Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2020, 16:05   #15321
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
alla fine ho preso il g403, ad occhio come forma mi sembra il più adeguato alla mia mano , abbastanza leggero e con sensore autocalibrante .

ma oltre ai pro ci sono anche dei contro nell'utilizzo di un mousepad rigido tipo il g440 ?
per esempio non rischia di essere troppo scivoloso e quindi perdere precisione ? oppure può grattuggiare i piedini dei mouse?
al momento ne uso uno in tessuto, il Glorious Stealth e non mi trovo male ma come tutti i pad in tessuto alla lunga si degraderà e mi avete messo il grillo del pad rigido

Piu' scivoloso si, lo sara' visto che ti garantira' zero attrito, ma li dipende tutto dall'abituarsi e soprattutto se si predilige di piu' questa tipologia di scorrevolezza del mouse. Per quanto riguarda il rigare i piedini o consumarli no, perche' appunto avrai zero attrito, quindi una assenza di frizione tra mouse e mousepad in fase di scorrimento , sia con i Logitech, e anche con altri marchi di mouse, quindi puoi stare tranquillo se vuoi prendere un mousepad rigido.

E aggiungo, che un mousepad in tessuto oltre al degradarsi, ha una maggiore forza di frizione, questo comportera' anche un accumulo di polvere nei piedini del mouse che lo renderanno sempre meno scorrevole. Invece con un mousepad rigido tutto questo non accade, garantendoti sempre una scorrevolezza fluida e confortevole.

Buona giornata.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 31-07-2020 alle 16:19. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:15   #15322
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Scusate, il ricevitore wireless del mouse è meglio metterlo sulla tastiera ( la mia ha due porte usb ) oppure sul pc ?

Puoi inserire il ricevitore wireless sia nelle USB della scheda madre, nelle porte USB frontali del case, oppure direttamente nella porta USB del mousepad, non cambiera' nulla, come piu' ti trovi comodo.

Buona giornata.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 31-07-2020, 16:51   #15323
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ottima scelta, non potevi scegliere di meglio, come materiali, sensore e comfort. Complimenti.

Buona giornata.
si, indubbiamente sono molto soddisfatto

poi preso a 63 euro su warehouse
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 04:03   #15324
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
si, indubbiamente sono molto soddisfatto

poi preso a 63 euro su warehouse

Ottimo acquisto quindi, quelli sono garantiti nuovi perche' vengono rigenerati, quindi e' come se lo avessi comprato nuovo e per il prezzo e' un ottimo affare, ancora complimenti. Adesso non ti resta che divertirti usandolo in gaming sfrenato.

Buona giornata.

Old 01-08-2020, 08:47   #15325
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Piu' scivoloso si, lo sara' visto che ti garantira' zero attrito, ma li dipende tutto dall'abituarsi e soprattutto se si predilige di piu' questa tipologia di scorrevolezza del mouse. Per quanto riguarda il rigare i piedini o consumarli no, perche' appunto avrai zero attrito, quindi una assenza di frizione tra mouse e mousepad in fase di scorrimento , sia con i Logitech, e anche con altri marchi di mouse, quindi puoi stare tranquillo se vuoi prendere un mousepad rigido.

E aggiungo, che un mousepad in tessuto oltre al degradarsi, ha una maggiore forza di frizione, questo comportera' anche un accumulo di polvere nei piedini del mouse che lo renderanno sempre meno scorrevole. Invece con un mousepad rigido tutto questo non accade, garantendoti sempre una scorrevolezza fluida e confortevole.

Buona giornata.
Dunque questo g440 merita un test.
Che alternative simili ci sono? Ho visto il omen 200 hard ma dalle recensioni su amazon mi ispira di più il g440 anche se costa 10€ in più
Old 02-08-2020, 09:49   #15326
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Che alternative simili ci sono? Ho visto il omen 200 hard ma dalle recensioni su amazon mi ispira di più il g440 anche se costa 10€ in più

Io ti consiglio di provarlo, se preferisci una scorrevolezza fluida senza frizione e nemmeno il fastidio del raccogliersi di polvere sul mousepad e sui piedini del mouse. Lascia stare quello Omen, perche' non e' niente di che, diciamo di fascia bassa, ma se vuoi di meglio c'e' ben altro.

Come alternative ci sono:

Steelseries la serie QCK Hard in Polyethylene:https://steelseries.com/gaming-mousepads/qck-hard

CoolerMaster in alluminio: https://www.coolermaster.com/catalog...Specifications

Logitech G440 in polistirene rigido, saldato su una solida base in gomma antiscivolo: https://www.logitechg.com/it-it/prod...mouse-pad.html

RAZER VESPULA V2 con poggia polsi rimovibile con imbottitura a gel. Adesso direttamente su Razer e' esaurito ma prossimo a disponibile, ma puoi trovarlo subito disponibile sull'amazzone: https://www2.razer.com/it-it/store/razer-vespula-v2

Poi ci sono i Corsair che sono molto piu' curati, anche nei materiali, come il Corsair MM600 in alluminio aeronautico sabbiato a due lati Control/Speed. Che ti consiglio se vuoi avere qualcosa di diverso dai soliti mousepad:https://www.corsair.com/it/it/Catego.../CH-9000104-WW

Corsair MM150 ultrasottile da soli 0,5 mm in policarbonato rivestito interamente da una solida base in gomma antiscivolo, anche su superfici laccate: https://www.corsair.com/it/it/Catego.../CH-9421591-WW

Poi se vuoi restare sempre su mousepad in tessuto, ti consiglio quelli Corsair, ce ne sono di ogni misura, sono composti da una tripla cucitura anti sfilacciamento, il che ti garantira' negli anni sempre una perfetto uso e come sono lavorati sono a zero attrito e non raccolgono la polvere, garantendoti non solo una perfetta scorrevolezza, ma anche che la parte di sotto del mouse, compresi i piedini, non accumuleranno mai polvere con il rischio di rovinare il tutto.

Scegli tu quale senti sia migliore al tuo uso giornaliero in ambito gaming e non solo.

Mi scuso se a volte rispondo con ritardo. Mi auguro di essere stato esaustivo e di aiuto nella scelta del mousepad.

Buona giornata.

Ultima modifica di bombolo_flint : 02-08-2020 alle 10:16. Motivo: Aggiunta.
Old 02-08-2020, 11:43   #15327
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Personalmente uso il G440 con G502 spectrum ed è un ottima accoppiata. I pro sono la scorrevolezza, ma basta un po'di polvere per "grattare". Il mio non è molto antiscivolo e sulla scrivania in MDF devo spesso riposizionarlo. Mi viene da mettergli del biadesivo.
Mi piace il corsair MM600 .
Io ho già cambiato un set di pad del mouse e penso che a breve lo ricambierò.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 22:48   #15328
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
.....
qck e vespula v2 carissimi
cooler master bocciato, non voglio quel gradino davanti al cavo del mouse ne mi interessano i led
mm600 introvabile
ci sarebbe anche il razer sphex v2, ma non ho letto buone opinioni di questo, pare scivoli via mentre si usa.
mm150 visto lo spessore è concettualmente simile al sphex v2 ?
rimane il g440, mi sembra un discreto compromesso ma non vorrei avesse poco ancoraggio anche lui come dice monster.fx
va a finire che rimango col tesuto

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Personalmente uso il G440 con G502 spectrum ed è un ottima accoppiata. I pro sono la scorrevolezza, ma basta un po'di polvere per "grattare". Il mio non è molto antiscivolo e sulla scrivania in MDF devo spesso riposizionarlo. Mi viene da mettergli del biadesivo.
Mi piace il corsair MM600 .
Io ho già cambiato un set di pad del mouse e penso che a breve lo ricambierò.
quanto ti è durato il primo seti di pad e con che utilizzo?
Old 07-08-2020, 17:53   #15329
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
qck e vespula v2 carissimi
cooler master bocciato, non voglio quel gradino davanti al cavo del mouse ne mi interessano i led
mm600 introvabile
ci sarebbe anche il razer sphex v2, ma non ho letto buone opinioni di questo, pare scivoli via mentre si usa.
mm150 visto lo spessore è concettualmente simile al sphex v2 ?
rimane il g440, mi sembra un discreto compromesso ma non vorrei avesse poco ancoraggio anche lui come dice monster.fx
va a finire che rimango col tesuto

quanto ti è durato il primo seti di pad e con che utilizzo?

Diciamo che il Logitech G440, non consuma i pad dei mouse, se viene regolarmente pulito, ha una eccellente scorrevolezza, pero' se ti piacciono i mousepad della Corsair sia in tessuto, in alluminio o in policarbonato, perche' rifiniti anche loro bene e hanno una scorrevolezza buona. Per quanto riguarda l'ancoraggio, io lo uso su un tavolo per PC in legno di castagno massello laminato, quindi è liscio, ma non si muove cosi tanto, diciamo che ha un buon ancoraggio, il giusto quanto serve per non muoversi nelle sessioni più concitate . Per il Razer Spex V2 lo puoi trovare sull'amazzone ed è consigliato se hai una postazione laccata, quindi estremamente scivolosa, tranquillo il collante non si consuma e può essere staccato e riattaccato infinite volte e non è abrasivo, quindi non arreca danni alla laccatura del legno. Mentre il Corsair MM150 non è porprio uguale al Razer Spex V2, invece di una base rivestita con un collante ha tutta la base di sotto rivestita da uno strato in gomma zigrinata, quindi ti consente di usare il mouse senza movimenti imprevisti.

Per il mousepad in alluminio aeronautico sabbiato della Corsair il MM600, ora vedo se riesco a trovartelo disponibile a un buon prezzo e ti aggiorno. Aggiornamento di oggi, ho richiesto anche alla Corsair quando verra' di nuovo reso disponibile, aspetto una loro risposta, ma sono passati gia' 3 giorni e mi sa tanto che o bisogna aspettare un bel po', oppure e' uscito fuori produzione, anche se lo danno ancora sul loro store a 39.90 Euro.

Buona serata.

Ultima modifica di bombolo_flint : 09-08-2020 alle 14:46. Motivo: Aggiunta.
Old 30-08-2020, 11:58   #15330
lanonimo1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Ciao ragazzi sono nuovo.
Stavo cercando un buon tappetino per il mouse, sapete dirmi se il Razer Gigantus V2 Large è la scelta migliore su questa fascia di prezzo?
lanonimo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 05:19   #15331
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanonimo1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo.
Stavo cercando un buon tappetino per il mouse, sapete dirmi se il Razer Gigantus V2 Large è la scelta migliore su questa fascia di prezzo?

Innanzitutto, benvenuto.

Se a te piacciono i mousepad in tessuto, allora il Razer Gigantus e' una buona scelta, ben rifinito e con una scorrevolezza ben rifinita. In alternativo puoi vedere i vari mousepad sempre in tessuto della SteelSeries, ottimi sia come comfort e come qualita' duratura nel tempo.

Ma alla fine, la scelta finale la fara' la tua tipologia di uso.

Buon inizio di settimana nuova.

Ultima modifica di bombolo_flint : 31-08-2020 alle 05:21. Motivo: Aggiunta.
Old 31-08-2020, 05:21   #15332
bombolo_flint
Senior Member

Buon inizio di settimana a tutti del Thread.

Old 31-08-2020, 10:03   #15333
lanonimo1
Junior Member

Quote:
Innanzitutto, benvenuto.

Se a te piacciono i mousepad in tessuto, allora il Razer Gigantus e' una buona scelta, ben rifinito e con una scorrevolezza ben rifinita. In alternativo puoi vedere i vari mousepad sempre in tessuto della SteelSeries, ottimi sia come comfort e come qualita' duratura nel tempo.

Ma alla fine, la scelta finale la fara' la tua tipologia di uso.

Buon inizio di settimana nuova.
Ti ringrazio

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Old 31-08-2020, 23:18   #15334
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio

Figurati pr cosi poco? Prego, se hai bisogno di ulteriore aiuto, chiedi pure.

Ciao.

Old 06-09-2020, 00:50   #15335
lanonimo1
Junior Member

Quote:
Figurati pr cosi poco? Prego, se hai bisogno di ulteriore aiuto, chiedi pure.

Ciao.
Allora ne approfitto.
Cercavo un buon mouse da gaming per giochi FPS. Sapresti consigliarmi qualche modello per un budget anche alto visto che lo comprerei su Subito?

Old 06-09-2020, 01:11   #15336
_Tommaso_
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Sto cercando un tappetino con poggiapolso, di buona qualità. Ho visto che il Razer Vespula si fa fatica a trovarlo (sul sito dice che è esaurito, sull'amazzone non riesco a trovarlo). Sarebbe bello, anche se un po' caro.

Su cosa potrei orientarmi? Ho una scrivania in legno, normale, non particolarmente liscia né scivolosa. Non ho specifiche esigenze per il tappetino, purché di buona qualità e con poggiapolsi, con design semplice.

Da abbinare, in autunno quando farò l'upgrade del PC, ad un mouse. Da "ufficio" (non gioco online competitivo), con filo, ergonomico (nel senso con il "thumb rest", l'ala che si estende a sinistra sotto il pollice), comodo, non piccolo e almeno tre, quattro pulsanti aggiuntivi. Stavo guardando il Razer Basilisk e non mi sembra male.

Intanto grazie dei suggerimenti!

Ultima modifica di _Tommaso_ : 06-09-2020 alle 01:24.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 19:51   #15337
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Sto cercando un tappetino con poggiapolso, di buona qualità. Ho visto che il Razer Vespula si fa fatica a trovarlo (sul sito dice che è esaurito, sull'amazzone non riesco a trovarlo). Sarebbe bello, anche se un po' caro.

Su cosa potrei orientarmi? Ho una scrivania in legno, normale, non particolarmente liscia né scivolosa. Non ho specifiche esigenze per il tappetino, purché di buona qualità e con poggiapolsi, con design semplice.

Da abbinare, in autunno quando farò l'upgrade del PC, ad un mouse. Da "ufficio" (non gioco online competitivo), con filo, ergonomico (nel senso con il "thumb rest", l'ala che si estende a sinistra sotto il pollice), comodo, non piccolo e almeno tre, quattro pulsanti aggiuntivi. Stavo guardando il Razer Basilisk e non mi sembra male.

Intanto grazie dei suggerimenti!

Purtroppo oltre il Razer Vespula V2 non ne fanno con poggia polsi. Comunque ti consiglio il Razer Vespula V2, si sembra caro, pero' verrai ripagato negli anni nell'uso continuo e come comodita'.

Buona serata.

Old 06-09-2020, 20:02   #15338
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Allora ne approfitto.
Cercavo un buon mouse da gaming per giochi FPS. Sapresti consigliarmi qualche modello per un budget anche alto visto che lo comprerei su Subito?

Dipende dalla tipologia di impugnatura che hai, se sei Claw Grip / Finger Tip Grip / Palm Grip. Per i Palm Grip, vanno bene il Corsair Nightsword RGB, Razer Viper V2, Logitech G502 Hero SE, Logitech G903 LightSpeed Hero, Cooler Master MM830 (in questo caso e' anche Claw e non soltanto Palm). Tutti i mouse che partono dai 129mm fino ai 132mm, sono comodi per chi e' Palm Grip e Finger Tip Grip, perche' essendo piu' grandi puoi stendere meglio la mano per una giusta e piu' comoda e rilassante impugnatura per ore di utilizzo che sia gaming o lavoro.

Buona serata.

Old 13-09-2020, 18:49   #15339
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Gigantus V2 Medium o SteelSeries QcK 32 x 27 x 2 classico (tessuto) ?

O altro ? (compro da amazon budget sulla decina)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:55   #15340
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
logitech g502 hero

Salve a tutti,
da un paio di giorni la Logitech ha rilasciato una nuova versione del software G-Hub, nel quale è compreso un aggiornamento del firmware per alcuni mouse gaming, tra cui il mio G502 Hero. L'aggiornamento porterà i Dpi da 16.000 a 25.600, tralasciamo l'utilità della cosa ma tant'è.
A me in effetti su G-Hub, quando lo apro, appare l'avviso in basso che dice "è disponibile un aggiornamento firmware per il g502, clicca qui", cliccando sul pulsante l'immagine del mouse al centro dello schermo diventa grigia e appare la scritta "aggiornamento firmware in corso, non scollegare il mouse", però in effetti non succede apparentemente nulla, la scritta rimane lì per ore, il mouse funziona normalmente e se riavvio il pc aprendo g-hub mi riappare l'avviso della disponibilità del firmware.
Qualcuno ha avuto questo problema?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian