno vuole e che non possiamo permetterci". https://www.agi.it/cronaca/news/2020...boli-10008703/ |
|
|
|
|
#16449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Però non capisco...prima dell' estate si era tutti nella modalità "liberateci" giustamente e comprensibilmente per una umana naturale necessità di tornare almeno per finta alla normalità. L'unico limite che ho percepito in questa estate e' stato il messaggio che non e' forse stato compreso o lanciato correttamente di "mantenimento" nel senso di regolare l'estate in una ottica minimalista al ribasso. Dopo poi se il latte e' versato "quello che andava fatto" puo' essere chiaro ma andrebbe contestualizzato a pochi mesi fa e tutti si dovrebbero ricordare come si stava in primavera. Forse bisognerebbe anche chiedersi che se a suon di volere "durezza" quella durezza poi arriva, dopo poi chi avrebbe diritto a lamentarsi della durezza richiesta?
"Si doveva ma non si doveva, si sarebbe dovuto ma non si sarebbe dovuto" tutto contemporaneamente. |
|
|
|
|
#16450 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fai una legge, poi quando la devi applicare... fai prima a fare finta di niente... perchè persino il ladro che si fa male fuggendo, ti può fare causa per danni... Figuriamoci se il bigolo di turno non si inventerebbe qualche scusa, ricorso, etc... L'intransigenza in Italia viene vista come fascismo. Quindi non puoi pretenderla, altrimenti ti mandano i partigiani a casa con tanto di bastone (e ti denunciano perchè li infetti... Per l'altro discorso... ho fatto l'esempio della prostituzione per dire che spesso in Italia si creano dei mostri sacri da combattere... poi ci si accorge che non si è risolto nulla... la ludopatia è una malattia... puoi chiudere tutto, ma non curi il problema... lo rendi solo meno identificabile... Quote:
Io preferirei stare ad un tavolo e sentire le obiezioni e necessità delle varie "categorie" (anche non mi piace come logica) e mi impegnerei a difendere tutte le visioni, nei limiti del possibile. Avere tante rappresentanze non aiuta il dialogo... anzi... spesso ognuno rimane fermo sulle proprie idee e si creano delle contrapposizioni. Fine OT
|
|
|
#16451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se sono messe a mezza presa di culo, non troppo
e no, tanto bene non annamo (ecco, aggiungendoci un 'io lo facevo meglio', questo potrebbe essere un titolo alternativo a quello che pensavo io)
|
|
#16452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Se continuiamo così secondo voi a metà novembre si arriverà al collasso della sanità come a marzo ?!
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 20-10-2020 alle 19:44. |
|
|
|
|
#16453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo Veneto e Valle d'Aosta hanno rispettato e anche superato il limite di 14 TI ogni 100.000 abitanti. E cmq... io lo facevo meglio
|
|
|
#16454 |
|
Senior Member
|
Abbiamo ampliato solo le solite restrizioni da attuare a noi cittadini ... qualcosa abbiamo fatto ... e siamo riusciti anche ad aumentare le multe per chi si beve qualcosa al bar e si toglie 2 secondi la mascherina ...
Quello che sappiamo fare è lockdown e coprifuoco alle 23 ... Non riescono manco ad aumentare i mezzi pubblici la mattina che sono stracolmi di persone ...
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 20-10-2020 alle 20:00. |
|
|
|
|
#16455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ha pensato a quello che ho proposto settimane fa (parlo dei primi di settembre)? io lo facevo meglio
|
|
|
#16456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa vuol dire prima delle 400 ?!
|
|
|
|
#16458 |
|
Senior Member
|
Ok ho capito adesso, 4000 e 4000
|
|
|
#16459 |
|
Senior Member
|
Le aziende dei trasporti hanno chiesto di portare la capienza all'80% perchè non ci rientravano nei costi e perchè altrimenti non riuscivano a coprire l'esigenza.
Ora... il mio consiglio è di affittare gli autobus privati con tanto di autista (hai presente i pulmann che usano gli anziani per le gite di 2 o 3 giorni?) e di usarli per il trasporto degli studenti. In questo modo avresti alcuni vantaggi: 1) Daresti lavoro a chi ora lascia tutto fermo in rimessa 2) Aumenteresti la capacità di trasporto rispettando parametri più prossimi al 50% 3) Eviteresti la commistione di giovani con persone adulte/anziani Ovviamente questo avrebbe un costo, ma si potrebbero fare degli accordi e magari far ricadere tali spese sullo Stato (non essendo un trasporto locale classico). E' una idea... non dico che sia perfetta o funzionerebbe.... Ma sempre meglio che fingere di niente.
|
|
#16460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.fanpage.it/napoli/covid-...ee-aggiuntive/ evidentemente ogni regione regola il trasporto pubblico locale secondo le proprie esigenze e possibilità di spesa. Sta cosa che gli altri non capiscono nulla e quelli nei forum sanno tutto è un pò stucchevole.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 20-10-2020 alle 21:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.