|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Tra l'altro considerando certi reparti di vini che vedo e conoscendone abbastanza, non c'e' nemmeno bisogno della sanzione perche' ripagare un solo scaffale di certi vini in certi supermercati sarebbe come comprarsi una automobile.
|
|
|
|
|
#15122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#15123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Per il sollievo di qualcuno, le birre dovrebbero essere salve
|
|
|
#15124 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io ho semplicemente seguito il tuo ragionamento e le tue parole. Nel momento in cui agisco solo secondo il mio inconscio, non esiste regola, legge o convenzione sociale che possa regolare le mie azioni. In caso contrario avremmo dei processi mentali che ci portano a decidere quali azioni intraprendere. Potremmo al limite essere stati influenzati durante la nostra esistenza a tal punto da agire in modo diverso rispetto a quanto non farebbe il nostro inconscio se non fosse mai stato condizionato, ma in quel caso non sarebbe più il nostro vero inconscio. Potremmo sintetizzare dicendo che ti sei contraddetto, o che comunque il tuo ragionamento ha delle fallacie logiche. Altro appunto riguardo all'ultimo quote, parti da una concezione assolutistica regole imposte=catene, e dal fatto che questo concetto sia istintivo. Ma: 1. E' una concezione del tutto relativa e non necessariamente coincide con la visione di tutti. 2. E' una valutazione che richiede comunque un ragionamento per essere fatta, non è istintiva nè immediata da comprendere. Facendo un ragionamento per assurdo: rappresenta più una catena (un vincolo) un tizio grosso il doppio di me che mi tiene in un angolo privandomi delle mie libertà riempiendomi di bastonate, oppure una legge che impedisce ad un tizio di pestami ma che esistendo mi permette di uscire dall'angolo e vivere la mia esistenza? Le regole in una società sono nate perchè il buon senso non basta per la convivenza comune, e spesso molti si sono arrogati il diritto di prevalere sugli altri, a volte anche in maniera talmente opprimente da privargli di ogni dignità. E la storia è piena di questi esempi. Ma soprattutto: la società umana non ha alcun valore assoluto, nè tantomeno comportamenti che si sovrappongo perfettamente gli uni agli altri. Ognuno ha sia il suo modo di ragionare, sia il suo istinto inconscio. Perfino quello di sopravvivenza non sempre ci fa agire tutti allo stesso modo, basti pensare quando rimaniamo paralizzati dalla paura anzichè scappare. Quote:
![]() Quindi a morte le bottiglie di vino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
#15125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Còmòslmsòmsmòsls
|
|
|
|
#15126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro giorno mi son seccato una Malvasia Nera Vintage 2013, bona !!! Còsòòsmsmls
|
|
|
|
#15127 |
|
Senior Member
|
De Luca, se curva contagi non cala chiuderemo tutto
"Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell'epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto. Se l'alternativa è tra avere morti in strada o fare una allegra passeggiata, non ci sarà alcun dubbio". Così il governatore Vincenzo De Luca su Facebook, ribadendo l'appello a comportamenti corretti specie con l'uso delle mascherine, reso obbligatorio anche all'aperto. "Dobbiamo fare oggi uno sforzo straordinario altrimenti avremo momenti davvero difficili per le nostre famiglie. Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche". Ecco chiudete tutto che è ovvio che più avanti si andrà col freddo più focolari si accenderanno e più peggio sarà !! Cò,sò,ò,òsòsòms
|
|
|
#15128 |
|
Senior Member
|
Coronavirus: oltre 1.900 contagi, record del post lockdown.
Salgono ancora i positivi al coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore è stato registrato un incremento di 1.912 casi, il massimo del post lockdown (ieri erano stati 1.786). I tamponi restano su livelli da record, oltre i 107 mila. Le vittime giornaliere sono 20, in leggero calo rispetto alle 23 di ieri. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 306.235. Ecco perllappunto ... Cò,sò,msòmsòms
|
|
|
#15129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Nuovamente prossimo al 3% il rapporto nuovi casi (1912)/casi testati (64009), ma solo 2 nuove TI
|
|
|
#15130 |
|
Senior Member
|
Ricoveri e Ti sono prossimi allo 0
|
|
|
#15131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
invece di ragionare sempre con logiche punitive di massa, si colpisse pesantemente a livello o con la carcerazione chi non rispetta le regole. Sbagliano 100.000 persone e ne colpiamo 60 Milioni? E' un discorso errato sotto ogni punto di vista.
|
|
|
#15132 |
|
Senior Member
|
Questa è un'ottima cosa legata al fatto che troviamo in prevalenza asintomatici (quindi stiamo diventando più efficaci nel bloccare sul nascere i focolai).
|
|
#15133 |
|
Bannato
|
Iniziano a riconoscere qualche merito al sacrificio italiano, anche se la polemica è sempre dietro l'angolo.
https://twitter.com/WHO/status/1309402310032928769 Noi avremo i nostri stronzi, ma nel resto del mondo mi sa che ne hanno molti di più. |
|
|
|
|
#15134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se alla fine anche gli altri paesi ricorreranno a lockdown, anche parziali, la bilancia europea si livellerà. Sarebbe utile mantenere per sempre almeno 2 giorni a settimana di smartworking e modificare la legge che non prevede la possibilità di lavorare a casa quando si è in malattia. Dipende dalla malattia. Tolto il covid ci sono sempre le influenze stagionali. Se in una azienda posso tenere lontano qualche giorno, facendoli lavorare da casa, degli influenzati generici beh, non sarebbe male come idea. Se non ci si sgancia dalle assurde abitudini di vedere le persone sedute alla scrivania pensando che stiano producendo a manetta... non sono bastate le perle fantozziane a far capire che per lavorare serve il cervello, non il culo sulla sedia dell'ufficio. https://www.youtube.com/watch?v=KUrjcJf1gMI |
|
|
|
|
|
#15136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non chiudono.
|
|
#15137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se fanno il lockdown, chiudono e poi vado a mangiare a casa di qualche politico...
|
|
|
#15138 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://milano.repubblica.it/cronaca...ano-268031964/ |
|
|
|
|
|
#15139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che penso sarà utilizzata anche dopo l'epidemia con un risparmio non indifferente in termini di affitto dei locali (e non siamo una società con 4 persone)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!