Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2020, 19:50   #46361
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Stavo ricevendo pure io parecchi "error code"

Ricordatemi la procedura esatta...
Ho pensato di installare, da chiavetta usb, W10 su W7, recuperando la key/attivazione per poi trasferirla sul nuovo ssd con già W10 installato! Possibile? Credo si debba disattivare la chiave sul vecchio hdd e attivare la copia su SSD, no?!

In tal caso si fa tutto da comando slmrg?
Ho la v. 2004 di W10 Pro.
Accetto suggerimenti! Thanks

Ultima modifica di bluv : 09-10-2020 alle 19:54.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:34   #46362
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
no, basta recuperare la chiave di w7 con il programma che ti ho già suggerito

dopodichè scolleghi fisicamente qualsiasi disco tranne l'ssd, installi w10 su di esso (sicuro di non voler aspettare la 20h2 come altresì suggerito?), inserisci la chiave e completi la procedura di installazione

a questo punto puoi ricollegare gli altri dischi. Attenzione solamente al fatto che non potrai usare il vecchio w7 in quanto una key = un OS su un solo PC (tranne licenze particolari che non rientrano nel tuo caso)

oppure se preferisci mantenere i due OS, online si trovano chiavi di w10 attorno ai 20 euro da siti direi "sicuri", quanto meno più di sconosciuti su ebay o affini

ma mi pare che ti avessi detto anche questo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:17   #46363
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ aled1974
Ciao! No, parlammo di altro e non di procedura.
Comunque non ho alcun Microsoft Account e se è necessario, posso pure crearlo per facilitare il riconoscimento OS e attivazione
Le chiavi a basso costo non le ho considerate! Tenera ancora W7? Bah, non saprei...

La nuova versione 20h2 cosa promette? Quindi conviene aspettare, scaricare la iso e...?! Da dire che è necessario disattivare la chiave su W7 altrimenti non posso riutilizzarla per attivare W10. Ecco perché chiedevo del comando cmd-slmgr.
Se vuoi manda pure un messaggio, così chiariamo; onde evitare di allungare qui il discorso
Grazie
Old 09-10-2020, 21:55   #46364
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Comunque non ho alcun Microsoft Account e se è necessario, posso pure crearlo per facilitare il riconoscimento OS e attivazione
Le chiavi a basso costo non le ho considerate! Tenera ancora W7? Bah, non saprei...
allora se non pensi di utilizzare più w7 puoi utilizzare questa licenza per attivare la nuova installazione di w10

Quote:
La nuova versione 20h2 cosa promette?
di correggere diversi problemi occorsi con la 2004 (puoi sfogliare questa discussione fino ai primi di maggio per vedere quali)

Quote:
Quindi conviene aspettare, scaricare la iso e...?!
... e con lo strumento di windows crei la pendrive bootabile di w10 con la quale installare l'OS

Quote:
Da dire che è necessario disattivare la chiave su W7 altrimenti non posso riutilizzarla per attivare W10.
non serve, in automatico qualora usi la tua key di w7 per attivare w10 questa viene associata a w10 (però poi non puoi usare più w7, con la stessa key)

Quote:
Ecco perché chiedevo del comando cmd-slmgr.
Se vuoi manda pure un messaggio, così chiariamo; onde evitare di allungare qui il discorso
Grazie
senza ricopiarli tutti (che chi se li ricorda poi), qui hai un elenco ragionato: https://techjourney.net/slmgr-comman...ad-activation/

però se l'intento è quello di installare w10 al posto di w7 utilizzandone la key a costo zero fai prima con il programma di nirsoft (che ti dice anche la key di office)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 07:34   #46365
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Stavo ricevendo pure io parecchi "error code"

Ricordatemi la procedura esatta...
Ho pensato di installare, da chiavetta usb, W10 su W7, recuperando la key/attivazione per poi trasferirla sul nuovo ssd con già W10 installato! Possibile? Credo si debba disattivare la chiave sul vecchio hdd e attivare la copia su SSD, no?!

In tal caso si fa tutto da comando slmrg?
Ho la v. 2004 di W10 Pro.
Accetto suggerimenti! Thanks
Ma se hai già un W10 installato, questo non è attivato ?

Usa la licenza di W7, per W10, se W10 installato non è attivato .

E W7 (il SO) lo togli, alias lo azzeri .

Ultima modifica di tallines : 10-10-2020 alle 07:39.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 07:54   #46366
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ aled1974

Esatto! Disabilito l'attivazione di W7 e sfrutto la key su W10. Oppure comprarla nuova per W10.
Uscita la nuova versione 20h2, poi faccio l'aggiornamento di release su quella attuale.
I comandi di slmgr li avevo già trovati sul sito Microsoft https://docs.microsoft.com/en-us/pre...ectedfrom=MSDN
Il programmino per recuperare la key lo conoscevo.
Thanks

@ tallines

No, W10 su SSD non è ancora attivo. La chiave è su W7 con una sua installazione a parte, su hard disk; quindi recuperare la chiave e trasferirla su W10, disattivandola da W7. Sì, penso proprio di disinstallarlo (a malincuore)!
Old 10-10-2020, 07:55   #46367
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
@ tallines

No, W10 su SSD non è ancora attivo. La chiave è su W7 con una sua installazione a parte, su hard disk; quindi recuperare la chiave e trasferirla su W10, disattivandola da W7. Sì, penso proprio di disinstallarlo (a malincuore)!
D' altronde non puoi avere 2 SO, con una Licenza........a malincuore.........

Ahhhh......chiaramente dopo che hai recuperato il product-key di 25 caratteri alfanumerici (lettere + numeri):

- prima devi azzerare W7

- e poi attivi W10 .

Per sapere se su W7 hai una Licenza OEM o Retail, leggi la voce in firma > Lic OEM

Ultima modifica di tallines : 10-10-2020 alle 08:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 11:06   #46368
fabietto27

Buongiorno ragazzi...una cortesia...sapete cosa sia questa spatafiata di Drivers fra gli aggiornamenti facoltativi?Non li avevo mai avuti.Ce ne sono più di 50....

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 11:44   #46369
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Aggiornato su hdd a Windows 10 da Windows 7, adesso è attivato con licenza digitale (Retail)
La licenza dovrei adesso trasferirla sull' installazione di W10 su SSD.
È necessario creare un account Microsoft locale ed admin per fare in modo che il trasferimento della licenza avvenga in automatico o basta solo disabilitare W10 su hdd e (con account locale offline) riattivo su SSD?!

Ultima modifica di bluv : 10-10-2020 alle 11:48.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 12:11   #46370
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Prova molto semplicemente a fare questo:

Scollega il disco ex windows 7 ora aggiornato a Windows 10. Basta tirare via il connettore di alimentazione o quello dati, non serve smontarlo fisicamente. Ovviamente a computer spento.

Accendi il computer e fai il boot con l'SSD, prova a fare l'attivazione. Se il computer ha già ricevuto la licenza digitale dovrebbe attivarsi anche questa installazione di 10.

Chiaramente dopo devi formattare la partizione del Windows sul vecchio disco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 12:48   #46371
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Nicodemo Timoteo Taddeo

Hai ragione! Appena ho riavviato W10 da SSD (un fulmine) già in automatico attivato . È tutto memorizzato in UEFI
Provo adesso a formattare l'hdd
Old 10-10-2020, 13:05   #46372
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
La licenza è andata automaticamente in Windows 10 ... adesso se provi a fare un'installazione pulita, dovrebbe risultare subito attivato

Il passaggio gratuito che si faceva millenni fa ... funziona ancora
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 13:42   #46373
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi...una cortesia...sapete cosa sia questa spatafiata di Drivers fra gli aggiornamenti facoltativi?Non li avevo mai avuti.Ce ne sono più di 50....[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201010/fc570fcec403eafce9cf7c75ef1e8af9.jpg[/IMG

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Uno dei problemi della 2004. Non installare niente di quello che ti propone.
Al limite vedi se ci sono aggiornamenti con DUMo della KC software e scarica i driver possibilmente dal relativo sito di supporto della periferica che necessita di aggiornamento.
In alternativa se non si trovano sul sito del produttore, si possono trovare su StationDrivers (previo scan su Virustotal, anche se dopo anni di utilizzo non ho mai trovato porcherie nei driver presenti sul sito).
Consiglio di aggiornare solo i driver principali (chipset, video, audio, rete) e lasciar stare eventuali altri aggiornamenti rilevati. Spesso sono aggiornamenti presenti sulle versioni insider (che prima o poi arrivano comunque) e/o possono causare problemi o non essere correttamente installati.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 13:44   #46374
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Uno dei problemi della 2004. Non installare niente di quello che ti propone.
Al limite vedi se ci sono aggiornamenti con DUMo della KC software e scarica i driver possibilmente dal relativo sito di supporto della periferica che necessita di aggiornamento.
In alternativa se non si trovano sul sito del produttore, si possono trovare su StationDrivers (previo scan su Virustotal, anche se dopo anni di utilizzo non ho mai trovato porcherie nei driver presenti sul sito).
Consiglio di aggiornare solo i driver principali (chipset, video, audio, rete) e lasciar stare eventuali altri aggiornamenti rilevati. Spesso sono aggiornamenti presenti sulle versioni insider (che prima o poi arrivano comunque) e/o possono causare problemi o non essere correttamente installati.
Mai avuto problemi finora
Old 10-10-2020, 14:02   #46375
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mai avuto problemi finora

Anche mio nonno un attimo prima di morire era vivo
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:10   #46376
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Anche mio nonno un attimo prima di morire era vivo
Le solite battute idiote per pretendere di avere ragione ...

Su 5 computer li ho fatti e non hanno avuto nessun problema, quindi è probabile che si possano installare ...

Che poi stavo rispondendo ad un utente che consigliava di non installare aggiornamenti facoltativi che non ha installato neanche lui, non che li ha installati e ha avuto problemi, quindi permetti che la mia esperienza possa avere un attimo di valore aggiunto rispetto alla sua non-esperienza
Old 10-10-2020, 14:13   #46377
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Le solite battute idiote per pretendere di avere ragione ...
Chi io? Pretendere di avere ragione su una cazzata del genere? LOL, ma chi se ne frega.

#stacalmo
Old 10-10-2020, 14:16   #46378
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chi io? Pretendere di avere ragione su una cazzata del genere? LOL, ma chi se ne frega.

#stacalmo
Appunto, quindi se è una cazzata che senso ha ribattere con qualcosa di OT ... se non volete non installateli, ma io volevo solo far sapere se non mi ha dato problemi installarli
Old 10-10-2020, 14:23   #46379
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Appunto, quindi se è una cazzata che senso ha ribattere con qualcosa di OT ...

Minchia sentirti fare il censore sugli OT, proprio tu sali sul pulpito a bacchettare sull'argomento, non ha prezzo.

Grazie per lo spettacolo gratuito.
Old 10-10-2020, 14:24   #46380
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-hp_92634.html

Windows 10, un aggiornamento per prevenire il rigonfiamento delle batterie sui notebook HP
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian