Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2020, 14:51   #15121
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Tra l'altro considerando certi reparti di vini che vedo e conoscendone abbastanza, non c'e' nemmeno bisogno della sanzione perche' ripagare un solo scaffale di certi vini in certi supermercati sarebbe come comprarsi una automobile. Magari erano tutti Barbaresco e Barolo..
386DX40 è offline  
Old 25-09-2020, 14:52   #15122
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vorrei un minuto di silenzio per ricordare il massacro delle bottiglie di vino....
anche due.... hic hic!
quello rosso poi... che spreco
ryan78 è offline  
Old 25-09-2020, 14:59   #15123
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Per il sollievo di qualcuno, le birre dovrebbero essere salve
Fatal Frame è offline  
Old 25-09-2020, 15:06   #15124
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Non vedo che ragionamento sia necessario a seguire l'istinto "regole imposte=catene"

cut...
L'istinto, in quanto tale, non razionalizza le regole imposte, se non nell'incredibile coincidenza che il nostro istinto corrisponda alle regole imposte dall'ordinamento in cui si trova (ma in quel caso non ci sarebbe neanche il crimine).
Io ho semplicemente seguito il tuo ragionamento e le tue parole. Nel momento in cui agisco solo secondo il mio inconscio, non esiste regola, legge o convenzione sociale che possa regolare le mie azioni. In caso contrario avremmo dei processi mentali che ci portano a decidere quali azioni intraprendere.
Potremmo al limite essere stati influenzati durante la nostra esistenza a tal punto da agire in modo diverso rispetto a quanto non farebbe il nostro inconscio se non fosse mai stato condizionato, ma in quel caso non sarebbe più il nostro vero inconscio.

Potremmo sintetizzare dicendo che ti sei contraddetto, o che comunque il tuo ragionamento ha delle fallacie logiche.

Altro appunto riguardo all'ultimo quote, parti da una concezione assolutistica
regole imposte=catene, e dal fatto che questo concetto sia istintivo. Ma:

1. E' una concezione del tutto relativa e non necessariamente coincide con la visione di tutti.
2. E' una valutazione che richiede comunque un ragionamento per essere fatta, non è istintiva nè immediata da comprendere.

Facendo un ragionamento per assurdo: rappresenta più una catena (un vincolo) un tizio grosso il doppio di me che mi tiene in un angolo privandomi delle mie libertà riempiendomi di bastonate, oppure una legge che impedisce ad un tizio di pestami ma che esistendo mi permette di uscire dall'angolo e vivere la mia esistenza?
Le regole in una società sono nate perchè il buon senso non basta per la convivenza comune, e spesso molti si sono arrogati il diritto di prevalere sugli altri, a volte anche in maniera talmente opprimente da privargli di ogni dignità. E la storia è piena di questi esempi.

Ma soprattutto: la società umana non ha alcun valore assoluto, nè tantomeno comportamenti che si sovrappongo perfettamente gli uni agli altri. Ognuno ha sia il suo modo di ragionare, sia il suo istinto inconscio. Perfino quello di sopravvivenza non sempre ci fa agire tutti allo stesso modo, basti pensare quando rimaniamo paralizzati dalla paura anzichè scappare.
Quote:
Vorrei un minuto di silenzio per ricordare il massacro delle bottiglie di vino....
Io bevo tè e gli alcolici non mi sono mai piaciuti, dalla Birra al 4% al superalcolico al 90%. Con un'unica eccezione

Quindi a morte le bottiglie di vino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 25-09-2020, 15:32   #15125
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=TKmF...hannel=FabPell

Còmòslmsòmsmòsls
Old 25-09-2020, 15:34   #15126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per il sollievo di qualcuno, le birre dovrebbero essere salve
Si ma il vino è il vino !!!

L'altro giorno mi son seccato una Malvasia Nera Vintage 2013, bona !!!

Còsòòsmsmls
Old 25-09-2020, 16:18   #15127
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

De Luca, se curva contagi non cala chiuderemo tutto

"Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell'epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto. Se l'alternativa è tra avere morti in strada o fare una allegra passeggiata, non ci sarà alcun dubbio". Così il governatore Vincenzo De Luca su Facebook, ribadendo l'appello a comportamenti corretti specie con l'uso delle mascherine, reso obbligatorio anche all'aperto.

"Dobbiamo fare oggi uno sforzo straordinario altrimenti avremo momenti davvero difficili per le nostre famiglie. Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche".

Ecco chiudete tutto che è ovvio che più avanti si andrà col freddo più focolari si accenderanno e più peggio sarà !!

Cò,sò,ò,òsòsòms
Old 25-09-2020, 17:43   #15128
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Coronavirus: oltre 1.900 contagi, record del post lockdown.

Salgono ancora i positivi al coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore è stato registrato un incremento di 1.912 casi, il massimo del post lockdown (ieri erano stati 1.786). I tamponi restano su livelli da record, oltre i 107 mila. Le vittime giornaliere sono 20, in leggero calo rispetto alle 23 di ieri. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 306.235.

Ecco perllappunto ...

Cò,sò,msòmsòms
Old 25-09-2020, 18:09   #15129
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Nuovamente prossimo al 3% il rapporto nuovi casi (1912)/casi testati (64009), ma solo 2 nuove TI
Old 25-09-2020, 18:19   #15130
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ricoveri e Ti sono prossimi allo 0
Fatal Frame è offline  
Old 25-09-2020, 19:45   #15131
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
De Luca, se curva contagi non cala chiuderemo tutto

"Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell'epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto. Se l'alternativa è tra avere morti in strada o fare una allegra passeggiata, non ci sarà alcun dubbio". Così il governatore Vincenzo De Luca su Facebook, ribadendo l'appello a comportamenti corretti specie con l'uso delle mascherine, reso obbligatorio anche all'aperto.

"Dobbiamo fare oggi uno sforzo straordinario altrimenti avremo momenti davvero difficili per le nostre famiglie. Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche".

Ecco chiudete tutto che è ovvio che più avanti si andrà col freddo più focolari si accenderanno e più peggio sarà !!

Cò,sò,ò,òsòsòms
Anche no... Ma perchè c'è tutta questa smania di ridurci nuovamente in una sorta di clausura... io non capisco...
invece di ragionare sempre con logiche punitive di massa, si colpisse pesantemente a livello o con la carcerazione chi non rispetta le regole.
Sbagliano 100.000 persone e ne colpiamo 60 Milioni?
E' un discorso errato sotto ogni punto di vista.
Old 25-09-2020, 19:46   #15132
canislupus
Senior Member

Quote:
Ricoveri e Ti sono prossimi allo 0
Questa è un'ottima cosa legata al fatto che troviamo in prevalenza asintomatici (quindi stiamo diventando più efficaci nel bloccare sul nascere i focolai).
Old 25-09-2020, 19:47   #15133
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iniziano a riconoscere qualche merito al sacrificio italiano, anche se la polemica è sempre dietro l'angolo.

https://twitter.com/WHO/status/1309402310032928769

Noi avremo i nostri stronzi, ma nel resto del mondo mi sa che ne hanno molti di più.
ryan78 è offline  
Old 25-09-2020, 19:53   #15134
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Iniziano a riconoscere qualche merito al sacrificio italiano, anche se la polemica è sempre dietro l'angolo.

https://twitter.com/WHO/status/1309402310032928769

Noi avremo i nostri stronzi, ma nel resto del mondo mi sa che ne hanno molti di più.
Ci meritiamo un altro lockdown, ora che piove e mi han costretto a tornare in ufficio ne sarei pure contento
MiKeLezZ è offline  
Old 25-09-2020, 20:20   #15135
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ci meritiamo un altro lockdown, ora che piove e mi han costretto a tornare in ufficio ne sarei pure contento
beh per ora sono gli altri paesi che si stanno agitando.
Se alla fine anche gli altri paesi ricorreranno a lockdown, anche parziali, la bilancia europea si livellerà. Sarebbe utile mantenere per sempre almeno 2 giorni a settimana di smartworking e modificare la legge che non prevede la possibilità di lavorare a casa quando si è in malattia. Dipende dalla malattia.

Tolto il covid ci sono sempre le influenze stagionali. Se in una azienda posso tenere lontano qualche giorno, facendoli lavorare da casa, degli influenzati generici beh, non sarebbe male come idea. Se non ci si sgancia dalle assurde abitudini di vedere le persone sedute alla scrivania pensando che stiano producendo a manetta...

non sono bastate le perle fantozziane a far capire che per lavorare serve il cervello, non il culo sulla sedia dell'ufficio.

https://www.youtube.com/watch?v=KUrjcJf1gMI
ryan78 è offline  
Old 25-09-2020, 20:34   #15136
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
non chiudono.
Old 25-09-2020, 20:43   #15137
canislupus
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
beh per ora sono gli altri paesi che si stanno agitando.
Se alla fine anche gli altri paesi ricorreranno a lockdown, anche parziali, la bilancia europea si livellerà. Sarebbe utile mantenere per sempre almeno 2 giorni a settimana di smartworking e modificare la legge che non prevede la possibilità di lavorare a casa quando si è in malattia. Dipende dalla malattia.

Tolto il covid ci sono sempre le influenze stagionali. Se in una azienda posso tenere lontano qualche giorno, facendoli lavorare da casa, degli influenzati generici beh, non sarebbe male come idea. Se non ci si sgancia dalle assurde abitudini di vedere le persone sedute alla scrivania pensando che stiano producendo a manetta...

non sono bastate le perle fantozziane a far capire che per lavorare serve il cervello, non il culo sulla sedia dell'ufficio.

https://www.youtube.com/watch?v=KUrjcJf1gMI
Tanto la mia azienda ci ha già rimesso in CIG... quest'anno si va avanti così...
Se fanno il lockdown, chiudono e poi vado a mangiare a casa di qualche politico...
Old 25-09-2020, 21:28   #15138
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Tanto la mia azienda ci ha già rimesso in CIG... quest'anno si va avanti così...
Se fanno il lockdown, chiudono e poi vado a mangiare a casa di qualche politico...
l'effetto su C.Buenos Aires è piuttosto evidente. Penso che anche chi non abiti a Milano conosca il Corso come una delle strade più attive nel commercio. I negozi si spostano in vie più economiche perché gli affitti sul Corso non calano, ma l'affluenza sì.

https://milano.repubblica.it/cronaca...ano-268031964/
ryan78 è offline  
Old 25-09-2020, 21:31   #15139
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
A me devono ancora pagare la cassa di maggio ... comunque dal 1° settembre sono tornato al lavoro ... preferivo stare a casa, anche senza soldi ... pazienza
Fatal Frame è offline  
Old 25-09-2020, 21:50   #15140
canislupus
Senior Member

Quote:
A me devono ancora pagare la cassa di maggio ... comunque dal 1° settembre sono tornato al lavoro ... preferivo stare a casa, anche senza soldi ... pazienza
Io preferisco lavorare, magari con un'alternanza casa-smart.
Cosa che penso sarà utilizzata anche dopo l'epidemia con un risparmio non indifferente in termini di affitto dei locali (e non siamo una società con 4 persone)
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian