|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16301 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
avranno litigato per le palestre e lo sport in generale, ecco perché hanno ritardato. Il fatto che abbia dato una settimana di tempo per adeguarsi significa che non tutti erano d'accordo. Suona proprio come un "non volevo, ma hanno rotto talmente le palle che lascio aperte le palestre per una settimana e poi si vedrà"
|
|
|
|
|
#16302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Dal presidente di regione sappiamo che hanno 11 pazienti in terapia intensiva e che 7 sono i posti aggiuntivi attualmente attivati (su 28). 11 su 7! E quindi l'abruzzo ha saturato il 150% dei posti aggiuntivi! E quindi c'è "allerta delle terapie intensive" nel titolo. La realtà invece vede un centinaio di terapie intensive (11 occupate) nella regione con 28 aggiuntive attivabili al bisogno. E' tutto molto bello. Ultima modifica di Balfour76 : 18-10-2020 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#16303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' come dire... volevo pagare un caffè 1 euro, l'ho pagato 1,50... consumato il 150% dei soldi del portafoglio (poi magari dentro ho una mazzetta di banconote da 200 euro)
|
|
|
#16304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare gli "straordinari" per 15.000 euro al mese è un po' meno faticoso che farlo per 1.300 come tanti italiani. E non si tratta di anti-politica... poi parliamo sempre di lavori di concetto, non stavano picconando dentro una miniera (cosa che neanche io conosco per fortuna Comunque nessuno mi ha chiarito se ho capito bene la storia del tavolo da 6 al ristorante/pub/bar... praticamente i guadagni si dimezzano...
|
|
|
#16305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
1.300 euro di stipendio quando hai un buono/ottimo stipendio... non sempre è cosi alto e ti devi lo stesso mettere a 90 davanti al tuo capo che ti chiede di fare gli straordinari senza ovviamente fiatare...
|
|
|
#16306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sindaci incazzati
![]() C,òsmlsmlsmls,òlòls,
|
|
|
#16307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
|
|
#16308 |
|
Senior Member
|
Per fortuna che io sono quasi un morto che cammina per cui ho diritto al vaccino subito subito
Cknknslknslknslknslkn
|
|
|
#16309 |
|
Senior Member
|
Finestre aperte
Studenti a scuola con la coperta C'è chi ha preso alla lettera l'invito ad arieggiare le aule per scongiurare la diffusione del virus. Peccato che in molti istituti quel "generosamente" sia stato tradotto in "sempre". Così gli studenti, quando arrivano in classe alle 8 di mattina, la trovano già bella fresca, e la situazione non migliora dopo l'intervallo, perché adesso le temperature non sono più quelle di una decina di giorni fa. Il risultato è che molte famiglie si lamentano mentre qualcuno, fra gli studenti, non ha trovato di meglio che presentarsi in classe con la coperta. Una situazione inaccettabile, secondo l'assessore all'istruzione Cristina Tolio, che invita a usare il buon senso per evitare che i ragazzi siano esposti ai malanni di stagione, e ricorda che il gelo non è certo il miglior alleato per l'apprendimento. Marialuisa Duso Oh coperte rigorosamente LANEROSSI mi raccomando ! Cò,sòmsòlmsòlmsòlmsòlm
|
|
|
#16310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cknsknskbskhskhslhs
|
|
|
|
#16311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#16312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Mi sembra strano che tu non te lo ricordi... Pensi che si possa formare personale sanitario nel giro di sei mesi? |
|
|
|
|
|
#16313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
il 10 marzo avresti lasciato aperto Molise, Umbria, Abruzzo, Basilicata, Calabria....? Il fatto che ci siano persone che da sud vanno a nord per curarsi non c'entra niente con il numero di posti in TI. Chi si muove lo fa per avvalersi dei servizi di "eccellenza" di alcuni reparti (che poi non sono solo al Nord), non perchè non ci sta nel reparto di TI. Non confonderti con gli episodi di "malasanità". Che poi al Sud le regioni siano meno efficienti dal punto di vista sanitario è una cosa che viene ripetuta da tutti come un mantra e probabilmente è vera. Ma a maggior ragione, se il Covid è stato un evento che ha messo in ginocchio l'efficientissima Lombardia (e secondo il tuo ragionamento è era efficiente, visto che la gente ci va da ogni dove per curarsi), ti chiedo di nuovo, avresti lasciato che lo scenario si replicasse altrove per la tua voglia di dimostrare che le altre regioni non sono organizzate? |
|
|
|
|
|
#16314 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non aveva esperienza specifica di Covid, ma neanche chi ci stava a Marzo aveva fatto chissà quali corsi (o pensi che i reparti di malattie infettive avessero un miliardo di intensivisti???) Poi tra non avere esperienza specifica o non mandarci nessuno, una differenza ci sarà (non ero io quello del bianco/nero)? Pensi che in altre situazioni emergenziali non si abbiano mai mandato qualcuno a fare un lavoro per il quale non ha studiato in maniera approfondita? Quote:
Altrimenti ogni volta che una regione va in affanno o satura le sue TI, perchè non si dovrebbe chiudere il paese? Se domani il Molise (non me ne vogliano gli amici di quella zona) finisce tutti i posti in ospedale, prendiamo e fermiamo tutti? Esiste sempre (o dovrebbe) una analisi costi-benefici. La soluzione migliore non sempre è quella attuabile. Per dire... (provocazione ndr) Adesso ha poco senso fare limitazioni e chiudere a macchia di leopardo... fai un bel lockdown di due mesi e la curva la riporti tendente a zero... peccato che... in questo modo rischi rivolte sociali e che la gente muoia di fame prima che a causa del virus. Quindi GIUSTAMENTE il governo ha optato per una linea più soft che cerchi di contenere la diffusione senza bloccare il paese. P.S. Per la gioia di sy ho usato la funzione Multi Quote
|
|
|
#16315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però pure questi che fanno le leggi... non consigli neanche l'orario e la temperatura in cui tenere aperte le finestre... non vorrai pretendere il buon senso...
|
|
|
#16316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Già successo almeno tre settimane fa alla scuola del figlio di una mia amica.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#16317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ieri 11705 nuovi (+800 ca. rispetto al giorno precedente, 10925) positivi su 95554 (-8000 ca.) casi testati, il 12% ca. (10% ca. il giorno precedente): praticamente sui nuovi casi testati, 1 su 8 risulta positivo (!!!)
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 19-10-2020 alle 10:24. |
|
|
|
|
#16318 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
magari hanno detto "dovremmo farcela per le 20" e i media hanno riportato "alle 20 svelato il segreto di fatima". Succede SEMPRE così. Quote:
Quote:
di solito sono i cazzari quelli che decidono tutto in 5 minuti...
|
|
|
#16319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
qua mi sembra che quando si tratat di decidere poltrone e spendere soldi (mettendone una % in tasca propria e dei propri amici) tutti vogliono il potere, il federalismo e l'autonomia.
Quando si tratat di prendersi la responsabilità di decisioni impopolari tutti a dire che deve prenderle qualcu'altro. i sindaci come i presidenti di regione. che facce da bip...
|
|
#16320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!