|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Oppure che i tuoi congiunti dell'autobus sono più congiunti dei tuoi congiunti di casa. Fatto sta che ho deciso di organizzare la mia festa di compleanno sulla metro. |
|
|
|
|
|
#16002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ora se una regione X predispone letti terapie intensive dottori infermieri, acquisti farmaci, DPI, tamponi eccetera per far fronte ad un certo livello e poi per fortuna ha pochissimi positivi e ancora meno ricoverati è chiaro che dividendo il costo per quei pochi sembra che abbia buttato i soldi e questo al netto degli sprechi che ci sono al sud c'è un link alla tabella che l'articolo cita? |
|
|
|
|
|
#16003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Covid, controlli a tappeto dei Nas su 1.900 locali 351 violazioni
L'attività di una settimana. Oltre il 43% delle multe è per mancato uso di mascherine In una sola settimana, 1.898 ispezioni sono state condotte dai Nas in ristoranti, pizzerie, fast-food, pub e bar per controllare il rispetto delle misure anti Covid e 351 sono state le violazioni individuate. La più diffusa, pari al 43% delle segnalazioni, è stata il mancato uso delle mascherine. Nell'ambito dell'emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha rafforzato i controlli sulle misure di contenimento dei contagi da coronavirus realizzando, in condivisione con il Ministero della Salute, uno specifico servizio di controllo sulle strutture di ristorazione. Le ispezioni sono state svolte dai 38 nuclei dei Nas su tutto il territorio nazionale dal 5 all'11 ottobre, soprattutto in locali della movida e in orari serali o notturni. "Ulteriori violazioni hanno interessato nel 9% la distanza insufficiente fra tavoli, nel 9% il mancato distanziamento sociale tra le persone, nell'8% l'assenza di prodotti igienizzanti all'interno o all'ingresso dei locali nonchè l'omessa attuazione delle corrette e periodiche procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti (3%). Ulteriori inosservanze, pari al 15%, hanno riguardato altri obblighi previsti sia da normative nazionali che regionali e locali, oggetto di autonome ordinanze, relative ad esempio alla segnaletica orizzontale sui percorsi da seguire, omessa registrazione avventori e la misurazione della temperatura corporea. Sono state oggetto di controllo anche le fasi di preparazione, detenzione e vendita di alimenti con contestazione di 30 sanzioni penali e 310 amministrative per violazioni alle norme igienico-sanitarie che hanno altresì determinato il sequestro di kg. 4.077 di alimenti irregolari, per un valore di 59.000 euro, e la chiusura/sospensione dell'attività di 49 locali / strutture". Ansia.it Cljskbskbskbsksklks
|
|
|
#16004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se ad ogni starnuto li lasciamo a casa perchè gli insegnanti iniziano a perdere il lume della ragione (e non mi dite che sia normale... ci sono tantissimi lavori che hanno TUTTI I GIORNI migliaia di contatti e non pretendono tanta attenzione), allora si passa alla psicosi. Ieri ho saputo da uno dei miei figli che adesso li lasciano seduti al banco (distanziati) con la mascherina per tutto il giorno e parliamo di BAMBINI. Io che sono adulto, faccio una fatica assurda a tenerla (perchè non si respira bene come non averla) e non oso immaginare cosa possa rappresentare per un bimbo.
|
|
|
#16005 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Stare 5 ore con la mascherina chirurgica non è mostruoso, ma sicuramente fastidioso per dei minori. A questo punto è meglio dimezzare la classe, metà a casa online e metà in presenza distanziati per bene. Ogni settimana si invertono le presenze. Non un giorno sì e uno no. Il problema è: chi sta a casa con il bambino se entrambi i genitori lavorano? |
||
|
|
|
|
#16006 |
|
Senior Member
|
Coronavirus: Crisanti, 'Lockdown a Natale? Credo sia nell'ordine delle cose"
Il virologo dell'Università di Padova Andrea Crisanti mette in guardia sui rischi della nuova fase dell'epidemia 'Un lockdown a Natale è nell'ordine delle cose': ne è convinto il il virologo dell'Università di Padova, Andrea Crisanti, che mette in guardia sui rischi della nuova fase dell'epidemia di Covid. "Via via che i casi sono aumentati, - ha detto ospite di Studio24 (RaiNews24) - la capacità di contact tracing e fare tamponi diminuisce e si entra in un circolo vizioso che fa aumentare la trasmissione del virus". "Più che misure sui comportamenti occorre bloccare il virus: tra 15 giorni non non vorrei trovarmi a discutere di 10-12mila casi al giorno", dice Crisanti. A suo giudizio, infatti, con un lockdown a Natale "si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus, e aumentare il contact tracing". Il professore ha citato la Gran Bretagna che ha deciso di fare il lockdown durante le vacanze scolastiche. Clmsknknknw
|
|
|
#16007 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16008 |
|
Senior Member
|
Azzolina: 'L'idea di qualcuno è chiudere la scuola? La risposta è no'
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...be24da7dc.html Tempo 2 mesi e chiude imho Clsòlslmòlssòljss
|
|
|
#16009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
oh ma scherziamo? il ridicolo non solo lo abbiamo raggiunto ma lo abbiamo superato da tempo ormai
|
|
|
#16010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
MEANWHILE
RECORD CONTAGI IN ITALIA, 7.332 CASI CON OLTRE 150.000 TAMPONI Quote:
Ultima modifica di Saturn : 14-10-2020 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#16011 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16012 |
|
Senior Member
|
Settimana prox toccheremo 10k imho...
Clmalmlslnslnslns
|
|
|
#16013 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
7332 indica i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, ma se togli i guariti ed i decessi delle ultime 24 ore, ottieni 5252, cioè il differenziale rispetto a ieri: all'inizio della pandemia davano proprio questo numero, "rispetto a ieri ci sono tot positivi in più", includendo appunto guariti e decessi ma secondo me è ora più importante dare proprio i nuovi positivi che vengono scoperti giornalmente).
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 14-10-2020 alle 18:26. |
|
|
|
|
#16016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I miei figli sono tornati fortunatamente a tempo pieno, ma questo ha il risvolto della medaglia che debbano rimanere seduti per tutto il tempo con la mascherina. La cosa che mi impressiona particolarmente è come spesso vi siano dei comportamenti in alcuni maestri che sembrano da ipocondriaci. Comprendo che ci sia timore nell'avere tutti i giorni tanti piccoli perfetti sconosciuti, ma vedi proprio il terrore al primo colpo di tosse o naso gocciolante... forse i media stanno veramente esagerando e innescando una paura eccessiva (che non significa ignorare il problema, ma affrontarlo razionalmente).
|
|
|
#16018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Oggi nuovi positivi/casi testati all'8,3% (7332/87601), con 25 TI (539 in totale) e 394 ricoveri (5470 totali) più di ieri. Per dire, in 6 giorni 181 TI e 1500 ricoveri in più
|
|
|
#16019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra evidente che se fosse stato un normalissimo cittadino, la polizia non sarebbe stata così benevola. Sul DPCM continuo a sostenere che secondo me i costituzionalisti si stanno turando molto il naso. E' vero che esiste un'articolo della costituzione che parla di salute pubblica in caso di epidemia, ma non leggo da nessuna parte che questo articolo possa annullare o limitare tutti gli altri. Ma sono convinto che dopo la fine della pandemia partiranno molti processi sull'autorevolezza di certi provvedimenti... per ora tutti preferiscono il silenzio per paura di essere tacciati di essere untori o di favorire contagi, morte.
|
|
|
#16020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto perchè in alcune regioni non hanno fatto quasi nulla per prepararsi ed è facile che andranno in crisi molto prima di Natale. Io spero che QUESTA VOLTA il governo faccia un lockdown specifico e non generalizzato. Sarebbe anche un modo di responsabilizzare gli abitanti di certe aree del paese che hanno sempre negato ed osteggiato in ogni modo il controllo della pandemia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!