|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#15582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
La discussione era ampia e mi pare vertesse anche sulle questioni sanitarie. Il che non mi stupisce.. se alle persone venisse chiesto "volete che questa strada venga fatta in un giorno o in un anno?" ovviamente la massa senza pensare risponderebbe in un giorno. Poi magari qualcuno potrebbe sollevare tutti i problemi "reali" legati al lavoro stesso che sembra facile nei film, poi a farlo davvero ci vuole tempo. Come dicevo nell' epoca dei social, la velocità e' una tentazione che alletta tutti a prescindere dal colore senza pensare che persino i vecchi detti popolari sapevano che la pazienza spesso e' necessaria. Ma e' una riflessione totalmente incolore, sono sempre stato dubbioso su questa decade in cui sembra che tutto vada lento.. persino andare a comprare il latte e le uova bisognerebbe farlo a mo' di gara di rally..
Ultima modifica di 386DX40 : 07-10-2020 alle 12:47. |
|
|
|
|
#15583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'Emergenza ha un limite temporale per evitare che diventi UN ABUSO (altrimenti dove sarebbe la differenza con una dittatura? solo il fatto che ci sia una situazione eccezionale???). Poi stendiamo un velo pietoso sul fatto che TUTTI I GOVERNI usino sempre strumenti emergenziali per ogni cosa, anche ciò che era preventivabile con mesi di anticipo (leggi di bilancio???). Io credo che molte cose potrebbero OGGI (ma già da un paio di mesi) avere la stessa tempestività ed efficacia anche con strumenti rapidi come i decreti legge (che ricordo si possono votare ed approvare molto velocemente).
|
|
|
#15584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
#15585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cslnsknslns
|
|
|
|
#15586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora io con asma e rinite sono esente dalla mascherina ? Còslmlmslmslms
|
|
|
|
#15587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Poi io non so giudicare la validità dell'articolo servirebbe un avvocato, i ogni caso ci sono nomi e cognomi dei redattori
|
|
|
#15588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Altri problemi con i vaccini
https://www.repubblica.it/salute/202...iti-269743569/ Stranamente solo quelli USA e UE hanno problemi, quelli cinesi e russi funzionano benissimo Quote:
Ma che cos' ha dentro il cranio certa gente non lo so
|
|
|
#15589 | |||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel frattempo Silvio is back!
|
|||
|
|
|
|
#15590 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
I boschi per ora sono salvi, a meno che i vari governatori si sveglino con il pistolino girato e puniscano anche i corridori boscaioli. Così come scritto sembra sensato l'obbligo, tanto ormai si è capito che i mentecatti senza mascherina sono i frequentatori della movida ad ogni costo (lì c'è da fare un sacco di grana). Vedremo se daranno le multe, intanto preparo tarallucci e vino. Secondo me avrebbero dovuto specificare anche la modalità della sanzione, tipo: - i soggetti verranno fotografati dagli agenti in borghese e non - successivamente verranno fermati e identificati - chi fuggirà verrà colpito da proiettili di gomma (opzionale)- verrà mostrata loro la fotografia - verrà chiesto se preferiscono pagarla subito con la riduzione di 1/3 - se vorranno potranno fare ricorso p.s. lo scrivo perché quasi sicuramente in parlamento tra i preferiti hanno questa discussione
|
|
|
|
|
#15591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Battute a parte mi sembra evidente che sarebbe una battaglia tra persone dalle capacità mentali ridotte (da entrambe le parti). Il famoso detto: "La mia libertà termina dove inizia la tua" non piace più?
|
|
|
#15592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sono uno stralcio del pensiero comune edulcorato da certe uscite social di dubbia qualità.
|
|
|
#15593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io continuo ad usare le chirurgiche come ho sempre fatto. |
|
|
|
|
|
#15594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una sciarpa invernale probabilmente è molto più efficace di una chirurgica, visto quanto è spessa.
|
|
|
#15596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Cambia il materiale, per quanto possa essere spessa una sciarpa di lana (o quel che è) non limita la propagazione dei droplet
|
|
#15597 |
|
Senior Member
|
e se si fa una mascherina artigianle ritagliando un sacco della spazzatura ?
Cslmslòsòs
|
|
|
#15598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Un amico mio invece ha avuto una rissa con il suo maestro di sciabola per via di una donna, si sono battuti con la suddetta arma bianca sull'Etna, il maestro ha guadagnato nel duello un'altura e avvisato che ormai la battaglia era finita per lo sfidante. Ma il pischello amico mio ha comunque tentato di attaccarlo saltando. Conseguenza, è finito colpito e respinto vicino la lava, così si è ustionato terribilmente su tutto il corpo. Ora vive con il supporto continuo di una maschera nera che gli pompa ossigeno. Ha cambiato scuola di sciabola e nome. Ora governa con il pugno di ferro gli impiegati della sua azienda ed esige le mascherine più costose ed efficaci. Ha risolto il problema dei dpcm però.
Ultima modifica di Saturn : 07-10-2020 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#15599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Còmslmslsnssòhs
|
|
|
|
#15600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non l'ho corretto apposta per te...vedi che ti penso ?!?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!