Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2020, 16:30   #1
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio su rete domestica FTTH

Sono in procinto di stipulare nuovo contratto per FTTH con tim per la mia nuova casa.
Stavo pensando però se fare il contratto da 29.99 con 5euro di TIMHUB inclusi per 24 mesi oppure se optare per la soluzione senza noleggio del timhub e quindi pagare 24.99.

Non ho particolari esigenze, la casa è piccola e su un unico piano, quindi avrò sicuramente copertura con qualsiasi device ma quello che mi premeva era fare un po' di personalizzazione del device e della rete in generale. Ad esempio vorrei mettere i dns che voglio io, aprire le porte per ddns e perche no, vorrei provare a giocare un po' con openwrt.

Le soluzioni quindi secondo me sono 3:
1) Usare timhub, collegare un routerino in cascata e presonalizzare quello
2) Stipulare contratto da 24.99 ed usare un modem/router con ingresso fibra ottico (spf) diretto (attualmente ne ho trovati pochi che abbiano questa porta ad un prezzo abbordabile)
3) Farmi montare ont esterno che mi permetta quindi di usare un qualsiasi dispositivo che supporti fino a 1000Mbps con cavo ethernet gigabit su porta ethernet wan.

Secondo voi qual è la miglior soluzione rapporto personalizzazione/prezzo?
Nel caso 3, dovrei prendere un semplice router (anche senza modem) vist che non avviene nessuna vera e propria modulazione?
Nel caso 2,3 dovrei configurarmi il dispositivo a mano e non godrei dei vari servizi di autohealing della rete, voip, utilizzo app tim modem etc?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 17:29   #2
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Secondo la mia opinione...

Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
1) Usare timhub, collegare un routerino in cascata e presonalizzare quello
...forse è la soluzione più "indolore", metti il tuo router nella DMZ del TIM HUB oppure lo connetti in PPPoE ed avrà un IP pubblico tutto suo. Tra le due, opterei per la seconda.

Quote:
2) Stipulare contratto da 24.99 ed usare un modem/router con ingresso fibra ottico (spf) diretto (attualmente ne ho trovati pochi che abbiano questa porta ad un prezzo abbordabile)
...potrebbe andar bene, ma devi trovare un modo di gestire la fonia. ATA tipo il Grandstream HT802 possono essere una soluzione, ma in giro si legge di qualche difficoltà con le chiamate in uscita.

Quote:
3) Farmi montare ont esterno che mi permetta quindi di usare un qualsiasi dispositivo che supporti fino a 1000Mbps con cavo ethernet gigabit su porta ethernet wan
Rimane il nodo fonia da gestire, vale il discorso fatto sopra.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 10:12   #3
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Secondo la mia opinione...

...forse è la soluzione più "indolore", metti il tuo router nella DMZ del TIM HUB oppure lo connetti in PPPoE ed avrà un IP pubblico tutto suo. Tra le due, opterei per la seconda.

...potrebbe andar bene, ma devi trovare un modo di gestire la fonia. ATA tipo il Grandstream HT802 possono essere una soluzione, ma in giro si legge di qualche difficoltà con le chiamate in uscita.

Rimane il nodo fonia da gestire, vale il discorso fatto sopra.
Che dispositivo potrei mettere in cascata nel primo caso? Magari che supporti openwrt ?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:11   #4
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Che dispositivo potrei mettere in cascata nel primo caso? Magari che supporti openwrt ?
Puoi dare un'occhiata qui: https://openwrt.org/toh/views/toh_av...DWiFi%20Router
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian