Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2020, 11:16   #15501
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Come era ovvio... IS BACK!

Donald Trump torna alla Casa Bianca e toglie la mascherina: “Mi sento più forte di 20 anni fa”. Ma è ancora positivo e in pericolo

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...icolo/5955856/
ryan78 è offline  
Old 06-10-2020, 11:17   #15502
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ecco la coerenza delle norme anti-covid

https://www.milanotoday.it/cronaca/a...metro-atm.html

Ma io continuo a dirlo da tempo che i controlli, e quello che si dovrebbe far rispettare, non accade in alcun modo praticamente in tutta italia (in varie situazioni è semplicemente impossibile, a meno di non sparare a qualcuno), ma io parlo soprattutto per i treni regionali e altro che linea rossa della metro di Milano, vogliamo parlare delle altre linee "colorate" e della gialla che passa per duomo/via montenapoleone?
Old 06-10-2020, 11:18   #15503
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ancora pensate che il problema sia l'estate, i locali, ristoranti?
Il problema è sempre l'essere umano. Nel 98% dei casi nessuno si preoccupa di chi gli sta attorno, o di quello che potrebbe succedere; e comunque quasi nessuno pone attenzione anche per le cose più banali.

A quel punto parlare di tutto il resto è fuffa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 11:21   #15504
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
tutte le situazioni di vita quotidiana sono un problema.

sperare che le misure siano efficaci al 100% è una utopia ma se chiunque se ne frega allora siamo allo 0% facile....
theJanitor è offline  
Old 06-10-2020, 11:35   #15505
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Voglio sperare che l'attività fisica - nel nulla - boschi/campi/bordi delle strade comunali - insomma tutto quello che non è a rischio assembramento - sia esente dall'uso della mascherina...
Saturn è offline  
Old 06-10-2020, 11:36   #15506
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
in Sicilia, dove vige già l'obbligo, è così
esclusa in caso di attività fisica nel rispetto del distanziamento
theJanitor è offline  
Old 06-10-2020, 11:39   #15507
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
in Sicilia, dove vige già l'obbligo, è così
esclusa in caso di attività fisica nel rispetto del distanziamento
Va benissimo, io il distanziamento lo rispetto per forza di cose. In caso contrario, vengo travolto e schiacciato da oggetti in movimento su quattro ruote, chiamate auto, guidate da bipedi intenti a mandare vocali e sms...

Scherzi a parte...voglio sperare che il dpcm di domani ne tenga conto...che venga messo nero su bianco per non generare equivoci...
Saturn è offline  
Old 06-10-2020, 11:48   #15508
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Voglio sperare che l'attività fisica - nel nulla - boschi/campi/bordi delle strade comunali - insomma tutto quello che non è a rischio assembramento - sia esente dall'uso della mascherina...
Calcola che ho già preparato la postazione da vedetta per segnalare i corridori notturni solitari nei boschi...
Old 06-10-2020, 11:48   #15509
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'unica cosa ovvia è l'ignoranza di chi non conosce o semplicemente fa finta di non conoscere i motivi del perché le classi operaie, che prima votavano Obama, adesso votano Trump ed in generale si sono spostate a destra.

Il Fallimento della sinistra

[i]Perché in tutto l’Occidente le classi lavoratrici si sono spostate a destra? Apertura dei mercati, società multietnica, rivoluzioni tecnologiche, vincoli esteri e di bilancio...
veramente globalizzazione, rigidità di bilancio, libero mercato, finanza speculativa ecc. sono fattori fortemente spinti e massimamente voluti dagli anni '80 in poi dalla destra tacheriana e reganiana, reinterpretata e declinata in vari modi nel resto del mondo.

Abilissimi ora a far finta che i risultati disastrosi non siano dovuti proprio all'applicazione ovunque e da parte di tutti (cosiddetta "sinistra" inclusa) delle LORO politiche. Per cui, se c'è un fallimento, è della destra. Semmai la sinistra è stata così stupida da "essere destra".
Old 06-10-2020, 11:50   #15510
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Come era ovvio... IS BACK!

Donald Trump torna alla Casa Bianca e toglie la mascherina: “Mi sento più forte di 20 anni fa”. Ma è ancora positivo e in pericolo

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...icolo/5955856/
come avevo previsto qualche giorno fa...
propaganda 4.0.
Old 06-10-2020, 11:51   #15511
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Calcola che ho già preparato la postazione da vedetta per segnalare i corridori notturni solitari nei boschi...
non il fucile da paintball col visore IR?
Old 06-10-2020, 11:53   #15512
canislupus
Senior Member

Quote:
Ecco la coerenza delle norme anti-covid

-----

Ancora pensate che il problema sia l'estate, i locali, ristoranti? L'unica cosa buona è che sui mezzi la mascherina viene tenuta -diciamo- più volentieri. Rompono i coglioni (giustamente?) per le distanze nei cinema, nei musei, nelle chiese, ovunque e poi lasciano che la gente giochi a tetris in metropolitana. Questa è La realtà, le utopie del "sarebbe più saggio" non sono applicabili e non avrebbe senso farlo.
Ancora mi ricordo questa estate sul treno...
Ogni 30 minuti passavano i controllori e se ti vedevano senza mascherina, ti riprendevano subito (una volta stavo bevendo e l'ho guardato come per dire:"Se vuoi mi metto una flebo direttamente... ")
Poi vai su autobus, metro e treni regionali e sembra di non essere mai entrati in questa pandemia.
Continuo a sostenere che chi emana certi decreti, dovrebbe ricominciare ad avere un contatto con il mondo reale invece di avere auto blu e servitori vari.
Old 06-10-2020, 11:57   #15513
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sigarolo ... dillo che te li fumi durante il CAD sotto la mascherina
No li fumo in pausa fuori con la tipa skillata...

Cknsknsknslknslkns
Old 06-10-2020, 12:02   #15514
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Saturn è offline  
Old 06-10-2020, 12:07   #15515
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Eccomi... indosso sempre la chirurgica ogni volta che esco di casa...
Certo non serve all'aria aperta se non ci sono persone nelle vicinanze, ma se riesco a respirare senza problemi la tengo su ugualmente.
Solo quando metto la FFP2, allora ogni tanto mi concedo una boccata d'aria perchè fatico decisamente a respirare (cosa che non avviene con la chirurgica).
Idem uso la chirurgica da quando si cominciavano a trovare in primavera e si dibatteva se servivano o no con contemplazioni cosmiche inutili. E laddove devo entrare in posti chiusi ad alto rischio nel senso di poco ricircolo di aria, troppa gente etc.. uso la KN95/FFP2 o come tecnicamente la si vuole chiamare, sebbene abbia dubbi che siano tutte uguali a giudicare da spessore e peso e capacita' di respirazione tra marche diverse. Ma va beh.. meglio della chirurgica lo saranno presumo comunque.
Estate cosi' non andando da nessuna parte. Avro' fatto bene o meno boh..semplicemente avendo gia' ben altri problemi di salute e nell'idea di proteggere anche se non in primis parenti anziani ho pensato imho fosse una cosa giusta e intanto come si fa a farsi venire la voglia di festeggiare uno dei peggiori anni o almeno nella top list della classifica.
Prima passerà quest'altro inverno/primavera che seguirà e prima forse si spera ci lasceremo alle spalle si spera piu' indenni possibili questo problema.

Invece come nella foto sopra d'esempio, il distanziamento per quanto necessario in pratica risulta una difficile utopia imho a meno di non vivere e lavorare lontano dalle città. Si puo' fare al massimo di tutto per ridurre, non certo escludere, le possibilità di non incontrare persone ma in contesti come il trasporto pubblico o lavorativo o altri che siano legate appunto alla città, resta imho utopia per quanto necessario.
Da qui bisognerebbe imho riflettere sul modello di vita a mo' di "allevamenti in batteria" che la città ha "consigliato" alle varie generazioni esser migliore della vita in paesi o cittadine meno estese e nelle campagne.

Ultima modifica di 386DX40 : 06-10-2020 alle 12:09.
386DX40 è offline  
Old 06-10-2020, 12:09   #15516
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
no no quella sarà oggetto di attenzioni particolari. In città ho sospeso la corsa da febbraio a giugno rispettando anche oltre la normativa. Però ora se avessi il bosco vicino e fossi da solo me ne fotterei alla grande delle norme scriteriate che permettono situazioni assurde e penalizzano chi si comporta con criterio; al massimo se mi inseguissero scapperei nella grotta in attesa che arrivi la guardia nazionale a darmi la caccia disseminando il bosco di trappole appuntite
ryan78 è offline  
Old 06-10-2020, 12:15   #15517
canislupus
Senior Member

Quote:
no no quella sarà oggetto di attenzioni particolari. In città ho sospeso la corsa da febbraio a giugno rispettando anche oltre la normativa. Però ora se avessi il bosco vicino e fossi da solo me ne fotterei alla grande delle norme scriteriate che permettono situazioni assurde e penalizzano chi si comporta con criterio; al massimo se mi inseguissero scapperei nella grotta in attesa che arrivi la guardia nazionale a darmi la caccia disseminando il bosco di trappole appuntite

Eccoti... ti ho già trovato...

Ryan78 in fuga nei boschi
Old 06-10-2020, 12:15   #15518
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Si, e mentre ti sta cercando l'esercito, sotto la pioggia e ricoperto di fango dalla testa ai piedi ti apposti dietro un albero in attesa di vedere finire le tue prede nelle tagliole, gridando in segno di superiorità:

Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. In città sei tu la legge, qui sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure. Lasciami stare, lasciami stare.

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 06-10-2020, 12:22   #15519
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
A Trump in soli 3 giorni gli è passato tutto ?!

Vabbè non hanno tutti i torti quelli che dicono che è stata una commedia ...

Almeno Silvio è stato un po più credibile ...
Fatal Frame è offline  
Old 06-10-2020, 12:24   #15520
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non è che Trump è guarito, è il Covid-19 che non ne poteva più di tutte le cazzate che diceva ed è scappato
Quote:
Eccoti... ti ho già trovato...

Ryan78 in fuga nei boschi
Non so se preoccuparmi o meno. Abbiamo pensato allo stesso film
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian