|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma se già (in media) come cittadini non riusciamo a guardare oltre al proprio naso (anzi alla propria mascherina) e/o al proprio smartphone (che anche questo incide enormemente, sulla mancanza di contatto con la realtà) cosa ci vogliamo aspettare dalla classe dirigente che eleggiamo? mica sono alieni eh.
anzi, direi che proprio in questo periodo molti degli 'alieni' stanno dimostrando la propria pochezza (ominicchi) sia che siano al governo, sia che siano all'opposizione per questo trovo che dividersi con le opinioni a seconda che governi uno o l'altro sia fondamentalmente inutile, quando fatto in buona fede almeno. in caso contrario la cosa avrebbe il valore di una scorreggia in favore di vento (manco la puzza) so much for optimism
|
|
#16222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#16223 |
|
Senior Member
|
tra lì e misurina/tre cime, l'ombelico del mondo del violentamento della natura, proprio per quanto è marcato il contrasto tra splendore dell'ambiente e la grettezza umana che lo 'frequenta'
lo scrivo da amante delle dolomiti, sottolineo ps: e cmq nel tempo ho dirottato sulle prealpi l'obbiettivo delle salite da 'conquistare' in bici, molto meglio frequentate, per l'appunto quasi non frequentate
|
|
#16224 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Eh......se fanno 50 al giorno sono cazzi amarissimi.
APRITE APRITE, IL VIRUS NON ESISTE!!1111 Ultima modifica di incorreggiubile : 16-10-2020 alle 21:28. |
|
|
|
|
#16225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
Alla fine a mio figlio niente tampone perchè il pediatra ha valutato di no. In compenso il raffreddore è venuto anche a me (niente febbre) evito comunque contatti e sempre mascherina. Ma poi spiegate ad uno stupido come me a cosa serve Immuni qui da noi per come viene utilizzata? Vi giuro che non ci arrivo Ultima modifica di R@nda : 16-10-2020 alle 21:45. Motivo: Aggiunta spiegazioni |
||
|
|
|
|
#16226 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A cosa serve avere le regioni? Gli diamo autonomia, ma quando non ci sta più bene la ignoriamo? Poi che significa 31 terapie intensive andavano bene prima del Covid. Solo io ho visto frotte di persone dal Sud andare al Nord per curarsi? Quindi dobbiamo attendere che si arrivi al punto di non ritorno per accorgerci di dover programmare qualcosa? Quote:
Non hai le capacità nè voglia di fare le cose? Va bene. Allora lascia tutto chiuso perchè se non puoi arginare il problema, devi evitarlo. Limitarsi passivamente ad attendere gli eventi, non mi sembra una grande strategia. Quote:
Fermo restando che la sanità lombarda non è quella laziale nè quella campana nè quella siciliana. Comunque il discorso Milano Vs Roma è stato fatto solo per popolazione perchè in generale credo che siano abbastanza simili (non parliamo di paesi di provincia nei quali le opportunità di contagio potrebbero essere minori). Certo se avessi fatto un raffronto Bolzano-Palermo era un po' ridicolo.
|
|
|
#16227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tranquillo che già chiudere le scuole è un danno importante.
|
|
|
#16228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un pò come il cesen/mariech (sopra valdobbiadene), anche se sono meno foresta e se si prosegue fino alla cima c'è la malga per ricaricarsi ![]() (un ot per rimembrare tempi migliori, che non vedo l'ora di ripercorrere, specie in queste ore, per reagire in modo sano )
|
|
|
#16229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che se non crei reparti, neanche puoi chiedere le dotazioni. E questo dovrebbe farlo la Regione, non certo lo Stato centrale... altrimenti ripeto... in questa pandemia cancellerei la logica dei 20 sistemi sanitari, ma dopo chi li sente i vari governatori da palcoscenico mediatico?
|
|
|
#16231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E concordo che adesso sia il caso di capire cosa fare. Vedendo le zone più colpite, possiamo iniziare a pensare a dei mini lockdown o vogliamo attendere di fare quello generale? Tanto per organizzarmi con le scorte di farina e carta igienica...
|
|
|
#16232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In 6 mesi, soprattutto nelle regioni che non hanno MAI avuto una vera emergenza, cosa è stato fatto per evitare di trovarsi nelle medesime condizioni della 1 ondata? Se non è stato fatto nulla (o quasi), mi sembra difficile poi lamentarsi.
|
|
|
#16233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Meglio allora andare in deflazione, così con 10000 euro ti compri una casa. |
|
|
|
|
|
#16235 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Per i Lumbard
Dopo la stretta già in vigore in Campania per scuole e ristoranti, anche in Lombardia vara una nuova ordinanza con regole più restrittive per contenere la diffusione del Covid-19. Il primo punto riguarda i locali: a partire dalle 18, bar e ristoranti potranno restare aperti solo con il servizio al tavolo, mentre la chiusura è fissata tassativamente alle 24. Vietato il consumo di alcol e alimenti sul suolo pubblico dalle 18 alle 6 (compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico), così come è vietato l’asporto di bevande alcoliche a partire dalla stessa ora. Chiusi dalle 18 alle 6 anche i distributori automatici ‘h24’ che distribuiscono bevande e alimenti confezionati, con affaccio strada, misura che non si applica ai distributori automatici di latte e acqua. Nel provvedimento, in vigore dal 17 ottobre al 6 novembre, è prevista pure la chiusura di sale gioco, sale scommesse e sale Bingo., oltre alle slot machine situate “all’interno degli esercizi pubblici, degli esercizi commerciali e di rivendita di monopoli”. |
|
|
|
|
#16236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Nel bene o nel male diventa una seconda casa (virtuale). Purtroppo durante il tragitto, in questi venti anni qualcuno se ne è andato, qualcuno è ritornato sotto mentite spoglie ![]() Tanta acqua è passata sotto i ponti. Squattrinato ? Si, nella norma diciamo dai, vivo quello sicuro...pimpante ultimamente un po' meno. Che siamo super-utenti nessuno lo mette in dubbio. Questo forum bene o male è un luogo familiare. Persino quando sono stato in vacanza o per lavoro in Iran, Armenia, Senegal, Giordania, Nepal, Islanda, Marocco, Svezia e tutti i vari paesi Europei...dovunque insomma, ho sempre trovato qualche momento per collegarmi e leggervi ! Giusto dopo i 3000 mt nella via Nepalese per il campo base dell'Everest ho avuto difficoltà, ma quei quattro Miktrotik che utilizzavano per creare una rete unica per tutti i lodges dei vari "paesini" collassavano immediatamente. Funzionava solo di notte - ma del resto Internet era l'ultimo dei miei problemi. Dava comunque gusto dopo 10 ore di cammino dare una letta alle notizie di casa, magari accanto ad uno sherpa che ti osservava incuriosito ! Questo mi manca e mi è mancato da morire quest'anno. Prendevo il mappamondo, sceglievo una meta a caso e partivo. Ma del resto, non un problema reale. Ci vuole solo la pazienza di aspettare. Anche se alla fine della storia il mondo sarà cambiato e forse, si spera, anche le stesse persone....mi piace pensare in meglio - sono un sognatore ! @Cyrano - stasera ho bevuto io invece... ![]() @Canislupus - sono davvero stanco...anche di correre ! Senza un buon motivo, una montagna che ti attenda e che richieda allenamento serio, allora viene a mancare la motivazione !
Ultima modifica di Saturn : 17-10-2020 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#16237 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#16238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Basta tenersi un po di risparmi
|
|
|
#16240 |
|
Senior Member
|
Eeeeeeh....mica è sempre possibile. Io non ne ho, ma vedo gli altri. Riassumo in una sola parola, anzi due. Famiglia e figli, soprattutto. Devi avere signori stipendi per mettere da parte dindini a fine mese...ahime !
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.