Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2020, 20:10   #24101
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova i driver DSL precedenti:
Dsl>impostazioni di linea>Utilizzare versione DSL precedente, metti la spunta, applica e attendi il riavvio, hai anche un profilo sbagliato.
Come detto altre volte, il 7590 non è performante nelle Adsl specialmente se si è lontani dalla centrale, i FW meno recenti sono migliori.
PS
Chiama il 187>2 e chiedi e fatti settare il profilo i184, o in alternativa l'F440.
Ho provato e la capacità della linea (la portante?) da 15 è passata a 12.

Cosa sono quei proifili?
Come hai fatto a capire che ho quello sbagliato?

Grazie
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 20:14   #24102
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Ho provato e la capacità della linea (la portante?) da 15 è passata a 12.

Cosa sono quei proifili?
Come hai fatto a capire che ho quello sbagliato?

Grazie
Rapporto segnale rumore hai 24 db, con il profilo giusto deve essere 6 db, e dovresti agganciare quasi 20 mega pieni, non sei lontano dalla centrale Telecom, domani verso le 11 prova a chiamare il 187 servizio tecnico, digli d'impostare il profilo suggerito.

Ultima modifica di ness.uno : 16-10-2020 alle 20:17.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 20:26   #24103
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Rapporto segnale rumore hai 24 db, con il profilo giusto deve essere 6 db, e dovresti agganciare quasi 20 mega pieni, non sei lontano dalla centrale Telecom, domani verso le 11 prova a chiamare il 187 servizio tecnico, digli d'impostare il profilo suggerito.
Ok, grazie (così so di cosa si parla).

Il servizio tecnico risponde anche il sabato mattina?
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 20:30   #24104
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Ok, grazie (così so di cosa si parla).

Il servizio tecnico risponde anche il sabato mattina?
Certo, se trovi un incompetente, riaggancia senza tanti complimenti, e riprova fino a quando non ne trovi uno che capisce il problema, non aprire nessun guasto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:14   #24105
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
[OT]
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di FreeMan : 16-10-2020 alle 21:25.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:26   #24106
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
STOP OT!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:46   #24107
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Certo, se trovi un incompetente, riaggancia senza tanti complimenti, e riprova fino a quando non ne trovi uno che capisce il problema, non aprire nessun guasto.
Ho chiamato un paio di volte il 187.
La seconda ha fatto verifiche più aperto una segnalazione (le ho detto del profilo).

Mi sono poi ricordato che nella scatola c'erano degli adattatori.

Ho attaccato alla parete quello DSL (Grigio) ed la situazione attuale è questa:

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320
Capacità della linea kbit/s 15104 1036
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11258 1022
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 8 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 1 1.1
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 15 8
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 30 14
Riduzione della potenza dB 0 0

Ha fatto qualcosa la ragazza al telefono o è stato l'adattatore?
Oppure il caso?
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:52   #24108
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Ho chiamato un paio di volte il 187.
La seconda ha fatto verifiche più aperto una segnalazione (le ho detto del profilo).

Mi sono poi ricordato che nella scatola c'erano degli adattatori.

Ho attaccato alla parete quello DSL (Grigio) ed la situazione attuale è questa:

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320
Capacità della linea kbit/s 15104 1036
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11258 1022
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 8 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 1 1.1
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 15 8
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 30 14
Riduzione della potenza dB 0 0

Ha fatto qualcosa la ragazza al telefono o è stato l'adattatore?
Oppure il caso?
Adattatore ok, margine di rumore a 15 è alto, con il profilo giusto deve essere a 6 db, controlla bene la linea, non dovevi aprire il ticket, adesso sei bloccato dal risponditore automatico.

Ultima modifica di ness.uno : 16-10-2020 alle 21:55.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 22:11   #24109
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Adattatore ok, margine di rumore a 15 è alto, con il profilo giusto deve essere a 6 db, controlla bene la linea, non dovevi aprire il ticket, adesso sei bloccato dal risponditore automatico.
Avevo già una segnalazione aperta per le disconnessioni che mi hanno spinto a cambiare modem per eliminare la variabile in mio controlllo.
Ad inizio disco è stato possibile comunque evitare la segnalazione e proseguire con il 187.
(la segnalazione l'ha aperta senza che le dicessi niente)

Domani riproverò a telefonare.

Grazie e buonanotte
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 19:35   #24110
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ben svegliato!
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 20:10   #24111
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
Ben svegliato!
L’avevi già postato tu ? mitico
Ma vi danno dei premi per chi segnala per primo nuovi firmware inhouse ??

Ultima modifica di ziotony : 17-10-2020 alle 20:15.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 21:55   #24112
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
...una variante della speedtestite...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 22:38   #24113
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...una variante della speedtestite...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 10:04   #24114
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Cade la linea voce

Buongiorno a tutti ho il fritz box 7590 da poco mi riuscite a dare una mano a configurarlo alla perfezione.
Io ho vodafone ftth 1GB , e la parte dati e' partita subito , anche se come velocita' non noto differenze con la VSR.
Ho impiegato piu' tempo per la fonia ho un telefono analogico che ho collegato alla porta phone1" del fritx ,ora funziona tutto ma non alla perfezione nel senso che quando effettuo una chiamata dopo 1" minuto cade la linea , qualcuno che ha il mio stesso problema puo' darmi una mano?
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 16:32   #24115
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Il modem 18.8 ce l'avevi solo tu mi sa e credo che Google esistesse.
Mi è scappato il numero, era il 28.8(00 ..i due zeri non li citava nessuno all'epoca, avevi il 28.8, non il 28800...)
Era la metà degli anni 90, più precisamente lo acquistai allo Smau del 1994 .
Ci andai appositamente perchè c'era uno sconto fiera del 30%, un botto visto che costava la "sciocchezza" di oltre 700.000 lire. 26 anni fa (hai presente a quanto corrispondono oggi? Te lo dico io, mia mamma guadagnava in un mese 850k lire!)

E no, Google non esisteva proprio per una bella fava.

Mi spiace molto per te
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 18:32   #24116
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
che solitamente è utile quando capitano sbalzi e via vai di corrente ogni tanto.
Se ti serve spengerlo puoi sempre staccare lo spinotto dell'alimentazione dietro
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 20:52   #24117
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho il fritz box 7590 da poco mi riuscite a dare una mano a configurarlo alla perfezione.
Io ho vodafone ftth 1GB , e la parte dati e' partita subito , anche se come velocita' non noto differenze con la VSR.
Ho impiegato piu' tempo per la fonia ho un telefono analogico che ho collegato alla porta phone1" del fritx ,ora funziona tutto ma non alla perfezione nel senso che quando effettuo una chiamata dopo 1" minuto cade la linea , qualcuno che ha il mio stesso problema puo' darmi una mano?
Up!!
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 23:46   #24118
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Mi è scappato il numero, era il 28.8(00 ..i due zeri non li citava nessuno all'epoca, avevi il 28.8, non il 28800...)

Era la metà degli anni 90, più precisamente lo acquistai allo Smau del 1994 .

Ci andai appositamente perchè c'era uno sconto fiera del 30%, un botto visto che costava la "sciocchezza" di oltre 700.000 lire. 26 anni fa (hai presente a quanto corrispondono oggi? Te lo dico io, mia mamma guadagnava in un mese 850k lire!)



E no, Google non esisteva proprio per una bella fava.



Mi spiace molto per te
Potrei sbagliare, ma all'epoca Google appariva come motore di ricerca su alcuni siti pirata. Comunque io ho cominciato con archie e non c'era neppure il web. Un abisso rispetto ad ora. Quello che non è cambiato è l'immobilismo tecnologico di mamma tim, che continua a costringere i suoi utenti ad improbabili virtuosismi con i modem per spremere qualche bps in più.
Venendo al 7590. Trovo encomiabile avm che a distanza di anni continua attivamente a sviluppare ed arricchire il FW. Quello di cui, almeno io, sento la mancanza, è la possibilità per l'utente di scrivere delle routines per personalizzarlo.


Sent from my SM-N986B using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 00:27   #24119
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Domandina scema: ho notato che a differenza dei modem avuti finora, praticamente tutti quelli forniti da Tim incluso quello ora sostituito ossa il Tim Hub, il 7950 è sprovvisto di interruttore on/off, che solitamente è utile quando capitano sbalzi e via vai di corrente ogni tanto.

Voi come fate per salvaguardare il vostro Fritz? Un conto è se si brucia il Tim Hub da 30 €, un altro se si brucia 200 € di Fritz
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Se ti serve spengerlo puoi sempre staccare lo spinotto dell'alimentazione dietro
Oppure, in alternativa, ci si arma di favoloso trapano a batteria e si fa un bel buco nell'involucro del Fritz 7590, il posto decidetelo voi.

Poi, inserite nel buco appena creato, il dispositivo altamente tecnologico che vedete in foto qui sotto.




Bene, a questo punto, individuate sul circuito stampato del vostro Fritz 7590, la pista che porta il positivo dalla presa di alimentazione ai vari componenti elettronici e tramite cutter la interrompete tagliandola con attenzione e precisione.

Infine, saldate a ognuno dei 2 estremi della pista tagliata uno spezzone di filo di rame isolato di circa 20-25 cm.

Ora i 2 capi opposti dei 2 fili che partono dalla pista tagliata, li portate al dispositivo tecnologico della foto e li serrate con le apposite viti dopo averne infilati i capi in rame negli appositi fori.

Se avete operato a regola d'arte, ora, pigiando sul pulsante, il vostro Fritz 7590, come per incanto, ad ogni pressione, magicamente si spegnerà oppure si accenderà.

Della serie: "poca spesa, tanta resa".


P.S. per chi non ama modificare il proprio apparato Fritz 7590, esiste anche una soluzione non invasiva, praticamente un bel interruttore a filo passante da sistemare sul cavetto che dall'alimentatore va alla presa sul retro del modem.

Eccone uno dei tanti reperibile nei migliori negozi di materiale elettrico.




Ultima modifica di DLINKO : 19-10-2020 alle 00:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 06:52   #24120
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Potrei sbagliare, ma all'epoca Google appariva come motore di ricerca su alcuni siti pirata. Comunque io ho cominciato con archie e non c'era neppure il web. Un abisso rispetto ad ora. Quello che non è cambiato è l'immobilismo tecnologico di mamma tim, che continua a costringere i suoi utenti ad improbabili virtuosismi con i modem per spremere qualche bps in più.
Venendo al 7590. Trovo encomiabile avm che a distanza di anni continua attivamente a sviluppare ed arricchire il FW. Quello di cui, almeno io, sento la mancanza, è la possibilità per l'utente di scrivere delle routines per personalizzarlo.
Quanto appoggio quello che dici di TIM, mamma mia, lo capissero tutti...

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oppure, in alternativa, ci si arma di favoloso trapano a batteria e si fa un bel buco nell'involucro del Fritz 7590, il posto decidetelo voi.

Poi, inserite nel buco appena creato, il dispositivo altamente tecnologico che vedete in foto qui sotto.




Bene, a questo punto, individuate sul circuito stampato del vostro Fritz 7590, la pista che porta il positivo dalla presa di alimentazione ai vari componenti elettronici e tramite cutter la interrompete tagliandola con attenzione e precisione.

Infine, saldate a ognuno dei 2 estremi della pista tagliata uno spezzone di filo di rame isolato di circa 20-25 cm.

Ora i 2 capi opposti dei 2 fili che partono dalla pista tagliata, li portate al dispositivo tecnologico della foto e li serrate con le apposite viti dopo averne infilati i capi in rame negli appositi fori.

Se avete operato a regola d'arte, ora, pigiando sul pulsante, il vostro Fritz 7590, come per incanto, ad ogni pressione, magicamente si spegnerà oppure si accenderà.

Della serie: "poca spesa, tanta resa".


P.S. per chi non ama modificare il proprio apparato Fritz 7590, esiste anche una soluzione non invasiva, praticamente un bel interruttore a filo passante da sistemare sul cavetto che dall'alimentatore va alla presa sul retro del modem.

Eccone uno dei tanti reperibile nei migliori negozi di materiale elettrico.



Pure io avevo pensato a questo tasto molto anni 80, però alla fine sai che non lo spengo davvero mai il 7590?
Alla fine un po' di ragione ce l'hanno, e comunque spegnerlo con un tasto è sempre una cosa "violenta" rispetto allo shutdown.
Certo, servirebbe in caso di un blocco, ma io di blocchi non ne ho mai avuti, al massimo ho riavviato ogni tanto da interfaccia...

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Mi è scappato il numero, era il 28.8(00 ..i due zeri non li citava nessuno all'epoca, avevi il 28.8, non il 28800...)
Era la metà degli anni 90, più precisamente lo acquistai allo Smau del 1994 .
Ci andai appositamente perchè c'era uno sconto fiera del 30%, un botto visto che costava la "sciocchezza" di oltre 700.000 lire. 26 anni fa (hai presente a quanto corrispondono oggi? Te lo dico io, mia mamma guadagnava in un mese 850k lire!)

E no, Google non esisteva proprio per una bella fava.

Mi spiace molto per te
No, amico, è a me che spiace molto per te se ancora dopo tutti questi anni ti esprimi in questo modo...
Detto questo, pure io ci andai a quella SMAU credo, solo che m'ero fregato qualcosa dagli stand, mica spendevo soldi all'epoca, come tutti i ragazzi preferivo spenderli in... birra...

Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 19-10-2020 alle 06:58.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v