Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2020, 18:22   #16441
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Sul fumo, sarei non d'accordo, di più
Lo vietassero anche all'aperto, così ci sono meno scuse per togliersi la mascherina
Quanti morti fa il fumo? quanti il gioco? quanti l'alcol?

Quanti danni economici fa il fumo (inteso anche come malattie e costo socio-sanitario)? Quanti danni economici fa il gioco (soprattutto economici e psicologici)? Quanti danni economici fa l'alcool?

Oggi la battaglia è sul gioco perchè è facile cercare un caprio espiatorio e alla fine tutti sono convinti che in questo modo diminuisca (si sposta solo su circuiti illegali che esistevano persino quando io ero in fasce).

Ma in Italia siamo maestri indiscussi di ipocrisia e arte del nascondere la testa sotto la sabbia (vedi prostituzione... legale no perchè è brutta... ma quella illegale... e vabbè...).

Non dico che il gioco non debba essere limitato o se vuoi anche azzerato, ma siamo sicuri che le persone non si riverseranno in altre logiche del passato (alcuni ancora ci stanno sicuramente).
Old 20-10-2020, 18:28   #16442
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Coronavirus, nelle ultime 24 ore 10.874 nuovi positivi e 89 morti. Fatti oltre 144mila tamponi
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
La situazione sta diventando sempre più critica.............
tallines è offline  
Old 20-10-2020, 18:40   #16443
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
no no dillo pure
meglio lasciarlo all'immaginazione, risatine comprese
Old 20-10-2020, 18:46   #16444
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu pensi che sia un sintomo di civiltà ghettizzare le persone in base alla cultura, etnia, sesso o religione?
Io invece penso che l'integrazione sia proprio non farli sentire diversi in maniera tale da dover richiedere una sorta di protettorato.
Un lavoratore africano/arabo/indiano/giapponese/cinese (e via discorrendo) penso abbia delle esigenze comuni ad un italiano/francese/inglese/spagnolo (e via discorrendo).
Invece di avere un rappresentante per ogni tipologia, non sarebbe preferibile far conoscere le specificità di ogni "categoria" e lottare assieme per un risultato comune.
Noooo... è meglio avere 100 rappresentanti che si dovranno scannare tra loro per trovare qualcosa su cui essere d'accordo.
Tu immagina l'imprenditore... che si trova a parlare con la CGIL (vedi immagine) dei lavoratori indiani, quella dei lavoratori italiani, quella dei lavoratori mussulmani...
Non sarebbe più semplice che parlasse con la CGIL al cui interno abbiano già discusso sia delle questioni generali e anche di quelle specifiche?
Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Mai detto che voglio i ghetti. La rappresentanza delle minoranze è una cosa fondamentale.

A meno che tu non creda di vivere nel paese dei balocchi.

Proprio vero che gli uomini hanno pensato ai diritti delle donne o gli etero ai diritti dei gay o ai bianchi ai diritti dei neri. E sono casi in cui le "minoranze" non sono neppure minoranze numeriche, semplice retaggio che ci trasciniamo

Ultima modifica di megamitch : 20-10-2020 alle 18:48.
megamitch è offline  
Old 20-10-2020, 18:59   #16445
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Mai detto che voglio i ghetti. La rappresentanza delle minoranze è una cosa fondamentale.

A meno che tu non creda di vivere nel paese dei balocchi.

Proprio vero che gli uomini hanno pensato ai diritti delle donne o gli etero ai diritti dei gay o ai bianchi ai diritti dei neri. E sono casi in cui le "minoranze" non sono neppure minoranze numeriche, semplice retaggio che ci trasciniamo
Quindi la soluzione è creare una rappresentanza per ogni cosa?
Non ti sembra che si crei solo confusione? comunque credo siamo OT su tutta la linea (mettiamoci la parola Covid o Coronavirus... altrimenti ci censurano ).
Old 20-10-2020, 19:03   #16446
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Tu vorresti il controllo del territorio?
Per punire e scovare quei quattro stronxi (citazione), probabilmente l'effort sarebbe maggiore che colpire tutti quanti indiscriminatamente.
Poi non mi sembra questo lo stato che faccia interventi mirati...
Di solito si tende ad andare di accetta e poi a chi tocca, pace all'anima sua.
non saprei. Se consideri il danno alle attività forse lo sforzo avrebbe senso. Anche perché vale il discorso dell'impatto dei primi giorni. Quando vedono che le FdO non scherzano e multano seriamente (bodycam che ti impedisce qualsiasi ricorso), io credo che ci sarà una diminuzione dei bigoli. Calano i bigoli, calano i controlli perché anche le poche FdO che resteranno sul territorio saranno inflessibili. Il passa parola del "stai attento che sulla quella strada ci sono gli autovelox con la pattuglia a valle" funziona molto. Poi la frequenza giornaliera delle FdO varierà con un pattern difficilmente prevedibile.

Questo, cioè le varie menate tra movida e flussi vari, è ordine pubblico. A cosa servono le FdO se non a mantenere l'ORDINE pubblico? C'è anche l'esercito che sta lì far niente in piazza, usiamolo no?

Quote:
Quanti morti fa il fumo? quanti il gioco? quanti l'alcol?

Quanti danni economici fa il fumo (inteso anche come malattie e costo socio-sanitario)? Quanti danni economici fa il gioco (soprattutto economici e psicologici)? Quanti danni economici fa l'alcool?

Oggi la battaglia è sul gioco perchè è facile cercare un caprio espiatorio e alla fine tutti sono convinti che in questo modo diminuisca (si sposta solo su circuiti illegali che esistevano persino quando io ero in fasce).

Ma in Italia siamo maestri indiscussi di ipocrisia e arte del nascondere la testa sotto la sabbia (vedi prostituzione... legale no perchè è brutta... ma quella illegale... e vabbè...).

Non dico che il gioco non debba essere limitato o se vuoi anche azzerato, ma siamo sicuri che le persone non si riverseranno in altre logiche del passato (alcuni ancora ci stanno sicuramente).
Dati codacons del 2018:

La prostituzione in Italia “vale” 3,9 miliardi di euro, 3 milioni di clienti e 90.000 le operatrici del sesso, il 10% minorenne

Avevo sentito anche dati maggiori in qualche talkshow.

Che vergogna però... vabe' ora esco che altrimenti trovo coda vicino al copertone in fiamme

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
meglio lasciarlo all'immaginazione, risatine comprese
pure le risatine non vanno bene... annamo bene
ryan78 è offline  
Old 20-10-2020, 19:04   #16447
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Quindi la soluzione è creare una rappresentanza per ogni cosa?
Non ti sembra che si crei solo confusione? comunque credo siamo OT su tutta la linea (mettiamoci la parola Covid o Coronavirus... altrimenti ci censurano ).
Sempre estremismi. Non per ogni cosa, stiamo parlando di stranieri lavoratori, e sono tanti. Leggiti un po' di storia, senza rappresentanza non esisti.

Fine of topic.
Old 20-10-2020, 19:09   #16448
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
L'accusa di Gimbe: "Misure deboli, non c'è strategia, si inseguono i numeri"

Il presidente della Fondazione, Nino Cartabellotta: "Non siamo riusciti a prevenire la risalita della curva epidemica quando avevamo un grande vantaggio sul virus"

"Non essere riusciti a prevenire la risalita della curva epidemica quando avevamo un grande vantaggio sul virus – spiega Cartabellotta – oggi impone la necessità di misure di contenimento in grado di anticipare il virus. Tali misure devono essere pianificate su modelli predittivi ad almeno 2-3 settimane, perché la “non strategia” di inseguire i numeri del giorno con uno stillicidio di Dpcm che, settimana dopo settimana, impongono la continua necessità di riorganizzarsi su vari fronti, spingerà inevitabilmente il Paese proprio verso quel nuovo lockdown che nessuno vuole e che non possiamo permetterci".

https://www.agi.it/cronaca/news/2020...boli-10008703/
ryan78 è offline  
Old 20-10-2020, 19:22   #16449
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Però non capisco...prima dell' estate si era tutti nella modalità "liberateci" giustamente e comprensibilmente per una umana naturale necessità di tornare almeno per finta alla normalità. L'unico limite che ho percepito in questa estate e' stato il messaggio che non e' forse stato compreso o lanciato correttamente di "mantenimento" nel senso di regolare l'estate in una ottica minimalista al ribasso. Dopo poi se il latte e' versato "quello che andava fatto" puo' essere chiaro ma andrebbe contestualizzato a pochi mesi fa e tutti si dovrebbero ricordare come si stava in primavera. Forse bisognerebbe anche chiedersi che se a suon di volere "durezza" quella durezza poi arriva, dopo poi chi avrebbe diritto a lamentarsi della durezza richiesta?
"Si doveva ma non si doveva, si sarebbe dovuto ma non si sarebbe dovuto" tutto contemporaneamente.
386DX40 è offline  
Old 20-10-2020, 19:28   #16450
canislupus
Senior Member

Quote:
non saprei. Se consideri il danno alle attività forse lo sforzo avrebbe senso. Anche perché vale il discorso dell'impatto dei primi giorni. Quando vedono che le FdO non scherzano e multano seriamente (bodycam che ti impedisce qualsiasi ricorso), io credo che ci sarà una diminuzione dei bigoli. Calano i bigoli, calano i controlli perché anche le poche FdO che resteranno sul territorio saranno inflessibili. Il passa parola del "stai attento che sulla quella strada ci sono gli autovelox con la pattuglia a valle" funziona molto. Poi la frequenza giornaliera delle FdO varierà con un pattern difficilmente prevedibile.

Questo, cioè le varie menate tra movida e flussi vari, è ordine pubblico. A cosa servono le FdO se non a mantenere l'ORDINE pubblico? C'è anche l'esercito che sta lì far niente in piazza, usiamolo no?

Dati codacons del 2018:

La prostituzione in Italia “vale” 3,9 miliardi di euro, 3 milioni di clienti e 90.000 le operatrici del sesso, il 10% minorenne

Avevo sentito anche dati maggiori in qualche talkshow.

Che vergogna però... vabe' ora esco che altrimenti trovo coda vicino al copertone in fiamme

Il nostro paese ti risulta essersi mai distinto per la corretta applicazione delle norme?
Fai una legge, poi quando la devi applicare... fai prima a fare finta di niente... perchè persino il ladro che si fa male fuggendo, ti può fare causa per danni...
Figuriamoci se il bigolo di turno non si inventerebbe qualche scusa, ricorso, etc...
L'intransigenza in Italia viene vista come fascismo.
Quindi non puoi pretenderla, altrimenti ti mandano i partigiani a casa con tanto di bastone (e ti denunciano perchè li infetti... )
Per l'altro discorso... ho fatto l'esempio della prostituzione per dire che spesso in Italia si creano dei mostri sacri da combattere... poi ci si accorge che non si è risolto nulla... la ludopatia è una malattia... puoi chiudere tutto, ma non curi il problema... lo rendi solo meno identificabile...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sempre estremismi. Non per ogni cosa, stiamo parlando di stranieri lavoratori, e sono tanti. Leggiti un po' di storia, senza rappresentanza non esisti.

Fine of topic.
Evidentemente vivo in un mondo idealizzato.
Io preferirei stare ad un tavolo e sentire le obiezioni e necessità delle varie "categorie" (anche non mi piace come logica) e mi impegnerei a difendere tutte le visioni, nei limiti del possibile.
Avere tante rappresentanze non aiuta il dialogo... anzi... spesso ognuno rimane fermo sulle proprie idee e si creano delle contrapposizioni.
Fine OT
Old 20-10-2020, 19:37   #16451
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
se sono messe a mezza presa di culo, non troppo
e no, tanto bene non annamo (ecco, aggiungendoci un 'io lo facevo meglio', questo potrebbe essere un titolo alternativo a quello che pensavo io)
Old 20-10-2020, 19:41   #16452
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Se continuiamo così secondo voi a metà novembre si arriverà al collasso della sanità come a marzo ?!

Ultima modifica di Fatal Frame : 20-10-2020 alle 19:44.
Fatal Frame è offline  
Old 20-10-2020, 19:51   #16453
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se continuiamo così secondo voi a metà novembre si arriverà al collasso della sanità come a marzo ?!
In alcune regioni molto prima... non hanno ampliato le terapie intensive...
Solo Veneto e Valle d'Aosta hanno rispettato e anche superato il limite di 14 TI ogni 100.000 abitanti.
E cmq... io lo facevo meglio
Old 20-10-2020, 19:58   #16454
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Abbiamo ampliato solo le solite restrizioni da attuare a noi cittadini ... qualcosa abbiamo fatto ... e siamo riusciti anche ad aumentare le multe per chi si beve qualcosa al bar e si toglie 2 secondi la mascherina ...

Quello che sappiamo fare è lockdown e coprifuoco alle 23 ...

Non riescono manco ad aumentare i mezzi pubblici la mattina che sono stracolmi di persone ...

Ultima modifica di Fatal Frame : 20-10-2020 alle 20:00.
Fatal Frame è offline  
Old 20-10-2020, 20:04   #16455
canislupus
Senior Member

Quote:
Abbiamo ampliato solo le solite restrizioni da attuare a noi cittadini ... qualcosa abbiamo fatto ... e siamo riusciti anche ad aumentare le multe per chi si beve qualcosa al bar e si toglie 2 secondi la mascherina ...

Quello che sappiamo fare è lockdown e coprifuoco alle 23 ...

Non riescono manco ad aumentare i mezzi pubblici la mattina che sono stracolmi di persone ...
Fai accordi con le imprese private e noleggi autobus con conducente... ti costa denaro? sicuramente... l'alternativa è avere i soliti mezzi di trasporto come carri bestiame o fare i lockdown...
Qualcuno ha pensato a quello che ho proposto settimane fa (parlo dei primi di settembre)?
io lo facevo meglio
Old 20-10-2020, 20:06   #16456
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Fai accordi con le imprese private e noleggi autobus con conducente... ti costa denaro? sicuramente... l'alternativa è avere i soliti mezzi di trasporto come carri bestiame o fare i lockdown...
Qualcuno ha pensato a quello che ho proposto settimane fa (parlo dei primi di settembre)?
io lo facevo meglio
Cosa avevi proposto ?! Me la sono persa ...
Fatal Frame è offline  
Old 20-10-2020, 20:16   #16457
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io l'ho detto, il trend è quello di arrivare a 4000 intorno a metà novembre, quindi sì... ma il "collasso" è anche prima delle 400 T.I. probabilmente
4000 cosa intendi ?! In TI ??

E cosa vuol dire prima delle 400 ?!
Fatal Frame è offline  
Old 20-10-2020, 20:36   #16458
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sì, e mi son perso uno zero la seconda volta.
Ok ho capito adesso, 4000 e 4000
Fatal Frame è offline  
Old 20-10-2020, 21:28   #16459
canislupus
Senior Member

Quote:
Cosa avevi proposto ?! Me la sono persa ...
Le aziende dei trasporti hanno chiesto di portare la capienza all'80% perchè non ci rientravano nei costi e perchè altrimenti non riuscivano a coprire l'esigenza.
Ora... il mio consiglio è di affittare gli autobus privati con tanto di autista (hai presente i pulmann che usano gli anziani per le gite di 2 o 3 giorni?) e di usarli per il trasporto degli studenti.
In questo modo avresti alcuni vantaggi:

1) Daresti lavoro a chi ora lascia tutto fermo in rimessa
2) Aumenteresti la capacità di trasporto rispettando parametri più prossimi al 50%
3) Eviteresti la commistione di giovani con persone adulte/anziani

Ovviamente questo avrebbe un costo, ma si potrebbero fare degli accordi e magari far ricadere tali spese sullo Stato (non essendo un trasporto locale classico).
E' una idea... non dico che sia perfetta o funzionerebbe....
Ma sempre meglio che fingere di niente.
Old 20-10-2020, 21:46   #16460
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Le aziende dei trasporti hanno chiesto di portare la capienza all'80% perchè non ci rientravano nei costi e perchè altrimenti non riuscivano a coprire l'esigenza.
Ora... il mio consiglio è di affittare gli autobus privati con tanto di autista (hai presente i pulmann che usano gli anziani per le gite di 2 o 3 giorni?) e di usarli per il trasporto degli studenti.
In questo modo avresti alcuni vantaggi:

1) Daresti lavoro a chi ora lascia tutto fermo in rimessa
2) Aumenteresti la capacità di trasporto rispettando parametri più prossimi al 50%
3) Eviteresti la commistione di giovani con persone adulte/anziani

Ovviamente questo avrebbe un costo, ma si potrebbero fare degli accordi e magari far ricadere tali spese sullo Stato (non essendo un trasporto locale classico).
E' una idea... non dico che sia perfetta o funzionerebbe....
Ma sempre meglio che fingere di niente.
A Napoli ad esempio si stanno attrezzando

https://www.fanpage.it/napoli/covid-...ee-aggiuntive/

evidentemente ogni regione regola il trasporto pubblico locale secondo le proprie esigenze e possibilità di spesa.

Sta cosa che gli altri non capiscono nulla e quelli nei forum sanno tutto è un pò stucchevole.

Ultima modifica di megamitch : 20-10-2020 alle 21:49.
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian