Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2020, 17:24   #15861
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
bisogna ricordare cmq che solo pochi mesi fa si erano moltiplicati i panzarunner e i garibaldinacyclist in tutte le città, dato che era diventata una scappatoia dal lockdown

ovviamente adesso non siamo in lockdown, quindi apparirebbe in effetti troppo esagerata come linea

vedremo, senza mettere le mani avanti. tanto le proteste non mancheranno, non serve reiniziare il ballo pure qui
Old 11-10-2020, 17:28   #15862
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ANSA.IT

Io corro, quindi rientro nell'attività sportiva e potrei egoisticamente fregarmene del resto...ma possibile che se un povero Cristo, anche anziano che voglia farsi due passi o non possa più correre come il sottoscritto, non possa farlo senza mascherina ? Spero nell'intelligenza delle Forze dell'Ordine. Un conto se sei il sabato sera nella strada più affollata della tua città e allora la mascherina certo che va tenuta visto che la distanza non si può garantire, ma se cominciano a multare la gente che so, alle 2 del pomeriggio di martedi per una comunale deserta perchè uno vuol fare due passi, questa volta la gente la vedo dura che abbozzerà.

Il resto non l'ho ancora letto a fondo ma qui stanno dando di matto...e parecchio.
Come al solito si va con l'accetta... (e non in senso concreto, ma figurato... ).
Anche se qualche giorno fa, dicevano che se stai in mezzo al bosco o nel tuo orto, potevi non indossare la mascherina...
Onestamente penso che se fai una multa ad una persona che si trova in mezzo al nulla, sarebbe difficile non trovare un giudice che non la annulli.
A meno di voler stabilire che il virus sia diffuso non più per droplets, ma per aerosol...
Allora a quel punto riterrei più intelligente vietare qualsiasi tipo di attività dato che con uno sport sicuramente l'aria da immettere nel corpo sarebbe in quantità maggiore rispetto ad una banale camminata.
Old 11-10-2020, 17:31   #15863
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
non si riesce a correre con la mascherina.
Io per l'Everest mi sono allenato con la maschera, quella sportiva che toglie ossigeno e simula l'altitudine, 15-20 di corsa km tornavo che ero uno straccio. E' pure potenzialmente pericolosa, come anche specificato nelle istruzioni.

Ergo, potrei correre anche con la mascherina da covid, ma ripeto, corsa, ciclismo sono sport e quindi esentati dall'obbligo. Non devono rompere i gingilli. Soprattutto se uno si allena in posti deserti. Ovviamente escludo parchi e dovunque possa incrociare famigliole, altri sportivi, anziani e qualunque altra forma di vita umana. Non ci vado.

Pensassero alle stazioni della metro o dei treni che ancora sono dei carnai assurdi di gente assembrata. Ma chi le scrive queste norme...Paperoga sotto effetto di crack ?!?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Come al solito si va con l'accetta... (e non in senso concreto, ma figurato... ).
Anche se qualche giorno fa, dicevano che se stai in mezzo al bosco o nel tuo orto, potevi non indossare la mascherina...
Onestamente penso che se fai una multa ad una persona che si trova in mezzo al nulla, sarebbe difficile non trovare un giudice che non la annulli.
A meno di voler stabilire che il virus sia diffuso non più per droplets, ma per aerosol...
Allora a quel punto riterrei più intelligente vietare qualsiasi tipo di attività dato che con uno sport sicuramente l'aria da immettere nel corpo sarebbe in quantità maggiore rispetto ad una banale camminata.
Vogliono far soldi con le multe...ecco la verità, se nessuno se la sente di scriverlo lo faccio io. Altro che salute pubblica.
Saturn è offline  
Old 11-10-2020, 17:31   #15864
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
ANSA.IT

Io corro, quindi rientro nell'attività sportiva e potrei egoisticamente fregarmene del resto...ma possibile che se un povero Cristo, anche anziano che voglia farsi due passi o non possa più correre come il sottoscritto, non possa farlo senza mascherina ? Spero nell'intelligenza delle Forze dell'Ordine. Un conto se sei il sabato sera nella strada più affollata della tua città e allora la mascherina certo che va tenuta visto che la distanza non si può garantire, ma se cominciano a multare la gente che so, alle 2 del pomeriggio di martedi per una comunale deserta perchè uno vuol fare due passi, questa volta la gente la vedo dura che abbozzerà.

Il resto non l'ho ancora letto a fondo ma qui stanno dando di matto...e parecchio.
I tutori dell'ordine pubblico non possono disobbedire agli ordini che ricevono dai loro superiori che a loro volta li prendono dai prefetti,e quelli sono di nomina politica.
Dunque se arriva un segnale di repressione dall'alto a cascata tutti ubbidiranno ,non rischieranno il posto per farci un favore.

Come al solito si assiste a una classe politica che maleficamente,mette contro la popolazione e le FdO,che diventano una specie di cuscinetto fra noi e loro.
Un piano perfetto perché il cittadino comune scarica sui vari corpi delle fdo le proprie frustrazioni e non sui veri incapaci che NON vogliono capire che l'untore non può essere il podista di turno.
Old 11-10-2020, 17:31   #15865
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
bisogna ricordare cmq che solo pochi mesi fa si erano moltiplicati i panzarunner e i garibaldinacyclist in tutte le città, dato che era diventata una scappatoia dal lockdown

ovviamente adesso non siamo in lockdown, quindi apparirebbe in effetti troppo esagerata come linea

vedremo, senza mettere le mani avanti. tanto le proteste non mancheranno, non serve reiniziare il ballo pure qui
Proprio ora che avevo deciso di iniziare a camminare per buttare giù qualche kiletto preso durante il lockdown...
E vabbè... vorrà dire che manderò il conto della liposuzione a Conte... (gli costerà quanto una manovra finanziaria... ).

P.S. Scherzo ovviamente... ho un po' di pancetta e un po' di maniglioni anti-panico (maniglie è un po' pochino ).... però direi un 7-8 kg oltre il mio solito peso-forma...
Old 11-10-2020, 17:34   #15866
canislupus
Senior Member

Rubo il lavoro di tallines:

5.456 nuovi positivi
1.184 guariti
26 decessi

Tamponi... boh non ho controllato...
Old 11-10-2020, 17:48   #15867
canislupus
Senior Member

Quote:

Vogliono far soldi con le multe...ecco la verità, se nessuno se la sente di scriverlo lo faccio io. Altro che salute pubblica.
Ma non è così immediato... le multe si possono contestare... e se fanno 100.000 multe e tutti le contestano... fanno in tempo ad arrivare altre 2 pandemie con i tempi della nostra giustizia... fermo restando che potresti anche trovarti dei nullatenenti... e in quel caso chi paga?
Old 11-10-2020, 17:49   #15868
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
26 decessi
quindi visto il numero limitato possiamo fare le autopsie? Anche per togliere ogni alone di dubbio sulle cause di morte.
Qualsiasi siano i risultati mi fido.
Old 11-10-2020, 18:08   #15869
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
30 TI (420 in totale) e 207 nuovi ricoveri (4519 in totale) in più; 68708 casi testati (104659 tamponi) per 5456 nuovi positivi (7,9%).
Old 11-10-2020, 18:16   #15870
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
In linea con ieri
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2020, 18:22   #15871
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ma non sarà che i cinesi, zitti zitti, stanno sperimentando il loro vaccino direttamente su tutta la popolazione?
Potrebbe essere una delle possibili spiegazioni sulla scomparsa del covid da loro, che dite?
naaa.
in cina se ti ordinano di non avere il covid non ce l'hai. punto. anche se il giorno dopo sei morto coi polmoni sciolti, il covid per le statistiche non ce l'hai. e chi dice il contrario viene sbattuto in celle per 10 anni....
che in cina il covid non ci sia è tutto da dimostrare.
Old 11-10-2020, 18:28   #15872
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
D'accordo su tutto, ma il governo cinese ha tentato di insabbiare la cosa, quindi minimo una qualche responsabilità, la Cina in quanto Stato, se la dovrebbe prendere
lo stesso potremmo dire di Trump, Bolsonaro & C, che negano tutt'oggi che sia una malattia pandemica pericolosa e rifiutano di prendere i provvedimenti dal caso...

Quote:
...Qui non parliamo di una epidemia che non si è notata e che è sfuggita al controllo, parliamo di una scelta di uno stato di non far trapelare la verità finchè le evidenze hanno reso impossibile nasconderla.
normale che una dittatura si comporti così... mica credi che negli anni '30 i treni arrivassero davvero in orario, no? vedi anche l'URSS con chernobyl... prima di "confessare" il disastro ne passò di tempo, e le spiegazioni le diedero solo quando il "problema" fu così macroscopico ed esteso da non poterlo nascondere...
(ps: di disastri nucleari che ne sono stati altri, moooooolto meno noti per gli stessi motivi)

Ultima modifica di zappy : 11-10-2020 alle 18:35.
zappy è offline  
Old 11-10-2020, 18:30   #15873
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Il sequenziamento genico non lascia dubbi sull'origine naturale del virus e sull'infondatezza delle teorie che lo credevano frutto di una manipolazione genetica
mi ricordo la spiegazione relativa allo "spazzatino" di DNA che più fine di tanto non è fattibile.
ma recentissimamente non è stato dato il nobel per la Chimica a una donna (o 2?) relativo a nuove modalità di modifica del DNA più "fine"?
Old 11-10-2020, 19:09   #15874
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi ricordo la spiegazione relativa allo "spazzatino" di DNA che più fine di tanto non è fattibile.
ma recentissimamente non è stato dato il nobel per la Chimica a una donna (o 2?) relativo a nuove modalità di modifica del DNA più "fine"?
Sì, sono 2 donne. Tale nuova metodica in realtà non è affatto nuova, i premi nobel vengono conferiti dopo svariati anni dalla pubblicazione di un articolo, tant'è che quella metodica è diventata ampiamente utilizzata da minimo 5 anni.
Inoltre va detto che la funzione è sempre quella: taglia e cuci.
La tecnica meritevole di nobel ha reso l'editing genomico più preciso e facilmente programmabile, tanto da essere probabilmente un incredibile trampolino di lancio per le terapie genomiche, che finora sono andate avanti un po' a rilento (per quanto i soliti dilemmi etici potrebbero limitare non poco l'applicazione anche di questa tecnica)
Ma c'è un ma: il sistema taglia in maniera più precisa il materiale genico di bersaglio, ma quello che si può infilare al posto del pezzo tagliato via deve sempre provenire da qualche parte.
In definitiva mutazioni puntiformi e sequenze uniche sono di esclusiva pertinenza della casualità data dalla naturale replicazione genica, quello che possiamo fare (e che viene facilitato da questo strumento più preciso e già in uso da vari anni) è quello di correggere geni difettosi inserendo le parti corrette prese altrove (pazienti sani) oppure (e qui parte la paura di alcuni) determinare un guadagno di funzione cambiando un gene di per sé funzionante con una versione mutata di questo, rilevatasi più resistente all'attacco di un virus, ad esempio (cosa che è stata fatta facendo nascere due bambine con un gene modificato che le rendeva resistenti all'HIV)...ma quelle sequenze geniche (normali per i soggetti malati e alterate ma con guadagno di funzione nel caso delle bambine di cui sopra) esistevano già, sempre di bricolage stiamo parlando
Di conseguenza, nel momento in cui nella sequenza virale di un virus si notano varie porzioni uniche di genoma, la teoria secondo la quale quel virus possa esser stato frutto di manipolazione genetica decade inesorabilmente, perché noi sempre taglia e cuci possiamo fare (in maniera sempre più precisa col passare degli anni, ma quello è), e se per i credenti Dio non gioca a dadi, l'uomo invece ai dadi ci gioca ma non è in grado di creare parti di materiale genico (DNA o RNA che sia) dal nulla

Ultima modifica di andry18 : 11-10-2020 alle 19:12.
andry18 è online  
Old 11-10-2020, 19:16   #15875
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Viene in mente il solito mitico Blade Runner (1982 nella la versione 1992) il dialogo tra Roy e Tryell. Inizio di un finale epico. Off topic cinematografico sorry.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-10-2020 alle 19:39.
386DX40 è offline  
Old 11-10-2020, 19:21   #15876
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
In linea con ieri
Direi peggio di ieri, in termini di rapporto nuovi positivi/casi testati, che ieri era al 7,1% (oggi al 7,9%), per non parlare della 30 nuove TI contro le 3 di ieri

Ultima modifica di fukka75 : 11-10-2020 alle 19:26.
fukka75 è offline  
Old 11-10-2020, 19:32   #15877
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Direi peggio di ieri, in termini di rapporto nuovi positivi/casi testati, che ieri era al 7,1% (oggi al 7,9%), per non parlare della 30 nuove TI contro le 3 di ieri
Sì più o meno ... purtroppo siamo in costante peggioramento
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2020, 19:39   #15878
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E lasciate libere le persone di frequentare luoghi isolati e senza l’obbligo di mettersi la museruola!
E' già così. eh.
incorreggiubile è offline  
Old 11-10-2020, 20:22   #15879
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Detto in un linguaggio comprensibile per l'uomo della strada...
Attività motoria: passeggiata
Attività sportiva: corsa, bicicletta, etc...

O non ho capito nulla???
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a mio avviso è da intepretare come:

attività sportiva: qualsiasi competizione regolata da regole pretabilite (sia professionistica che amatoriale) (edit: credo anche l'allenamento, anche per ovvi motivi)

tutto il resto è attività motoria

edit2: intendo nelle intenzioni orginali almeno, poi si aprirà il solito dibattito italico, quindi attendiamo...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bene...siamo tornati punto e a capo con la panzana del l’attività motoria e sportiva....
Mi piacerebbe sapere che Caspio di differenza c’è tra le due cose.
É ovvio che se vado a passeggiare in centro, vestito da fighetto, non sto facendo attività motoria, sono potenzialmente in mezzo agli altri e quindi la mascherina me la devo mettere.
Ma porca pu***ana....se cammino in tuta e scarpe da ginnastica con il cane in mezzo al nulla, ma che Caspio mi fai mettere la mascherina a fare?
In questo modo, attiri solo i furbi e i runner dei decreti dcpm, quelli che per non mettersi la mascherina, faranno finta di fare i runner improvvisati penalizzando chi di fatto lo é davvero.
Già perchè il prossimo passo, già lo conosciamo: c’è troppa gente in giro e quindi tutti in casa.
Ma chiudete la movida, che è quello il vero problema. E lasciate libere le persone di frequentare luoghi isolati e senza l’obbligo di mettersi la museruola!
Concordo che per attività motoria si intenda tutto ciò che comporti un movimento che però non sfoci in una attività cardiovascolare degna di nota o movimenti che facciano pensare ad un allenamento.

Io ho risolto tenendo la chirurgica con il naso fuori (mentre corro facendo sport). Così sono già pronto qualora mi dovessi fermare in prossimità di gruppetti "sportivi". Comunque già solo l'abbigliamento dovrebbe far pensare ad una attività sportiva. Passato a fianco di forze dell'ordine non mi hanno minimamente cacato di striscio, proprio perché ero perfettamente in linea con la legge, anche di più indossando la mascherina al 80%.

L'attività sportiva personale non fa fare soldi ecco perché spaccano i maroni agli sportivi e non alla movida. Meglio grassi, malati, con tanti soldi da spendere che in forma, sani e il portafogli chiuso

Comunque mentre scrivevo leggevo pure e ho trovato questa precisazione:

Chi fa jogging o footing non deve indossare la mascherina. Lo precisa il Viminale dopo la circolare del capo di gabinetto Bruno Frattasi. Per attività motoria, sottolinea il ministero, "deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva". Quindi, conclude la precisazione, "jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina". Anche la bicicletta è equiparata all'attività sportiva.
ryan78 è offline  
Old 11-10-2020, 21:14   #15880
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'attività sportiva personale non fa fare soldi ecco perché spaccano i maroni agli sportivi e non alla movida.
Stanno rompendo i maroni pure alla movida ...

Se devi lamentarti lamentati con questi fenomeni
Covid: in 200 a un matrimonio, focolaio a Monte di Procida
https://napoli.repubblica.it/cronaca...C12-P2-S6.4-T1
Ladispoli, positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P2-S5.4-T1

Uno si rompe le scatole a portare la mascherina e tenere le distanze e poi ci sono dei geni assoluti che infettano 20 persone alla volta

Ultima modifica di Cfranco : 11-10-2020 alle 21:17.
Cfranco è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian