Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2020, 15:11   #42481
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Trovati questi tre OLED LG in un MW: 55C8 a 899€ / 55E8 a 999€ / 55B9 a 1149€
Trai due del 2018, vale la pena spendere 100€ in più la versione E? Da quel che ho capito, in più avrebbe solo una soundbar integrata...
E i 300€ di differenza con il B9, ci possono stare?
Il mio utilizzo sarà generico SENZA gaming
In ogni caso, il TV preferirei prenderlo qui e non on line per via del tasso 0

EDIT: C8 e B8 erano quelli in esposizione (accesi da chissà quanto, dovrebbero regalarli altro che vendere), quindi come non detto
Comunque, se hai preso il 55E8 a 999€ Nuovo, non esposto, per la mia opinione personale hai fatto un affare. Che MM è?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:24   #42482
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Samsung T5370
Smart TV FHD del 2020, pannello da 8 bit, supporto HDR-HLG.
Quote:
Samsung UE32N5370
Tv FHD non smart del 2019, neri "sufficienti", pannello da 8 bit, supporto HDR.
Quote:
LG Electronics 32LM630
Tv Smart HD-Ready del 2019, pannello da 8 bit, supporto HDR-HLG.
Quote:
LG 32LK6200PLA
TV Smart FHD-IPS del 2018, pannello da 8 bit, supporto HDR-HDR10-HLG.
Quote:
LG 32LM6300
Tv Smart FHD-IPS del 2019, pannello da 8 bit, supporto HDR-HDR10-HLG. Per molto tempo è stato il miglior 32" sul mercato, attualmente superato solo dal Samsung 32LS03.
Quote:
PS questo che dite NUOVO ... QE32LS03 di Samsung non si trova nulla, ma ben 460 euro per un 32'' ??? motivo ?
Fa parte della serie FRAME, cioè tv che possono essere appesi alla parete ed incorniciati come dei quadri. A differenza dei modelli più grandi, con cui condivide l'elettronica, questa versione è priva di pannelli Quantum Dot da 120 Hz.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:33   #42483
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Comunque, se hai preso il 55E8 a 999€ Nuovo, non esposto, per la mia opinione personale hai fatto un affare. Che MM è?
C8 ed E8 a quei prezzi erano quelli esposti, accesi da due anni e completamente pieni di stampe in ogni dove (praticamente da buttare... e vogliono venderli! ...da denuncia, praticamente)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:38   #42484
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
C8 ed E8 a quei prezzi erano quelli esposti, accesi da due anni e completamente pieni di stampe in ogni dove (praticamente da buttare... e vogliono venderli! ...da denuncia, praticamente)
Scusa, nel post precedente avevo letto che C8 e B8 erano quelli esposti.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:57   #42485
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
MITICO come sempre !!!!


scusa ma sicuro che siano "tutti" a 8 bit ?


quindi con il prossimo switch off del 2022 essendo HEVC Main 10 bit

sono tutti TV da buttare ???? possibile ?






Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Smart TV FHD del 2020, pannello da 8 bit, supporto HDR-HLG.

Tv FHD non smart del 2019, neri "sufficienti", pannello da 8 bit, supporto HDR.

Tv Smart HD-Ready del 2019, pannello da 8 bit, supporto HDR-HLG.

TV Smart FHD-IPS del 2018, pannello da 8 bit, supporto HDR-HDR10-HLG.

Tv Smart FHD-IPS del 2019, pannello da 8 bit, supporto HDR-HDR10-HLG. Per molto tempo è stato il miglior 32" sul mercato, attualmente superato solo dal Samsung 32LS03.

Fa parte della serie FRAME, cioè tv che possono essere appesi alla parete ed incorniciati come dei quadri. A differenza dei modelli più grandi, con cui condivide l'elettronica, questa versione è priva di pannelli Quantum Dot da 120 Hz.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 16:02   #42486
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
MITICO come sempre !!!!


scusa ma sicuro che siano "tutti" a 8 bit ?


quindi con il prossimo switch off del 2022 essendo HEVC Main 10 bit

sono tutti TV da buttare ???? possibile ?
NO!
Ripeti con me: I bit del pannello ed i bit del decoder interno sono separati ed indipendenti. Questi tv sono perfettamente compatibili con lo switch-off, anche se del tutto inadatti a vedere i contenuti in HDR. Come vedi, parliamo di due cose diverse.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 16:29   #42487
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Hisense H32BE5500 A 199 euro. Come vi sembra?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 19:23   #42488
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Samsung Q60 è NOTEVOLMENTE superiore rispetto al monitor BENQ (superiore solo per la precalibrazione, risultati analoghi si possono ottenere tranquillamente sul Samsung tramite sonda colorimetrica), allo LG UN71006 (IPS-LED, molto meno raffinato), ed al Samsung TU8070 (Pannello VA-LED, meno luminoso, meno accurato nella riproduzione dei colori, elettronica di gestione dei movimenti più grezza. Fonte: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1 ).

Per l'uso come monitor reputo il Q60R un'ottima scelta).
Grazie.
Non avrei mai pensato che il Q60R fosse superiore al Benq; in particolare per uso gaming per via dei tempi di risposta più a favore del Benq, ma bene così cercherò in caso di accaparrarmi il Samsung

Ho letto però che la versione da 49 pollici avrebbe delle funzioni in meno per il gaming (non ho ben chiaro quali però)... il problema che più mi darebbe fastidio è sicuramente l'effetto ghosting. Dici che con il modello in oggetto posso stare tranquillo?
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.

Ultima modifica di Melchior : 20-09-2020 alle 19:45.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 20:09   #42489
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ho letto però che la versione da 49 pollici avrebbe delle funzioni in meno per il gaming (non ho ben chiaro quali però)... il problema che più mi darebbe fastidio è sicuramente l'effetto ghosting. Dici che con il modello in oggetto posso stare tranquillo?
il 49Q60R ha 2 carenze importanti che ha invece il modello da 55": i 120 HZ, ed il FreeSync.
Però non mi sembra che siano presenti nelle alternative.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 22:14   #42490
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il 49Q60R ha 2 carenze importanti che ha invece il modello da 55": i 120 HZ, ed il FreeSync.
Però non mi sembra che siano presenti nelle alternative.
Chiarissimo, grazie . I 120 hz non mi interessano (nei giochi i 60 fps bastano), FreesSync non so neanche se sarà supportato su PS5, ma in ogni caso non vale la candela per un prezzo più alto.

Una curiosità dal link che hai messo nel confronto tra Q60 e TU8000. Se il Q60 vince per response time (buono per videogiocare), il secondo vince per "black uniformity". Avendo intenzione di usare il tv in ambiente piuttosto scuro dici che il Q60 potrebbe avere problemi evidenti con le scene scure?

EDIT: Dettaglio importante, mi ero dimenticato di dire che il modello Q60 che prenderei è quello del 2019 (Q60R) e non quello del 2020 (Q60T)
https://www.4khdrtvcomparison.com/sa...t-vs-qn75q60r/
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.

Ultima modifica di Melchior : 20-09-2020 alle 22:53.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 09:49   #42491
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Ragazzi ho preso l'LG Oled CX 55", mi arriva questa settimana 🙂

Vi giuro sono troppo contento. Pagato un botto, seppur in offerta, ma non compravo una tv seria dal 2010.
Mi sono perso 10 anni di nuove tecnologie e infatti sono rimasto un pó indietro con le mie conoscenze.

Secondo voi per sfruttare appieno il comparto audio mi conviene comprare anche una soundbar dolby atmos oppure anche qualcosa di più economico potrebbe andare bene? Cioé, il dolby atmos é davvero così fenomenale come ho letto in giro o é solo marketing?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 21-09-2020 alle 09:53.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:17   #42492
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io vorrei sapere per pura curiosità qual è il televisore con la migliore calibrazione out of the box?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:27   #42493
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Secondo voi per sfruttare appieno il comparto audio mi conviene comprare anche una soundbar dolby atmos oppure anche qualcosa di più economico potrebbe andare bene? Cioé, il dolby atmos é davvero così fenomenale come ho letto in giro o é solo marketing?

una soundbar è sicuramente meglio dell'audio integrato della tv a prescindere
dolby atmos in ogni caso devi riprodurre una sorgente con la traccia audio in atmos per sfruttarlo, di sicuro non lo avresti con il dtt, su sky ce l'hanno solo una piccola parte del materiale disponibile per esempio
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:27   #42494
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Chiarissimo, grazie . I 120 hz non mi interessano (nei giochi i 60 fps bastano), FreesSync non so neanche se sarà supportato su PS5, ma in ogni caso non vale la candela per un prezzo più alto.

Una curiosità dal link che hai messo nel confronto tra Q60 e TU8000. Se il Q60 vince per response time (buono per videogiocare), il secondo vince per "black uniformity". Avendo intenzione di usare il tv in ambiente piuttosto scuro dici che il Q60 potrebbe avere problemi evidenti con le scene scure?

EDIT: Dettaglio importante, mi ero dimenticato di dire che il modello Q60 che prenderei è quello del 2019 (Q60R) e non quello del 2020 (Q60T)
https://www.4khdrtvcomparison.com/sa...t-vs-qn75q60r/
E se guardi su rtings i voti ottenuti dalla serie Q60N del 2018 sono migliori dei voti ottenuti dalle serie QR e QT degli anni successivi
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:34   #42495
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
una soundbar è sicuramente meglio dell'audio integrato della tv a prescindere
dolby atmos in ogni caso devi riprodurre una sorgente con la traccia audio in atmos per sfruttarlo, di sicuro non lo avresti con il dtt, su sky ce l'hanno solo una piccola parte del materiale disponibile per esempio
E per quanto riguarda Netflix e Prime Video? Perché l'utilizzo che farei del CX sarebbe principalmente quello, oltre al gaming via pc/ps5. La tv tradizionale la guardo poco o nulla

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:48   #42496
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io vorrei sapere per pura curiosità qual è il televisore con la migliore calibrazione out of the box?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Oled panasonic

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 11:10   #42497
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda Netflix e Prime Video? Perché l'utilizzo che farei del CX sarebbe principalmente quello, oltre al gaming via pc/ps5. La tv tradizionale la guardo poco o nulla
netflix e prime video stessa cosa ce l'hanno solo una minima parte dei titoli
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:00   #42498
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Discorso Dolby Vision o HDR10+. So che il dolby è supportato da più servizi (amazon, netflix, disney+ ecc...), mentre l' hdr10+ sembra essere supportato solo da alcuni titoli su amazon prime video.

Ora la mia domanda è: la differenza quando si guardano i contenuti in dolby vision, all' atto pratico è così visibile?
Continuo ad essere indeciso tra nanocell e qled.....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:03   #42499
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
infatti mi pare strano ! quindi come ovvio TUTTI HEVC Main 10 (bit) .....


ciaoooo


Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
NO!
Ripeti con me: I bit del pannello ed i bit del decoder interno sono separati ed indipendenti. Questi tv sono perfettamente compatibili con lo switch-off, anche se del tutto inadatti a vedere i contenuti in HDR. Come vedi, parliamo di due cose diverse.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:53   #42500
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
NO!
Ripeti con me: I bit del pannello ed i bit del decoder interno sono separati ed indipendenti. Questi tv sono perfettamente compatibili con lo switch-off, anche se del tutto inadatti a vedere i contenuti in HDR. Come vedi, parliamo di due cose diverse.
quali sono le tv con 10 bit di pannello? c'è una lista?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v