|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
btw, la soluzione che avresti in mente quale sarebbe? perchè se rispondi come al solito che non è tuo compito darla, che è ammissibile intendiamoci, poi però tanto vale evitare di insistere. magari senza inalberarsi se arrivano risposte perplesse
|
|
|
#15782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il cittadino ha delle esigenze e delle problematiche e le evidenzia ai suoi rappresentanti. PUO' avere soluzioni se ha competenze e intelligenza necessaria per proporle, non è un suo obbligo pena perdere il diritto di esprimersi. Io ti dico che oltre all'aspetto sanitario, è necessario pensare che viviamo in un mondo nel quale bisogna anche vivere e sopravvivere e questo si traduce nel poter fare consumi (primari e secondari). La soluzione? Sicuramente bisogna fornire un reddito a tutti, a prescindere che questi abbiano pagato tasse regolarmente, abbiamo dichiarato il vero o ne abbiano realmente bisogno (anche se la cosa mi fa ribrezzo personalmente). In parte è stato fatto, ma esistono migliaia di casi (non parliamo di 4 gatti) in cui ciò è mancato e questo potrebbe diventare insostenibile se vi fosse un secondo lockdown. Rivedere con l'Europa, ma in generale a livello mondiale le logiche di debito. In questo momento storico per tutto il pianeta, non si può ragionare con le idee di sempre. Una nazione ridotta alla fame, è una nazione che rischia di esplodere con conseguenze ANCHE per chi pensa stupidamente di esserne al riparo. Chiaramente io sono solo un piccolo utente del forum e non posso avere proposte che hanno bisogno di rivedere interi sistemi economici.
|
|
|
#15783 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
qualsiasi soluzione ha un malus statistico che bisogna accettare a priori. Pensare il contrario è semplicemente fiabesco. Perciò, quanta gente siamo disposti a far crepare? Accettato questo, le soluzioni verranno fuori da sole e si adatteranno allo scenario che siamo disposti ad affrontare. Presi singolarmente siamo tutti importanti e indispensabili, ma a livello globale non contiamo un cazzo di niente visto che ci sono quasi 8 miliardi di individui, un album di figurine con un sacco di doppioni.
Intanto preparo la navetta... https://www.youtube.com/watch?v=D_MFmN1vksU |
|
|
|
|
#15784 |
|
Senior Member
|
su questo sono abbastanza d'accordo, ma poi non è che basta avere un'idea per avere vinto. anzi, probabilmente il meno peggio è proprio non averne, che appunto, tanto serve solo o a illudersi di contare qualcosa, o macerarsi la bile
|
|
#15785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
A seguito dell'impennata di casi degli ultimi 4 giorni, domani riunione d'emergenza del CTS con il ministro Speranza per decidere eventuali ulteriori limitazioni ed analizzare le criticità del sistema sanitario riguardo ai tamponi (esecuzione e risultati)
|
|
|
#15786 |
|
Senior Member
|
da quello che sembra apparire, dovrebbero permettere chiusure 'delocalizzate', ma poi vedremo, che solitamente tende ad uscire sempre qualcosa di meno light delle previsioni
|
|
#15787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Mi spiegate perché si guardano solo i nuovi contagi e non anche il resto dei numeri visto che i nuovi ricoveri e TI giornalieri sono sempre bassissimi ... capivo se invece di 20 erano 200 ... ma non è così
|
|
|
#15788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contagi altamente localizzati in Lombardia e in Veneto (anche se Zaia ha operato bene), ma abbiamo chiuso tutto. Oggi fare un lockdown V2 sarebbe la morte del paese, sempre che le persone lo accettassero senza usare l'esercito nelle strade... cosa non scontata per niente.
|
|
|
#15789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se metti paura è più facile controllare le persone. In Francia ieri hanno avuto 20.339 contagi con un indice di positività al 10% se non ricordo male. Al massimo hanno chiuso dove hanno trovato dei focolai importanti. Noi con quei numeri invocheremo persino entità soprannaturali. Avere 1.000 contagi al giorno che richiedono tutti il ricovero in ospedale è ben peggio che averne 10.000 di cui forse l'1% (100) ne ha bisogno. Ma 10.000 è più alto di 1.000... che pensi diranno i vari giornalisti da 4 soldi?
|
|
|
#15790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti pare che faccia il tifo per la chiusura?
|
|
|
#15791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho mai detto... Stavo solo dicendo che non ho molta fiducia che faranno dei lockdown localizzati... visto come si sono comportati con la 1 ondata (e lì avevamo morti e ricoveri a pioggia). Non lo auspico neanche io e sono convinto che sarebbe un disastro con degli esiti molto rischiosi per la tenuta sociale (a parte gli idioti che negano il COVID, a me spaventano quelli che non hanno nè reddito nè risparmi).
|
|
|
#15792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Il Cavaliere dice "mi consenta" se non sbaglio
|
|
|
#15793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.sortiraparis.com/news/co...-alert/lang/en sullo stesso sito trovi anche le attuali restrizioni. Da noi vogliono discutere se ne sono necessarie altre, tipo chiudere pub e bar dopo le 22 come hanno fatto a Napoli. Quindi sì, fanno una riunione d'emergenza di domenica. E cosa che tra l'altro hanno già fatto a Parigi, Berlino, Bruxelles e Londra negli ultimi giorni. E Madrid prima di tutte le altre, ma ora c'è la sentenza dell'Alta Corte contro le restrizioni e non sanno che fare. Ho scritto le capitali, ma ci sono quelle restrizioni localizzate in molte altre città e Regioni, ad esempio l'intera Scozia.
|
|
|
#15794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
parigi berlino Bruxelles e Londra hanno cominciato prima di noi a mettere paura alle persone e a controllarle? e pure madrid? non credo proprio
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#15795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho parlato di lockdown che significa non poter uscire di casa se non per fare la spesa, farmaci o visite mediche. Ti risulta che i 2/3 dei francesi siano in questo status? A me se chiudono bar e pub alle 22 cambia niente perchè al massimo vado al ristorante una volta al mese (ma sicuramente per l'imprenditore sarebbe un disastro). Forse sarebbe più sensato iniziare a multare seriamente (non il gestore) chi continua ad ignorare le regole e dopo la seconda volta ti metto in quarantena coatta. Cosa che mi sembra non essere stata ventilata come ipotesi (non parlo delle multe, parlo della recidiva).
|
|
|
#15796 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
E allora non devi crescere le persone nella "cultura del diritto".....e dire a tutti che il diritto è una somma stronzata a partire dai "diritti inalienabili"
Che è esattamente quello che si dovrebbe fare (senza passare per nessuna dittatura o uomini forti o monti Taigeti in stile Sparta, ma semplicemente far accettare alle persone che dall'Illuminismo in poi si sono raccontate bellissime FIABE e che il giusnaturalismo è una sciagura per l'umanità per la sua totale illusorietà, esempio lampante del famoso detto "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni" ). Ultima modifica di incorreggiubile : 10-10-2020 alle 17:31. |
|
|
|
|
#15797 |
|
Senior Member
|
Solo LUI può dire mi consenta...
|
|
#15798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si parla ancora di interventi mirati. Se fanno una riunione d'emergenza Stato-Regioni di domenica, ben venga. Penso che debbano innanzi tutto correggere il sistema dei tamponi, che non sta' affatto funzionando per gestire l'aumento dei volumi. La gestione è regionale, ma se provassero a "centralizzarla" non penso che sarebbero d'accordo.
|
|
|
#15799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#15800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
anzi, fosse stato per lui... https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...ntoan/5804242/ Zaia che parlava di "pandemia mediatica" e di cinesi che mangiano i topi... https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...-dc-2/5735055/ il veneto al primo giro s'è salvato NONOSTANTE Zaia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.