Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2020, 19:47   #16221
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ma se già (in media) come cittadini non riusciamo a guardare oltre al proprio naso (anzi alla propria mascherina) e/o al proprio smartphone (che anche questo incide enormemente, sulla mancanza di contatto con la realtà) cosa ci vogliamo aspettare dalla classe dirigente che eleggiamo? mica sono alieni eh.

anzi, direi che proprio in questo periodo molti degli 'alieni' stanno dimostrando la propria pochezza (ominicchi) sia che siano al governo, sia che siano all'opposizione

per questo trovo che dividersi con le opinioni a seconda che governi uno o l'altro sia fondamentalmente inutile, quando fatto in buona fede almeno. in caso contrario la cosa avrebbe il valore di una scorreggia in favore di vento (manco la puzza)

so much for optimism
Old 16-10-2020, 19:58   #16222
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Se non altro vuol dire che se scriviamo ancora qui tutti,quindi bene o male siamo tutti a posto.
La verità è che nessuno sa bene come muoversi e la soluzione non c'è, quindi ci si muove con quello che si ha, noi con poco perchè l'Italia ha poco...e qualunque cosa si fa, manca sempre qualcosa da un'altra parte.

In compenso quando sarò totalmente col culo per terra e impossibilitato a pagare il mutuo saprò dove andare, dai fighetti a Cortina.
Squattrinati ma ancora tutti vivi e pimpanti ... noi super utenti di questo forum ...
Fatal Frame è offline  
Old 16-10-2020, 21:08   #16223
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

tra lì e misurina/tre cime, l'ombelico del mondo del violentamento della natura, proprio per quanto è marcato il contrasto tra splendore dell'ambiente e la grettezza umana che lo 'frequenta'

lo scrivo da amante delle dolomiti, sottolineo

ps: e cmq nel tempo ho dirottato sulle prealpi l'obbiettivo delle salite da 'conquistare' in bici, molto meglio frequentate, per l'appunto quasi non frequentate
Old 16-10-2020, 21:24   #16224
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In una settimana le TI sono passate da 387 a 638
Eh......se fanno 50 al giorno sono cazzi amarissimi.

APRITE APRITE, IL VIRUS NON ESISTE!!1111

Ultima modifica di incorreggiubile : 16-10-2020 alle 21:28.
incorreggiubile è offline  
Old 16-10-2020, 21:34   #16225
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
come domestico o maggiordomo?
Seriamente non vivrei mai li, un conto è esserci nato, un altro è
decidere deliberatamente di trasferirsi...preferisco altri posti di questa
splendida (per me) provincia
Bhe no volevo essere assunto come rapinatore

Quote:
Squattrinati ma ancora tutti vivi e pimpanti ... noi super utenti di questo forum ...
E meno male va.
Alla fine a mio figlio niente tampone perchè il pediatra ha valutato di no.
In compenso il raffreddore è venuto anche a me (niente febbre) evito comunque contatti e sempre mascherina.

Ma poi spiegate ad uno stupido come me a cosa serve Immuni qui da noi per come viene
utilizzata? Vi giuro che non ci arrivo

Ultima modifica di R@nda : 16-10-2020 alle 21:45. Motivo: Aggiunta spiegazioni
R@nda è offline  
Old 16-10-2020, 21:39   #16226
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quindi avresti lasciato aperto il Molise, accettando il rischio che il virus avesse la stessa diffusione che aveva avuto al Nord e che quindi saturasse nel giro di pochi giorni i suoi 31 posti in TI? E questo sulla base del fatto che averne (solo?) 31 fosse una colpa dovuta alla malagestione di qualcuno e non considerando che magari 31 posti rispondevano pienamente alle esigenze pre-covid della Regione?
Ti rigiro la domanda.
A cosa serve avere le regioni?
Gli diamo autonomia, ma quando non ci sta più bene la ignoriamo?
Poi che significa 31 terapie intensive andavano bene prima del Covid.
Solo io ho visto frotte di persone dal Sud andare al Nord per curarsi?
Quindi dobbiamo attendere che si arrivi al punto di non ritorno per accorgerci di dover programmare qualcosa?

Quote:
Su questo Mparlav qualche pagina fa è stato chiaro, non si tratta solo di costruire ospedali... Sul fatto che si potesse fare di più in questi 6 mesi, considerando anche l'emergenza e le risorse a disposizione non ho mezzi per poterlo stabilire quindi mi astengo in moda da evitare di dire inesattezze.
Quindi gli ospedali da campo non si possono fare?
Non hai le capacità nè voglia di fare le cose? Va bene. Allora lascia tutto chiuso perchè se non puoi arginare il problema, devi evitarlo.
Limitarsi passivamente ad attendere gli eventi, non mi sembra una grande strategia.

Quote:
Se la tua argomentazione è che abbiano chiuso tutto per "solidarietà" non saprei come rispondere.
Quanto a Roma/Milano, sarebbe interessante capire quanti tamponi sono stati fatti nell'una e nell'altra città, perchè il dato dei soli positivi non dice niente. Ad esempio vedo che ieri in Lombardia ne hanno fatti 32.000 mentre l'altro giorno nel Lazio ne hanno fatti 15.000 (i primi dati che ho trovato in velocità, quindi magari non sono rappresentativi). Ricordo però che fino a qualche settimana fa sostenevi, rispondendo ad un mio commento, che abbia poco senso fare confronti tra due realtà perchè ognuna fa storia a sè perchè
quindi mi aspetterei la stessa logica da parte tua anche per i confronti Milano/Roma, Lombardia/Lazio, Milano/Bergamo...
Io parlavo di nazioni, non di singole città.
Fermo restando che la sanità lombarda non è quella laziale nè quella campana nè quella siciliana.
Comunque il discorso Milano Vs Roma è stato fatto solo per popolazione perchè in generale credo che siano abbastanza simili (non parliamo di paesi di provincia nei quali le opportunità di contagio potrebbero essere minori).
Certo se avessi fatto un raffronto Bolzano-Palermo era un po' ridicolo.
Old 16-10-2020, 22:01   #16227
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Campania,altri 1.200 contagi
De Luca:'No a mezze misure'

Nella regione sono 1.261 i nuovi positivi su 14.422 tamponi eseguiti ieri. "Le mezze misure non servono più a niente - dice il governatore - prima prendiamo decisioni forti meglio è. Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi ma con l'acqua alla gola".

Ma non doveva chiudere tutto a 800 ?

Cl,skmsknsldlkd
Chiudeva a 800 nuovi positivi, ma 1000 totali (800+200 guariti).
Cmq tranquillo che già chiudere le scuole è un danno importante.
Old 16-10-2020, 22:02   #16228
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Se non ci sei già stato dai un occhio al Nevegal e alle creste del Visentin.
si nevegal fatto, il visentin mi manca perchè mi attirano poco le antenne in cima, che dopo una 'salitella' non è l'ideale farsi titillare
un pò come il cesen/mariech (sopra valdobbiadene), anche se sono meno foresta e se si prosegue fino alla cima c'è la malga per ricaricarsi

(un ot per rimembrare tempi migliori, che non vedo l'ora di ripercorrere, specie in queste ore, per reagire in modo sano )
Old 16-10-2020, 22:02   #16229
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il Canada "tenta" di chiudere il confine con gli USA:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...4736e4db7.html

dico "tenta", perchè è praticamente impossibile da attuare.
Fuori i terroni degli Stati Uniti... (vabbè in realtà ci sta l'Alaska... ma shhh non glielo dire).
Old 16-10-2020, 22:06   #16230
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Apparentemente lo Stato ha fatto la sua parte, ma assumere personale costa, per cui...
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P1-S2.4-T1
Credo che durante la pandemia difficilmente qualcuno avrebbe obiettato molto sull'avere nuovo personale medico (non a caso hanno preso anche i tirocinanti).
Il problema è che se non crei reparti, neanche puoi chiedere le dotazioni.
E questo dovrebbe farlo la Regione, non certo lo Stato centrale... altrimenti ripeto... in questa pandemia cancellerei la logica dei 20 sistemi sanitari, ma dopo chi li sente i vari governatori da palcoscenico mediatico?
Old 16-10-2020, 22:08   #16231
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In una settimana le TI sono passate da 387 a 638, ed i ricoveri da 4086 a 6178
Questo è il vero dato preoccupante.
E concordo che adesso sia il caso di capire cosa fare.
Vedendo le zone più colpite, possiamo iniziare a pensare a dei mini lockdown o vogliamo attendere di fare quello generale?
Tanto per organizzarmi con le scorte di farina e carta igienica...
Old 16-10-2020, 22:11   #16232
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a giudicare dei post, mi pare ci siamo ancora tutti, o almeno la maggior parte di quelli che postano da mesi. una notizia positiva, e oggi c'è bisogno. Siamo rimasti a leggere i numeri degli altri paesi, come inghilterra francia spagna... senza capire il perchè degli aumenti, come non lo han capito loro, sperando che non succedesse a noi... ipotizzando che siano una settimana avanti a noi, mi pare che a livello decisionale siano ancora in dubbio sul da farsi...

unica nota dolente il sistema sanitario è sempre allo stesso punto.. non dico fare una rivoluzione, ma almeno attuare un piano organizzato... invece come al solito tanta buona volontà, ma ognuno fa quello che gli pare senza alcun progetto unitario... e spera in meglio. gli unici d'accordo tra loro sono i complottisti negazionisti.
QUOTONE.
In 6 mesi, soprattutto nelle regioni che non hanno MAI avuto una vera emergenza, cosa è stato fatto per evitare di trovarsi nelle medesime condizioni della 1 ondata?
Se non è stato fatto nulla (o quasi), mi sembra difficile poi lamentarsi.
Old 16-10-2020, 22:14   #16233
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma se già (in media) come cittadini non riusciamo a guardare oltre al proprio naso (anzi alla propria mascherina) e/o al proprio smartphone (che anche questo incide enormemente, sulla mancanza di contatto con la realtà) cosa ci vogliamo aspettare dalla classe dirigente che eleggiamo? mica sono alieni eh.

anzi, direi che proprio in questo periodo molti degli 'alieni' stanno dimostrando la propria pochezza (ominicchi) sia che siano al governo, sia che siano all'opposizione

per questo trovo che dividersi con le opinioni a seconda che governi uno o l'altro sia fondamentalmente inutile, quando fatto in buona fede almeno. in caso contrario la cosa avrebbe il valore di una scorreggia in favore di vento (manco la puzza)

so much for optimism
Stavolta concordo... infatti se hai notato ho criticato il governo (quando ho reputato abbia sbagliato), ma anche certi governatori di opposizione.
Old 16-10-2020, 22:23   #16234
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il che crea alla fine del film inflazione, ovvero i tuoi 10000€ di risparmi in banca finiscono per servire a comprare al massimo 2 kg di mele.

infatti l'italia è economicamente nella merda (già da prima del covid) perchè per decenni s'è fatto 'sto giochino delle 3 carte.
Addirittura.
Meglio allora andare in deflazione, così con 10000 euro ti compri una casa.
Balfour76 è offline  
Old 16-10-2020, 23:58   #16235
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Per i Lumbard

Dopo la stretta già in vigore in Campania per scuole e ristoranti, anche in Lombardia vara una nuova ordinanza con regole più restrittive per contenere la diffusione del Covid-19. Il primo punto riguarda i locali: a partire dalle 18, bar e ristoranti potranno restare aperti solo con il servizio al tavolo, mentre la chiusura è fissata tassativamente alle 24. Vietato il consumo di alcol e alimenti sul suolo pubblico dalle 18 alle 6 (compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico), così come è vietato l’asporto di bevande alcoliche a partire dalla stessa ora. Chiusi dalle 18 alle 6 anche i distributori automatici ‘h24’ che distribuiscono bevande e alimenti confezionati, con affaccio strada, misura che non si applica ai distributori automatici di latte e acqua.

Nel provvedimento, in vigore dal 17 ottobre al 6 novembre, è prevista pure la chiusura di sale gioco, sale scommesse e sale Bingo., oltre alle slot machine situate “all’interno degli esercizi pubblici, degli esercizi commerciali e di rivendita di monopoli”.
ryan78 è offline  
Old 17-10-2020, 00:12   #16236
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io sono partito in questo forum che ero poco più di un ragazzino. Ora sono arrivato ai primi capelli bianchi. Stessa utenza da allora, mi hanno solo rinominato il nickname su mia richiesta, tanti anni fa.

Nel bene o nel male diventa una seconda casa (virtuale).

Purtroppo durante il tragitto, in questi venti anni qualcuno se ne è andato, qualcuno è ritornato sotto mentite spoglie , qualcuno purtroppo è morto per davvero. Pensa, un utente di questo forum amico mio, trovò quella che divenne la sua compagna, proprio in una cene delle che organizzammo il decennio scorso, dove mi ricordo conobbi anche il capo sito in persona, Corsini, anche se lui logicamente non si ricorderà di me. All'epoca postavano anche diverse donne. Magari ci sono ancora in altre sezioni....

Tanta acqua è passata sotto i ponti. Squattrinato ? Si, nella norma diciamo dai, vivo quello sicuro...pimpante ultimamente un po' meno. Che siamo super-utenti nessuno lo mette in dubbio. Questo forum bene o male è un luogo familiare. Persino quando sono stato in vacanza o per lavoro in Iran, Armenia, Senegal, Giordania, Nepal, Islanda, Marocco, Svezia e tutti i vari paesi Europei...dovunque insomma, ho sempre trovato qualche momento per collegarmi e leggervi !

Giusto dopo i 3000 mt nella via Nepalese per il campo base dell'Everest ho avuto difficoltà, ma quei quattro Miktrotik che utilizzavano per creare una rete unica per tutti i lodges dei vari "paesini" collassavano immediatamente. Funzionava solo di notte - ma del resto Internet era l'ultimo dei miei problemi. Dava comunque gusto dopo 10 ore di cammino dare una letta alle notizie di casa, magari accanto ad uno sherpa che ti osservava incuriosito !

Questo mi manca e mi è mancato da morire quest'anno. Prendevo il mappamondo, sceglievo una meta a caso e partivo. Ma del resto, non un problema reale. Ci vuole solo la pazienza di aspettare. Anche se alla fine della storia il mondo sarà cambiato e forse, si spera, anche le stesse persone....mi piace pensare in meglio - sono un sognatore !

@Cyrano - stasera ho bevuto io invece...
@Canislupus - sono davvero stanco...anche di correre ! Senza un buon motivo, una montagna che ti attenda e che richieda allenamento serio, allora viene a mancare la motivazione !

Ultima modifica di Saturn : 17-10-2020 alle 01:52.
Saturn è offline  
Old 17-10-2020, 00:29   #16237
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Addirittura.
Meglio allora andare in deflazione, così con 10000 euro ti compri una casa.
No perchè in deflazione lo stipendio diventa di 100 euro al mese.
incorreggiubile è offline  
Old 17-10-2020, 00:40   #16238
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
E già...troppo facile sennò sarebbe la vita...
Saturn è offline  
Old 17-10-2020, 00:45   #16239
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi

Basta tenersi un po di risparmi
Fatal Frame è offline  
Old 17-10-2020, 00:49   #16240
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Basta tenersi un po di risparmi
Eeeeeeh....mica è sempre possibile. Io non ne ho, ma vedo gli altri. Riassumo in una sola parola, anzi due. Famiglia e figli, soprattutto. Devi avere signori stipendi per mettere da parte dindini a fine mese...ahime !
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian