Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2020, 14:46   #62661
archaon89x
Senior Member

L'Avatar di archaon89x

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
Da quello che ho capito il bot ti avvisa 10 secondi prima della reale disponibilà. chi non lo usa perde proprio in partenza
sapete come si chiama questo bot?
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII | Handheld Asus Rog Ally Z1E
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 14:47   #62662
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Domanda: ma se ad ora le gddr6x sono in moduli solo da 1 GB

https://www.overclock3d.net/news/sof...future_plans/1

Right now, Micron's GDDR6X memory chips are only available in 8Gb densities, translating to 1GB of capacity. In 2021, Micron plans to offer 16Gb (2GB) GDDR6X memory chips, which will allow for the creation of Ampere graphics cards with larger memory densities.

le RTX 3080 20GB le fanno uscire a dicembre
(come si vocifera) con i moduli saldati sia da una parte che dall'altra del pcb ?

Oppure è più verosimile, come credo, che debbano aspettare il 2021 inoltrato per
poter montare i moduli a 2 gb ?
Old 08-10-2020, 14:49   #62663
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
cut

Ahahah grande Apple,concordo circa le percentuali ottimistiche

cut
dici che ho esagerato con l'ottimismo eh
Old 08-10-2020, 15:17   #62664
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Si hai ragione, meglio credere a qualsiasi mirabolante leak postato da perfetti sconosciuti, che siano leak di geforce o radeon.
wrong. Meglio NON credere a nulla se non a quello che dicono ufficialmente i produttori e basta, ed anzi, nemmeno a loro del tutto che poi i bench mettono virgole che loro non mettono
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:21   #62665
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
e ci offro pure una birra a sto cugginorosso
l unica scheda che al limite potrebbe essere giustifica per la secchezza delle fauci è la 3090.
:
er cuGGGino non è rosso, e non lo dice lui, ma la pagina feisbuc nvidia italia ergo dovete offrire a loro le bevande (con gran disappunto del cuGGGino medesimo che già pregustava la sua birra analcolica al limone del lidl )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 08-10-2020, 15:30   #62666
moob1

Quote:
Da quello che ho capito il bot ti avvisa 10 secondi prima della reale disponibilà. chi non lo usa perde proprio in partenza
No, il bot non avverte prima, è solo più veloce nel farlo visto che quando andranno in stock il sito sarà lentissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:35   #62667
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
No, il bot non avverte prima, è solo più veloce nel farlo visto che quando andranno in stock il sito sarà lentissimo
Allora ho capito male! cmq un utente del forum giovedi scorso era riuscito tramite un bot di notifica su telegram
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:39   #62668
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sarà mica quello dove ci sono incursioni di milizia (pertanto verde militare ) con la missione santa di sminuire qualsivoglia cosa possa parere positiva purchè lo si faccia?
Beh, anche tu sei qui con uno spirito che potrebbe essere interpretato come provocatorio, detto questo come ho fatto notare "di là" è l'armata rossa che sente il continuo bisogno di tirare in ballo spontaneamente le controparti Nvidia e Intel ogni 2 per 3 già sui propi 3ad.

Detto questo, ragioniamo con le carte che ci sono sul tavolo adesso :

ad oggi, lato GPU, Nvidia ha la supremazia incontrastata, stop.

Tutto il chiacchiericcio che si fa a tergo su fantomatiche soluzioni AMD che raddoppierebbero in prestazione la corrente soluzione top rossa riportano alla mente le wunderwaffe tedesche.

Felice di essere smentito, ma sono abbastanza certo del contrario.

Io spero che Intel entri nel business delle GPU discrete con un peso tale da "scrostare" il mercato dalle logiche attuali, che hanno decretato un innalzamento dei prezzi a livelli, a mio giudizio, "insani".
Old 08-10-2020, 15:49   #62669
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Domanda: ma se ad ora le gddr6x sono in moduli solo da 1 GB

https://www.overclock3d.net/news/sof...future_plans/1

Right now, Micron's GDDR6X memory chips are only available in 8Gb densities, translating to 1GB of capacity. In 2021, Micron plans to offer 16Gb (2GB) GDDR6X memory chips, which will allow for the creation of Ampere graphics cards with larger memory densities.

le RTX 3080 20GB le fanno uscire a dicembre
(come si vocifera) con i moduli saldati sia da una parte che dall'altra del pcb ?

Oppure è più verosimile, come credo, che debbano aspettare il 2021 inoltrato per
poter montare i moduli a 2 gb ?
Questo attualmente non si sa. Di fatto, per dare un colpo alla concorrenza, possono utilizzare il metodo a "conchiglia".
la doppia densità, ora come ora, servirebbe alle quadro per i 48gb.
Old 08-10-2020, 15:56   #62670
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Beh, anche tu sei qui con uno spirito che potrebbe essere interpretato come provocatorio.

peccato che il mio "spirito provocatorio" sia iniziato con una battuta "classista" "sull'altro thread" di un utente che non sono io, sicuramente non fatta con spirito provocatorio eh.

Quote:
Tutto il chiacchiericcio che si fa a tergo su fantomatiche soluzioni AMD che raddoppierebbero in prestazione la corrente soluzione top rossa riportano alla mente le wunderwaffe tedesche.

credo che a quei rumor non creda nessuno nemmeno di la' a parte forse "nickname" dell'85, altrimenti nessuno avrebbe fatto nel merito battute sul correre in giro nudi o fare a pezzi la propria vga giusto ad appurarne la crediblità che gli è stata data

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-10-2020 alle 16:05.
Old 08-10-2020, 16:01   #62671
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Questo attualmente non si sa. Di fatto, per dare un colpo alla concorrenza, possono utilizzare il metodo a "conchiglia".
la doppia densità, ora come ora, servirebbe alle quadro per i 48gb.
ok. Grazie.
Old 08-10-2020, 16:20   #62672
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
dalle 15:00.00 alle 15:00.01
Old 08-10-2020, 16:21   #62673
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Quote:
Ma è legale l'uso di questi BOT? Son programmi a pagamento?
In caso negativo ovviamente, dove si possono scaricare ?
Old 08-10-2020, 16:23   #62674
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Beh, anche tu sei qui con uno spirito che potrebbe essere interpretato come provocatorio
Lui è quì solo per piantare supercazzole ogni 2x3.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 16:34   #62675
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
peccato che il mio "spirito provocatorio" sia iniziato con una battuta "classista" "sull'altro thread" di un utente che non sono io), sicuramente non fatto con spirito provocatorio eh.
I campanilismi sui brand HW mi fanno sorridere perchè hanno Zero senso, il dualismo AMD - Nvidia sulle GPU si è assestato su una dimensione che ha determinato un progressivo rialzamento dei prezzi in ambo i lati che ha paradossalmente trovato il consenso dei consumatori.

Personalmente tra i brand prediligo chi mette più risorse in campo in ambito di ricerca ed innovazione e da questo punto di vista il player verde è decisamente avanti, ma d'altra parte dissento vigorosamente sulla loro politica dei prezzi.

Quote:
credo che a quei rumor non creda nessuno nemmeno di la a parte forse "nickname" dell'85,
Se parli dell'utente che ha in firma l'equivalente di una calcolatrice tascabile ma sentenzia su tutto e tutti, beh ...
Old 08-10-2020, 16:43   #62676
Epeorus
Bannato

Iscritto dal: Aug 2020
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ma è legale l'uso di questi BOT? Son programmi a pagamento?
In caso negativo ovviamente, dove si possono scaricare ?
E' vietato qui parlare di bot, attento che se ti scopre l'admin ti banna...
Epeorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 16:45   #62677
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
dalle 15:00.00 alle 15:00.01
"il più grande restock di sempre" (cit.)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 16:46   #62678
Epeorus
Bannato

Iscritto dal: Aug 2020
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Lui è quì solo per piantare supercazzole ogni 2x3.
Ho perso il conto di quante volte sei stato temporaneamente bannato dagli admins per le tue di supercazzole, ma vedo che continui tranquillamente ed imperterrito...
Epeorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 16:57   #62679
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Epeorus Guarda i messaggi
Ho perso il conto di quante volte sei stato temporaneamente bannato dagli admins per le tue di supercazzole, ma vedo che continui tranquillamente ed imperterrito...
Hai confuso utente.
Io ho sempre e solo cercato di fornire spiegazioni pragmatiche, dati alla mano.

Se poi a qualcuno non piacciono i fatti, non sono problemi miei.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 16:57   #62680
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Quote:
Originariamente inviato da Epeorus Guarda i messaggi
E' vietato qui parlare di bot, attento che se ti scopre l'admin ti banna...
Mi spiace, non sapevo..

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian