|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#15242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Il mondo va avanti e del covid se ne sbatte le palle.
|
|
|
#15243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
E' ovvio, io sono un Essere Illuminato, per forza di cose superiore a voi comune plebaglia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#15244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
#15245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sostengo che l'ITALIA è divisa tra iper-tutelati (forse solo una guerra potrebbe smuovere certe posizioni) e gente comune, non mi sembra di dire una eresia. Ci sono categorie che durante il lockdown ci hanno guadagnato (stipendio pieno, nessun lavoro, meno spese), altre che hanno rischiato di ammalarsi seriamente e altre che hanno dovuto sopravvivere.
|
|
|
#15246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Coronavirus, Ema: 'Al via iter ok a vaccino'.
L'Ema ha iniziato ad analizzare i dati del vaccino contro il Covid-19 messo a punto da AstraZeneca e dall'università di Oxford, il primo passo dell'iter di approvazione. Lo scrive la stessa agenzia europea del farmaco sul proprio sito, che precisa che è il primo candidato che arriva a questa fase. "L'inizio della 'rolling review - spiega l'Ema - vuol dire che il comitato per i medicinali umani ha iniziato a valutare il primo set di dati, che viene dagli studi di laboratorio (non dai dati clinici)!". L'inizio dell'iter, prosegue la nota, "non implica che una conclusione possa già essere raggiunta sulla sicurezza o l'efficacia del vaccino, visto che la maggior parte dei dati deve ancora essere sottoposto al comitato". La 'rolling review', spiega l'Ema, è uno degli strumenti regolatori messi in campo per accelerare l'approvazione. Normalmente tutti i dati sono forniti insieme all'inizio della richiesta di autorizzazione alla commercializzazione, mentre in questo caso il Chmp, il comitato dell'Ema incaricato della valutazione, li revisiona man mano che sono disponibili, fino a decidere che sono sufficienti per una richiesta formale. "La decisione di iniziare la rolling review del vaccino si basa sui risultati preliminari non clinici e sulle prime sperimentazioni cliniche - afferma il comunicato -, che suggeriscono che il vaccino stimola la produzione di anticorpi e di cellule T del sistema immunitario che hanno il virus come obiettivo. Sperimentazioni cliniche su larga scala su migliaia di persone sono in corso, e i risultati saranno disponibili nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Questi forniranno informazioni su quanto sia efficace il vaccino nel proteggere dal Covid-19, cosa che verrà valutata in cicli di revisione successivi". Il vaccino di AstraZeneca è uno di quelli più avanti nella sperimentazione, nonostante uno stop di alcuni giorni dovuto alla revisione dei dati su alcuni pazienti che avevano mostrato effetti collaterali gravi. Dai muovetevi con sto vaccino !!! Clsllknsknsnlslkns
|
|
|
#15247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Nuovo picco: 2548 nuovi positivi su 67833 casi testati, 3,7%; 11 TI in più e 24 decessi
|
|
|
#15248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#15249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Finchè non si capirà che l'infezione da sè è solo la prima fase della malattia......e non c'è alcun bisogno dell'infezione perchè il Covid-19 poi uccida.
|
|
|
|
|
#15250 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Pochi Ricoveri e Ti ... strano comunque tutti questi nuovi contagi in rapida salita ...
|
|
|
#15251 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15252 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#15253 | |
|
Bannato
|
Quote:
Merdoni allo stato puro, fanno più schifo di una discarica di PLUTONIO. centro di riferimento regionale di alta specialità per il trattamento e la cura delle malattie cardiovascolari, c’era una mega truffa La meritocrazia, pardon MERDOCRAZIA. |
|
|
|
|
|
#15254 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Dal 2013 al 2019, infatti, il Servizio sanitario calabrese ha pagato oltre 10 milioni di euro alla società proprietaria della clinica privata convenzionata con la Regione. in 6 anni a nessuno in regione Calabria è venuto in mente di mandare qualcuno a controllare? Forse gli è venuto anche in mente, ma poi qualcosa nella mano destra ha fatto perdere di vista il memo nella mano sinistra. Poi dicono che la gente pensa male della politica in Calabria. Tutte false aqquuse
|
|
|
|
|
|
#15255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma continuiamo pure a costruire una società basata sulla paura dei contagi, della malattia e del prossimo. |
|
|
|
|
|
#15256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si tratta di rubare soldi, tranquillo che l'Italia è molto unita.
|
|
|
#15257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto sono aumentati percentualmente? Nelle altre nazioni ti risulta anche a te ci siano state delle impennate? Gli abbiamo mandati i nostri studenti in massa o più logicamente il virus sta riprendendo forza proprio durante il periodo autunnale-invernale? Io non riesco ancora a vedere una logica di causa-effetto. FRANCIA: +13,970 SPAGNA: +9,419 UK: +6,914 GERMANIA: +2,619 UCRAINA: +4,069 ISRAELE: +7,996 IRAN: +3,825 IRAQ: +4,493 Possibile che nelle nazioni sopra sia sempre colpa degli studenti? E parliamo di diverse latitudini, stili di vita, cultura, demografia... Non è forse più LOGICO pensare che il tempo stia in qualche modo aiutando il virus a diffondersi oltre ovviamente al fatto che abbiamo riaperto un po' tutto dopo le vacanze estive?
|
|
|
#15258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Fare un'analisi della situazione è difficile senza avere dati certi di varia natura.
Ma secondo me è semplicemente una normale deriva. Già a... Giugno se non erro, mi domandavo cosa sarebbe successo alla fine dell'Estate. E non perchè sono più furbo di altri, ma più banalmente perchè pensare che il virus se ne fosse andato per farci un favore era velleitario. La carica virale si era abbassata per gli effetti del lockdown uniti al sopraggiungere della stagione calda. Quando si sono riaperte le maglie la gente lentamente ma gradualmente ha iniziato a non avere più la percezione del pericolo; non voglio neanche entrare in polemica con il discorso dei complottari o di chi ha sempre minimizzato i rischi. Voglio dire: non credo di essere stato l'unico a vedere frotte di persone al mare, o nei ristoranti (si signori, al netto della crisi del settore e delle norme che "avrebbero" dovuto far rispettare sul distanziamento, d'Estate molti locali si sono riempiti), o in altri luoghi di "socializzazione" dove la gente si è ammassata e non rispettava le più basilari norme note a tutti per evitare il contagio. Anche le mascherine, seppure in forma minore, sono diventate meno usate. Io penso che, con il virus che non se ne era certo andato, abbiamo ripreso uno stile di vita decisamente più a rischio, ma complice la stagione calda i suoi effetti e la sua diffusione ne hanno risentito. E questo ci ha portato in maniera del tutto naturale a rilassarci, ad adagiarci sugli allori. Ma, per qualche motivo, il numero di contagi tra Giugno e Agosto è rimasto più o meno costante. Sicuramente mi sbaglio, perchè come dicevo non ho i dati sufficienti e necessari per verificare tale mia ipotesi. Resta il fatto che questa seconda ondata non mi stupisce, e anzi la ritenevo probabile. La riapertura dopo l'Estate non centra nulla per come la vedo io, lo "sbrago" generale c'è da 3 mesi, solo che ora il virus è ritornato più "baldanzoso". Sarò pessimista, ma a causa di questo rilassamento rischiamo di andare incontro a situazioni emergenziali di grave natura. E sinceramente, ancora, non mi stupisco: l'essere umano pare incapace di imparare dai propri errori, o se lo fa dopo un lasso di tempo più o meno lungo si dimentica dell'insegnamento. Quello che è successo a Febbraio-Aprile lo abbiamo già derubricato da tempo. Il problema non sono la riapertura delle scuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#15259 |
|
Senior Member
|
Che sfiga, ho raffreddore mal di gola dolori ovunque , mi manca giusto la febbre per poter stare a casa
Magari son davvero impestato... Poi a lavoro mi dicono " se stai poco bene devi usare la mascherina quando ti aggiri per gli uffici ..." Al che io risponderei " se to poco bene allora sto a casa ! " Ciaoanknankss
|
|
|
#15260 |
|
Senior Member
|
BreakingballsNews :
DONALD E' POSITIVO !!! Ecco svelato il complotto cinese per farlo fuori !!! Clmsmnslnsnss
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!