Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2020, 18:00   #37341
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, ma non ti stavo suggerendo di non cambiare telefono...
cambialo, ma non sceglierlo in base all'interfaccia stock del produttore, perchè quella comunque la cambi facilmente.
Il launcher di terze parti avrebbe anche il vantaggio che puoi cambiarle il terminale quante volte vuoi e mantenere la stessa identica interfaccia (io negli anni ho usato Nova Launcher su Huawei, Xiaomi, Samsung...).
si avevo capito perfettamente.. ma avevo provato delle interfacce "per anziani" per il mio povero papà... ne avro' provate 10... non ce n'era una decente.

Ma visto che mia mamma si trova con quella "android stock style"... se possibile volevo mantenerla (anche se fosse "simile" da qualcuno che l'ha copiata)...

sono d'accordo con te per il launcher... che quasi quasi volevo mettere nova per vedere se si puo' trovare con quello esattamente per il motivo che hai detto tu...
ma intanto chiedevo su qualche telefono... perche' TEMO che l'interfaccia che ha lei sul vecchio Moto G non sia piu' usata da Motorola, perche' GPhone si e' evoluto...

vedremo...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:57   #37342
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per i miei "anziani" uso Nova con le icone ingrandite al massimo, ne lascio il minimo nella home, senza barra nenu
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 21:20   #37343
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Per i miei "anziani" uso Nova con le icone ingrandite al massimo, ne lascio il minimo nella home, senza barra nenu
E desktop bloccato, così non le spostano o eliminano inavvertitamente 😉.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Old 21-09-2020, 21:50   #37344
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ultima domanda...
il mio problema non sono le icone... (ne usa 3... whatsapp.. telefono ... fotocamera)...

e' il dialer per le chiamate... ha i tastoni giganti dei preferiti e ci sono in sostanza i 5-6 numeri che chiama di piu'... e tanto basta...

nova puo' avere una cosa del genere??? (nn ricordo...)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 09:00   #37345
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Domande le cui risposte non sa nessuno. Al momento il supporto c'è, poi non si sa. Se hai dubbi tocca prendere altro... Magari un a41, che sicuramente ha il supporto, anche se come prestazioni non è il massimo, ma costa anche meno del p30, e di molto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie unnilennium, sarebbe perfetto anche l'A41 considerando che mia moglie viene da un A3 2017. Solo che non sto leggendo molti pareri positivi sopratutto sulla fluidità .. certo costa anche la metà del P30
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 11:17   #37346
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie unnilennium, sarebbe perfetto anche l'A41 considerando che mia moglie viene da un A3 2017. Solo che non sto leggendo molti pareri positivi sopratutto sulla fluidità .. certo costa anche la metà del P30
Ci sarebbe il Pixel 4A, che monta uno snapdragon, ha android fluido, e avrà sicuri aggiornamenti, che è molto compatto. Il prezzo è ovviamente alto ma per spendere 400 euro su un P30 forse conviene spendere qualcosa meno per un 4A, aspettando magari qualche sconticino.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:02   #37347
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Visti gli sconti non iva sul sito Xiaomi rinnovo la richiesta tra note 8t e note 9s a parte lnfc e da preferire il 9s? Attualmente sono a 148€ e 188€ versioni 64gb

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Old 22-09-2020, 12:06   #37348
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ci sarebbe il Pixel 4A, che monta uno snapdragon, ha android fluido, e avrà sicuri aggiornamenti, che è molto compatto. Il prezzo è ovviamente alto ma per spendere 400 euro su un P30 forse conviene spendere qualcosa meno per un 4A, aspettando magari qualche sconticino.
il 4A è almeno 150 euro troppo alto di prezzo rispetto al suo reale valore...
Old 22-09-2020, 12:20   #37349
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Visti gli sconti non iva sul sito Xiaomi rinnovo la richiesta tra note 8t e note 9s a parte lnfc e da preferire il 9s? Attualmente sono a 148€ e 188€ versioni 64gb

dovessi prenderlo io, sceglierei 9s.

E' vero che è più grande ma ha una batteria migliore e soprattutto un anno di aggiornamenti in più davanti a sè
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:17   #37350
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
il 4A è almeno 150 euro troppo alto di prezzo rispetto al suo reale valore...
Come prezzo di listino sì, come dicevo è caro, dovrebbe essere 389 mi pare, va tenuto presente che è in versione 6/128 (non c'è da 64). Bisogna vedere il prezzo reale, ora praticamente non ce l'ha nessuno... a trovare qualche sconto decente, magari a 300 ci si può pensare rispetto ad un P30 che ad un costo maggiore ha un hardware migliore ma sarà obsoleto prima lato aggiornamenti. Son scelte... se solo Google li prezzasse un po' più decentemente sti cosi...
Old 22-09-2020, 14:05   #37351
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi

A 199€ si prende il 64gb del poco x3, non ha senso il 9s a quel prezzo se non è da 128

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:13   #37352
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
partiamo al presupposto che l'acquisto lo farò da amazon, devo prendere un telefono per mio zio, quindi mi interessa batteria e spazio andrei su un 128+micro sd, fotocamera media, non interessano: nfc / jack cuffie / giochi
uso whatapp, fb, app banca, internet

deve durare 3-4 anni

budget massimo 220...

avevo pensato a redmi note 8 pro
o redmi 9 s
o redmi 9

che ne dite? altro???

grazie

Ultima modifica di ironia : 22-09-2020 alle 14:20.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:27   #37353
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Se non ti interessa l'nfc allora note 9s, ma se ti va di investire qualche decina di € in più c'è il poco x3 che con qualche offerta arriva sui 250

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:55   #37354
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
partiamo al presupposto che l'acquisto lo farò da amazon, devo prendere un telefono per mio zio, quindi mi interessa batteria e spazio andrei su un 128+micro sd, fotocamera media, non interessano: nfc / jack cuffie / giochi

deve durare 3-4 anni

budget massimo 220...

avevo pensato a redmi note 8 pro
o redmi 9 s
o redmi 9

che ne dite? altro???

grazie
oltre alle altre valutazioni tieni presente che questi sono mattonazzi, non è detto che una persona, soprattutto se magari è avanti con l'età, ci si abitui
Old 22-09-2020, 15:04   #37355
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
oltre alle altre valutazioni tieni presente che questi sono mattonazzi, non è detto che una persona, soprattutto se magari è avanti con l'età, ci si abitui
vero ....qualcosa di più piccolo/leggero ( 6 '' ....170 grammi..) a cosa potrei puntare?
Old 22-09-2020, 15:29   #37356
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi

deve durare 3-4 anni

budget massimo 220...
Io per un parente over 70 ho consigliato Motorola G8 Power, con la batteria da 5000 mAh; per l'uso che fa lui gli dura una settimana con connessione dati sempre attiva. Non ha NFC, ma tanto non lo userebbe. Inoltre è ragionevolmente compatto (156 mm).
Old 22-09-2020, 16:53   #37357
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Io per un parente over 70 ho consigliato Motorola G8 Power, con la batteria da 5000 mAh; per l'uso che fa lui gli dura una settimana con connessione dati sempre attiva. Non ha NFC, ma tanto non lo userebbe. Inoltre è ragionevolmente compatto (156 mm).
preso il 9s 128 ....poi vi dico quando me lo tira dietro.....
Old 23-09-2020, 09:29   #37358
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Per info ho preso il Poco X3 128gb blu 2 minuti dopo l'apertura delle vendite Amazon il 10 settembre.
Prima data di consegnare era ieri, arrivata una mail di Amazon la quale si scusa e sposta la consegna al 1 ottobre......
Mi hanno mandato un aggiornamento per la consegna e ricevuto il telefono sabato scorso, tutto a posto e funzionante.
Non ci avevo fatto particolarmente caso ma quanto si legge è un pelo esagerato, il telefono non è sicuramente piccolo ma nemmeno il "padellone" che tanti citano.

Personalmente ho un POCO F1 e il POCO X3 è un pelo più grande e più pesante, niente di sconvolgente.
Altra cosa che in genere controllo è se il telefono mi sta nella tasca frontale dei jeans, F1 e X3 entrano perfettamente nella tasca senza nessun fastidio.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:27   #37359
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
CUT
Personalmente ho un POCO F1 e il POCO X3 è un pelo più grande e più pesante, niente di sconvolgente.
Altra cosa che in genere controllo è se il telefono mi sta nella tasca frontale dei jeans, F1 e X3 entrano perfettamente nella tasca senza nessun fastidio.
Dipende cosa intendi per "pelo". La differenza è di un centimetro, per molti che cercano un compatto già non è più un compatto. E anche 33g in più sui 182 non sono proprio poco (che non erano poco già prima contando anche che F1 usa la plastica).
F1 182 g 75.2 mm 155.5 mm 8.8 mm
X3 215 g 76.8 mm 165.3 mm 9.4 mm

Per curiosità, hai una bilancia da cucina? Nel caso puoi controllare i pesi (solo telefono, senza cover, vetri, ecc)?

Ultima modifica di Cloud76 : 23-09-2020 alle 10:30.
Old 23-09-2020, 11:59   #37360
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
ma veramente stai chiedendo di pesare un telefono, almeno sui pesi nelle recensioni e nelle caratteristiche tecniche dovrebbero essere precisi, come anche nelle dimensioni... al netto della precisione della bilancia da cucina... x3 pesa più di 200 grammi. e non è compatto, se poi sono 220 o 215 cambia poco, imho... sempre padella rimane.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian