Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 10:27   #37481
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
hai fatto bene il refresh a 90hz del display è davvero così notevole? ca**o mi sta salendo la scimmia pure a me
se ti dico che sono 120Hz? scherzi a parte, la sensazione di fluidità è secondo me solo "di facciata" l'utilità è pressochè 0... roba che il marketing ci sta gongolando con questi refresh sopra i 60Hz.. che poi vedi i video a 25fps e Netflix/Youtube sempre a 60Hz (dei giochi non parliamo, visto che con la GPU già è tanto se vanno a 30 fps)
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho visto quelli che mi hai detto sarei quasi più indirizzato verso i due note 9s e 9 pro. C'è una sostanziale differenza tra i due?

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
Differenze sostanziali:
NFC su 9 Pro, Assente su 9S
4G + su 9 Pro contro 4G senza aggregazione su 9S
64Mp su 9 Pro contro 48Mp su 9S
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:50   #37482
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se ti dico che sono 120Hz?
lo so che è a 120hz, ma visto che la differenza è tra i 60 e i 90 e che per risparmiare batteria si può impostare il livello di refresh, chiedevo


il 120hz secondo me non è neanche visibile ad occhio nudo, però dicono che nelle animazioni la differenza di nota tra 60 e 90
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:58   #37483
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Hai mai avuto un monitor 144hz? Si nota si nota
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:32   #37484
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Hai mai avuto un monitor 144hz? Si nota si nota
Mai avuto, ovviamente per i giocatori Online la differenza c'è, ci mancherebbe, quello che comunque voglio dire è che, al netto di pochissimi reali benefici, un 60Hz o 120Hz su uno schermo di uno Smartphone, secondo me sono inutili..
Comunque, dopo la delusione del OnePlus 7T con i 90Hz al quale ho preferito il Poco F2 Pro a 60Hz, non credo che il Poco X3 con i 120Hz mi faccia ricredere..soprattutto vista la ancora non ottimale gestione delle miui 12 nella prima release del Poco
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:43   #37485
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Nel daily si, concordo che sono inutili. Solo in alcuni giochi fps/racing puoi forse trarne beneficio.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:30   #37486
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
il refresh a 90hz del display è davvero così notevole?
... premesso che io uso iPhone.... comunque l'ho preso per test e caxxeggio.


Sinceramente i 120Hz ti sballano un pò all'inizio perchè vedi una fluidità "strana"... poi quando ti abitui invece noti la differenza col "vecchio" refresh

https://drive.google.com/file/d/1ghu...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1Pee...ew?usp=sharing

Ultima modifica di ais001 : 25-09-2020 alle 23:25.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:48   #37487
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Access denied.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:49   #37488
Alice90!
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1
Ciao a tutti!
Come tutti qui immagino, cerco un telefono sulle 250-300. Uso giornaliero standard (whatsapp, youtube, telegram, foto per social, twitch..), insomma, cose che un medio gamma può benissimo fare; 6gb ram e 128gb di archiviazione minimo. Pensavo a:
-POCO X3
-MI NOTE 10 LITE
Preferirei il secondo per le dimensioni più contenute, il primo per qualche euro risparmiato e anche per il pannello lcd che tenendo il telefono per 4-5 anni mi dà più affidabilità dell'amoled. Ma la domanda vera è, quando acquistarlo? Nella vostra esperienza conviene aspettare l'11/11 o il black friday (e aspettare magari realme7 pro e mi10t lite) oppure prenderlo appena scende qualcosina nelle prossime setimane ?
Grazie

PS: complimenti a Romagnolo per il topic, gestisco i forum della mia università e so cosa vuol dire mantenersi aggiornati e aggiornare nel tempo!
Alice90! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 20:25   #37489
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Il note 10 lite ha il display con i bordi curvi che è scomodo, cmq anche io propenderei per il poco x3

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 22:21   #37490
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se ti dico che sono 120Hz? scherzi a parte, la sensazione di fluidità è secondo me solo "di facciata" l'utilità è pressochè 0... roba che il marketing ci sta gongolando con questi refresh sopra i 60Hz.. che poi vedi i video a 25fps e Netflix/Youtube sempre a 60Hz (dei giochi non parliamo, visto che con la GPU già è tanto se vanno a 30 fps)


Differenze sostanziali:
NFC su 9 Pro, Assente su 9S
4G + su 9 Pro contro 4G senza aggregazione su 9S
64Mp su 9 Pro contro 48Mp su 9S
Ottimo
Ho adocchiato il 9s con 6 gb di Ram e 128 gb su amazon, credo prenderò quello. Il 9 pro con 128gb costa 25 euro in più, e sinceramente nfc, fotocamera e 4g+ non mi importano così tanto (vado con kena mobile e ho il 4g limitato).
Grazie ancora.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 22:49   #37491
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Ottimo
Ho adocchiato il 9s con 6 gb di Ram e 128 gb su amazon, credo prenderò quello. Il 9 pro con 128gb costa 25 euro in più, e sinceramente nfc, fotocamera e 4g+ non mi importano così tanto (vado con kena mobile e ho il 4g limitato).
Grazie ancora.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
Se hai la possibilità.. prova a vedere come aggrega le bande in 4g+ con Kena...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 08:37   #37492
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Per soli 25€ non mi azzarderei a prendere il 9s, e lo dico da possessore di 9s. Con kena il 9s non aggrega le bande

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 08:44   #37493
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Non so cosa significhi "aggregare le bande" lol.
Comunque mi ero sbagliato, a 25 euro in più c'è il 9pro con 64gb di memoria. Diciamo che arrivato a sto punto preferirei prenderne uno con 128gb. Ovviamente salvo prestazioni notevolmente migliori, a quel punto accetterei il compromesso.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 10:39   #37494
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Non so cosa significhi "aggregare le bande" lol.
Comunque mi ero sbagliato, a 25 euro in più c'è il 9pro con 64gb di memoria. Diciamo che arrivato a sto punto preferirei prenderne uno con 128gb. Ovviamente salvo prestazioni notevolmente migliori, a quel punto accetterei il compromesso.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
banalmente vuol dire che non avrai mai 4g+ ma solo 4g. sembrerà strano, ma la differenza si vede, soprattutto se sei in una zona con le celle del tuo operatore sature sul 4g magari non navighi manco, mentre sul 4g+ magari navighi... a me succede a parità di operatore, sulla stessa zona, con terminali solo 4g senza aggregazione a volte forzare il 3g aiuta, am è comunque un barbartrucco... purtroppo xiaomi gioca moltissimo col supporto alle bande del 4g, rispetto a un samsung dove invece ci sono sempre tutte.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:17   #37495
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
.... purtroppo xiaomi gioca moltissimo col supporto alle bande del 4g, rispetto a un samsung dove invece ci sono sempre tutte.
Appunto per questo dico ma non c'è un samsung che a parità di costo ( od anche poco più ) sia da preferire a questi benedetti Xiaomi che ormai la fanno da padrone ??.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 11:31   #37496
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Appunto per questo dico ma non c'è un samsung che a parità di costo ( od anche poco più ) sia da preferire a questi benedetti Xiaomi che ormai la fanno da padrone ??.
purtroppo i samsung sono ampiamente sovrapprezzati... sotto ai 200 c'è a41, che è compatto, ottimo schermo, buona batteria, ma potenza scarsa, anche se non giochi te ne accorgi.... in questa fascia xiaomi la fada padrone... a lavoro da me se non cambiavo suoneria sarei impazzito... solo xiaomi, coem prima solo samsung o prima ancora solo nokia.... tralasciando gli iphone che sono presenti in grande numero, sempre e comunque, ma è un altro discorso.

nei 250 ci sono diversi modelli interessanti, ma xiaomi fa decisamente meglio... il redmi 9s si trova sotto ai 200, nei 250 trovi il redmi note 9 pro e il poco x3, che rispetto ai samsung m31 o a51 hanno qualcosa in più... dipende da cosa cerchi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 12:44   #37497
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
banalmente vuol dire che non avrai mai 4g+ ma solo 4g. sembrerà strano, ma la differenza si vede, soprattutto se sei in una zona con le celle del tuo operatore sature sul 4g magari non navighi manco, mentre sul 4g+ magari navighi... a me succede a parità di operatore, sulla stessa zona, con terminali solo 4g senza aggregazione a volte forzare il 3g aiuta, am è comunque un barbartrucco... purtroppo xiaomi gioca moltissimo col supporto alle bande del 4g, rispetto a un samsung dove invece ci sono sempre tutte.
Esattamente, altrimenti per andare a 30Mbps basterebbe anche l'H+ che come limite teorico ha circa 40Mbps. Il fatto è proprio che con le coperture/congestioni attuali se ci limitiamo al 4G semplice a volte non navighiamo mentre col 4G+ magari a 5/10Mbps ci arriviamo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 13:04   #37498
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
io col note7 a casa non sono mai andato oltre al 4g, a Grado invece, 4g+ fisso. ora colo moto G pro, 4g+ dappertutto, e per 250 non mi sono pentito di averlo preso.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 27-09-2020 alle 13:06.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:33   #37499
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
segnalo a chi interessassero i pixel che comprandoli dallo store google per qualche ora c'è il 22% di sconto.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:44   #37500
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
segnalo a chi interessassero i pixel che comprandoli dallo store google per qualche ora c'è il 22% di sconto.
No, Pixel 3A comunque sopra ai 300 euro che non vale (è stato a 299 7 mesi fa) è l'unico acquistabile, 4XL e 4A esclusi dalla promozione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v