Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2020, 16:03   #15601
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sono tutto emossionato !

Csksnsnsk
Old 07-10-2020, 16:03   #15602
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma lo sapete?
Per il gusto di far male a qualcuno (finchè non ci scappa il morto)...
https://www.altovicentinonline.it/cr...o-i-colpevoli/
https://www.lavalsusa.it/chiodi-anti...o-e-avigliana/

Ma se anche fosse, basta chiamare i vigili. Se non possono circolare nei boschi, penseranno loro a sequestragli eventualmente il mezzo.
Ma non è che piazzi trappole...perché nei boschi ci vanno anche famiglie con i bambini.
il filo spinato altezza collo/testa dovrebbe spingere le autorità a installare la videosorveglianza perché va oltre l'omicidio premeditato. Potrebbero usare i cani per trovare i responsabili, qualche traccia la lasceranno.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dal punto di vista scientifico dubito lo siano mai stati. Ci sono video in giro di varie università che dimostrano come sostanzialmente le mascherine di semplice stoffa non proteggano minimamente. Correggetemi se sbaglio naturalmente.

Io continuo ad usare le chirurgiche come ho sempre fatto.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dipende dal tipo di stoffa, dal n° di strati, dagli spessori...

una sciarpa invernale probabilmente è molto più efficace di una chirurgica, visto quanto è spessa.
si parla di obbligo di mascherina senza specificare quale tipo. Perciò penso siano valide tutte quelle in tessuto, preformate, quelle fashion, ecc... se valgono quelle valgono anche bandane, sciarpe e qualsivoglia tessuto a mo' di mascherina. Comunque visto il costo di 0.50 €, anche meno ormai, direi che chiunque potrà acquistarne una da tenere fino a quando non si sbriciolerà. Tanto non è previsto il cambio mascherina obbligatorio dopo 1 giorno.
ryan78 è offline  
Old 07-10-2020, 16:07   #15603
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Va rutto bene per lo stato, purchè indossi un pezzo di stoffa che ti copre bocca e naso. Che poi anche quelle vendute a 0,50€ non è che siano tanto più efficaci del tuo sistema.

Un amico mio invece ha avuto una rissa con il suo maestro di sciabola per via di una donna, si sono battuti con la suddetta arma bianca sull'Etna, il maestro ha guadagnato nel duello un'altura e avvisato che ormai la battaglia era finita per lo sfidante. Ma il pischello amico mio ha comunque tentato di attaccarlo saltando. Conseguenza, è finito colpito e respinto vicino la lava, così si è ustionato terribilmente su tutto il corpo. Ora vive con il supporto continuo di una maschera nera che gli pompa ossigeno. Ha cambiato scuola di sciabola e nome. Ora governa con il pugno di ferro gli impiegati della sua azienda ed esige le mascherine più costose ed efficaci. Ha risolto il problema dei dpcm però.
Dov'è Padme? Koooooh, Kooooooh, Kooooooh!
ryan78 è offline  
Old 07-10-2020, 16:21   #15604
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dov'è Padme? Koooooh, Kooooooh, Kooooooh!
Padme, ovvero Pamela ha fregato a tutti e due, maestro e discepolo. É scappata con il venditore di accendini all'angolo di nome Abdul e sta imparando anche lei l'arte della sciabola...

Ultima modifica di Saturn : 07-10-2020 alle 16:25.
Saturn è offline  
Old 07-10-2020, 16:34   #15605
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
canislupus, ti ha risposto megamitch: anche senza scomodare l'articolo e chi l'ha scritto la legge basta leggerla. Non c'è nessun abuso e nessuna violazione di niente.
E ci risiamo... il fatto che sia previsto, non implica che sia normale il suo utilizzo.
Altrimenti non avrebbe alcun senso specificare le casistiche e le limitazioni, ogni governo metterebbe 360 giorni di Emergenza e saluti alla democrazia.
Come ho scritto era perfettamente accettabile in pieno lockdown dato l'aumento e il rischio tracollo (imminente) del SSN (soprattutto in Lombardia e Veneto).
Oggi anche se hai un aumento dei contagi, in buona parte asintomatici (sono i dati), mi sembra una misura eccessiva.
Penso che tra fare un DPCM o un decreto legge, non sarebbe stata una grande perdita di tempo (stando il fatto che NON SIAMO in un momento drammatico come a Marzo-Aprile).
Potrebbe sembrare solo una discussione filosofica, ma la differenza tra una dittatura e una democrazia sospesa è spesso proprio nelle parole e nei modi.
Nella prima ondata era, a mio avviso, comprensibile avere disposizioni immediate senza tante discussioni, OGGI possiamo darci un paio di giorni in più senza per questo creare dei potenziali drammi.
In ALTRE nazioni con numeri ben superiori ai nostri, ancora decidono di passare per il parlamento.
Sono tutti stupidi? O forse le regole democratiche sono anch'esse importanti per avvalorare le decisioni?
Sia BEN CHIARO, questo discorso lo sto facendo a prescindere dalla compagine di governo.
Per me questo varrebbe sia se ci fossero lega+partiti di destra o i comunisti (se ancora esistono).
Old 07-10-2020, 17:04   #15606
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sia BEN CHIARO, questo discorso lo sto facendo a prescindere dalla compagine di governo.
Per me questo varrebbe sia se ci fossero lega+partiti di destra o i comunisti (se ancora esistono).

Come trovarli.
https://www.youtube.com/watch?v=SkYl_AH-qyk
ryan78 è offline  
Old 07-10-2020, 17:19   #15607
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E ci risiamo... il fatto che sia previsto, non implica che sia normale il suo utilizzo.
Altrimenti non avrebbe alcun senso specificare le casistiche e le limitazioni, ogni governo metterebbe 360 giorni di Emergenza e saluti alla democrazia.
Come ho scritto era perfettamente accettabile in pieno lockdown dato l'aumento e il rischio tracollo (imminente) del SSN (soprattutto in Lombardia e Veneto).
Oggi anche se hai un aumento dei contagi, in buona parte asintomatici (sono i dati), mi sembra una misura eccessiva.
Penso che tra fare un DPCM o un decreto legge, non sarebbe stata una grande perdita di tempo (stando il fatto che NON SIAMO in un momento drammatico come a Marzo-Aprile).
Potrebbe sembrare solo una discussione filosofica, ma la differenza tra una dittatura e una democrazia sospesa è spesso proprio nelle parole e nei modi.
Nella prima ondata era, a mio avviso, comprensibile avere disposizioni immediate senza tante discussioni, OGGI possiamo darci un paio di giorni in più senza per questo creare dei potenziali drammi.
In ALTRE nazioni con numeri ben superiori ai nostri, ancora decidono di passare per il parlamento.
Sono tutti stupidi? O forse le regole democratiche sono anch'esse importanti per avvalorare le decisioni?
Sei tu che hai tirato in ballo i costituzionalisti.

Se la cosa è legale, non servono i costituzionalisti, è già legge.

Se una cosa è legale si può fare, c'è poco da dire, il resto sono chiacchiere.

Si può certamente dare un giudizio negativo a livello politico, (esempio non rivotare questi che hanno gestito una cosa in un modo che non mi sta bene) ma, se l'articolo che ho riportato è corretto, stanno agendo nella legalità.

Ultima modifica di megamitch : 07-10-2020 alle 17:21.
megamitch è offline  
Old 07-10-2020, 17:20   #15608
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Morti ormai in costante salita, assolutamente pessimo outlook

https://lab.gedidigital.it/gedi-visu...agi-in-italia/

incorreggiubile è offline  
Old 07-10-2020, 17:36   #15609
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
80387 casi testati (oltre 125000 tamponi totali, nuovo record) e 3678 nuovi casi (4,6%); 18TI e oltre 500 nuovi ricoveri in più, con 31 decessi. Direi che il rientro dalle ferie con tutte le conseguenti riaperture ha ormai iniziato ha far vedere i suoi effetti, dal momento che fino a settembre ci si muoveva fra il 2,5 ed il 3%.
Oh, da quando l'OMS ci ha fatto i complimenti, è iniziata la risalita, e che cazz.....
Old 07-10-2020, 17:42   #15610
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e se si fa una mascherina artigianle ritagliando un sacco della spazzatura ?

Cslmslòsòs
Prova ... anzi mettiti dentro ahah
Fatal Frame è offline  
Old 07-10-2020, 17:49   #15611
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
80387 casi testati (oltre 125000 tamponi totali, nuovo record) e 3678 nuovi casi (4,6%); 18TI e oltre 500 nuovi ricoveri in più, con 31 decessi. Direi che il rientro dalle ferie con tutte le conseguenti riaperture ha ormai iniziato ha far vedere i suoi effetti, dal momento che fino a settembre ci si muoveva fra il 2,5 ed il 3%.
Oh, da quando l'OMS ci ha fatto i complimenti, è iniziata la risalita, e che cazz.....
secondo me l'OMS porta sfiga non c'è altra spiegazione.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 07-10-2020, 17:51   #15612
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sei tu che hai tirato in ballo i costituzionalisti.

Se la cosa è legale, non servono i costituzionalisti, è già legge.

Se una cosa è legale si può fare, c'è poco da dire, il resto sono chiacchiere.

Si può certamente dare un giudizio negativo a livello politico, (esempio non rivotare questi che hanno gestito una cosa in un modo che non mi sta bene) ma, se l'articolo che ho riportato è corretto, stanno agendo nella legalità.
Già lo scrissi all'epoca... i costituzionalisti non sono del tutto concordi che un decreto legge possa permettere tramite dei DPCM (regolamenti amministrativi) la deroga o la limitazione di principi fondanti della Costituzione.
Stanno sicuramente chiudendo un occhio perchè in questo momento storico nessuno vuole prendersi la responsabilità di discutere o porre un dubbio, ma a bocce ferme (segnati questa risposta) non sarei così convinto che non ci sarà una sorta di "revisionismo" in senso lato.
Poi ovvio che da quando esiste la Repubblica non siamo mai stati in una situazione simile, quindi qualsiasi cosa fatta potrebbe tra qualche anno essere giudicata corretta o eccessiva...
Sicuramente se mai dovesse risuccedere una simile eventualità in un futuro molto lontano, avremo avuto il tempo tecnico per delineare meglio gli ambiti, i limiti e gli strumenti.
Oggi si va un po' a tentativi con la convinzione che senza precedenti di fatto tutto sia sostanzialmente tollerabile.
Old 07-10-2020, 17:54   #15613
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh la seconda ondata era prevista (anche se non auspicabile).
Clima freddo e aumento dei contatti a seguito della "ripresa" delle attività hanno un costo da pagare.
Tutto sta a comprendere se questo sia "accettabile" in base alla libertà concessa.
L'ideale sarebbe un lockdown di 4 mesi per tutto il periodo invernale, ma sarebbe la morte per qualsiasi nazione.
Old 07-10-2020, 18:19   #15614
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
L'ideale sarebbe un lockdown di 4 mesi per tutto il periodo invernale, ma sarebbe la morte per qualsiasi nazione.
quindi non sarebbe l'ideale, come del resto qualunque altra soluzione
si naviga a vista, per l'appunto
Old 07-10-2020, 18:23   #15615
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Cambia il materiale, per quanto possa essere spessa una sciarpa di lana (o quel che è) non limita la propagazione dei droplet
ho seri dubbi che non limiti allo stesso modo di molte mascherine.
anche per una questione di forma e di come viene indossata (molto + "fasciante" di una chirurgica)
Old 07-10-2020, 18:31   #15616
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il filo spinato altezza collo/testa dovrebbe spingere le autorità a installare la videosorveglianza perché va oltre l'omicidio premeditato. Potrebbero usare i cani per trovare i responsabili, qualche traccia la lasceranno.
quando si farà male il figlio di qualche VIP si attiveranno...

Quote:
penso siano valide tutte quelle in tessuto, preformate, quelle fashion, ecc... se valgono quelle valgono anche bandane, sciarpe e qualsivoglia tessuto a mo' di mascherina.
il discorso non è mettersi una cosa qualunque in faccia "perchè lo dice la legge" ma proteggere il prossimo perchè altrimenti andiamo tutti dal culo.

quindi sarebbe corretto valutare l'efficacia di una cosa piuttosto che l'altra. un tessuto sottile a trama larga è chiaramente inefficace. un tessuto o un pile più fitto e spesso a mio parere così ad occhio dovrebbero essere una soluzione abbastanza efficace, equivalente a una chirurgica.
prontissimo a cambiare idea se qualcuno dimostra che 2 o 3 strati di pile spessi 1mm non sono ragionevolmente efficaci
Old 07-10-2020, 18:35   #15617
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
....stando il fatto che NON SIAMO in un momento drammatico come a Marzo-Aprile).
....
In ALTRE nazioni con numeri ben superiori ai nostri, ancora decidono di passare per il parlamento...
1) siamo alla vigilia di un momento come marzo-aprile, con l'aggravante che siamo solo a ottobre con autunno e inverno tutti davanti. E le misure servono ad evitare di arrivare a marzo '21 con bare accatastate per strada.

2) anche noi siamo passati dal parlamento. Che stai a dì? A parte che non mi sembra che le soluzioni prese "dagli altri" abbiano dato prova di gran lungimiranza, proprio perchè sono messi peggio di noi...
Old 07-10-2020, 18:39   #15618
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
... a bocce ferme (segnati questa risposta) non sarei così convinto che non ci sarà una sorta di "revisionismo" in senso lato...
col senno di poi son tutti buoni. Qualunque cosa venga fatta, di certo a bocce ferme (segnati questa risposta) le opposizioni grideranno allo scandalo.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
e per l'appunto navigare a vista presuppone che le decisioni vadano prese al volo e "in emergenza". Qua i "pieni poteri" servono e sono giustificati, non come chi li chiedeva "tanto per"...
Old 07-10-2020, 18:56   #15619
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
secondo me l'OMS porta sfiga non c'è altra spiegazione.
E'vero, oltre a non azzeccarne una, portano pure sfiga. Comunque, a parte gli scherzi, sembra proprio che le cose si stiano, nuovamente, mettendo male.
giugas è offline  
Old 07-10-2020, 18:56   #15620
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
Il concetto era semplice... tutto viene commisurato...
Se vuoi continuare a sopravvivere e nel contempo contenere la diffusione, devi accettare contagi, ricoveri e decessi.
Il punto non è il SE, ma QUANTI...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian