Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2020, 17:11   #15801
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11989
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dai, ci vediamo tutti in piazza domani
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...5fca379b9.html

"A piazza Bocca della Verità, in centro, si svolgerà dalle 14 una manifestazione contro la "dittatura sanitaria" a cui sono attese circa 100 persone."

se mantengono le previsioni, li potremo contare uno per uno
Roma, alla marcia no mask arriva l'agenzia funebre Taffo: "Business is business"
https://roma.repubblica.it/commenti/...C12-P2-S3.4-T1
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline  
Old 10-10-2020, 17:14   #15802
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20939
Gli "elogi" di Crisanti a Zaia:
https://www.ilmessaggero.it/salute/f...0-5515570.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 10-10-2020, 17:25   #15803
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Roma, alla marcia no mask arriva l'agenzia funebre Taffo: "Business is business"
https://roma.repubblica.it/commenti/...C12-P2-S3.4-T1
Avete letto il tweet del 5 sett 2020?
386DX40 è offline  
Old 10-10-2020, 17:28   #15804
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Roma, alla marcia no mask arriva l'agenzia funebre Taffo: "Business is business"
https://roma.repubblica.it/commenti/...C12-P2-S3.4-T1
Una manifestazione no-mask in cui hanno tutti la mascherina

Se è quella a San Giovanni segnalo che non è una manifestazione negazionista, né no-mask, ma di pro-socialisti, contro il neo-liberismo e contro l'Europa.

Vuoi mettere poter strumentalizzare una manifestazione di piazza a proprio piacimento? Hanno portato via un singolo manifestante, nonostante avesse la mascherina con se, per poter raccontare una storia precisa.
WarDuck è offline  
Old 10-10-2020, 17:32   #15805
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
non ho molta fiducia che faranno dei lockdown localizzati
ma magari nemmeno io, semplicemente riferivo una possibile opzione che è sul tavolo, a quanto sembra almeno

ci sono anche dei governatori che spingono, peraltro

vedremo ad ogni modo, non è una gara
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 10-10-2020, 17:37   #15806
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Mah, a me il tampone fai da te sembra abbia senso eccome: rendere consepevoli i cittadini della propria positività o meno, in modo tale che possano eventualmente attuare il comportamento giusto.

Faccio notare che per l'HIV si è fatta la stessa cosa.

E' un modo come un altro per diffondere il test e rendere i cittadini consapevoli.

Tra l'altro Crisanti non si rende conto che quei numeri di cui parla comunque ad oggi non si farebbero lo stesso, visto che si fanno 120 mila tamponi al giorno ad una popolazione di 60 milioni di abitanti

Mi pare una polemica tanto per far polemica.

Ultima modifica di WarDuck : 10-10-2020 alle 17:40.
WarDuck è offline  
Old 10-10-2020, 17:41   #15807
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Ieri riflettevo sulla possibilità di previsione della situazione attuale. Mi chiedo se a fronte della situazione emergenziale comunque attiva non si potesse gia' prevedere l' "obbligo" delle mascherine (magari senza paure draconiane ma con messaggi chiari ma tranquilli e nel contempo diretti, soprattutto ai meno anziani) già dal primo settembre post agosto-estivo.
Perche' non so quanti sperassero davvero che tra il rientro dalle vacanze e l'apertura degli istituti i numeri sarebbero magicamente continuati a diminuire.
Magari con una tale misura si sarebbe ridotto di poco ma anche fosse un 20% meglio che niente, quel che contava era rientrare (ancora con uno sforzo per questo inverno almeno) nell'ottica del "tuteliamoci tutti a vicenda". E invece sento che si ricomincia a discutere nei talk dell' efficacia delle mascherine che mi fa cadere le braccia ad Ottobre... una sorta di dejavù già visto. Come gia' detto la libertà comune e' fondamentale ma collegialmente imho sarebbe stata una buona scelta quella di un ipotetico "obbligo" di mascherina dappertutto dal 1° settembre.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-10-2020 alle 18:00.
386DX40 è offline  
Old 10-10-2020, 17:47   #15808
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma magari nemmeno io, semplicemente riferivo una possibile opzione che è sul tavolo, a quanto sembra almeno

ci sono anche dei governatori che spingono, peraltro

vedremo ad ogni modo, non è una gara
A volte nel parlare con amici ricordo che sarebbe meglio il giusto titolo cioè "Presidenti delle Giunte Regionali". Per alcuni puo' sembrare una differenza solo semantica ma molte persone fuori che nella massa magari non hanno letto quelle parti delle norme costituzionali pensano che si sia già in un sistema stile d'oltreoceano, che non è.
386DX40 è offline  
Old 10-10-2020, 17:50   #15809
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
A volte nel parlare con amici ricordo che sarebbe meglio il giusto titolo cioè "Presidenti delle Giunte Regionali". Per alcuni puo' sembrare una differenza solo semantica ma molte persone fuori che nella massa magari non hanno letto quelle parti delle norme costituzionali pensano che si sia già in un sistema stile d'oltreoceano, che non è.
vero, la precisazione ci sta
ad ogni modo nel 'colloquiale' penso che inserirò tra virgolette
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 10-10-2020, 17:56   #15810
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
vero, la precisazione ci sta
ad ogni modo nel 'colloquiale' penso che inserirò tra virgolette
Infatti era solo una riflessione, non voleva essere un mettere i puntini sulle "i".
Solo che troppo spesso ultimamente, nei media ma direi un pò ovunque, si usa l'altro termine che dà una diversa percezione della "realtà" imho che non è quella in teoria a suo tempo immaginata credo nel nostro ordinamento.
386DX40 è offline  
Old 10-10-2020, 17:57   #15811
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
80109 casi testati (133084 tamponi) e 5724 nuovi positivi (7,1%), in leggera salita rispetto a ieri, ma meno dei giorni scorsi per fortuna; 3 TI e 250 ricoveri in più, 29 decessi.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 10-10-2020, 18:04   #15812
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Infatti era solo una riflessione, non voleva essere un mettere i puntini sulle "i".
Solo che troppo spesso ultimamente, nei media ma direi un pò ovunque, si usa l'altro termine che dà una diversa percezione della "realtà" imho che non è quella in teoria a suo tempo immaginata credo nel nostro ordinamento.
ma no, figuriamoci. mi 'dava fastidio' essere 'puntinabile'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 10-10-2020, 18:08   #15813
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6794
grande KIM un bel suppostone così e passa il Covid

https://www.corriere.it/esteri/20_ot...27c833ab.shtml
Unax è offline  
Old 10-10-2020, 18:22   #15814
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ieri riflettevo sulla possibilità di previsione della situazione attuale. Mi chiedo se a fronte della situazione emergenziale comunque attiva non si potesse gia' prevedere l' "obbligo" delle mascherine (magari senza paure draconiane ma con messaggi chiari ma tranquilli e nel contempo diretti, soprattutto ai meno anziani) già dal primo settembre post agosto-estivo.
Perche' non so quanti sperassero davvero che tra il rientro dalle vacanze e l'apertura degli istituti i numeri sarebbero magicamente continuati a diminuire.
Magari con una tale misura si sarebbe ridotto di poco ma anche fosse un 20% meglio che niente, quel che contava era rientrare (ancora con uno sforzo per questo inverno almeno) nell'ottica del "tuteliamoci tutti a vicenda". E invece sento che si ricomincia a discutere nei talk dell' efficacia delle mascherine che mi fa cadere le braccia ad Ottobre... una sorta di dejavù già visto. Come gia' detto la libertà comune e' fondamentale ma collegialmente imho sarebbe stata una buona scelta quella di un ipotetico "obbligo" di mascherina dappertutto dal 1° settembre.
Tutto dipende...
Se si ragiona sull'efficacia delle mascherine in base alla tipologia e magari togliamo ogni dubbio su quali abbia senso utilizzare, allora è un discorso.
Se invece ripartiamo con il solito revisionismo del mascherina sì/mascherina no... mascherina all'aperto/mascherina al chiuso...
facciamo in tempo a richiudere seriamente tutto.
Anche a me non piace e fatico a respirare con la mascherina... ma la indosso ogni volta che esco di casa (ascensore compreso) e la tolgo quando torno.
Sulle tempistiche non so dirti... alla fine con il senno di poi tutto è giusto e tutto è sbagliato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 10-10-2020, 19:01   #15815
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ieri riflettevo sulla possibilità di previsione della situazione attuale. Mi chiedo se a fronte della situazione emergenziale comunque attiva non si potesse gia' prevedere l' "obbligo" delle mascherine (magari senza paure draconiane ma con messaggi chiari ma tranquilli e nel contempo diretti, soprattutto ai meno anziani) già dal primo settembre post agosto-estivo.
Perche' non so quanti sperassero davvero che tra il rientro dalle vacanze e l'apertura degli istituti i numeri sarebbero magicamente continuati a diminuire.
Magari con una tale misura si sarebbe ridotto di poco ma anche fosse un 20% meglio che niente, quel che contava era rientrare (ancora con uno sforzo per questo inverno almeno) nell'ottica del "tuteliamoci tutti a vicenda". E invece sento che si ricomincia a discutere nei talk dell' efficacia delle mascherine che mi fa cadere le braccia ad Ottobre... una sorta di dejavù già visto. Come gia' detto la libertà comune e' fondamentale ma collegialmente imho sarebbe stata una buona scelta quella di un ipotetico "obbligo" di mascherina dappertutto dal 1° settembre.
Vedi, troppo buon senso (quello vero, non quello salviniano delle "persone per beneeeeeeeeeeeeeee")......non funziona con gli esseri umani.
incorreggiubile è offline  
Old 10-10-2020, 19:04   #15816
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Infatti era solo un classico ragionamento a posteriori, che gia' mi veniva in mente prima ad esser pessimisti.. ammettendo che ipoteticamente un aumento causa anche stagione fredda in arrivo fosse ipotizzabile, resto dell'idea che se proprio l'estate come detto altre volte non poteva essere "autonomamente sottotono", senza immaginarsi limitazioni in stile primavera, magari quella della mascherina sarebbe stato forse il male inferiore alle alternative. Escludendo totalmente (a questo punto non se ne puo' davvero sentire alcuna discussione nei talk o ovunque) ogni discussione sulla efficacia o meno di UNA delle cose utili ma (imho) FORSE in percentuale tra le piu' efficaci a prevenire e non solo alle famose tre T, test, tracciamento, trattamento che saranno si fondamentali ma sono su due piani diversi. La prima agisce per prevenire.. la seconda per curare.. a ricordare la pubblicità del dentifricio.
Cosi' che magari si spostava in avanti questo inevitabile crescere dei numeri di un mese senza limitazioni appunto peggiori che avrebbero effetti ben diversi, altro che il fastidio degli elastici della mascherina.
Non per sembrare paranoico ma e' da marzo che non esco di casa senza mascherina ma senza autocelebrarmi, semplicemente per non aumentare il rischio altrui ma di riflesso evitare di aggiungere a me stesso anche una nuova malattia quando già abbastanza malpreso di ben altri problemi di salute, ma prima ancora tutelare i parenti anziani.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-10-2020 alle 19:19.
386DX40 è offline  
Old 10-10-2020, 19:16   #15817
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Pensa a me che so benissimo di avere la fibrillazione atriale parossistica ma non voglio curarla con gli anticoagulanti perchè difficilmente mi mitterebbero in NAO data l'ancora "giovane" (AHAHAHAHAHAH) età ma finirei in quel girone infernale (per gli esami e controlli) che è la classica TAO.

Paradossalmente i miei genitori che sono pure loro in terapia anticoagulante/antiaggregante corrono meno rischi di me col Covid.....(vabbè che io smetto di considerare la vita umana "bella" prima ancora dei 25 anni e se crepo è una liberazione per tanti )

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-10-2020 alle 19:19.
incorreggiubile è offline  
Old 10-10-2020, 19:17   #15818
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
ANSIA.IT " Il Premieri Conte ha fatto una puntualizzazione in merito alla pandemia di Covid : Al fine di limitare il più possibile la diffusione dei contagi , invito i cittadini a fare sesso solo con i loro convinventi. "




C,ls,òlsp,òs,ò,òs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 10-10-2020, 19:18   #15819
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ANSIA.IT " Il Premieri Conte ha fatto una puntualizzazione in merito alla pandemia di Covid : Al fine di limitare il più possibile la diffusione dei contagi , invito i cittadini a fare sesso solo con i loro convinventi. "




C,ls,òlsp,òs,ò,òs
Chi lo fa con sconosciuti/e multa di 2000 euro
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 10-10-2020, 19:18   #15820
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Crisanti è del PD il che spiega tante cose..


C;çsà,.sàs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1