Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 07:44   #15341
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono con un Trust GXT 155 preso nel 2016 per circa 36€ che sta cominciando a darmi problemi con la rotellina (quando uso il click, ne fa 2 o 3 insieme).

Ora, non sono particolarmente interessato alla possibilità di cambiare il peso del mouse ma giusto a
  • pulsanti laterali
  • LED
  • ergonomia

Cosa potrei prendere come sostituto per 40€?

Grazie per i consigli

Ultima modifica di giovandrea : 24-09-2020 alle 07:46.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 16:55   #15342
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
che presa ho?

sto mese cambio mouse ma mi è venuto un dubbio, sono veramente claw grip?

allora vi spiego:

ho un g9x, prima usavo un rx250 sempre logitech

-impugno il mouse con le dita
-ma appoggio con l'avambraccio, che per via degli stacchi pesanti è diventato bello grosso
- appoggiando con l'avambraggio il polso è sollevato e la zona carpale della mano sta sospesa in aria
- quando gioco, ad esempio un FPS principalmente, schiaccio la zona carpale sul tappetino
- il mouse lo guido muovendo pollice, anulare e migniolo
- pollice e anulare danno la direzione, il mignolo effettua piccole correzioni di precisione
- spostando il mouse con le dita, la mano sfiora la gobba del mouse in diversi punti, a seconda di come lo sposto, ma mai la appoggio

- larghezza palmo 9cm
- lunghezza dalla zona carpale al dito medio 17cm

che bestia sono?
quale è la definizione per la mia impugnatura?
quali marche si addicono a questa impugnatura?

come dpi sto tra i 1200 e i 1600, il mouse sul tappetino in pratica non lo muovo, la lente utilizza sì e no 2-3cmq del tappetino

chiedo perchè lo shop da cui mi fornisco ha tutte le marche gaming e non disponibili, anche roba come cougar, gladius, xtrfy, zowie oltre ai classici cm e logitech etc...

tempo fa qui mi consigliarono il g305 e il logitech pro con sensore hero, che qui sono disponibili
ma ho sentito parlare bene anche del logitech 102

Ultima modifica di luke@ : 03-10-2020 alle 17:05.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 17:29   #15343
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da un paio di giorni la Logitech ha rilasciato una nuova versione del software G-Hub, nel quale è compreso un aggiornamento del firmware per alcuni mouse gaming, tra cui il mio G502 Hero. L'aggiornamento porterà i Dpi da 16.000 a 25.600, tralasciamo l'utilità della cosa ma tant'è.
A me in effetti su G-Hub, quando lo apro, appare l'avviso in basso che dice "è disponibile un aggiornamento firmware per il g502, clicca qui", cliccando sul pulsante l'immagine del mouse al centro dello schermo diventa grigia e appare la scritta "aggiornamento firmware in corso, non scollegare il mouse", però in effetti non succede apparentemente nulla, la scritta rimane lì per ore, il mouse funziona normalmente e se riavvio il pc aprendo g-hub mi riappare l'avviso della disponibilità del firmware.
Qualcuno ha avuto questo problema?

Può capitare, quindi fai così, disinstalla Logitech G-Hub e reinstallalo ex novo, da li poi fai l'upgrade del firmware che ti porterà il mouse a 25.600 DPI e oltre i 400 IPS convenzionali che avevano dall'inizio avendo migliori performance di tracciamento.

Buona serata.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 17:32   #15344
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
che presa ho?

sto mese cambio mouse ma mi è venuto un dubbio, sono veramente claw grip?

allora vi spiego:

ho un g9x, prima usavo un rx250 sempre logitech

-impugno il mouse con le dita
-ma appoggio con l'avambraccio, che per via degli stacchi pesanti è diventato bello grosso
- appoggiando con l'avambraggio il polso è sollevato e la zona carpale della mano sta sospesa in aria
- quando gioco, ad esempio un FPS principalmente, schiaccio la zona carpale sul tappetino
- il mouse lo guido muovendo pollice, anulare e migniolo
- pollice e anulare danno la direzione, il mignolo effettua piccole correzioni di precisione
- spostando il mouse con le dita, la mano sfiora la gobba del mouse in diversi punti, a seconda di come lo sposto, ma mai la appoggio

- larghezza palmo 9cm
- lunghezza dalla zona carpale al dito medio 17cm

che bestia sono?
quale è la definizione per la mia impugnatura?
quali marche si addicono a questa impugnatura?

come dpi sto tra i 1200 e i 1600, il mouse sul tappetino in pratica non lo muovo, la lente utilizza sì e no 2-3cmq del tappetino

chiedo perchè lo shop da cui mi fornisco ha tutte le marche gaming e non disponibili, anche roba come cougar, gladius, xtrfy, zowie oltre ai classici cm e logitech etc...

tempo fa qui mi consigliarono il g305 e il logitech pro con sensore hero, che qui sono disponibili
ma ho sentito parlare bene anche del logitech 102

Dunque, dipende da come tieni poggiate le dita sul mouse, se sono poggiate tenendole curvate tipo un arpione allora sei Claw Grip, se invece tieni distese le dita sei Fingertip Grip. In entrambi i casi ti consiglio di non scendere sotto i 129 mm, per non avere intorpidimento alla mano e al polso.

Buona serata.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 03-10-2020, 17:42   #15345
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono con un Trust GXT 155 preso nel 2016 per circa 36€ che sta cominciando a darmi problemi con la rotellina (quando uso il click, ne fa 2 o 3 insieme).

Ora, non sono particolarmente interessato alla possibilità di cambiare il peso del mouse ma giusto a
  • pulsanti laterali
  • LED
  • ergonomia

Cosa potrei prendere come sostituto per 40€?

Grazie per i consigli

Ti posso consigliare il Logitech G403 Hero che con il suo aggiornamento firmware lo porterà dai suoi 16K a 25K con un balzo oltre i 400 IPS che lo renderanno ancora più confortevole in questione di tracciamento, risposta veloce e precisione. Il tutto a € 46 sull'amazzonia, una piccola differenza dal tuo budget di partenza ma che ti verrà ripagato nel tempo come comfort per lunghe sessioni. Poi ci sarebbe il Logitech MX518 Legendary (sempre con sensore Hero) a € 35 sempre sull'amazzonia, decisamente più grande del G403 Hero e del G502 Hero di pochi millimetri. Controlla però sempre prima di avere l'impugnatura giusta per questa tipologia di mouse.

Buona serata.

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-10-2020 alle 17:44. Motivo: Aggiunta.
Old 03-10-2020, 17:45   #15346
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Dunque, dipende da come tieni poggiate le dita sul mouse, se sono poggiate tenendole curvate tipo un arpione allora sei Claw Grip, se invece tieni distese le dita sei Fingertip Grip. In entrambi i casi ti consiglio di non scendere sotto i 129 mm, per non avere intorpidimento alla mano e al polso.

Buona serata.
Tipo arpione 😀

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2020, 18:31   #15347
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Tipo arpione ��

Allora sei Claw Grip, quindi ti sconsiglio mouse grandi, la grandezza massima perchè tu abbia un comfort adatto alla tua tipologia di impugnatura, non deve superare i 129 mm. Controlla quindi bene la lunghezza del mouse e in quel caso anche che non abbia una gobba pronunciata per evitarti di non riuscire a arrivare a poggiare bene le dita sui tasti sinistro e destro, causandoti formicolii alla mano e intorpidimento al polso e dolore l tunnel carpale dovuto a una postura sbagliata dell'impugnatura della tua mano.

Potresti anche valutare il Corsair M65 Elite, che va bene per chi ha una impugnatura Claw Grip. Però saliamo di prezzo.

Buona serata.

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-10-2020 alle 18:48. Motivo: Aggiunta.
Old 04-10-2020, 08:31   #15348
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Allora sei Claw Grip, quindi ti sconsiglio mouse grandi, la grandezza massima perchè tu abbia un comfort adatto alla tua tipologia di impugnatura, non deve superare i 129 mm. Controlla quindi bene la lunghezza del mouse e in quel caso anche che non abbia una gobba pronunciata per evitarti di non riuscire a arrivare a poggiare bene le dita sui tasti sinistro e destro, causandoti formicolii alla mano e intorpidimento al polso e dolore l tunnel carpale dovuto a una postura sbagliata dell'impugnatura della tua mano.

Potresti anche valutare il Corsair M65 Elite, che va bene per chi ha una impugnatura Claw Grip. Però saliamo di prezzo.

Buona serata.
Thx prendo di esempio i consigli, quindi sì una cosa che mi mancava era la misura del mouse, non l'ho mai considerata.

Quindi mi vien da pensare di evitare tutti i mouse ergonomici, dato che la mano appena deve sfiorare il mouse.

Devo cercare roba piccola e leggera.

A livello di sensori, quali possono essere i migliori, ma non i migliori in assoluto.?

Nel senso, gioco competitivo, ma non certo a livelli professionali, mi serve solo qualcosa di affidabile e preciso, ma non che costi un occhio.

Il g305, quello wireless ad esempio, secondo me pesa troppo, al g9 ho praticamente tolto tutto ad eccezione della cover.

Poi un'altra domanda, per un secondo PC o anche per la ps4, secondo voi il g102, che costa sull'ordine dei 30 euro, può essere buono?

Old 04-10-2020, 11:32   #15349
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Thx prendo di esempio i consigli, quindi sì una cosa che mi mancava era la misura del mouse, non l'ho mai considerata.

Quindi mi vien da pensare di evitare tutti i mouse ergonomici, dato che la mano appena deve sfiorare il mouse.

Devo cercare roba piccola e leggera.

A livello di sensori, quali possono essere i migliori, ma non i migliori in assoluto.?

Nel senso, gioco competitivo, ma non certo a livelli professionali, mi serve solo qualcosa di affidabile e preciso, ma non che costi un occhio.

Il g305, quello wireless ad esempio, secondo me pesa troppo, al g9 ho praticamente tolto tutto ad eccezione della cover.

Poi un'altra domanda, per un secondo PC o anche per la ps4, secondo voi il g102, che costa sull'ordine dei 30 euro, può essere buono?

Per quanto riguarda il discorso del sensore ottico, i migliori attualmente sono Razer Basilisk V2 con il suo sensore ottico (no switch meccanico e nessuna parte meccanica, possiede uno switch ottico) con i suoi 20K e 650 IPS. Corsair con il sensore ottico PixArt PMW-3391 con calibrazione del baricentro. (Per la tua presa della Logitech ti consiglio il G403 o il G703 se lo vuoi senza cavo), Logitech Hero con Delta Zero per un maggiore controllo durante l'uso, anche piu' concitato, zero Smoothing, con calibrazione automatica, anche per quanto riguarda la calibrazione usandolo su un nuovo mousepad di diverso materiale. SteelSeries con il suo doppio sensore ottico uno per la precisione di profondita' sulla superficie del mousepad e il secondo sensore ottico per i DPI, pero' scendiamo a 350 IPS, ma sempre buoni.

Scegli quale ti soddisfa di piu'.

Per la console, si va bene il Logitech G102 se non hai esigenze piu' particolari da gaming.

Buona giornata e domenica a te e tutto il Thread.

Ultima modifica di bombolo_flint : 04-10-2020 alle 11:45. Motivo: Aggiunta
Old 04-10-2020, 17:05   #15350
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Per quanto riguarda il discorso del sensore ottico, i migliori attualmente sono Razer Basilisk V2 con il suo sensore ottico (no switch meccanico e nessuna parte meccanica, possiede uno switch ottico) con i suoi 20K e 650 IPS. Corsair con il sensore ottico PixArt PMW-3391 con calibrazione del baricentro. (Per la tua presa della Logitech ti consiglio il G403 o il G703 se lo vuoi senza cavo), Logitech Hero con Delta Zero per un maggiore controllo durante l'uso, anche piu' concitato, zero Smoothing, con calibrazione automatica, anche per quanto riguarda la calibrazione usandolo su un nuovo mousepad di diverso materiale. SteelSeries con il suo doppio sensore ottico uno per la precisione di profondita' sulla superficie del mousepad e il secondo sensore ottico per i DPI, pero' scendiamo a 350 IPS, ma sempre buoni.

Per la console, si va bene il Logitech G102 se non hai esigenze piu' particolari da gaming.

Grande grazie.
Mi sono sparato un sacco di video review e mi sto indirizzando verso il g403, mi sembra ottimo per come tengo la mano, dato che appoggio sulla destra, avere il click sinistro più alto mi permette di clickare senza spostare la mano.

Quale versione però?
L'hero qui sta a 60, mentre il prodigy a 90...
Tutti e due wired.

A me penso andrebbe bene anche L'hero... Ma cosa ha in più il prodigy?

Bello il basilisk v2, ma è alto 4.19... Non so se possa essere di impedimento la gobba, ed è 129-130 cm per 92g.

Mhm spulciando nell'usato l'ho trovato a 75 nuovo, lol, il ragazzo viene nella città in cui mi trovo adesso e fortunatamente parla inglese.
Mi ha accordato di poterlo provare, perchè per claw grip ci potrebbe essere, penso, qualche impedimento.
Trovato anche un g403 liscio e un hero usati a 35 e 30, nuovo l'hero sta sui 55-60. Anche questi due utenti hanno accordato un test di prova.

edit: mi faccio spedire il g403 hero, sui 38 spedito. Il mouse è stato usato solo per un test e in piu' ha un set di piedini sostitutivi nuovo, che mi invia con il mouse.

In settimana dovrei provare anche il basilisk.
Vediamo se con poco più di 100 euro mi prendo 2 mouse decenti.

Ultima modifica di luke@ : 05-10-2020 alle 06:02.
Old 06-10-2020, 10:25   #15351
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

Il PAW 3370 di PixArt ed il 3392 sono da meno?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 12:48   #15352
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da un paio di giorni la Logitech ha rilasciato una nuova versione del software G-Hub, nel quale è compreso un aggiornamento del firmware per alcuni mouse gaming, tra cui il mio G502 Hero. L'aggiornamento porterà i Dpi da 16.000 a 25.600, tralasciamo l'utilità della cosa ma tant'è.
A me in effetti su G-Hub, quando lo apro, appare l'avviso in basso che dice "è disponibile un aggiornamento firmware per il g502, clicca qui", cliccando sul pulsante l'immagine del mouse al centro dello schermo diventa grigia e appare la scritta "aggiornamento firmware in corso, non scollegare il mouse", però in effetti non succede apparentemente nulla, la scritta rimane lì per ore, il mouse funziona normalmente e se riavvio il pc aprendo g-hub mi riappare l'avviso della disponibilità del firmware.
Qualcuno ha avuto questo problema?
sì io

ho preso adesso il mouse, g403 hero, come da annuncio è praticamente nuovo, anzi usato solo per un test

installato e avviato g-hub, se ne sta lì ad aggiornare ma non succede nulla...

ora provo a disinstallare e reinstallare ghub

edit: risolto, va avviato ghub come amministratore

ma non esiste una gestione della velocità e della accelerazione, come nei setpoint? Posso settare solo i dpi?

il mouse è ottimo, ma sto sw fa xxxxre

Ultima modifica di luke@ : 08-10-2020 alle 13:58.
Old 08-10-2020, 16:16   #15353
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
tra il Logitech G403 Prodigy Wired(https://www.logitechg.com/en-us/prod...10-004796.html) ed il Logitech G403 HERO 16K cambia solo il sensore? perchè sul mio g403 wired mi è impazzita la rotellina ed avendo 9 mesi procederei al reso su amzon e valuterei se acquistare l'hero visto che a dimensioni non mi è dispiaciuto.
La rotella può dar problemi anche su questo?
A vederlo potrebbe piacermi anche il Logitech G PRO hero,peccato non abbiamo 2 bottoni sotto la rotellina roccat kone pure ultra che non sembra male a vederlo.
vediamo se prossima settimana qualcuno va in sconto
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 19:34   #15354
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Il PAW 3370 di PixArt ed il 3392 sono da meno?

No, sono buoni anche loro due, soprattutto il secondo assieme al PixArt PMW 3391 da 18K, calibrazione della superficie e del baricentro del peso che monta Corsair.

Buona serata.

Ultima modifica di bombolo_flint : 08-10-2020 alle 19:35. Motivo: Aggiunta.
Old 09-10-2020, 11:34   #15355
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 21:09   #15356
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

il basilisk mi è saltato l'affare, e meno male credo, perchè, il g403 mi risulta un pelo lungo per la mia mano ed anche la gobba dà un po' fastidio
il sensore putropo è centrale e non mi aiuta... g-hub poi fa schifo
il basilisk avrebbe gli stessi "difetti" e pesa di più

sono molto interessato all'mm711
alla fine provando il g403 ho capito che:
- mi serve un mouse più corto
- se fosse più leggero forse sarebbe anche meglio
- mi serve un mouse più basso, senza gobba
- la lente deve stare più avanti, oppure al centro se il mouse è piccolo

ho ordinato l'mm711 allo shop da cui mi servo, mal che vada faccio recesso

l'm65 corsair ha le fattezze del g9x, però anche senza pesi ha sui 97g

ok, ho trovato l'm65 al prezzo non pompato, in una catena qua vicino, domani vado a prenderlo

Ultima modifica di luke@ : 11-10-2020 alle 01:45.
Old 11-10-2020, 20:14   #15357
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Preso e provato l'm65... Bocciato... Ritarda nell'applicare i DPI, il click laterale a volte è in tempo, a volte applica l'azione a scoppio ritardato.

Manca solo l'mm711

Rimesso io g403 con le impostazioni del corsair, nettamente migliore, più veloce, reattivo e stabile.

Old 11-10-2020, 20:48   #15358
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
il basilisk mi è saltato l'affare, e meno male credo, perchè, il g403 mi risulta un pelo lungo per la mia mano ed anche la gobba dà un po' fastidio
il sensore putropo è centrale e non mi aiuta... g-hub poi fa schifo
il basilisk avrebbe gli stessi "difetti" e pesa di più
Io ho preso Endgame XM1 appunto per lo stesso problema.

https://gearsearch.gg/shape?Glorious...r=Viper%20Mini
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 22:23   #15359
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Io ho preso Endgame XM1 appunto per lo stesso problema.

https://gearsearch.gg/shape?Glorious...r=Viper%20Mini
Provo l'mm711 prima, domani dovrei passare a prenderlo, vediamo e becco n'altra sola.

Messo in vendita l'm65 - no, non ho voglia di tornare a riportarlo, ho aperto la confezione e provato il mouse, sono di vecchia scuola e in questo caso mi auto nego il recesso.

Se anche l'mm711 non dovesse andare, vedo sto endgame, oppure attendo una offerta per il basilisk al black friday.

Ora son tornato all'hero g403, e devo dire che non è malaccio, provato l'm65, inizio a capire le differenze.

Però dai... Un solo tasto per cambiare i DPI, e non sai nemmeno a quanti DPI stai in game...

Anche l'sw di corsair non scherza, più customizzazioni ma alla fine la sostanza non c'è.

Ma cosa gli hanno fatto i set Point a logitech?
Andava così bene quel Sw, DPI, velocità e accelerazioni settabili... Ora invece in ogni game devo perdere ore tra sensitivity e accelerazione.

Mi ricordo il rat 7, se non fosse pesato così tanto, tra e sw e hw non era male.

Purtroppo il g9x è troppo impreciso, ne ho trovati altri usati, ma non vale la pena.

Old 11-10-2020, 23:02   #15360
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io odio i software dei mouse. Setto sempre 1 solo DPI, 800, e poi tolgo tutto. In questo modo ho uniformità.

Se hai il G403, nel comparatore sopra aggiungi l'XM1 o altri mouse che potrebbero interessarti e vedi dove migliorerebbe la forma.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Tesla è riuscita a ottenere memor...
Meta si svincola dall'uso delle rinnovab...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP