Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2020, 09:36   #22421
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Potete controllare se anche voi avete problemi con la visualizzazione delle bollette nell'area personale online (da web o da app indifferente)?
qualche giorno fa mi è arrivata la mail dell'ultima bolletta, vado sull'app e la leggo ma decido di pagarla il giorno seguente (non mi arriva cartacea e non ho l'addebito).
il giorno dopo vado sull'app e la bolletta vista il giorno prima è sparita. controllando altre volte, TUTTE le fatture compaiono e scompaiono (alcune volte la scheda delle fatture era completamente vuota) e l'ultima a livello cronologico, cioè quella ancora da pagare, è scomparsa ormai da una settimana

non che abbia frettta di pagare ma avendo cessato la linea non vorrei fosse un problema derivante da ciò e quindi debba muovermi diversamente per poter "concludere"
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:32   #22422
taochi
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Eh lo so
Comunque in casa è tutto a posto, il condominio è nuovo e l'impianto pure. Chiostrina stradale nuovissima (quella precedente era tutta scassata e non potevano ripararla).
Modem Fritz box 7530, una sola presa collegata (quella principale).

Considera che appena attivata la linea andavo a 70 mb, dopo poco sono sceso a 60, poi con l'update del fw del Fritz ho perso altri 2-3 mb e infine persi altri 10 mb nei giorni scorsi
Anche io fritz e FTTC nuovi di pacca
L'ultimo FW 7.20 e driver dsl relativo fa a molti perdere mb down, a me ne fa perdere 5mb su 61, spunta usa driver dsl precedente, a me tornato tutto a posto
Altra cosa, giorni scorsi intendi questi dove ci sono state tante piogge e temporali? Perchè sai che anche lì è un attimo..W il rame!!!! Se noti magari dalle statistiche e pensi possano esserci problemi di isolamento dall'acqua/umidità, come detto puoi almeno una volta tentare questa carta e far fare un controllo ai tecnici, ovviamente sapendo già che se non fosse qualcosa di facilmente ed ECONOMICAMENTE (per loro ) risolvibile, amen (lascia stare i discorsi facili...fai uscire i giuntisti...eh sì....la TIM fa sbucare e mettere a posto un giunto o altro non isolato per far felice te che hai perso qualche mb...ahahah...moltiplicalo per tutti gli utenti in Italia.... ) W il rame...W il rame!!! E' zen, basta ripeterlo
Per le prove di rito in casa a costo zero o quasi, prova cavi ethernet, dsl diversi, di qualità ovvio e più corti, non si sa mai...lo stesso prova a isolare il modem, nel senso da elettrodomestici, altro, cavi vicini che potrebbero dare interferenza, 90% non sortirà effetto, ma non si sa mai, specie cambiando i cavi a volte capita qualche sorpresa

Ultima modifica di taochi : 29-09-2020 alle 10:50.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 11:36   #22423
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
A me non fa perdere niente (ho il 7590). Anzi il 7.20 è il primo Fritz!OS che trovo soddisfacente sotto l'aspetto driver DSL; anche nei confronti del 7.01, fw che finora avevo preferito a tutti i suoi successori.
Old 29-09-2020, 12:01   #22424
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Anche io fritz e FTTC nuovi di pacca
L'ultimo FW 7.20 e driver dsl relativo fa a molti perdere mb down, a me ne fa perdere 5mb su 61, spunta usa driver dsl precedente, a me tornato tutto a posto
Altra cosa, giorni scorsi intendi questi dove ci sono state tante piogge e temporali? Perchè sai che anche lì è un attimo..W il rame!!!! Se noti magari dalle statistiche e pensi possano esserci problemi di isolamento dall'acqua/umidità, come detto puoi almeno una volta tentare questa carta e far fare un controllo ai tecnici, ovviamente sapendo già che se non fosse qualcosa di facilmente ed ECONOMICAMENTE (per loro ) risolvibile, amen (lascia stare i discorsi facili...fai uscire i giuntisti...eh sì....la TIM fa sbucare e mettere a posto un giunto o altro non isolato per far felice te che hai perso qualche mb...ahahah...moltiplicalo per tutti gli utenti in Italia.... ) W il rame...W il rame!!! E' zen, basta ripeterlo
Per le prove di rito in casa a costo zero o quasi, prova cavi ethernet, dsl diversi, di qualità ovvio e più corti, non si sa mai...lo stesso prova a isolare il modem, nel senso da elettrodomestici, altro, cavi vicini che potrebbero dare interferenza, 90% non sortirà effetto, ma non si sa mai, specie cambiando i cavi a volte capita qualche sorpresa
L'opzione usa driver dsl precedente la trovo nel menù del fritz? Non lo sapevo...

Comunque no nessun temporale degno di nota ultimamente, di cavi ne ho già provati due..posso provare con un terzo ma penso cambi poco.
Vicino al modem non c'è nulla, giusto il pc.
Old 29-09-2020, 12:02   #22425
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me non fa perdere niente (ho il 7590). Anzi il 7.20 è il primo Fritz!OS che trovo soddisfacente sotto l'aspetto driver DSL; anche nei confronti del 7.01, fw che finora avevo preferito a tutti i suoi successori.
Col 7530, dalla versione firmware 7.12 in poi, si perdono continuamente mb di portante.
Old 29-09-2020, 12:13   #22426
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Col 7530, dalla versione firmware 7.12 in poi, si perdono continuamente mb di portante.
Oltre alla velocità cappata a ~800 Mb su FTTH con alcuni dei nuovi fw... Alla faccia dell'ottimizzazione

P.S.

I driver DSL precedenti si ripristinano da Internet > Informazioni ADSL > Impostazioni di linea
Old 29-09-2020, 13:01   #22427
taochi
Member

Quote:
Mannaggia, non la riesco a trovare la 7.01 per il 7530!!!
La 7.0 non la carica, anche altri non riescono a trovare la 7.01..Lo so bene, ho visto screenshot di gente con la Fttc 100 guadagnare 10 mb down rispetto alle successive
Old 29-09-2020, 13:05   #22428
taochi
Member

Quote:
Sicuro che forse non hai problemi di diafonia, ma la diminuzione progressiva sia dovuta agli aggiornamenti FW?
Ognuno è diverso, come dimostra Psyred con la 7.20, ma in genere i drivers della 7.01 sono per la maggioranza considerati i più "spinti"
Old 29-09-2020, 13:52   #22429
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mannaggia, non la riesco a trovare la 7.01 per il 7530!!!
La 7.0 non la carica, anche altri non riescono a trovare la 7.01..Lo so bene, ho visto screenshot di gente con la Fttc 100 guadagnare 10 mb down rispetto alle successive
Siamo sicuri che la 7.01 sia stata rilasciata anche per il 7530? Da quel che mi risulta la versione più per quel modem/router sarebbe la 7.00, seguita dalla 7.12.
Old 29-09-2020, 15:10   #22430
taochi
Member

Quote:
Siamo sicuri che la 7.01 sia stata rilasciata anche per il 7530? Da quel che mi risulta la versione più per quel modem/router sarebbe la 7.00, seguita dalla 7.12.
Assolutamente non sono sicuro, ho il Fritz da 2 settimane in pratica, mi baso su quello notato sui forum. Potrebbe essere che la 7.01 non esista.. ..però purtroppo la 7.0 è l'unica che non si riesce a installare (hanno provato anche altri) a me quando parte il riavvio e tutto il lampeggiamento di lucette, dopo si spegne tutto O che la recovery resa disponibile dall'AVM è buggata.... Amen. comunque ho visto anche un un video di un tipo che ha la FTTC 200 e anche a lui dalla 7.0 in poi è stato tutto un perdere, compresa la 7.20, download, boh, magari dipende anche dalle centrali a cui si è agganciati .
Old 29-09-2020, 15:20   #22431
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Sicuro che forse non hai problemi di diafonia, ma la diminuzione progressiva sia dovuta agli aggiornamenti FW?
Ognuno è diverso, come dimostra Psyred con la 7.20, ma in genere i drivers della 7.01 sono per la maggioranza considerati i più "spinti"
Sicuro, ho aggiornato solo una volta il fw arrivando alla 7.12 e appunto ho perso qualche mega (poca roba). Ma è passato più di un mese dall'aggiornamento, la perdita di portante è avvenuta nei giorni scorsi (quando tra l'altro è arrivato un nuovo inquilino)

Ultima modifica di fra55 : 29-09-2020 alle 15:22.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:22   #22432
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Oltre alla velocità cappata a ~800 Mb su FTTH con alcuni dei nuovi fw... Alla faccia dell'ottimizzazione

P.S.

I driver DSL precedenti si ripristinano da Internet > Informazioni ADSL > Impostazioni di linea
Esatto

Grazie, poi ci provo
Old 29-09-2020, 15:46   #22433
taochi
Member

Quote:
Assolutamente non sono sicuro, ho il Fritz da 2 settimane in pratica, mi baso su quello notato sui forum. Potrebbe essere che la 7.01 non esista.. ..però purtroppo la 7.0 è l'unica che non si riesce a installare (hanno provato anche altri) a me quando parte il riavvio e tutto il lampeggiamento di lucette, dopo si spegne tutto O che la recovery resa disponibile dall'AVM è buggata.... Amen. comunque ho visto anche un un video di un tipo che ha la FTTC 200 e anche a lui dalla 7.0 in poi è stato tutto un perdere, compresa la 7.20, download, boh, magari dipende anche dalle centrali a cui si è agganciati .
Correggo https://it-blogger.net/avm-veroeffen...mit-bug-fixes/
In tedesco esisteva (i link non funzionano più)..7.01, 7.02
Old 29-09-2020, 22:43   #22434
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Solo a me internet ė morto dalle 18?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:37   #22435
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Purtroppo non ho quell'opzione
Old 30-09-2020, 08:42   #22436
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Concordo , anchio con il 7490 e la 7.21 devo dire che va meglio delle versioni precedenti addirittura dopo mesi che il modem perdeva la portante per poi riprenderla pochi secondi dopo pare che con la 7.21 il SRA si sia attivato di nuovo , attualmente sono a quasi 8 giorni di connessione ininterrotta un record considerando che da mesi ad ora si e no che è durata 4 giorni
Old 30-09-2020, 08:57   #22437
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Purtroppo non ho quell'opzione
In effetti pare che non sia implementata sui 7530, ero abituato ai fw di 7490 e 7590.
Old 30-09-2020, 09:33   #22438
taochi
Member

Quote:
In effetti pare che non sia implementata sui 7530, ero abituato ai fw di 7490 e 7590.
No, c'è nel 7530 con la 7.20, mi sa che fra55 da quello che ho capito non ha fatto l'aggiornamento alla 7.20, quindi con la 7.13 non c'è l'opzione di tornare indietro. Tanto la 7.12 (l'ho provata) ha gli stessi driver dsl della 7.13, e a quanto pare le percedenti 7.0..7.01 ecc hanno deciso di non farcele più avere
Vedremo quando arriverà la 7.21 se hanno migliorato..
Old 30-09-2020, 09:40   #22439
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
No, c'è nel 7530 con la 7.20, mi sa che fra55 da quello che ho capito non ha fatto l'aggiornamento alla 7.20, quindi con la 7.13 non c'è l'opzione di tornare indietro. Tanto la 7.12 (l'ho provata) ha gli stessi driver dsl della 7.13, e a quanto pare le percedenti 7.0..7.01 ecc hanno deciso di non farcele più avere
Vedremo quando arriverà la 7.21 se hanno migliorato..
Yes, confermo. Ho la 7.12 e l'opzione non c'è.
Old 30-09-2020, 09:42   #22440
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Mi ha risposto AGCOM per il problema segnalato con la Absolute FTTC/FTTH: secondo loro la selezione di Fibra Ottica -> Absolute 100 fibra è compatibile con il mio contratto.
Adesso ho risposto evidenziando le differenze (FTTC e non FTTH), vediamo che dicono.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian