|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22301 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rata Modem n. 14 di 48 fattura n. XXXXXXX 5,99
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
è l'unica possibilità purtroppo... |
|
|
|
|
|
|
#22303 |
|
Member
|
Perchè, non puoi restituirlo non pagando almeno le rate mancanti? Speravo di fare così nel 2021
|
|
|
|
|
|
#22304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se gli rispedisci il modem le ipotesi sono 2: se lo prendono te rimani senza e continuano a farti pagare le rate, altrimenti non lo accettano ti fanno pagare comunque le spedizioni e te lo ridanno. |
|
|
|
|
|
|
#22305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ciò è possibile per le utenze con contratti FTTC stipulati prima del 3 Settembre 2018. Dopo quella data sono stati resi disponibili i piani Absolute, vale a dire quelli senza modem in vendita abbinata. Quindi i consumatori avevano la facoltà di optare per questi ultimi. Se non si ritenessero soddisfacenti tali modalità naturalmente si può sempre tentare la strada del Corecom/Conciliaweb. Nella discussione dedicata al modem libero qualcuno è riuscito ad ottenere il rimborso delle rate già saldate ad esempio. Ultima modifica di Psyred : 15-09-2020 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#22306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si può disquisire sulla scarsa visibilità del piano in questione e sul fatto che - furbescamente - lo abbiano introdotto quando a loro faceva comodo. In ogni caso vi conviene tentare la strada di Conciliaweb. |
|
|
|
|
|
|
#22308 | |
|
Member
|
Quote:
Rifaccio la domanda avendo fatto chiarezza: nelle mie condizioni, posso comunque restituirlo e non pagare più le successive rate, oppure no? |
|
|
|
|
|
|
#22309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Io sono a questo punto:
Stato: In attesa della convocazione dell'udienza Termine regolamentare per la conclusione del procedimento: 20/09/2020 Il 20 è domenica, non ho più avuto notizie da 3 settimane... secondo me sforano con i tempi
|
|
|
|
|
|
#22310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di aprire un'istanza di conciliazione tramite Conciliaweb, secondo me al 99,9% ti daranno ragione. EDIT Lo avevi anche scritto https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=22358 sorry ma mi ero proprio perso il post
Ultima modifica di Psyred : 15-09-2020 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#22311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, ti posso chiedere qual' è la procedura per avere i pagamenti con il bollettino postale ? Hai dovuto stipulare il contratto via telefono ?
|
|
|
|
#22312 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti,
ieri ho provato ad attivare una absolute 200 professional... mio dio... prima il call center mi dice che quell'offerta non esiste. quando faccio notare all'operatrice che l'offerta è in bella mostra sul loro sito, mi dice che è un'offerta riservata ai punti vendita. mi reco al punto vendita. nell'ordine: 1) l'offerta non esiste 2) esiste ma si può fare solo online 3) non facciamo contratti senza modem 4) forse si può fare tramite agenzia, ma ci sono UNA MAREA di moduli da compilare A MANO 5) la velocità potrebbe essere "LIMITATA" (?!?!?) ora, io capisco che per wind vendere a 144 euro + iva un modem che loro pagheranno si e no 30 euro sia allettante. e che i negozi, ovviamente, sia incentivati a venderne il più possibile. ma se arriva un cliente che il modem non lo vuole, che senso ha prenderlo in giro per mezz'ora..? per non parlare della competenza: quando ho chiesto se fosse possibile avere un ip pubblico statico mi ha guardato come fossi il mostro di firenze... e stiamo parlando di un negozio ufficiale wind3, con tanto di eccellenti recensioni su google! chissà come sono quelli con cattive recensioni... qualcuno potrebbe essere così gentile da indicarmi come sottoscrivere questa offerta e avere un po' informazioni tecniche al riguardo? |
|
|
|
|
|
#22313 |
|
Senior Member
|
Se sei coperto in FTTC dovresti avere la possibilità di attivarla via web, ho appena testato un indirizzo. In caso di vendibilità FTTH purtroppo bisogna avere a che fare con l'ostruzionismo dei loro operatori, quindi o insisti oppure opti per altra compagnia.
|
|
|
|
|
|
#22314 |
|
Senior Member
|
Ah per il discorso IP statico. Le uniche offerte WindTre che lo prevedono, che io sappia, sono quelle dedicate alle grandi aziende, tipo la OfficeData:
- 200/20 Mb in FTTC - 1 IP statico pubblico (con opzione fino a 16 IP aggiuntivi) - 1 Mb di BMG. https://www.windtrebusiness.it/grand...net/officedata EDIT Rettifico. Anche la OfficeData dedicata alle piccole-medie imprese prevede un IP fisso incluso https://www.windtrebusiness.it/picco...net/officedata Ultima modifica di Psyred : 17-09-2020 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#22315 | |
|
Member
|
Quote:
discorso IP statico. ho chiamato il numero verde ed ho avuto questa conversazione: - 'salve, vorrei sapere se con l'offerta absolute 200 professional è possibile avere un ip pubblico statico' - 'ap [incomprensibile] stato?' - 'ip pubblico statico' - 'ah, ok. assoluto pro..?' - 'absolute 200 professional' - 'resti in attesa un attimo, per favore' - ... - 'grazie per l'attesa, le confermo che con la nostra offerta viene fornito il modem con l'ip statico' - 'ma la absolute 200 professional non ha il modem' - 'ma come, non è l'offerta con il modem da 26.98 euro?' - 'no è l'offerta senza modem da 25.99' - 'embè, e senza modem come fa a navigare?!?!' - 'uso il mio modem' - [alterato] 'e di che operatore è? con i modem degli altri mica si può navigare con WINNTRE!' - 'è un modem fritzbox, ma questo non è un problema. io vorrei solo sapere se con l'offerta absolute 200 professional posso avere un ip pubblico statico' - 'SÌ!' - 'ottimo... posso leggere questa cosa su qualche documento disponibile online? sto cercando questa informazione da 2 giorni e non riesco a trovarla' - 'no' - 'mi scusi, ma lei l'avrà letto da qualche parte, no? come fa a sapere che l'ip statico è disponibile'? - 'no, me l'ha detto prima il RESPONSABILE' - 'ah, ok........ grazie, buon lavoro e a risentirci' |
|
|
|
|
|
|
#22316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque al 99% l'IP è pubblico dinamico, in caso contrario lo avrebbero specificato da sito, come nei piani segnalati. Anche nel documento delle caratteristiche dell'offerta non si trova alcun riferimento all'IP statico: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...ofessional.pdf |
|
|
|
|
|
|
#22317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Certo che chiamare il call center per queste cose è un po' come sparare sulla croce rossa...
Comunque ad oggi già di grazia avere ip pubblico.
|
|
|
#22318 | |
|
Senior Member
Città: Prato...
|
Quote:
|
|
|
|
#22319 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#22320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La gente che risponde sarebbe la stessa. Lascia perdere, e fidati di quello che diciamo qui.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.