|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bisogna ricordare cmq che solo pochi mesi fa si erano moltiplicati i panzarunner e i garibaldinacyclist in tutte le città, dato che era diventata una scappatoia dal lockdown
ovviamente adesso non siamo in lockdown, quindi apparirebbe in effetti troppo esagerata come linea vedremo, senza mettere le mani avanti. tanto le proteste non mancheranno, non serve reiniziare il ballo pure qui
|
|
#15862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche se qualche giorno fa, dicevano che se stai in mezzo al bosco o nel tuo orto, potevi non indossare la mascherina... Onestamente penso che se fai una multa ad una persona che si trova in mezzo al nulla, sarebbe difficile non trovare un giudice che non la annulli. A meno di voler stabilire che il virus sia diffuso non più per droplets, ma per aerosol... Allora a quel punto riterrei più intelligente vietare qualsiasi tipo di attività dato che con uno sport sicuramente l'aria da immettere nel corpo sarebbe in quantità maggiore rispetto ad una banale camminata.
|
|
|
#15863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io per l'Everest mi sono allenato con la maschera, quella sportiva che toglie ossigeno e simula l'altitudine, 15-20 di corsa km tornavo che ero uno straccio. E' pure potenzialmente pericolosa, come anche specificato nelle istruzioni.
Ergo, potrei correre anche con la mascherina da covid, ma ripeto, corsa, ciclismo sono sport e quindi esentati dall'obbligo. Non devono rompere i gingilli. Soprattutto se uno si allena in posti deserti. Ovviamente escludo parchi e dovunque possa incrociare famigliole, altri sportivi, anziani e qualunque altra forma di vita umana. Non ci vado. Pensassero alle stazioni della metro o dei treni che ancora sono dei carnai assurdi di gente assembrata. Ma chi le scrive queste norme...Paperoga sotto effetto di crack ?!? Quote:
|
|
|
|
|
|
#15864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Dunque se arriva un segnale di repressione dall'alto a cascata tutti ubbidiranno ,non rischieranno il posto per farci un favore. Come al solito si assiste a una classe politica che maleficamente,mette contro la popolazione e le FdO,che diventano una specie di cuscinetto fra noi e loro. Un piano perfetto perché il cittadino comune scarica sui vari corpi delle fdo le proprie frustrazioni e non sui veri incapaci che NON vogliono capire che l'untore non può essere il podista di turno.
|
|
|
#15865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vabbè... vorrà dire che manderò il conto della liposuzione a Conte... (gli costerà quanto una manovra finanziaria... P.S. Scherzo ovviamente... ho un po' di pancetta e un po' di maniglioni anti-panico (maniglie è un po' pochino ).... però direi un 7-8 kg oltre il mio solito peso-forma...
|
|
|
#15866 |
|
Senior Member
|
Rubo il lavoro di tallines:
5.456 nuovi positivi 1.184 guariti 26 decessi Tamponi... boh non ho controllato...
|
|
#15867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
26 decessi
quindi visto il numero limitato possiamo fare le autopsie? Anche per togliere ogni alone di dubbio sulle cause di morte. Qualsiasi siano i risultati mi fido.
|
|
#15869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
30 TI (420 in totale) e 207 nuovi ricoveri (4519 in totale) in più; 68708 casi testati (104659 tamponi) per 5456 nuovi positivi (7,9%).
|
|
|
#15870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
In linea con ieri
|
|
|
#15871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in cina se ti ordinano di non avere il covid non ce l'hai. punto. anche se il giorno dopo sei morto coi polmoni sciolti, il covid per le statistiche non ce l'hai. e chi dice il contrario viene sbattuto in celle per 10 anni.... che in cina il covid non ci sia è tutto da dimostrare.
|
|
|
#15872 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(ps: di disastri nucleari che ne sono stati altri, moooooolto meno noti per gli stessi motivi)
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 11-10-2020 alle 18:35. |
||
|
|
|
|
#15873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma recentissimamente non è stato dato il nobel per la Chimica a una donna (o 2?) relativo a nuove modalità di modifica del DNA più "fine"?
|
|
|
#15874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Inoltre va detto che la funzione è sempre quella: taglia e cuci. La tecnica meritevole di nobel ha reso l'editing genomico più preciso e facilmente programmabile, tanto da essere probabilmente un incredibile trampolino di lancio per le terapie genomiche, che finora sono andate avanti un po' a rilento (per quanto i soliti dilemmi etici potrebbero limitare non poco l'applicazione anche di questa tecnica) Ma c'è un ma: il sistema taglia in maniera più precisa il materiale genico di bersaglio, ma quello che si può infilare al posto del pezzo tagliato via deve sempre provenire da qualche parte. In definitiva mutazioni puntiformi e sequenze uniche sono di esclusiva pertinenza della casualità data dalla naturale replicazione genica, quello che possiamo fare (e che viene facilitato da questo strumento più preciso e già in uso da vari anni) è quello di correggere geni difettosi inserendo le parti corrette prese altrove (pazienti sani) oppure (e qui parte la paura di alcuni) determinare un guadagno di funzione cambiando un gene di per sé funzionante con una versione mutata di questo, rilevatasi più resistente all'attacco di un virus, ad esempio (cosa che è stata fatta facendo nascere due bambine con un gene modificato che le rendeva resistenti all'HIV)...ma quelle sequenze geniche (normali per i soggetti malati e alterate ma con guadagno di funzione nel caso delle bambine di cui sopra) esistevano già, sempre di bricolage stiamo parlando Di conseguenza, nel momento in cui nella sequenza virale di un virus si notano varie porzioni uniche di genoma, la teoria secondo la quale quel virus possa esser stato frutto di manipolazione genetica decade inesorabilmente, perché noi sempre taglia e cuci possiamo fare (in maniera sempre più precisa col passare degli anni, ma quello è), e se per i credenti Dio non gioca a dadi, l'uomo invece ai dadi ci gioca ma non è in grado di creare parti di materiale genico (DNA o RNA che sia) dal nulla
Ultima modifica di andry18 : 11-10-2020 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#15875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Viene in mente il solito mitico Blade Runner (1982 nella la versione 1992) il dialogo tra Roy e Tryell. Inizio di un finale epico. Off topic cinematografico sorry.
Ultima modifica di 386DX40 : 11-10-2020 alle 19:39. |
|
|
|
|
#15876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Direi peggio di ieri, in termini di rapporto nuovi positivi/casi testati, che ieri era al 7,1% (oggi al 7,9%), per non parlare della 30 nuove TI contro le 3 di ieri
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 11-10-2020 alle 19:26. |
|
|
|
|
#15877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Sì più o meno ... purtroppo siamo in costante peggioramento
|
|
|
#15878 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#15879 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho risolto tenendo la chirurgica con il naso fuori (mentre corro facendo sport). Così sono già pronto qualora mi dovessi fermare in prossimità di gruppetti "sportivi". Comunque già solo l'abbigliamento dovrebbe far pensare ad una attività sportiva. Passato a fianco di forze dell'ordine non mi hanno minimamente cacato di striscio, proprio perché ero perfettamente in linea con la legge, anche di più indossando la mascherina al 80%. L'attività sportiva personale non fa fare soldi ecco perché spaccano i maroni agli sportivi e non alla movida. Meglio grassi, malati, con tanti soldi da spendere che in forma, sani e il portafogli chiuso Comunque mentre scrivevo leggevo pure e ho trovato questa precisazione: Chi fa jogging o footing non deve indossare la mascherina. Lo precisa il Viminale dopo la circolare del capo di gabinetto Bruno Frattasi. Per attività motoria, sottolinea il ministero, "deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva". Quindi, conclude la precisazione, "jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina". Anche la bicicletta è equiparata all'attività sportiva. |
|||
|
|
|
|
#15880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se devi lamentarti lamentati con questi fenomeni Covid: in 200 a un matrimonio, focolaio a Monte di Procida https://napoli.repubblica.it/cronaca...C12-P2-S6.4-T1 Ladispoli, positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P2-S5.4-T1 Uno si rompe le scatole a portare la mascherina e tenere le distanze e poi ci sono dei geni assoluti che infettano 20 persone alla volta
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 11-10-2020 alle 21:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

).... però direi un 7-8 kg oltre il mio solito peso-forma...