Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2020, 12:34   #15581
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa avevo sentito una discussione in un talk in cui tra le solite discutibili prese di posizione, qualcuno/a ha sfornato una riflessione del tipo non letteralmente: "[i].. il problema (..) e' che si riesce a fare le cose solo in una logica emergenziale.. ...
quel genere di riflessioni riguardano principalmente l'assetto idrogeologico, non c'entrano nulla con la situazione sanitaria odierna
Old 07-10-2020, 12:41   #15582
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quel genere di riflessioni riguardano principalmente l'assetto idrogeologico, non c'entrano nulla con la situazione sanitaria odierna
La discussione era ampia e mi pare vertesse anche sulle questioni sanitarie. Il che non mi stupisce.. se alle persone venisse chiesto "volete che questa strada venga fatta in un giorno o in un anno?" ovviamente la massa senza pensare risponderebbe in un giorno. Poi magari qualcuno potrebbe sollevare tutti i problemi "reali" legati al lavoro stesso che sembra facile nei film, poi a farlo davvero ci vuole tempo. Come dicevo nell' epoca dei social, la velocità e' una tentazione che alletta tutti a prescindere dal colore senza pensare che persino i vecchi detti popolari sapevano che la pazienza spesso e' necessaria. Ma e' una riflessione totalmente incolore, sono sempre stato dubbioso su questa decade in cui sembra che tutto vada lento.. persino andare a comprare il latte e le uova bisognerebbe farlo a mo' di gara di rally..

Ultima modifica di 386DX40 : 07-10-2020 alle 12:47.
386DX40 è offline  
Old 07-10-2020, 12:41   #15583
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
e allora?
l'emergenza C'E', innegabilmente.
poi mi fa ridere che l'opposizione di dx strilla tanto, e poi era il buffone verde che chiedeva i "pieni poteri"...
Esistono un paio di parole chiamate DEMOCRAZIA e COSTITUZIONE.
L'Emergenza ha un limite temporale per evitare che diventi UN ABUSO (altrimenti dove sarebbe la differenza con una dittatura? solo il fatto che ci sia una situazione eccezionale???).
Poi stendiamo un velo pietoso sul fatto che TUTTI I GOVERNI usino sempre strumenti emergenziali per ogni cosa, anche ciò che era preventivabile con mesi di anticipo (leggi di bilancio???).
Io credo che molte cose potrebbero OGGI (ma già da un paio di mesi) avere la stessa tempestività ed efficacia anche con strumenti rapidi come i decreti legge (che ricordo si possono votare ed approvare molto velocemente).
Old 07-10-2020, 12:53   #15584
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Il divieto non riguarda i bambini sotto i sei anni, chi fa sport e le persone con patologie e disabilità non compatibili con l'uso della mascherina.
Còslmslnslsl
ma se io esco solo in tuta e scarpe da ginnastica sono apposto? ogni sessione di allenamento prevede una fase di defaticamento
Old 07-10-2020, 13:07   #15585
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Puoi provare ad incrociare gli elastici, cosi la mascherina aderisce maggiormente al viso sopra le guance e si riducono gli aloni sugli occhiali.

Provato personalmente, anche io porto gli occhiali.
proverò grazie !

Cslnsknslns
Old 07-10-2020, 13:14   #15586
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma se io esco solo in tuta e scarpe da ginnastica sono apposto? ogni sessione di allenamento prevede una fase di defaticamento
Cavolo mi era scappata sta cosa.
allora io con asma e rinite sono esente dalla mascherina ?

Còslmlmslmslms
Old 07-10-2020, 13:30   #15587
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'Emergenza ha un limite temporale per evitare che diventi UN ABUSO (altrimenti dove sarebbe la differenza con una dittatura? solo il fatto che ci sia una situazione eccezionale???).
Poi stendiamo un velo pietoso sul fatto che TUTTI I GOVERNI usino sempre strumenti emergenziali per ogni cosa, anche ciò che era preventivabile con mesi di anticipo (leggi di bilancio???).
Io credo che molte cose potrebbero OGGI (ma già da un paio di mesi) avere la stessa tempestività ed efficacia anche con strumenti rapidi come i decreti legge (che ricordo si possono votare ed approvare molto velocemente).
Stando all'articolo che ho linkato uno stato di emergenza di 360 giorni (180+180) è legale, legge del 1992.

Poi io non so giudicare la validità dell'articolo servirebbe un avvocato, i ogni caso ci sono nomi e cognomi dei redattori
Old 07-10-2020, 13:37   #15588
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Altri problemi con i vaccini
https://www.repubblica.it/salute/202...iti-269743569/

Stranamente solo quelli USA e UE hanno problemi, quelli cinesi e russi funzionano benissimo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè molta gente, non tutta, è completamente ignorante ed estremamente sXXXXXa e gode nel far star male il prossimo, in ogni modo. E con il lockdown sono andati a nozze.
Il virus era solo un pretesto, l'importante era rompere le balle al prossimo, ecco la verità !

Ma che cos' ha dentro il cranio certa gente non lo so
Old 07-10-2020, 13:46   #15589
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Lascia perdere.
Qua da me, alcuni biker sono finiti vittima di qualche deficiente che piazzi fili metallici a un metro di altezza e piastre chiodate nel terreno.
Quote:
i fili d'acciaio e le punte sui sentieri è anni che vengono messi, il covid e il lockdown non c'entra nulla.
semplicemente certa gentaglia non vuole che si passi da certe parti.
purtroppo sono assurdità che sento da anni. Per lo più sono delinquenti che ce l'hanno con i motociclisti che sgasano a manetta tra i sentieri montani vicini alle loro villette. Facilmente intuibili visto che nessuno che abitasse a 10 km andrebbe a piazzare delle trappole.

Quote:
E arriviamo ad un anno di emergenza...
E per fortuna che sono procedure che devono essere limitate e non prorogabili sine die...
Chissà perchè penso abbiano ibernato i Costituzionalisti...
Ma vedrete quando finirà la pandemia, come magicamente si desteranno...
forse il "die" è da intendersi alla latino-inglese... procedure prorogabili fino al giorno "senza morte".

Nel frattempo Silvio is back!

ryan78 è offline  
Old 07-10-2020, 14:07   #15590
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
  • Mascherine all'aperto e multe: ecco quando non sono obbligatorie

Facciamo chiarezza, innanzitutto. Ci sono dei momenti e dei luoghi in cui si può togliere il dispositivo di protezione. "Le mascherine non sono previste quando si è lontano dagli altri, per esempio se si va in campagna, in giardino, nel proprio orto”, ha spiegato Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute. Anche chi va in bici, in moto e in auto da solo o con i propri congiunti può tenere da parte la mascherina. Altri momenti in cui la mascherina può non essere indossata sono le camminate nei boschi e in spazi desolati. Lo stesso vale per chi corre o pratica attività sportiva intensa in spazi aperti, nei parchi o per strada. Anche chi guida i monopattini può non indossare la mascherina, ma una volta scesi dal mezzo va usata.
  • Multe mascherine: come fare ricorso

La domanda che ci poniamo è: chi viene multato perché non indossa il dispositivo di protezione individuale dove governo e regioni ne prevedono l’obbligo può contestare la sanzione se la ritiene ingiusta? La risposta è sì, almeno in linea teorica. La sanzione è contestabile: le multe per violazione delle misure anti-Covid, infatti, sono sanzioni amministrative e, pertanto, si può fare ricorso al prefetto o al giudice di pace.

In sostanza, chi fa ricorso deve dimostrare di essere un soggetto esonerato dall'obbligo di indossare la mascherina. E quindi:

Bambini al di sotto dei sei anni;
    Persona disabile con patologia incompatibile con la mascherina o un suo accompagnatore;
    Persona che si trovava in una delle circostanze in cui la mascherina all’aperto può essere abbassata (per bere, per mangiare, per fumare, durante l’attività sportiva intensa (jogging o andare in bici);
    Persona che si trovava nei cosiddetti "luoghi desolati": spazi aperti dove non c'è nessuno, boschi etc.

I boschi per ora sono salvi, a meno che i vari governatori si sveglino con il pistolino girato e puniscano anche i corridori boscaioli.
Così come scritto sembra sensato l'obbligo, tanto ormai si è capito che i mentecatti senza mascherina sono i frequentatori della movida ad ogni costo (lì c'è da fare un sacco di grana). Vedremo se daranno le multe, intanto preparo tarallucci e vino. Secondo me avrebbero dovuto specificare anche la modalità della sanzione, tipo:

- i soggetti verranno fotografati dagli agenti in borghese e non
- successivamente verranno fermati e identificati
- chi fuggirà verrà colpito da proiettili di gomma (opzionale)
- verrà mostrata loro la fotografia
- verrà chiesto se preferiscono pagarla subito con la riduzione di 1/3
- se vorranno potranno fare ricorso (anche se la sucata sarà assicurata)

p.s. lo scrivo perché quasi sicuramente in parlamento tra i preferiti hanno questa discussione
ryan78 è offline  
Old 07-10-2020, 14:30   #15591
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma lo sapete?
Per il gusto di far male a qualcuno (finchè non ci scappa il morto)...
https://www.altovicentinonline.it/cr...o-i-colpevoli/
https://www.lavalsusa.it/chiodi-anti...o-e-avigliana/

Ma se anche fosse, basta chiamare i vigili. Se non possono circolare nei boschi, penseranno loro a sequestragli eventualmente il mezzo.
Ma non è che piazzi trappole...perché nei boschi ci vanno anche famiglie con i bambini.
Beh non è che un comportamento idiota (sgasare con la moto vicino ad una abitazione) possa essere punibile con una giustizia faidate... al massimo un bel fucile caricato a sale grosso...
Battute a parte mi sembra evidente che sarebbe una battaglia tra persone dalle capacità mentali ridotte (da entrambe le parti).
Il famoso detto: "La mia libertà termina dove inizia la tua" non piace più?
Old 07-10-2020, 14:31   #15592
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
  • Mascherine all'aperto e multe: ecco quando non sono obbligatorie

Facciamo chiarezza, innanzitutto. Ci sono dei momenti e dei luoghi in cui si può togliere il dispositivo di protezione. "Le mascherine non sono previste quando si è lontano dagli altri, per esempio se si va in campagna, in giardino, nel proprio orto”, ha spiegato Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute. Anche chi va in bici, in moto e in auto da solo o con i propri congiunti può tenere da parte la mascherina. Altri momenti in cui la mascherina può non essere indossata sono le camminate nei boschi e in spazi desolati. Lo stesso vale per chi corre o pratica attività sportiva intensa in spazi aperti, nei parchi o per strada. Anche chi guida i monopattini può non indossare la mascherina, ma una volta scesi dal mezzo va usata.
  • Multe mascherine: come fare ricorso

La domanda che ci poniamo è: chi viene multato perché non indossa il dispositivo di protezione individuale dove governo e regioni ne prevedono l’obbligo può contestare la sanzione se la ritiene ingiusta? La risposta è sì, almeno in linea teorica. La sanzione è contestabile: le multe per violazione delle misure anti-Covid, infatti, sono sanzioni amministrative e, pertanto, si può fare ricorso al prefetto o al giudice di pace.

In sostanza, chi fa ricorso deve dimostrare di essere un soggetto esonerato dall'obbligo di indossare la mascherina. E quindi:

Bambini al di sotto dei sei anni;
    Persona disabile con patologia incompatibile con la mascherina o un suo accompagnatore;
    Persona che si trovava in una delle circostanze in cui la mascherina all’aperto può essere abbassata (per bere, per mangiare, per fumare, durante l’attività sportiva intensa (jogging o andare in bici);
    Persona che si trovava nei cosiddetti "luoghi desolati": spazi aperti dove non c'è nessuno, boschi etc.

I boschi per ora sono salvi, a meno che i vari governatori si sveglino con il pistolino girato e puniscano anche i corridori boscaioli.
Così come scritto sembra sensato l'obbligo, tanto ormai si è capito che i mentecatti senza mascherina sono i frequentatori della movida ad ogni costo (lì c'è da fare un sacco di grana). Vedremo se daranno le multe, intanto preparo tarallucci e vino. Secondo me avrebbero dovuto specificare anche la modalità della sanzione, tipo:

- i soggetti verranno fotografati dagli agenti in borghese e non
- successivamente verranno fermati e identificati
- chi fuggirà verrà colpito da proiettili di gomma (opzionale)
- verrà mostrata loro la fotografia
- verrà chiesto se preferiscono pagarla subito con la riduzione di 1/3
- se vorranno potranno fare ricorso (anche se la sucata sarà assicurata)

p.s. lo scrivo perché quasi sicuramente in parlamento tra i preferiti hanno questa discussione :asd:
Non voglio prendere questo forum o le nostre (ci metto pure le mie ) riflessioni come esempi sui quali costruire il futuro del paese...
però sono uno stralcio del pensiero comune edulcorato da certe uscite social di dubbia qualità.
Old 07-10-2020, 15:01   #15593
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Tornando in tema DCPM, qualsiasi altro indumento protettivo come sciarpe e foulard non è più idoneo?
Dal punto di vista scientifico dubito lo siano mai stati. Ci sono video in giro di varie università che dimostrano come sostanzialmente le mascherine di semplice stoffa non proteggano minimamente. Correggetemi se sbaglio naturalmente.

Io continuo ad usare le chirurgiche come ho sempre fatto.
WarDuck è offline  
Old 07-10-2020, 15:07   #15594
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
L'Emergenza ha un limite temporale per evitare ...
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Stando all'articolo che ho linkato uno stato di emergenza di 360 giorni (180+180) è legale, legge del 1992.
canislupus, ti ha risposto megamitch: anche senza scomodare l'articolo e chi l'ha scritto la legge basta leggerla. Non c'è nessun abuso e nessuna violazione di niente.
Old 07-10-2020, 15:16   #15595
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dal punto di vista scientifico dubito lo siano mai stati. Ci sono video in giro di varie università che dimostrano come sostanzialmente le mascherine di semplice stoffa non proteggano minimamente. Correggetemi se sbaglio naturalmente.

Io continuo ad usare le chirurgiche come ho sempre fatto.
dipende dal tipo di stoffa, dal n° di strati, dagli spessori...

una sciarpa invernale probabilmente è molto più efficace di una chirurgica, visto quanto è spessa.
Old 07-10-2020, 15:20   #15596
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
dipende dal tipo di stoffa, dal n° di strati, dagli spessori...

una sciarpa invernale probabilmente è molto più efficace di una chirurgica, visto quanto è spessa.
Cambia il materiale, per quanto possa essere spessa una sciarpa di lana (o quel che è) non limita la propagazione dei droplet
andry18 è offline  
Old 07-10-2020, 15:33   #15597
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

e se si fa una mascherina artigianle ritagliando un sacco della spazzatura ?

Cslmslòsòs
Old 07-10-2020, 15:39   #15598
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
e se si fa una mascherina artigianle ritagliando un sacco della spazzatura ?

Cslmslòsòs
Va rutto bene per lo stato, purchè indossi un pezzo di stoffa che ti copre bocca e naso. Che poi anche quelle vendute a 0,50€ non è che siano tanto più efficaci del tuo sistema.

Un amico mio invece ha avuto una rissa con il suo maestro di sciabola per via di una donna, si sono battuti con la suddetta arma bianca sull'Etna, il maestro ha guadagnato nel duello un'altura e avvisato che ormai la battaglia era finita per lo sfidante. Ma il pischello amico mio ha comunque tentato di attaccarlo saltando. Conseguenza, è finito colpito e respinto vicino la lava, così si è ustionato terribilmente su tutto il corpo. Ora vive con il supporto continuo di una maschera nera che gli pompa ossigeno. Ha cambiato scuola di sciabola e nome. Ora governa con il pugno di ferro gli impiegati della sua azienda ed esige le mascherine più costose ed efficaci. Ha risolto il problema dei dpcm però.

Ultima modifica di Saturn : 07-10-2020 alle 15:42.
Saturn è offline  
Old 07-10-2020, 15:49   #15599
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Va rutto bene per lo stato, purchè indossi un pezzo di stoffa che ti copre bocca e naso. Che poi anche quelle vendute a 0,50€ non è che siano tanto più efficaci del tuo sistema.

Si anche io dopo 2-3 birette rutto bene!!

Còmslmslsnssòhs
Old 07-10-2020, 15:51   #15600
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Si anche io dopo 2-3 birette rutto bene!!

Còmslmslsnssòhs
Non l'ho corretto apposta per te...vedi che ti penso ?!?
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian